Visualizza la versione completa : Er 6 prima moto
Prof. Deusc
12/03/11, 22:52
Ciao a tutti.
Sto per iscrivermi per la patente A2 e pensavo di acquistare una moto per l'esame (ovviamente dopo aver fatto pratica con quella di scuola) o subito dopo. Ovviamente la moto di cui parlo è un Er depotenziata.
Quello che volevo sapere, è adatta come prima moto per chi NON ha MAI guidato cinquantini o 125?
Grazie dei consigli,
Ciao ciao
Prof.
PS:ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuna discussione in cui si sottolineava di non aver mai avuto esperienze su una dueruote :)
Per l'esame ti consiglio di usare quella della scuola guida che probabilmente è "regolata" proprio per quella funzione, per quanto riguarda la facilità di guida, ha la nomea di moto entry level quindi proprio adatta a chi ha il primo approccio con un mezzo di questo tipo, la cosa importante quando si manca di esperienza è non avere fretta e cercare di imparare ad usarla comunque con prudenza... Una curiosità, come mai prendi la A2 e non direttamente la A1?
come prima moto non potevi scegliere di meglio ..però occhio che e pur sempre una moto ..quindi molta prudenza
Prof. Deusc
13/03/11, 10:36
Grazie delle risposte mi avete convinto :)
Per quanto riguarda lo stare attenti è ovvio, non sono proprio il tipo che si mette a bruciare i semafori :P
Però da quel che so io le moto di scuola guida (come anche le macchine) spesso non sono proprio il meglio a causa di ripetuti incidenti/cadute e per la gente che le usa male.... Intanto comincio con quella loro poii si vedrà :)
@Aioh: non capisco che intendi la A1 è per i 125... Io ho 18 anni quindi posso prendere direttamente la A2
grazie per i consigli
Prof.
come prima moto non potevi scegliere di meglio ..però occhio che e pur sempre una moto ..quindi molta prudenza
Niente di piu' vero, ancora piu importante se non hai mai guidato altro
La moto va guidata con la testa;sempre
Prof. Deusc
13/03/11, 11:23
Scusate l'ignoranza... Esiste la 6n depotenziata con ABS?
Pensa, io non sono mai neanche salita su un motorino! Ehehe... La mia esperienza si limita al ruolo di zavorra/figlia d'arte di padre motorizzato xD
La mia errina è appena arrivata (non è depo perché ormai ho quasi 23) ma ammetto che per paura di battezzarla subito sto aspettando di farmi le ossa su quella della scuola guida :P
fate molta pratica e allenatevi mi raccomando. La er6n è una moto che è facile da guidare con il manubrio alto facilita le manovre in città..io l'ho presa dopo 8 anni senza moto..l'ultima era un 125 aprilia sportpro..quindi sono appena presa sembrava che non avessi mai perso la mano..anzi mi veniva facile rispetto alle vecchie moto..dovete uscire e fare piano piano giri sempre più lunghi..
street hawke
14/03/11, 23:43
Io se c'era compravo quella con su La Chi...
Ah beh... Il padre di cui sopra mi ha intimato gentilmente che prima di portare la mia errina completamente da sola dovrò passare il suo personalissimo esame di guida xD ho una lunga via d'apprendistato davanti a me!
:nono2 sempre a fare i marpioni
Ciao!
Guarda, io sto imparando a tenerla in piedi dopo aver guidato 14 anni fa un mitico Ciao. Mi dicono in giro che e' ottima come prima moto, io non ho metri di paragone, so solo che quando apro apre... :D
Quindi ok, rispetto ad altre e' piu' facile da guidare, ti perdona un po' di piu', io ci sto prendendo la mano velocemente, ma sempre testa sulle spalle, se apri il gas ti ritrovi a 8000 giri in 2 secondi, io non lo farei come primo tentativo! :ok
Deusc.. se come dici tu non sei mai neanche salito su un motorino magari allora ti consiglierei di farti prestare da qualche amico un 50ino per fare qualche giro in paese in tranquillità, giusto per prendere la mano con un due ruote.. Poi un paio di guide con la moto della scuola guida [che magari, se ti va di **** ed è una buona scuola guida la moto è proprio un er6n..] e infine cominci con la tua!
Ho fatto provare la mia moto a un amico che non era mai salito su un 50ino e, fatti tre metri, ha inchiodato e non è riuscito a tenerla appoggiandola su un lato [:inchinosanti tamponi!! ] sull'erba, cappottandosi [lui, non la moto] in un fosso con un capitombolo! :D
@Aioh: non capisco che intendi la A1 è per i 125... Io ho 18 anni quindi posso prendere direttamente la A2
Scusa, io intendevo direttamente quella che ti permette di prenderla depotenziata (la A3 allora) ma mi hai già risposto, hai 18 anni :)
Marchetiaz
16/03/11, 16:22
Deusc ti voglio scrivere anche la mia storia:
Ora ho 20 anni ma al tempo quando presi l'errina ne avevo 18, fino ad allora avevo guidato SOLO un cinquantino, e comprai come prima moto l'errina depotenziata! Prova a immaginarti la prima volta che la guidai, senza aver mai guidato nessun tipo di moto a marce... Però ti posso dire che il feeling e la facilità con cui si lascia portare sono straordinarie, in un solo giorno avevo già "imparato" ad andare in moto! Quindi come prima moto è ottima vai tranquillo che non sbagli e ti darà tante soddisfazioni!
Per il discorso patente io l'ho fatto da privatista, presso la motorizzazione civile, spesi 100€ contro i 400€ chiesti dall'autoscuola e ovviamente l'esame l'ho fatto con la mia errina, è un'ottima moto anche per l'esame e l'8 l'esercizio più temuto dopo un po' di pratica si fa senza troppi problemi! Se vuoi usare la tua errina vai tranquillo perchè è fattibile l'esame e tra l'altro molte autoscuole la usano come moto per imparare... Anche qui sul forum molti hanno fatto l'esame con l'errina!
:ciao
Nooooooo ho prso il primato di essere il più giovane!!!!!!!!! comunque prof io ho preso da pochissimo la moto,in genere so che la fanno fare con la stessa vespa del 125,o con un modello di moto che possono utilizzare sia x il 125 che per la A2... comunque come moto è tranquilla,io l'ho acquistata da poco... poi se ti piace dipende sempre dall'uso che ne intendi fare,se devi viaggiare o girare in città o con la tua ragazza è ottima... se devi fare offroad lascia stare(ma penso sicuramente che ci avrai già pensato su questa decisione)... per il resto sappi che ne parlano tutti benissimo e che in un giornale,in una comparativa tra le moto turistiche è arrivata 2° "solo" dietro ad un bmw 1300 che costa 10000€ di più della NOSTRA KAWASAKI... fai un pò te! tranquillo x l'acquisto,è un'ottima scelta!
un lampeggio
piero
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |