Visualizza la versione completa : Soluzione per borse morbide
Myrdinn&Sabriel
21/03/11, 22:11
Ciao a tutti,Vi metto delle foto del lavoro che ho effettuato oggi.Dato che ho acquistato tramite uno di noi(Nardo,che ringrazio moltissimo delle cortesia e professionalità)una coppia di borse laterali morbide,e come ben sapete il problema sono sempre i telaietti da montare.Io mi sono ingegniato in questo modo che vedrete dalle foto.Non stò a spiegare perchè è un pò lunga ma come facilità è veramente alla portata di tutti(o quasi).Per chi volesse spiegazioni,dritte e quant'altro,basta che mi contatti e ne parleremo,delucidanto tutti i passaggi ela realizzazzione.La soluzione da me ideata è semplice e molto pratica sia da effettuare che da smontare,e fà il suo bel lavoro anche senza i telaietti originali(che sono un pò bruttini,senza borse).A voi le foto e (spero) le domande. Loris :ganzo:ganzo:ganzo:ganzo
la scrittura sms è vietata anche nel titolo
Myrdinn&Sabriel
21/03/11, 22:21
Razz....sorry...:piangi3
GRIMALDI_ANTONINO
22/03/11, 08:41
Myrdinn&Sabriel mi piace la tua soluzione hai fatto un bel lavoro.
Le frecce non non sono nascoste, i telaietti sono larghi in modo che non sbattono con il vento.
Eppoi hai preferito le morbide sicuramente avrai avuto il tuo giusto motivo.:ok
Myrdinn&Sabriel
22/03/11, 09:15
Antonino,ti ringrazio dei complimenti,ho scelto le morbide perchè mi sono costate molto poco e sono praticamente nuove e allora ho optato per questa soluzione che mi sembra semplice e funzionale allo stesso tempo...Sper che sia di aiuto a qualcuno...:)
L'unico dubbio: quando togli le borse i telaietti si smontano in fretta? Lasciandoli cosi, senza borse sono pericolosi
Myrdinn&Sabriel
22/03/11, 18:10
Dado,il telaietto si toglie senza problemi,quando ho le borse allacciate,li fermo con due fascette di plastica o con del velcro(maschio e femmina) e quando tolgo le borse metto il telaietto nel bauletto,e voilà....
Credimi, mi piacerebbe vedere una sequenza fotografica passo-passo di questa interessante soluzione.
Allora, tempo e voglia permettendo, mi ingegnerò per provare a riprodurlo
Gran bel lavoro davvero. Penso di aver capito come hai fatto. A breve comprerò le borse e voglio provare il tuo metodo. Grande. L'hai già provato su tragitti lunghi misti e con borse piene? tutto ok?
gianluca2512
08/06/11, 16:09
Uhm ho i miei dubbi...
Le borse in foto sono cariche al massimo o vuote?
Guardate che in viaggio il carico che ricevono i telaietti con borse cariche, vento, velocità, avvallamenti della strada e zavorrina che magari si appoggia un po', non è indifferente...
Secondo me costa di più fare questa soluzione che comprarli già belli e fatti in maniera salda e sicura oltre che omologata dal codice della strada!!!
Basta fare una semplice ricerca in rete e lo capirete da soli, siamo in NO SPAM quindi non mi dilungo oltre.
Supermack3
08/06/11, 16:43
mah Gianluca, secondo me è una buona trovata se studiata e usata come "distanziatore" tra le due borse... allora ok: se le borse sono comunque fissate come devono esserlo (cioè con i vari lacci sottosella ecc) il distanziatore evita che le due borse si chiudano, soprattutto in curva. il sistema funziona, sicuramente è meglio una barra rigida di corde e cordicelle varie!
se usate diversamente anche io ho i tuoi dubbi...
Gianluca hai parlato di telaietti a 20 euro.:).Mi manderesti un messaggio privato con un link dove posso trovarli perchè non sono pratico e non ne trovo. Cosi posso valutare il da farsi
Myrdinn&Sabriel
08/06/11, 20:04
Testato per circa 200 km con borse piene,e zavorrina...tutto ok...nessun tipo di problema... Io mi trovo benissimo....
Ottimo...Bene bene devo pensarci su
Io da poco ho acquistato le GIVI V479 con i telaietti e dopo già 1500km di viaggio dico che sono veramente ottime e capienti:ok
Knight quanto ha speso dei telaietti?
Dovrebbero costare intorno ai 30€ io le ho pagate 22 euro
A ma tu hai l'errina vecchia versione. Me ne sono accorto adesso. Costano meno per voi sigh sigh:piangi3
Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:40
Per chi me lo ha chiesto,metto altre foto per far chiarire il concetto e sono qui per domande e dubbi al riguardo.Nelle mie precedenti risposte ci sono già praticamente tutti i dettagli,ma se qualcuno ne vuole di piu' precisi vedrò di accontentarlo.:festa
Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:43
Supplemento
Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:47
Schizzo telaietto
Grande grazie mille delle delucidazioni. Proprio bel progetto
Myr, forse é megliocancellare la targa dalle immagini...
Myrdinn&Sabriel
22/06/11, 13:18
Grazie del consiglio...ma sinceramente,che cosa se ne fanno del mio numero di targa?
non so, avevo letto da qualche parte che è sempre meglio cancellarla! ma non ho mai capito il vero motivo.
anche perchè ogni giorno la vedranno centinaia di persone andando in giro!!
Myrdinn&Sabriel (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6501), grazie delle foto perché questo è il vero spirito del Forum! :)
Per la questione targa, il vostro CTS è un paranoico:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?f=2&t=887
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |