Visualizza la versione completa : Frankye Orange!
Ciao Ragazzi! Premetto che ancora ci sto lavorando su... ma fino adesso che ne pensate?
La soddisfazione maggiore non è avere una moto piena di accessori e bella esteticamente, ma nell'aver smontato e montato ogni singola parte aggiunta da solo! Cucendoti la moto addosso come se fosse un abito perfetto, personalizzandola secondo le tue caratteristiche come se gli trasmettessi il tuo carattere. Solo a questo punto hai un senso d'appartenenza l'un l'altra totale!:]
Gli accessori già presenti sono i seguenti:
- Kit forcella Matris: Molle con tappi regolazione precarico 150€
- Terminale G&G 300€
- Sella artigianale by Teknoselle in materiale antiscivolo, risagomata con inserti in memory foam e gel 200€
- Manubrio conico Accossato 60€
- Riser maggiorati per manubrio conico 60€
- Manopole Progrip 15€
- Contrappesi Originali riadattati
- Tamponi Valter Moto 65€
- Copri fori maniglie da Kawasaki Genuine Part UK 40€
- Strisce cerchi arancio 15€
- Presa accendisigari 12v sottosella 20€
- Additivo olio Sintoflon Protector Racing 20€
- Filtro aria BMC 60€
- Contamarce Pz Racing Gear Tronic2 80€
- Valvola sfiato olio in ergal 8€
- Mox 1
- Eliminazione sistema induzione aria
- Taglio dei cornetti di aspirazione asimmetrico
- Gomme Metzeler M5 250€
- Power Commander V 339€
- Eliminatore sonda Lambda DynoJet 15€
- Tubi freni aeronautici 70€
- Cupolino Givi 80€
- Portatarga 50€
- Frecce a led 20€
- Filtro Vapori Olio 3,50€
- Pastiglie Brembo Rosse 60€
- Trasmissione nuova con X-Ring 140€
- Sfilata la forcella di 5 mm.
- Finchetti + carter + cruscotto ricoperti in carbonio
Working in progress for...
- Supporti cavalletti in tinta
- Specchietti
Ore di manodopera... lasciamo stare! :]
Ecco anche un video:
http://www.youtube.com/watch?v=CLlKIlcJw5Y&feature=relmfu
:ok
L'unica cosa che mi piace è il manubrio rizoma..tutte quelle modofiche e lasci il portatarga e gli specchi originali? e poi senza maniglie proprio non mi piace,ed anche lo scarico...sia chiaro i gusti son gusti!
arancio e troppo bella :)
le modifiche son belle e il terminale ci sta davvero bene, ma lasci portatarga originale :confused: gli specchietti ok son belli anche quelli originali
huragan777
23/03/11, 10:06
Davvero bella, mi piace! Bravo Frankye!!!
ottimi lavori fatti le leve snodate o corte...ed evita il cupolino biondi :)
Bhè in effetti.....belle modifiche ma, devi cambiare portatarga e se riesci anche gli specchietti.....
salve ragazzi! grazie mille per i complimenti innanzitutto!!:]
Avete ragione su portatarga lo avevo già messo in conto ma non segnalato. Gli specchietti originali di questo modello non li trovo niente male.. ma ci farò un pensiero!
Queste modifiche sono fatte di proposito inizialmente così perchè ho voluto optare pìù per la "sostanza" con cliclistica e componentistica utile alla guida più che alla "forma" cioè alla pura estetica... escludendo le strisce cerchi!:D
Infatti devo dirvi che il salto di qualità con il trio kit molle Matris, manubrio piega bassa e sella si sente eccome!:ok Poi lo scarico è stato un'occasione e devo dire che non credevo che G&G facesse dei terminali così efficenti, adesso sale in maniera entusiasmante! Il resto è venuto da sé!:p
ebbravo Frankye che si è fatto una special!!
Dato che giri già devi assolutamente venire a farmela vedere "dal vivo"!!
Grande Blackzuck e grazie! Assolutamente sì!!:ok
E poi un bel giro insieme appena puoi eh! :p
ah ho un bel pò di cose che bollono in pentola e per adesso la bimba è sui cavalletti con il ventre aperto (ehehe si...può...fareeeeeeee!!!)
poi una volta che richiudo il tutto si va a fare un bel giro!
ma sta sella...come ti è venuta in mente?!?! moolto bella e penso moolto comoda!
quanto l'hai pagata?
guarda la sella è fantastica! Non scivolo più avanti indietro ed in più con gli inserti in gel è comodissima e puoi macinare km che manco te ne accorgi. In più avendola riprofilata per bene anche nella guidi in curva riesci a muoverti meglio. E' stato uno splendido consiglio/suggerimento del nostro utente del forum Skadilab, anche lui qui nella sezione special. L'ho fatta fare da Teknoselle di Roma, gliel'ho spedita giù e fatto il lavoro per 165 € spedizioni comprese.
beh il prezzo è molto buono...mi sa che questo lavoretto lo metto in lista.
anche se per la sella mi frulla una mezza idea..una sorta di frankenstein tra sella e monoposto fuso insieme tipo supersportiva...anche se ora i lavori da fare sono altri.
belli anche i coprifori maniglie!!
quelli li ho pagati veramente pochi... 30€ spedizione compresa dall'Inghilterra! :-)
se posso permettermi ti consiglierei di mettere in cima alla lista delle cose da comprare i tubi in treccia.
fidati che quelli sono soldi spesi bene!
belle modifiche, complimenti :ok
l'unica cosa che ad occhio MI stona è la porzione della sella del passeggero fin troppo generosa...togliendo le maniglie l'avrei fatta più rastremata per slanciare maggiormente il posteriore; però ti invidio proprio il posto di guida
---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 08:33 ----------
Toglimi una curiosità: cosa intendi per
"- Copri fori maniglie da Kawasaki Genuine Part UK" ?
i coprifori sono questi
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=16730&d=1300831594
e devo dire che sono moolto belli!
Grazie mille Black e Pizzo!!
x Pizzo: quando scrivo : "- Copri fori maniglie da Kawasaki Genuine Part UK" intendo che fanno parte della linea accessori originale Kawasaki di parti che si possono comprare all'estero ma non in Italia perché a seconda del paese di importazione qualche accessorio o parte può essere diverso; causa diversa omologazione o regolamento sul territorio diverso. Tipo i copriforo li compri tranquillamente in Thailandia ed Inghilterra ma in Italia no.
---------- Post added at 17:56 ---------- Previous post was at 17:53 ----------
se posso permettermi ti consiglierei di mettere in cima alla lista delle cose da comprare i tubi in treccia.
fidati che quelli sono soldi spesi bene!
eh sì... hai proprio ragione!! Adesso voglio un po' cucirmela addosso così e poi pian pianino vediamo cosa aggiungere!!
ecco ma se uno non volesse comprarli su ebay da un venditore tailandese? possibile che se sono originali Kawa io non riesca a procurarmeli tramite canali più ufficiali?
frankye se do i soldi a te me li procuri per la mia verdina '10?;)
Ciao Pizzo, il sito ufficiale inglese che vende anche su ebay è questo: http://www.kawasaki-ksr110.com/index.htm
Prova a dare uno sguardo... Altrimenti più semplice, che è sempre lui su Ebay dove li ho comprati io: http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER-6N-ER6n-ER650-Grab-Rail-Tail-Cover-Caps-x-2-/170551920472?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27b5afc758#ht_1256wt_905
Se non ti gusta.. ci sentiamo via MP! :ok
LIME GREEN (777)
http://i.ebayimg.com/14/!B5T7oFwEWk~$(KGrHqMOKm4E)6t92wdMBMtJYpNy1Q~~_12.JPG
:confused::confused::confused: sul sito della Kawa parlano di Candy lime Green per la versione precedente '08 mentre la mia del '10 è la Lime Green...:confused::confused::confused:
ma poi come monterebbero quelle del 2008 se le maniglie sono diverse?
CANDY LIME GREEN (15P)http://i.ebayimg.com/09/!B5UFRQ!Bmk~$(KGrHqN,!isEydU,3tPlBMtJv1g7J!~~_12.JPG
Ciao Pizzo, hai ragione tu!! Non mi sono spiegato bene... ho postato i link solo per esempio ma non voleva essere specifico per il tuo modello!;)
Infatti l'immagine era del vecchio modello, è giusta quella che hai allegato tu come seconda!:ok
Acquistati altri 4 "fun elements" ed inseriti nella pagina iniziale nella sezione "in arrivo"!:ok
Ciao Frankie!Quando hai montato i tappi al posto dei maniglioni, hai rimesso delle viti o hai lasciato i buchi "aperti" coperti solo dalla cover (tappo)???
Streettissimo
05/04/11, 19:34
Bastaorange! C'é già un signor arancione e uno che lo vuole diventare di più :D
Scherzi a parte, complimenti! :ok
La forza del tuning scorre potente in te :D
Ciao Fenaor!! Grazie mille!! forse hai ragione la prossima volta sarò più originale!!:D
Ciao Frankie!Quando hai montato i tappi al posto dei maniglioni, hai rimesso delle viti o hai lasciato i buchi "aperti" coperti solo dalla cover (tappo)???
Ciao Ricky! I tappi montati al posto dei maniglioni vanno ad incastrarsi perfettamente nel foro al posto delle maniglie incastrandosi con delle clip nelle fessure già presenti dove si alloggiano le maniglie! Un gioco da ragazzi!! :ok
Aggiunti gli altri accessori che mi dovevano arrivare (vedi pagina iniziale).
A breve posterò tutte le impressioni sulle relative modifiche.
Ciao Franky! ma il manubrio rizoma è quello classico o il conico?
pensi anche di cambiare il mono oppure pensi di aver ottentuo dalla ciclistica ciò che vuoi??
Ciao Giola! Per adesso il mono non lo cambio, la ciclistica mi appaga già così: è moolto difficile mandarla in crisi ora! Ho ottenuto l'ideale con il precarico del mono a +4 ed il precarico della forcella a +2. Così è molto più agile nello scendere in piega e tiene le traiettorie che prima me lo potevo sognare! Anche in frenata è tutta un'altra cosa perchè adesso non affonda più come prima e puoi meglio impostare la curva senza avere il timore di entrare troppo tardi nella corda come prima mi accadeva!:ciao4
Ciao Franky! ma il manubrio rizoma è quello classico o il conico?
Ciao Mistral, non il manubrio Rizoma è un classico da 22, ma è una vera goduria anche solo così! ;)
Infatti mi stavo chiedendo quali sono le differenze oltre quelle estetiche tra il normale da 22 e il conico? un altra domanda..il diametro va bene o come ho letto bisogna mettere dei spessori nella piastra per stringerlo?
Di estetica non cambia assolutamente nulla, il conico si differenzia dal 22, a parte per la sua forma "conica" alla base, per le misure di inclinazione e della piega che sono molto più alte del 22. Praticamente come quello normale. Ha dalla sua il conico che smorza molto di più le vibrazioni. Se monti il 22 non devi cambiare assolutamente nulla, smonti l'originale e rimetti il tutto con le piastre originali. Se monti il conico devi comprare anche i riser nuovi e costano una fucilata ( meno di 50 euro non li trovi + il prezzo del conico che sono almeno atri 50/60 euro). Io con il 22 ho speso 45 euro tutto compreso e la guida ti migliora decisamente!
In pratica con il conico, montando gli adattatori,l'altezza del manubrio finisce per essere la stessa dell'originale solo più largo di quest'ultimo o sbaglio? come ti trovi con le vibrazioni,sono aumentate rispetto all'originale?
Si praticamente hai colto il punto, anche se essendo più largo comunque migliori il controllo. Per quanto riguarda le vibrazioni, forse qualcosina in più c'è... ma nulla di che! Ed assolutamente non mi danno fastidio. Per ovviare a questo, ulteriormente ho cambiato le manopole con le Progrip che sono molto più morbide delle originali (hanno inserti in gel) ed assorbono meglio quelle poche vibrazioni che ci sono in più.:ok
..e magari se col rizoma montassi i contrappesi originali riuscirei a smorzare anche le poche vibrazioni in piu?
I contrappesi originali dovresti "riadattarli" (nulla di complicato e nel forum c'è chi l'ha fatto) perchè si avvitano direttamente all'interno del manubrio. Col Rizoma invec ti ritrovi direttamente il foro dello stesso e devi ,ettere dei contrappesi ad espansione, io ho messo i PBR, pesano meno ma vanno alla grande!
quarantacinquevirgolanove
03/05/11, 09:47
A me piace molto!!! Complimenti!!
:okGrazie mille!! 45,9!!! :]
E benvenuto nel Club!;)
---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:28 ----------
Aggiunta la foto del contamarce!!
:okAggiunte in prima pagina le foto del sistema NitroX!
Discussione e commenti che trovate anche qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8468&page=11&highlight=nitro
Aggiunti tubi freno in treccia metallica, foto in prima pagina! ;-)
Ciao frankye continua l'evoluzione ;)
per curiosità come l'hai fissato il contamarce? dalla foto non capisco dov'è fissato
chiedo venia ho visto sul sito del produttore;)
Ciao Pizzo! Il contamarce è fissato con del velcro (maschio/femmina) plastificato posto uno dietro al contamarce uno e l'altro incollato alla plastica copri-fili fra il cruscotto ed il canotto.
C'era già nella confezione delle stesso!
Adesso però l'ho modificato ulteriormente avendo messo il cupolino... appena finisco posto le foto e vi spiego! Credo che venga veramente bene....almeno dal progetto! ;-)
Ciao Ragazzi!! Che ne pensate della nuova posizione del contamarce?
Ho messo il cupolino della Givi e poi mi sono auto-costruito una staffa di alluminio apposita che ho piegato alla giusta misura, verniciata di nero, forata in modo da agganciarla ad uno dei bulloni degli attacchi del cupolino.
Nelle foto si vede il dettaglio!:]
bracalinho
03/06/11, 20:17
la moto è veramente bella...volevo sapere quanto hai pagato la sella e magari da che sito l'hai presa e come hai fatto a mettere l'accendisigari sotto la sella(magari posta qualche foto)
Grazie mille per i complimenti! ;-) La sella l'ho fatta fare da loro: http://teknoselle.altervista.org
Se vuoi chiamali e chiedi di Giuseppe, è gentilissimo! Io sono di Torino e gliel'ho spedita e dopo una settimana avevo già la nuova sella nelle mie mani, ci ha messo un giorno a farla! Mi è costata 175 compresa la spedizione del ritorno!
L'accendisigari è stato facilissimo farlo! Basta che compri da un qualsiasi accessori auto un accendisigari con tappo, (costo circa 5 euro), un portafusibili (costo 2 euro circa), un filo elettrico e due occhielli per collegare il filo elettrico alla batteria.
Prendi l'accendisigari, colleghi il filo elettrico, poi il filo positivo lo tagli a metà e fra i due capi colleghi il portafusibili nel quale ci metti un fusibile da 10 mi pare (te lo dico con precisione poi). Alle due estremità positivo e negativo colleghi i due occhielli che andrai a collegare alla batteria della moto. Tac! Il gioco è fatto!
Spero sia tutto chiaro... Appena posso ti faccio una foto al tutto! ;-)
aggiornate qualche foto con cupolino e tubi in treccia in prima pagina! ;-)
ciao frankye saresti così gentile da dirmi da dove hai preso i tappi per kiudere i buchi delle maniglie per il passeggero..?
kiudere
Ti vorrei ricordare che da regolamento non e' possibile usare terminologia sms-style nel nostro forum, la odiamo profondamente :D
ok vabbè frankye hai capito :) da dove posso prenderli..?
Ciao!!
Eccoli qua:
http://cgi.ebay.it/Kawasaki-Ninja-650R-ER6F-Grab-Rail-Tail-Cover-Caps-x-2-/170564461950?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27b66f257e#ht_1308wt_905
sono veramente fatti bene!! ed il colore è identico!
L'unica cosa che arrivano dalla Thailandia e ci mette un mesetto ad arrivarti il tutto!
---------- Post added at 19:40 ---------- Previous post was at 19:38 ----------
Dimenticavo.. per il colore che vuoi scegli qua:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=%09+Kawasaki+Ninja+650R+ER6F+Grab+Rail+Tail+Cover+Caps
;-)
Frankye tu non puoi capire quanto ti stimo in questo momento! ahaha :D stavo impazzendo per trovarli... THANKX
figurati! :]
Qui a disposizione per qualsiasi aiuto!!:ok
già comprati...non so consigliami tu qualche pezzo a me la tua piace perkè hai apportato modifiche soft che nn cambiano lo stile della moto c'è levare le maniglie e metterci i tappi rende il codone molto più aggressivo!
La settimana scorso ho cambiato anche il portatarga e devo dire che senza maniglie e portatarga after... ne guadagna tantissimo la linea! E' molto più pulita e aggressiva. L'ho lasciato una delle ultime cose perchè ho preferito badare prima alla sostanza (ciclistica e motore) e poi all'estetica!
Tu che modifiche hai già fatto alla tua, se me le elenchi ti dò due dritte!
allor io ho la leovince gpstyle porta targa e lucina a led della targa poi le frecce e basta...ma cmq vorrei fare qualche piccola modifica per migliorare le prestazioni però senza spendere troppo perchè a marzo la do in permuta che so filtro dell'aria insomma c*****ine
Beh il consiglio che ti posso dare per non spendere nulla, ancora prima di prendere il filtro, è fare la Mox 1 ma soprattutto eliminare il sistema di induzione aria. Quest'ultima modifica ti fa guadagnare un sacco in fluidità e sopratutto in accelerazione! Però devi avere un pò di manualità nel saper smontare...
Frankye,una curiosità,ma quanto hai speso per tutte 'ste modifiche?:confused:
Sono nuovo del forum e sono rimasto a bocca aperta!
Bellissima e tenita divinamente!
Grazie mille Ares!! Fa sempre un sacco piacere vedere che voi amici apprezziate!! E' una grossa soddisfazione!
:]
Frankye,una curiosità,ma quanto hai speso per tutte 'ste modifiche?:confused:
Sinceramente non ho calcolato ma è frutto di un anno e mezzo di lavoro e di piccoli risparmi... ma ti farò presto un conteggio! ;)
Ecco gli ultimi due lavori:
Portatarga e Filtro Vapori Olio! :ok
Diciamo che non mi piace....mi ha sbalordito!
La mia é nera e oro,ma tra qualche giorno sará dotata di un arrow dark line..perô non avendo il garage non me la sento di andare a migliorare l'estetica...ci son troppi vandali
Grazie mille Ares! Non fossi così lontano.. ti offrirei una birra!:p
Se comunque avessi bisogno di qualche dritta chiedimi pure!
già comprati...non so consigliami tu qualche pezzo a me la tua piace perkè hai apportato modifiche soft che nn cambiano lo stile della moto c'è levare le maniglie e metterci i tappi rende il codone molto più aggressivo!
Ancora scrittura sms.
1 warning.
---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:34 ----------
...ma cmq vorrei fare qualche piccola modifica per migliorare le prestazioni anche qui
Son curioso di sapere se con tutte le modifiche son cambiati molto i consumi.
I consumi non sono cambiati particolarmente... prima giravo sui 20 km/l nel misto con qualche tiratina...
Ora siamo sui 18 km/l sempre nel misto con qualche tiratina... Pero' dipende sempre dallo stile di guida, con moto originale le prime uscite arrivavo anche a fare 24 km/l ma non tiravo mai le marce!
Sinceramente non c'è paragone, puoi fare 2 km/l in meno ma hai una moto che va alla grande!! in montagna è una goduria pazzesca!:ok
Son in linea con te!
Era solo una curiosità perchê nella mente di un rookie come me,questi interventi davano una mazzata ai consumi.
Ce l'ho da 10giorni e ancora non tiro le marce...sará perché in cittá non ha senso,o forse perchè lo scarico mi deve arrivare tra 6giorni e allora attendo quello! :D
vedrai con lo scarico se non ti viene il prurito al polso destro! :-)
beh appena lo monti posta qualche foto!! Come rookie è normale iniziare gradatamente... anzi impari meglio sicuramente!
Se vuoi qualche consiglio io sono qui!
Posteró qualche foto,adesso evito perchè è una errina nera e oro tutra originale.
Per carattere non sono presuntuoso,a maggior ragione sulle moto dove si puó rischiare molto.
Il g&g com'è ? Sound?
Il G&G è favoloso, ha un sound molto cupo e rabbioso... Ma soprattutto la moto non perde molto ai bassi a differenza di altri scarichi!
Credo sia uno dei migliori.... ma eviterei qui la discussione altrimenti andiamo OT e rischiamo un warning.. ;-)
Si si,hai ragione ma no volevo andare off-topic,era una evoluzione del discorso.
Aggiornate foto... e messi pure i prezzi! :neve
Giuro non ho fatto la somma per non svenire! :] Però è come la volevo!! ;)
frankye il portatarga che hai montato è il famoso MR??
Assolutamente si! Ne che fa la sua figura per il prezzo?
decisamente! chiedevo anche perchè dalle foto che ci son sulla baia sembrava che potesse montare solo quelle originali, grazie per la dritta :)
Basta che quando lo prendi chiedi al venditore che vuoi quello per frecce aftermarket! ;-)
Salve ragazzi! Ho modificato tutte le foto con i nuovi accessori:
Manubrio conico Accossato
Manopole Pro-grip nuove
Riadattati i contrappesi originali
Ricoperti i fianchetti, carter e cruscotto in carbonio
Trasmissione nuova con catena X-ring
Sfilata la forcella di 5 mm.
Ed il video nuovo!!
http://www.youtube.com/watch?v=BUTY3E4ppfk&context=C46ca6c7ADvjVQa1PpcFNMlQc3OXQdCkSxmXmSvZQH0OXchk7vgAU=
spero vi piacciano le nuove modifiche! :]
Cavolo Frankye!!!!!!!! non hai fatto una moto bella ma una moto MAGNIFICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! Ti prego mi dai un paio di aiuti!!!!!!!!!!!!!!! Come fai ad averla cosi pulita???????????? sotto il pignone non hai un filo di grasso e il conta marce bellissimo?????????? DAMMI DUE O TRE AIUTI PLEASE?!?!?!?!?!?!?!?!
Grazie mille Dade
Molte grazie Dade!!! :-)
Ti do' tutti gli aiuti che vuoi! Chiedimi pure!
Per iniziare rispondere a come fa essere così pulita e sotto al pignone non c'é grasso... ti posso dire che quando pulisco la catena, smonto sempre il coperchio del carter e pulisco tutta la zona.. grasso, pietruzze.. c'é di tutto! E' anche un modo per mantenere la trasmissione sempre al top di efficenza!
se hai altro chiedi pure! ;-)
frankye ma come hai fatto ad adattare i contrappesi originali?!
Ciao Raiden! Li ho riadattati utilizzando dei bulloni lunghi il doppio del contrappeso ed un tubo di gomma molto spesso. Alla fine del bullone dado e rondella in modo che quando stringi il tubo praticamente é come se si gonfiasse e rimane fissato il contrappeso.
Altro non é che lo stesso principio usato dai normali contrappesi sui manubri a sezione normale, ma sul conico gli originali stanno meglio perché il foro di entratra é molto largo... almeno sull'Accossato!
ha ok good :) non ci avevo pensato a questa cosa :D
Dimenticavo... il tubo da scegliere deve essere bello spesso... altrimenti rischi solo che il bullone finisca nel tubo oppure il contrappesi vibri ed ottieni l'effetto contrario! :ok
sisi il diametro interno + piccolo del bullone ma il diametro esterno bello grande e lo spessore pure bello grande :)
Accidenti :salve tanto di cappello c'hai fatto un bel lavoraccio :).
Ciao frankye (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5472)!!!!!!!!!!!!!! Ti sembrerà una domanda molto banale ma io non ne capisco praticamente nulla!!!!!!!!! ho visto che hai cambiato i tubi dei freni...... é tanto difficile cioè da come mi posso immaginare il lavore devi anche togliere tutto l olio????????????????? o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille
@Pax: Grazie mille! Effettivamente ci ho messo un po' a far tutto ma ti assicuro che ne é valsa veramente la pena! In strada é tutta un'altra cosa... :-D
@Dade88: per mettere le tubazioni in treccia devi smontare tutto delle vecchie, quindi prima devi svuotare completamente l'impianto frenante dall'olio. É una cavolata... devi solo aprire le valvole di spurgo e pompare un po' ed esce via tutto.
Poi monti le tubazioni nuove ed insieme con dell'olio nuovo per freni. Se fin qua é tutto ok... poi non resta che fare lo spurgo, cioé togliere le bolle d'aria dal circuito. Ci sono varie tecniche per farlo ma il mio consiglio é che se non si é tanto pratici di farlo fare da un meccanico. Se sbagli lo spurgo hai l'impianto frenante non efficiente e le conseguenze sono frenate lunghe...se ti va bene!!!
La tecnica che ho usato io é quella di lasciare l'impianto frenante in pressione tutta la notte, le bolle d'aria, anche quele dietro il pistoncino delle pinze che sono le più rognose, vanno verso la valvola di spurgo. Al mattino, tenendo sempre in pressione (che significa leve tirate al massimo) apri un pochetto le valvole di spurgo ed escono le bolle.
C,'é comunque la guida nella sezione dedicata.. buttaci uno sguardo!
Per qualsasi altra cosa o dubbio chiedi pure!!:ok
Ciao Frankye hai davvero notato una differenza cambiando i tubi ai freni? Proprio oggi notavo che cominciando a spingere di più la frenata devo anticiparla xchè morbida nn so se per ora mi conviene tenerla così o cominciare a pensare di fare qualcosa ai freni....
Ciao Pax, se cambi i tubi in treccia non è che aumenti il potere frenante più che altro eviti l'effetto "polmone" dopo un po' che pinzi e la frenata è sempre pronta ed efficiente. Per come è il nostro impianto di fabbrica secondo il mio parere è una di quelle modifiche che sono molto utili e diventa efficacissimo però se cambi anche le pastiglie con un paio sinterizzate ed un po' sportive come quelle che ho messo io: le Brembo Rosse. Allora si che noti una differenza formidabile. C'è chi ha messo la pompa radiale ma oltre a spendere un bel po' di soldi rischi solo di perdere sensibilità, con la potenza del nostro motore vanno benissimo tubi in treccia in primis e pastiglie migliori come step successivo!
Ciao grazie mille per i suggerimenti parlerò con un mio amico meccanico e vedremo!!!!!! Grazie mille per il consiglio!!!!!!!
:okGrazie dei suggerimenti Frankye.
Figurati è sempre un piacere! E tienimi aggiornato! :]
Ciao Frankye, sono iscritto qui da poco e mi sto accingendo a fare qualche modifica alla mia errina bianca del 2009, vista la tua competenza, disponibilità e leggendo il tuoi post, ho visto che il tuo portatarga è della MR, ho ricercato in giro e su ebay, ma non ho trovato nulla che fosse relativo alle nostre errine....mi piace da matti la posizione delle frecce........cortesemente potresti darmi qualche indicazione in merito? E poi volevo chiederti un'altra "cosuccia" (sperando di non finire OT), sperando che possa essere comunque utile anche ad altri (anzi ne sono sicuro), ho applicato anch'io la mox1 e vorrei applicare la modifica induzione aria, tu come l'hai fatta, con i cilindretti in acciaio o alluminio, oppure con le viti ed i dadi e la pasta frenafiletto o filettando?
Ciao Maurone! Innanzitutto complimanti per la moto! Per le risposte alle tue domande... detto fatto: il portatarga lo compri qui
http://www.ebay.it/itm/320674741769?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1777wt_954
mi raccomando quando lo ordini specifica se lo vuoi con attacco frecce originali (te lo sconsiglio esteticamente) oppure con attacco frecce aftermarket (come quello che ho messo io)!
Per quanto riguarda il sistema di induzione aria, il primo consiglio che ti do è di farlo se hai un minimo di pratica nel fare i lavoretti sulla moto!
Detto questo, io ho fatto la modifica più efficace che è avvitando direttamente due viti con testa a brugola nei fori del pacco lamellare, dopo aver filettato per bene i due fori. Occhio però a prendere delle viti con la testa molto piccola perché nel modello 09 lo spazio è veramente ridotto all'osso!!
Da evitare assolutamente i cilindretti, chiunque l'ha fatto poi si è ritrovato a rismontare tutto perchè saltavano...
Ed anche la soluzione di Mox dadi + viti, era quella iniziale, più "rude" e sicuramente non la più efficace!
Per qualsiasi cosa chiedimi pure tutto quello che vuoi!!:ok
Grazie Frankye, come immaginavo semplice, conciso, efficace. Avevo visto questa inserzione, ma dalle immagini le freccie sono ai lati della targa e non sopra.....per averle sopra, bisogna citare aftermarket...ok. Siamo sicuri che non si rompono, qualcuno in altri forum ha lamentato rotture in quanto non di acciaio....
Per la pratica....ormai non mi fa paura niente, mi smonto oltre alla moto pure l'auto.....i meccanici :piangi3!
Ciao grazie e buon weeekend, speriamo ritorni il sole al più presto....
Vai tranquillo Maurone!! Il portatarga é in ferro, ottimo rapporto qualità prezzo se calcoli che c'é anche la luce targa a led!! :-)
---------- Post added at 20:41 ---------- Previous post was at 20:40 ----------
Ps. dimenticavo... grazie mille per i complimenti!! ;-)
con la mox1 ti trovi meglio nella fluidità della risposta del gas?
Ciao Giola!! Assolutamente sì, te la consiglio caldamente da fare! Soprattutto quando apri in curva alle basse velocità! ;)
Ciao Frankye come va!?!?!? Scusa un informazione, ti sembrerà una domanda stupida, cosa serve l'additivo olio Sintoflon Protector Racing e Filtro Vapori Olio????? Qest ultimo dove lo trovo sulla moto!?!?!?!? grazie mille
---------- Post added at 19:10 ---------- Previous post was at 19:08 ----------
E poi volevo chiederti quali erano le tue sensazioni da quando usi la mox1!?!?!?!
Ciao Dade! l'additivo Sintoflon serve a migliorare gli attriti nel motore, favorisce lo scorrimento di tutti gli organi interni e migliora la fluidità soprattutto in ripresa!
Per quanto riguarda il filtro vapori olio... è inutile spiegarti bene qui, ti consiglio di andare nel thread manuali dove ho postato il PDF con tutta le spiegazione!:ok
La Mox1 falla e non te ne pentirai! Scalcia molto meno la moto ai bassi regimi e ti diventa meno nervosa con le aperture di gas!
Insieme al filtro vapori olio sono minima spesa e massima resa!!:D
invece col taglio dei cornetti airbox??? meglio ancora???
Ciao Giola! Il taglio dei cornetti serve più che altro a migliorare agli alti regimi, l'accelerazione diventa leggermente più aggressiva ma in basso forse un pochettino perdi.
Il taglio dei cornetti lo consiglio con la centralina e ti dirò che consiglio vivamente il taglio simmetrico per il modello 2009. Ho provato anche il taglio asimmetrico ma essendo stato testato inizialmente solo sul modello prima funzionava bene su ante 2009.
La nostra moto ha i cornetti più grossi e la scatola è differente. Facendo lo stesso test di mox, posso affemare tranquillamente che il taglio simmetrico di una tacca (nel modello prima equivale a due tacche!) è la cosa migliore!
Ciao Giola! Il taglio dei cornetti serve più che altro a migliorare agli alti regimi, l'accelerazione diventa leggermente più aggressiva ma in basso forse un pochettino perdi.
Il taglio dei cornetti lo consiglio con la centralina e ti dirò che consiglio vivamente il taglio simmetrico per il modello 2009. Ho provato anche il taglio asimmetrico ma essendo stato testato inizialmente solo sul modello prima funzionava bene su ante 2009.
La nostra moto ha i cornetti più grossi e la scatola è differente. Facendo lo stesso test di mox, posso affemare tranquillamente che il taglio simmetrico di una tacca (nel modello prima equivale a due tacche!) è la cosa migliore!
Scusami, ma credo dovresti aggiornare la situazione in prima pagina da ASIMMETRICO a SIMMETRICO.....ma come hai fatto ad estrarre i cornetti? Il nostro airbox è sigillato!:(
Ehi Frankye io la mox la farei più che volentieri ma non saprei proprio da dove partire!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ciao Dade88, ma chiedere agli amici nooooo!!!!!!:pol......
Ti rispondo io, anche se l'uso della funzione search e/o leggere i vari topic presenti, ti avrebbe portato alla soluzione......prova a cliccare qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6558
:ciao4 e se hai bisogno chiedi pure.....
E lo so e quel topic l ho già letto più volte tutto ma proprio non so quello che devo fare!!!!!!!! Io pur troppo non mi fido mettere le mani sul motore soprattutto se sono solo!!!!!!!!!! Il mio problema é solo quello!!!!!! Mi che sono le carene o altre parti va bene ma quello ho paura di comninare un casino!!!!!! Vorrei cambiare anche il filtro vapori olio ma anche li ho letto tutto ma non mi fido farlo da solo!!!!!!!!!!!!! Maurone te sei capace a fare queste cose??????????
Ma certo dade88 la mox1 l'ho fatta in occasione del tagliando fatto da me un mese fa circa, tolto serbatoio (attento ai tubicini di sfiato ed ai connettori da staccare, uno è della pompa della benzina), pulizia filtro aria e candele, togli l'airbox come descritto è un po' ostico ma ci si riesce, quindi tolti i due gommini indicati in foto ed inserito tubetto con due fascette metalliche et voilà il gioco è fatto....nulla di particolarmente difficile, ma se ti fa paura fattelo fare dal tuo meccanico oppure consulta un amico motociclista dalle tue parti.... al limite potresti andare da Frankye se ti accordi con lui.......lui è un :mago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: io ti consiglierei di farlo da solo, preparati tutte le foto delle operazioni da fare, e pian pianino provi, ZAIER ha indicato tutte le foto delle operazioni da fare e più di così è difficile fare.......anch'io c'ho messo un po' la prima volta (meglio far con calma e metterci 10 volte il tempo normale piuttosto che far danni), adesso non avrei proprio alcun problema a rifarlo....dai che ce la fai......non è così difficile, ma se non te la senti....vai dal meccanico.
:ciao4
E difatti gli chiedo se mi da una mano!!!!!!!!!!! Lui è bravo e non è troppo distante da me!!!!!!!!!! grazie anche a te per il consiglio!!!!!!!!!!!!
Hai sbagliato su una cosa.......Lui non è bravo.....dippiù....Lui è il :mago!!!!!!!!!!!!!!
.....ed io modestamente non son da meno!!!!!!!!!! :sarcarstic3:sarcarstic3:sarcarstic3 Scherzo.....ne ho da imparare anch'io, altrochè....ma credo ne abbiamo tutti........:bbona:notte
Mi sa prorpio di si soprattutto io!!!!!!!!!!!!! Proverò a sentirlo!!!!!!!!!!!! Grazie mille
Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono stato via!!!
Maurone sei un un grande! :) Hai spiegato benissimo il tutto!
Dade è veramente facile come diciamo ma se sei in difficoltà piuttosto chiedimi aiuto, no problem!!!
Beh frankye ti chiederò sicuramente un po' di aiuto grazie mille!!!!!
Ragazzi mi sa che la vendo per passaggio a moto più comoda per viaggi di coppia... con la moglie è un po' che ci pensavamo... :(
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |