Visualizza la versione completa : Cosa mettete nel sottosella?
Buongiorno, tra 1 settimana si gira con la mia nuova errina.
Cosa mettere nel sottosella?
Documenti, lucchetto e gilet catarifrangente di emergenza e poi????
Inoltre:
Come conservate i documenti per non farli rovinare?
Quale lucchetto consigliate per fare entrare il tutto?
Saluti e grazie per i suggerimenti.
Domanda: il gilet è obbligatorio anche per le moto?
i documenti li tengo nella busta di platica che mi hanno dato quando ho fatto la revisione, il tuttp dentro una busta di plastica che mi hanno dato quando ho fatto il passaggio di proprietà, il tutto in un portalibetto di plastica in cui tengo anche l'assicurazione, direi che è sufficientemente antiacqua... :pioggia2:D
beato te che riesci a mettere tutte queste cose nel sottosella.Li sotto ci vanno i documenti a stento ovviamente ben protetti da bustine varie
Io nel sotto sella sono riuscito ad infilarci:
set attrezzi, pelle per asciugare la sella e lucchetto della Luma quello ad U e centralina antifurto ;)
i docuemnti preferisco portarli sempre nello zaino :)
Documenti no.. li ho sempre addosso.
Nel sottosella ho
-bloccadisco
-piastra metallica dove appoggiare il cavalletto nei roventi giorni d' estate
-attrezzi
-tanichetta (un sacchetto) per metterci benzina dovessi mai rimanere a secco per strada
-un po' di carta scottex che può sempre risultare utile :ridi3
Io attualmente ho solamente set attrezzi e documenti...
Io ho attrezzi, ragno, bloccadisco, torcia portatile, presa accendisigari, cavi per ricare cell o navigatore, santino che la nonna preoccupata mi ha implorato di portare :D, piastrina per cavalletto, straccio e documenti
Uhm.... ma i modelli prima del 2009 avevano il sotto sella più capiente?!?:confused: Nel mio c'entrano a malapena i documenti:piangi3
huragan777
25/03/11, 14:20
Io i documenti non li lascio mai nella moto, me li porto sempre addosso. Nel sottosella tengo gli attrezzi, il bloccadisco, e una pezza per asciugare la sella.
mi sa che non sfruttate a dovere i fianchetti :)
io nel sottosella ho solo gli attrezzi... è scomoda da aprire e non ci sta praticamente nulla. Se devo portare qualcosa meglio uno zaino legato con il ragno alla sella, o borsa serbatoio
.... bauletto.... lo so lo so....
Comunque nel sottosella c'è: ragno, accendisigaro, scatoletta con fusibili di ricambio + borsetta attrezzi
Nel bauletto:
Antipioggia (Ancora mai usato e spero di usarlo mai)
A volte un piccolo zainetto vuoto
Piccola borsa da sella (che uso se non voglio portarmi il bauletto e che metto nel bauletto quando invece uso quest'ultimo) contenente Lucchetto ad U + Bloccadisco, bomboletta ripara pneumatico in caso di foratura, un pacchetto di fazzoletti + un gel lavamani (tipo amuchima ma marca arexon mi pare).
....
Varie ed eventuali
Io oltre a ragno attrezzi documenti e bloccadisco porto uno straccio e uno zainetto della Nike che costa 9 euro e diventa piccolissimo quando è chiuso. Si rivela molto utile in certi casi.
Si i sottosella delle moto prodotte prima del 2009 sono più capienti di mezzo litro abbondante, andando ad occhio
Sarà, ma non la vedo comunque molto capiente, comunque a parte i documenti ci tengo uno straccio, e quando vado a lavare la moto ci metto la pelle, sto valutando pure io un piccolo zainetto che può sempre essere utile, devo fare delle prove...
street hawke
25/03/11, 20:28
Nessuno di voi ci tiene il triangolo d'emergenza?:ridi Ma al posto del sottosella avete il trolley?
Quindi nessuno mette il gilet catarinfrangente. Nel caso di emergenza, non è obbligatorio per essere visibile sul bordo strada? O le moto non seguono lo stesso codice stradale?
Qualcuno mi sa che ha fatto qualche modifica al sottosella! C'è chi mette anche il cestino per il Pic nic!!!
Era quello che mi chiedevo pure io (per il gilet), forse per le moto che hanno ingombro minore e comunque non è che cambi una gomma in mezzo alla strada non è obbligatorio...
I ci tengo sacchetto attrezzi, blocca disco, documenti, presa accendi sigari.
Roc91 ma tu usi anche i fianchetti? non c'è il rischio che scivoli verso il basso la roba che ci metti?
Sinceramente non ci avevo mai pensato ad utilizzare i fianachetti.. valuterò..
ma secondo voi i documenti è meglio non tenerli nella moto?
Per me sono come i documenti della macchina, mica li tolgo ogni volta che abbandono la macchina.. o no? :confused:
certo che li uso, per ora non mi è ancora scivolato niente :tie2
domenica faccio una foto ;)
Io ci tengo i documenti in una custodia apposta e il lucchetto ad U.
Per il giubbotto, no in moto non è obbligatorio.
Domanda: il gilet è obbligatorio anche per le moto?
i documenti li tengo nella busta di platica che mi hanno dato quando ho fatto la revisione, il tuttp dentro una busta di plastica che mi hanno dato quando ho fatto il passaggio di proprietà, il tutto in un portalibetto di plastica in cui tengo anche l'assicurazione, direi che è sufficientemente antiacqua... :pioggia2:D
io nel sottosella ci metto, oltre al kit di attrezzi in dotazione, il bloccadisco con la sua custodia e una sacca di quelle con le cordine che piegata occupa pochissimo spazio e il ragno ben piegato, può sempre tornare utile per legare qualcosa sulla sella :)
i documenti li tengo nella tasca interna della giacca o nella "borsetta" da serbatoio...
ciauz
Io ho il kit degli attrezzi di serie e la centralina dell'allarme
Per i documenti io ho risolto in un modo un po' particolare,li ho messi nel loro portalibretto di pelle del concessionario,nella tasca porta paraschiena(nel mio giubbotto il paraschiena di serie era ridicolo)del giubbotto.
Ovviamente ho acquistato un paraschiena serio.Cosi' hai sempre con te i documenti e senza problemi vari
Jojoev
io l'estate ci metto un toast con il prosciutto, almeno si scalda si schiaccia e diventa buonissimo
io tengo documenti e attrezzi ma ci potrebbe stare qualcos'altro, non so se abbiano ridotto il sottosella col modello nuovo!
Documenti, attrezzi (che già ci sono quando la compri), e una catena da quattro soldi per quando parcheggio in città (usata davvero raramente). Per quanto riguarda il bauletto, io lo lascio sempre vuoto, altrimenti come farei a metterci casco, giubbotto e paraschiena (sì, ci va pelo pelo, ma ci va anche il paraschiena!), o in alternativa due caschi?
io ci tenevo i documenti, un paio di guanti di lattice e qualche attrezzo.. nella moto nuova si sono quasi bruciati :piangi3
Io sono riuscito a farci stare: modulo constataz. amichevole con penna, dentro una busta di plastica, portadocumenti, retino portaoggetti, presa accendisigari, guanti, set attrezzi, piastra da cavalletto, una 20na di fascette. Direi che può bastare, però qualche spazio libero ce l'ho ancora :D
---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:21 ----------
Dimenticavo: bloccadisco
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |