PDA

Visualizza la versione completa : Macchiata!!!!!!!

Enigma77
28/02/07, 00:58
Ecco cosa ha fatto acqua colata dal soffitto del garage giusto giusto la settimana che sono stato male!!!!!!
Oltretutto io sono in affitto e il propretario nn assicurazione secondo voi li do fuoco alla casa o cosa?^^ La prima e dopo che ho lavato la piccola quindi sono le effettive macchie rimaste!!!!
lo specchietto pultroppo e cosi anche dopo lavato -_-

donovann
28/02/07, 08:00
L'hai portata da un carrozziere e vedere cosa si può fare, forse con un po di pasta per carrozzeria???
(ma che ti cola in garage???)

Willy
28/02/07, 08:49
azz.. :shock:
forse, come diceva donovann, con un pò di pasta abrasiva va via :roll:

_GEO_
28/02/07, 09:04
io dico che assicurato o no i danni te li deve lo stesso... ho la sensazione che quelle siano delle machiedi salnitro.... è cattivello da cacciare... ma in teoria se fatto subito dovrebbe andare, strano che a te non sia successo.... cmq DANI DANNI...

scusa ma se io ti affitto casa non sono assicurato ti crolla il soffitto e ti sfascio la macchina cosa faccio, lo gnorri...???

Enigma77
28/02/07, 11:55
Sinceramente nn so cosa sia colato sopra penso sia acqua!! Pero il garage è sotteraneo senza edifici sopra!Pero giusto giusto sopra il mio box c'era una falla nel catrame isolante che in tempo record e stato sistemato ma da bravo io ho sparato foto prima:-p
Oggi tagliando poi carrozziere e vediamo un po!!
Per adesso ringrazzio tutti dei consigli! :moto :moto

mouth
28/02/07, 12:27
Sinceramente nn so cosa sia colato sopra penso sia acqua!! Pero il garage è sotteraneo senza edifici sopra!Pero giusto giusto sopra il mio box c'era una falla nel catrame isolante che in tempo record e stato sistemato ma da bravo io ho sparato foto prima:-p
Oggi tagliando poi carrozziere e vediamo un po!!
Per adesso ringrazzio tutti dei consigli! :moto :moto

Se le cose stanno come indicato, non ci sono nuovi elementi che alterino le responsabilità di legge e il carrozziere non risolve la cosa con una spesa contenuta ... consiglierei di inviare subito una raccomandata A.R. al proprietario dell'area il cui pavimento aveva la falla nel catrame isolante ritenendolo responsabile per il danno arrecato, invitandolo quindi a contattare la sua assicurazione o risarcire direttamente il danno a presentazione della fattura. Nel caso l'area fosse condominiale dovresti indirizzare la raccomandata all'Amministratore.
Nella raccomandata dovresti accludere le foto precisando che la moto rimane comunque a disposizione presso (indica il luogo preciso) per l'eventuale visura dei danni subiti per 7 giorni, al termine dei quali ti sentiresti libero di far riparare la moto dal tuo carrozziere di fiducia inviando regolare fattura per il rimborso.
Ciao ciao

SCINTILLA
28/02/07, 12:29
Non preoccuparti, ho avuto lo stesso problema sulla macchina nera... e lo cambiata. (Scherzo :mrgreen: )

Mi pare che papà l' abbia portata all' autolavaggio e siano riusciti a sistemarla, è un misto di calcare, muffa e vernice del soffito.

Però per auto (lamiera) e moto (plastica) si usano vernici differenti, quindi meglio il carrozziere.

E fatti risarcire :ok

krillin
28/02/07, 12:37
A me e successo sulla macchina, perchè avevo una infiltrazione nel box e avevo macchie sulla carrozzeria di calcare.
Mi hanno consigliato di usare sulle macchie un batuffolo di cotone imbevuto di aceto e risciaquare con abbondante acqua.
Il risultato è stato che le macchie sono sparite e non hanno rovinato la carrozzeria.
Visto che sei orientato per portarla dal carrozziere, io fossi in te proverei prima con il sistema " rimedi della nonna "

fan_ale
28/02/07, 12:40
Non preoccuparti, ho avuto lo stesso problema sulla macchina nera... e lo cambiata. (Scherzo :mrgreen: )

Mi pare che papà l' abbia portata all' autolavaggio e siano riusciti a sistemarla, è un misto di calcare, muffa e vernice del soffito.

Però per auto (lamiera) e moto (plastica) si usano vernici differenti, quindi meglio il carrozziere.

E fatti risarcire :ok

straquoto!
era successo anche a me su una golf rossa in un garage

è calcare che si forma dalle infiltrazioni di umido o pioggia nel cemento.
io ho semplicemente lavato la macchina con la lancia a pressione ed è venuto via tutto.
però sulla moto forse è diverso, informati bene, mi spiace non poterti dare maggiori informazioni.

fan

Enigma77
28/02/07, 13:17
Grazie mouth del consiglio!! Amministrotore ha gia visto i danni pero fa lo "gnorri" lui dice che una sciacquata e va via tutto pero cosi nn è stato:-p Io stavo pensando di fare un preventivo e di presentarli quello!!
Pultroppo lo specchietto è andato visto che ha fatto come spugna e ha assorbito tutto-_-
Per serbatoio e carene io nn vorrei toccarle senza prima di avere un risarcimento!
Volevo chiederti Mouth ma se scatto foto poi la pulisco valgono come prove le mie foto o devono essere fatte da un perito?

Ringrazzio tutti per i mille consigli e vi ringrazzia pure amministratore perche grazie a voi nn li ho dato fuoco alla casa:-p

mouth
28/02/07, 13:42
Grazie mouth del consiglio!! Amministrotore ha gia visto i danni pero fa lo "gnorri" lui dice che una sciacquata e va via tutto pero cosi nn è stato:-p Io stavo pensando di fare un preventivo e di presentarli quello!!
Pultroppo lo specchietto è andato visto che ha fatto come spugna e ha assorbito tutto-_-
Per serbatoio e carene io nn vorrei toccarle senza prima di avere un risarcimento!
Volevo chiederti Mouth ma se scatto foto poi la pulisco valgono come prove le mie foto o devono essere fatte da un perito?
Ringrazzio tutti per i mille consigli e vi ringrazzia pure amministratore perche grazie a voi nn li ho dato fuoco alla casa:-p

Puoi sicuramente allegare alla raccomandata AR il preventivo a titolo informativo specificando che l'importo finale da rimborsare verrà comunque espresso nella fattura redatta dal tuo carrozziere di fiducia alla fine dei lavori atti a ripristinare lo stato della moto antecedente alla data in cui il danno si è verificato.
Le foto non valgono come prova del danno o della sua entità, né quelle che fai tu, né quelle scattate dal perito (a meno che non si tratti di un perito nominato dal tribunale). Le foto tuttavia costituiscono un elemento informativo aggiuntivo generalmente accettato per accorciare i tempi di valutazione del danno. A volte le assicurazioni, per ragioni di costi e opportunità, non fanno nemmeno uscire il perito per la stima dei danni accontentandosi delle foto in loro possesso. Ciò avviene soprattutto per danni di poca entità.
Ciao

Enigma77
28/02/07, 13:45
Grazie mille delle info:-p
Bo allora faccio piccolo book fotografico dopo una bella lavatina:-p

stefy70
19/03/07, 22:48
Caro Enigma77, la mia dolce metà fa il carrozziere (che fortuna per me, no?) :mrgreen: . Una cosa simile gli è già successa con delle macchine :incul e l'unica soluzione è stato riverniciare. :cons Puoi provare con della pasta abrasiva, se non è entrato nella vernice dovrebbe funzionare, altrimenti..... :shock:

ciao, Stefy

Enigma77
20/03/07, 00:45
Grazie mille del consiglio^^
Fatto preventivo danni dal conce Kawa 1000 euri......
Mo vo dal carrozziere e vedo cosa mi dice cmq io la voglio come mamma Kawa la fatta!!!! :moto :moto