PDA

Visualizza la versione completa : Soluzione per borse morbide

Myrdinn&Sabriel
21/03/11, 22:11
Ciao a tutti,Vi metto delle foto del lavoro che ho effettuato oggi.Dato che ho acquistato tramite uno di noi(Nardo,che ringrazio moltissimo delle cortesia e professionalità)una coppia di borse laterali morbide,e come ben sapete il problema sono sempre i telaietti da montare.Io mi sono ingegniato in questo modo che vedrete dalle foto.Non stò a spiegare perchè è un pò lunga ma come facilità è veramente alla portata di tutti(o quasi).Per chi volesse spiegazioni,dritte e quant'altro,basta che mi contatti e ne parleremo,delucidanto tutti i passaggi ela realizzazzione.La soluzione da me ideata è semplice e molto pratica sia da effettuare che da smontare,e fà il suo bel lavoro anche senza i telaietti originali(che sono un pò bruttini,senza borse).A voi le foto e (spero) le domande. Loris :ganzo:ganzo:ganzo:ganzo

Danilo
21/03/11, 22:17
la scrittura sms è vietata anche nel titolo

Myrdinn&Sabriel
21/03/11, 22:21
Razz....sorry...:piangi3

GRIMALDI_ANTONINO
22/03/11, 08:41
Myrdinn&Sabriel mi piace la tua soluzione hai fatto un bel lavoro.
Le frecce non non sono nascoste, i telaietti sono larghi in modo che non sbattono con il vento.
Eppoi hai preferito le morbide sicuramente avrai avuto il tuo giusto motivo.:ok

Myrdinn&Sabriel
22/03/11, 09:15
Antonino,ti ringrazio dei complimenti,ho scelto le morbide perchè mi sono costate molto poco e sono praticamente nuove e allora ho optato per questa soluzione che mi sembra semplice e funzionale allo stesso tempo...Sper che sia di aiuto a qualcuno...:)

dado71
22/03/11, 12:17
L'unico dubbio: quando togli le borse i telaietti si smontano in fretta? Lasciandoli cosi, senza borse sono pericolosi

Myrdinn&Sabriel
22/03/11, 18:10
Dado,il telaietto si toglie senza problemi,quando ho le borse allacciate,li fermo con due fascette di plastica o con del velcro(maschio e femmina) e quando tolgo le borse metto il telaietto nel bauletto,e voilà....

cts
22/03/11, 20:52
Credimi, mi piacerebbe vedere una sequenza fotografica passo-passo di questa interessante soluzione.

dado71
22/03/11, 21:51
Allora, tempo e voglia permettendo, mi ingegnerò per provare a riprodurlo

Andrea87
08/06/11, 14:47
Gran bel lavoro davvero. Penso di aver capito come hai fatto. A breve comprerò le borse e voglio provare il tuo metodo. Grande. L'hai già provato su tragitti lunghi misti e con borse piene? tutto ok?

gianluca2512
08/06/11, 16:09
Uhm ho i miei dubbi...

Le borse in foto sono cariche al massimo o vuote?

Guardate che in viaggio il carico che ricevono i telaietti con borse cariche, vento, velocità, avvallamenti della strada e zavorrina che magari si appoggia un po', non è indifferente...

Secondo me costa di più fare questa soluzione che comprarli già belli e fatti in maniera salda e sicura oltre che omologata dal codice della strada!!!

Basta fare una semplice ricerca in rete e lo capirete da soli, siamo in NO SPAM quindi non mi dilungo oltre.

Supermack3
08/06/11, 16:43
mah Gianluca, secondo me è una buona trovata se studiata e usata come "distanziatore" tra le due borse... allora ok: se le borse sono comunque fissate come devono esserlo (cioè con i vari lacci sottosella ecc) il distanziatore evita che le due borse si chiudano, soprattutto in curva. il sistema funziona, sicuramente è meglio una barra rigida di corde e cordicelle varie!
se usate diversamente anche io ho i tuoi dubbi...

Andrea87
08/06/11, 17:24
Gianluca hai parlato di telaietti a 20 euro.:).Mi manderesti un messaggio privato con un link dove posso trovarli perchè non sono pratico e non ne trovo. Cosi posso valutare il da farsi

Myrdinn&Sabriel
08/06/11, 20:04
Testato per circa 200 km con borse piene,e zavorrina...tutto ok...nessun tipo di problema... Io mi trovo benissimo....

Andrea87
08/06/11, 20:12
Ottimo...Bene bene devo pensarci su

Knight
14/06/11, 22:05
Io da poco ho acquistato le GIVI V479 con i telaietti e dopo già 1500km di viaggio dico che sono veramente ottime e capienti:ok

Andrea87
14/06/11, 22:36
Knight quanto ha speso dei telaietti?

Knight
15/06/11, 20:35
Dovrebbero costare intorno ai 30€ io le ho pagate 22 euro

Andrea87
15/06/11, 23:40
A ma tu hai l'errina vecchia versione. Me ne sono accorto adesso. Costano meno per voi sigh sigh:piangi3

Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:40
Per chi me lo ha chiesto,metto altre foto per far chiarire il concetto e sono qui per domande e dubbi al riguardo.Nelle mie precedenti risposte ci sono già praticamente tutti i dettagli,ma se qualcuno ne vuole di piu' precisi vedrò di accontentarlo.:festa

Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:43
Supplemento

Myrdinn&Sabriel
21/06/11, 21:47
Schizzo telaietto

Andrea87
21/06/11, 22:14
Grande grazie mille delle delucidazioni. Proprio bel progetto

sancho87
22/06/11, 00:48
Myr, forse é megliocancellare la targa dalle immagini...

Myrdinn&Sabriel
22/06/11, 13:18
Grazie del consiglio...ma sinceramente,che cosa se ne fanno del mio numero di targa?

sancho87
22/06/11, 13:46
non so, avevo letto da qualche parte che è sempre meglio cancellarla! ma non ho mai capito il vero motivo.
anche perchè ogni giorno la vedranno centinaia di persone andando in giro!!

cts
22/06/11, 17:35
Myrdinn&Sabriel (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6501), grazie delle foto perché questo è il vero spirito del Forum! :)

Per la questione targa, il vostro CTS è un paranoico:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?f=2&t=887