Visualizza la versione completa : [Nord] Milano- Amsterdam
Cari Amici
Visto il grande successo ed il grandissimo divertimento che abbiamo provato con il viaggio effettuato lo scorso agosto con Andre' 2 ruote e Valvoline vorrei organizzare un secondo viaggio da effettuarsi in data da destinarsi ad Agosto.
Lo so' sono in largo anticipo ma questo mio post ha il valore di un sondaggio pre organizzazione per vedere quanti di voi potrebbero essere interessati ed agire cosi' di conseguenza sotto il profilo organizzativo
L'idea sarebbe di partire da Milano in data da destinarsi con arrivo ad Amsterdam passando soprattutto per la Francia,vorrei,se fosse possibile trovare un itinerario che ci facesse evitare l'attraversamento della Svizzera che trovo troppo esosa come pedaggio
Ovviamente accetto consigli e suggerimenti
Jojoev
Spostato nel gruppo Nord. Intinerari & viaggi è dedicato ai report post viaggi :ok
Grazie Simo
Mi sono fatto ingannare dal titolo della sezione
Jojoev
Jojoev ottima idea..io ho ancora da decidere sulle ferie...potrebbe essere una bella avventura. Per la svizzera direi di evitarla...Mai stato in Francia o meglio sulle strade francesi a grandi linee mettimi in forse...vediamo anche che moto avrò
l'idea mi interesserebbe pero mi sa che ad agosto non potrò prendere le ferie! ù
per quanti giorni stavi pensando di stare via?
Dovremmo farlo in 7-9 gg ma e' tutto da definire
Jojoev
Bella Joe! Avevo anchio in mente di provare la Francia in moto quest'anno e ad Amsterdam ci vado tra un mese per fare 3 giorni al Queen's day, così ne approfitto per sondare come sarebbe in moto! Comunque io tengo in considerazione seria la proposta ma per ora sono in alto mare tra ferie, lavoro e cash... :(
DEVI VENIREEEEE||||||||||:)
Scherzi a parte ci terrei moltissimo che tu e andre' poteste venire,mi sono trovato da Dio con voi
poi per la lunghezza e le tappe del tour possiamo sempre metterci daccordo.
Poi quest'anno ho il navigatore potremmo fare meno fatica nel trovare le vie:)
Piuttosto (sto scherzando)scippa le vecchiette .........ma DEVI VENIREEEEEE!!!!!!!!:)
Jojoev
galaandrea
13/03/11, 04:09
Sarebbe un bellissimo viaggio..attendo nuove info:)
Quest'anno ho pure io intenzione di fare una puntatina in Francia , da ex ciclista volevo fare i principali passi alpini che sono stupendi anche in moto (col du Galibier , mont Ventoux l'alpe d'Huez sono solo alcuni esempi ), paesaggi stupendi.
Gli impegni di lavoro, mi impongono un tempo ristretto per fare questo, solo 2/3 gg ma non e' detta l'ultima parola
Mi piacerebbe restare in moto per una settimana.
Ma le zavorrine sono bene accette?
io quest anno niente ferie... :pioggia2:neve:piangi3
Rispondo con un po' di ritardo,me ne scuso con voi
Le zavorrine sono benvenute,io quasi sicuramente porto mia figlia che ci ha seguito nello scorso viaggio e si e'divertita come una pazza:]
Sto studiandomi le cartine stradali per ottimizzare percorsi chilometraggio giornaliero e cercare di realizzare il tutto.al meglio
Sono GRADITISSIME anche vostre proposte piu' teste pensano meglio di una e io non ho intenzione di imporre nulle a nessuno,preferisco di molto un gradimento di tutti con proposte di tutti
Jojoev
galaandrea
15/03/11, 13:38
Sapete già se avete un idea del periodo? Io avrei le ultime 3 di agosto oppure le prime 3
io potrei avere libere la prima e l'ultima di agosto, tengo d'occhio il topic e se mi viene in mente qualcosa propongo :ok
Ciao Jojo, l'idea mi alletta ma al momento ci sono troppe cose in forse, non ultimo il budget riservato alle vacanze(che si sta sempre più assottigliando) quindi tengo d'occhio il topic e ti faccio sapere più avanti, come itinerario sarebbe interessante passare anche per la foresta nera e quindi per il nurburgring (http://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring) . A presto:ok
Cari amici
Sto preparando dai due ad i quattro itinerari possibili,sono tutti sensibili di variazione su Vs proposta.
Inoltre ho scoperto con piacere,dall'ente turismo francese in Italia che si puo' mangiare molto bene a prezzi contenuti,e che si trovano moltissimi campeggi,i quali, con pochi euro affittano bungalow con tutti i servizi,cosa che renderebbe la cosa accessibile per ogni tasca.Ovvio che poi la spesa del pernottamento verrebbe ulteriormente divisa in quanto si tratta di bungalow a piu' posti letto.
