PDA

Visualizza la versione completa : Raddrizzare pedale del cambio

luipri
19/03/11, 22:03
Salve a tutti...

Vorrei esporvi un piccolo problemino con la mia ER-6N del 2007.

A causa di una caduta per fortuna nn dannosa per la mia "amica", mi si è piegato leggermente il pedale del cambio...

Sto tentando tramite un amico di raddrizzarlo, con tutte le cautele del caso, visto la tipologia del materiale...

Va se volessi ricomprarlo, senza passare per un'officina Kawasaki?

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie per le risposte...

ricky1979
19/03/11, 22:25
Prova su ebay:

http://cgi.ebay.com/Kawasaki-ER-6N-ER6n-ER650-Gear-Change-Lever-NEW-OEM-/170550565796?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27b59b1ba4#shId

luipri
19/03/11, 22:29
Ciao ricky1979. Ma sei grande!!!! Grazie mille!!!!!

Scusa se chiedo troppo: e il gommino dove lo posso trovare?

huragan777
19/03/11, 22:34
Mi spiace per la caduta. Comunque non è un pezzo particolarmente costoso, originale dovrebbe costare sui 25 euro e il gommino 3 euro. In alternativa lo puoi cercare sulla Baia, oppure puoi vedere nel mercatino qui sul forum se qualcuno che vende parti della moto incidentata lo vende.

Valvoline
19/03/11, 22:55
La leva cambio senza gommino costa 45 euro, il gommino 5 euro, questi sono i prezzi che mi hanno detto visto che anche a me si è piegata un pò.

Urano
19/03/11, 23:08
Sto tentando tramite un amico di raddrizzarlo, con tutte le cautele del caso, visto la tipologia del materiale...

cautele del caso?
il materiale è del volgarissimo ferraccio, e puoi raddrizzarlo senza problemi.
l'unica cautela che ti raccomando è di non raddrizzarlo forzandolo mentre è montato, che corri il rischio di deformare le guarnizioni dell'albero di comando del cambio.

ma detto ciò, lo smonti, infili un cacciavite nel foro, una pinza sull'altra estremità et voilà...

luipri
19/03/11, 23:18
Si ma potete suggerirmi dove posso acquistare il gommino, magari via internet?

Urano
20/03/11, 00:05
no, sul gommino non ho idee.
ma vedi tu: col cinquantino si risolveva col tubo da giardino ;) :D

Xanto971
20/03/11, 22:01
Si ma potete suggerirmi dove posso acquistare il gommino, magari via internet?

Nessuna concessionaria Kawasaki dalle tue parti o un ricambista organizzato? Io l'ho pagato in concessionaria 3€ originale.In ogni caso puoi vedere su Ebay,ci si trovano quelli universali.