Per quando riguarda Amsterdam sto' ancora aspettando risposta dall'ente turismo .Appena avro' nuove o finito con i tragitti ve li posto immediatamente,cosi' ne potremo discutere con serena tranquillita'
Jojoev
Ti seguo interessato e quasi sicuramente io avrei disponibile la seconda metà di agosto :ok
galaandrea
17/03/11, 14:56
A me basta solo sapere in che periodo decidiamo di farla:)Per il resto datemi gia per iscritto:ok
Gentili Amici
Mi scuso con Voi per il ritardo con cui vi rispondo ma il lavoro mi sta facendo impazzire
Tra poco mettero' sul sito un paio,forse tre ,itinerari che mi sembrano buoni,poi ne discuteremo con serena analisi
Non saprei dirvi il periodo di Agosto in cui ci muoveremo,ma cercheremo insieme un momento idoneo a tutti
Per ora vi ringrazio della pazienza
Jojoev
Ciao ragazzi io di ferie dovrei avere le prime due settimane di agosto quando iniziamo a vedere qualche itinerario??
Ebbene CI SIAMO
Raga dopo pasqua pubblico due itinerari .Tendenzialmente credo che il giro si effettuera' nelle prime tre settimane di
Agosto ,ovviamente sceglieremo quelle piu' comode per chi volesse parteciparvi.
Tutti i suggerimenti sono graditi
Jojoev
ECCO GLI ITINERARI
Con un po' di ritardo ecco i due percorsi che proporrei
ITINERARIO A
REGIONI- Rhone-Alpes
Bourgogne
Champagne Autun>Cluny>Dijon>Reims>TroYes
Larraine>Nancy>Ardenne
ITINERARIO B
Da Mongenevre
via Briançon Grenoble>Lyon>lons-le-saulnier
Dijon>Troyes>Reims>Arras>Lille
ITINERARIO B1
Grenoble>Chambery>Besançon>Nancy>
Metz>Charleville>Reizie'res>Mons>Tournai>Lille
P.S.
Vorrei saltare la svizzera in quanto chiede un pedaggio molto oneroso.Inoltre ho cercato di inserire citta' e regioni dove si possono vedere testimonianze storiche,culturali,paesaggistiche di livello
Sono graditissimi commenti e proposte
Jojoev
Pensavo fosse saltato tutto! bè allora io potrei esserci ma di quanti giorni si tratta di star fuori?
bell'idea ma quest'anno cause di forza maggiore devo stare vicino ai miei...
Io raga io vi ho seguito in silenzio fino ad oggi.... Ora so che avrò tre settimane di ferie ad Agosto a partire dal primo sabato. IO C'E' se si dovesse partire in quella data. Un saluto alla possibile ciurma.
Ps: Per me è importante il viaggio e non la destinazione, quindi a voi la scelta.
Bene Credo che il viaggio sara' di durata tra i 7-9 gg Vorrei che chi potesse e chi e' nella zona di Milano venisse in una data ed in un luogo di comodita' per tutti per fare quattro chiacchere su come prosegure,sugli itinerari,su percorsi anche da voi proposti o variazioni al giro.Io non mi offemdo,anzi,piu' il giro e' da tutti gradito,piu' sono contento.Inoltre Io ho il navigatore per l'europa che ci potrebbe dare una mano in caso volessimo fare deviazioni o cambi percorso in"corso d'opera".Non siamo obbligati a fare tutto il giro se fossimo particolarmente stanchi o se violessimo visitare meglio questa o quella citta'.Io proporrei di seguire l'iter dell'anno scorso per gli alberghi cercandoli al momento dell'arrivo in citta',certo sto guardando le varie tappe e sto raccogliendo indirizzi con tariffe per avere almeno due o tre possibili scelte per tappa,non ho guardato il Ritz.........ma neanche le stamberghe......devo dire che all'estero tra campeggi con bungalow di ottimo livello e bed and breakfast si puo' pernottare molto bene in posti civili e ben puliti senza spendere cifre assurde.
Aspetto con piacere Vs considerazioni e suggerimenti,grazie
Jojoev
Ecco cosa ha visitato (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Chamonix&daddr=Versailles,+France+to:Rouen,+France+to:Honfleur,+France+to:Dives-sur-Mer,+France+to:Cabourg,+France+to:Arromanches-les-Bains,+France+to:Domfront,+Orne,+Lower-Normandy,+France+to:chambres+d+hotes+mont+st+michel,+Le+Bourg,+Vieux-Viel,+France+to:St.+Malo+to:Cap+Fr%C3%A9hel,+Rue+de+la+Grande+Abbaye,+Fr%C3%A9hel,+France+to:Tr%C3%A9guier,+Cotes-d%27Armor,+Brittany,+France+to:Rue+du+Pontigou%2FD769+to:48.54521,-4.7107+to:Ile+d%27Ouessant,+Ouessant,+France+to:48.38482,-4.48908+to:Pointe+de+Penhir,+Camaret-sur-Mer,+France+to:Quimper,+France+to:Carnac,+Morbihan,+Brittany,+France+to:Vannes,+France+to:S%C3%A9n%C3%A9,+France&hl=en&geocode=FbTDvAIdFdNoACnnLv4tBkyJRzGAo7rkKqsIBA%3BFRqq6AIdn38gACm9IPR1tH3mRzG6SoQNrQCehg%3BFT9u8gId_MIQACmr-nHKdt7gRzHWk5-k76scPQ%3BFc0U8gIdm4wDACnFXQ_jpTPgRzHw6rxPSBQMBA%3BFbwJ8AIdU3H-_ynT8JCm_3sKSDEA8bxPSBQMBA%3BFe0K8AIdeyH-_ylZJcvih3sKSDGg97xPSBQMBA%3BFTTX8AIdxID2_ynFAVHh2lUKSDEA_bxPSBQMBA%3BFZp45QIdyR72_yktsTwk_4IJSDHgN1eBQD_qRg%3BFZcy5AIdoWLo_yGOKhEbjQYb7A%3BFfJP5gIdlhXh_yldvyYhEIEOSDEt4SuyrX3p-A%3BFdPZ5gIdvp3c_yEHupcP_QolBg%3BFS5x6AIdgczO_ynlumawriMSSDGzNErwUPIp8w%3BFaBN5wIdYDLD_w%3BFbq95AId1B64_ynV4ZWrq54WSDFw5JAhzaUMEw%3BFTJ24wIdvU-y_ylblnb8QnsWSDEsiiYqkGnAoQ%3BFTRL4gIdiIC7_ymz4VR2WrkWSDEB7tMXzaUMEw%3BFedN4AIdmni5_yFHEVar-XHQzg%3BFS9c3AIdrnDB_ymvrhMul9UQSDHQzaLK74Ut0w%3BFXEQ1gIdvgPR_yl3YdpCIG0QSDHwx-I2zaUMBA%3BFfcn1wIdn-TV_ymR4n3DhB4QSDETPSN7MFjzuQ%3BFWac1gId5z3W_ynDNgRIrh0QSDFlMgu_UmOcTQ&mra=ls&via=13,15&dirflg=h&sll=47.66687,0.88987&sspn=7.295223,21.643066&ie=UTF8&ll=47.680183,0.98877&spn=7.29316,21.643066&z=6) un mio amico!!! Lo so che sarebbe troppo impegnativo!!! Ma i sogni si condividono :fischia altrimenti è inutile sognare.
Io sono a Milano dal venerdì sera a domenica sera di ogni settimana, se organizzassimo un aperitivo?
<small></small><small></small><small></small>
Vi invidio.. io ho venduto la moto e non avrei comunque potuto prendere parte a questo viaggio quest'anno per vari motivi, ma vi auguro dal profondo del cuore di riuscire nella realizzazione di questo splendido viaggio in moto. :ok
Bè allora sè si può come data possiamo fare la prima settimana di agosto? Jojoev visto che te sei già veterano di questa esperienza ci potresti dire anche che spesa costerebbe il tutto giusto per avere una mezza idea!
REx
La voce piu' grossa di spesa l'anno scorso e' stato il pernottamento,poi i pasti e la benzina
Devo dire che in francia si dovrebbe risparmiare un po' sul pernottamento,in Austria ed in Germania
Ci hanno dato delle botte per dormire in posti sproporzionati all'effettivo valore........
cmq diciamo che facendo una media di 80-100 euro al giorno e aggiungendo una piccola "scorta gadget ed imprevisti con 1000-1200 si torna con ancora un due o tre biglietti da cento in tasca
Jojoev
---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 14:31 ----------
Per Spongebob
L'idea dell'aperitivo mi pare ottima ,mi porto la cartina stradale:)
Jojoev
Jojoev ottimo sei stato super chiaro!
L'idea dell'aperitivo si può fare così magari possiamo anche parlare di cosa portarsi ecc.
20/21/22??? a Milano in un qualsiasi locale a vostra scelta, magari che sia tranquillo in modo che si possa chiaccherare. Che dite? almeno per fasarci su un paio di argomenti.
Io posso solo di venerdì!:)
Gentili Amici
E' ora di incontrarsi ed iniziare a pianificare il tutto
Vi propongo(sempre che siate tutti concordi) di fissare una DATA UN LOCALE ED INIZIARE A VEDERCI PER SCAMBIARCI INFORMAZIONI
GRazie
Mettete nel post,per favore,giorno orario e INCONTRIAMOCI,i tempi sono maturi
Jojoev
Io proporrei LA FABBRICA DELLA BIRRA ZONA AEREOPORTO PRIVATO DI BRESSO,e' facile da raggingere ma non ho problemi ad andare altrove se il caso lo richiedesse orario per me andrebbe bene dopo cena
Jojoev
Ciao! io questa settimano non credo di riuscire ma ci aggiorniamo magari mercoledì.
fatemi sapere. ah dopo cena sarebbe ok anche per me posto vedete voi
Che periodo avete scelto?? mi è spuntata una nuova settimana (obbligatoria) da fare e potrei essere libero..
Val e Rex
Siamo in pochi.......tre per un giro cosi'..........non e'il massimo,parlo di numero,non di qualita',sia chiaro
Jojoev
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |