PDA

Visualizza la versione completa : Verità supposte [discussione da bar]

Phos
27/03/11, 11:13
Se vuoi passare un fine settimana con gli amici prendi la moto e vai, se esce una bella giornata di sole casco e via, su per le montagne, ed allora si che ti diverti. Tanto per andar su si prende la statale, li non ci sono autovelox e puoi andare quanto ti pare, la domenica non trovi quasi mai traffico e quelle poche auto che passi va piano, le sorpassi in un attimo. Quando poi arrivi su son tutti curvoni veloci, dopo la terza curva si può già iniziare a piegare seriamente, si va sul serio. Quanto? Dipende dalla strada ovviamente, i limiti son bassi, li mette la polizia per fare le multe, ma non c'è mai e si va che è un piacere. Al volte trovi la poli che ti fa storie per la targa o gli specchietti, almeno non rompe per la marmitta. Cambiata, bellissima, ci ho speso un po' ma guadagni tranquillamente un 10% di cavalli, e 15 cavalli in più li senti, fanno tanto e si corre. E poi ti sentono arrivare, si viaggia più sicuri anche se si viaggia di giorno.
D'estate fa un caldo d'inferno e sentire il vento che ti passa la maglietta è una goduria unica, mi sarei preso il casco aperto ma per quella moto lì ci vuole almeno l'integrale, sai quando esci fuori città ci sono un sacco di insetti, qualcosa la devi tenere e mi sono già rovinato un paio di occhiali, una farfalla mi prese in pieno: una schifezza! In città invece puoi andare senza, fa troppo caldo ed in fondo non si corre.
Per godertela la moto deve avere almeno 100cv, sotto sono buone solo per Pollon.
Ci ho messo un sacco di accessori: ho cambiato le viti, tubi areonautici, pasticche sintetizzate, pompa radiale... frena che è una bellezza, altro che abs! Anche le gomme ho preso le racing, attaccate all'asfalto, sono ottime gomme ma ci viaggio molto, ormai avranno tre anni ma sembrano nuove.
Guarda ho cambiato anche il portatarga, l'ho preso più corto così si vede meglio il 180 sotto: stabilità assoluta, come fai con il 160, ti deve ballare tutta la moto in curva.
Comunque se c'è il sole domenica prossima andiamo a farci un giro a qualche centinaio di chilometri da qui, un posto su in montagna dove prendiamo l'aperitivo, un bel po' di curve, si va e torna per il pranzo, partenza alle nove.

murtle
27/03/11, 11:47
la moto deve avere almeno 100cv, sotto sono buone solo per Pollon.

Giustissimo. :ridi3

così si vede meglio il 180 sotto

Non quoto: per le nostre potenze ci vuole almeno un 190 o meglio, un 200 :fischia

enghira
27/03/11, 12:09
Facciamo il 240 come quello della Diavel e non se ne parli più!

diecidecimi
27/03/11, 14:13
Perchè sono solo supposte? C'entra qualcosa con il qlo?
Sì, in effetti le verità compresse non fanno lo stesso effetto.......:ridi

Pollon
27/03/11, 14:58
La street ne avrà 108 di cavalli :tie2

motobarismo allo stato puroooooooo :rotfl :rotfl :rotfl

hai solo scordato il doveroso controllo delle gomme una volta arrivati su al bar :ridi2

Danilo
27/03/11, 17:30
:dub

Phos
27/03/11, 21:55
La verità è che le vere moto sono solo Ducati o al massimo tre cilindri sono meglio di due.

Perchè sono solo supposte? C'entra qualcosa con il qlo?
Sì, in effetti le verità compresse non fanno lo stesso effetto.......:ridi
In effetti è un elogio a Caparezza (http://www.youtube.com/watch?v=FZN5MjEji2s) :)

Danilo
27/03/11, 22:03
ri :dub

Phos
12/04/11, 22:05
E pensa che è stto proprio un rivenditore kawa a dirmi che la frenata con abs si allunga del 20% in ogni caso.... :shock quando gli ho chiesto spiegazioni ha detto qualcosa riguardo alla centralina abs che lo fa entrare in funzione molto prima del bloccaggio...
e aggiungo che non sarà mai come quello di una auto :Nono

pukin
12/04/11, 22:51
E aggiungo: la mia moto ha vinto tutte le comparative, in pista dà un decimo a tutte quindi è la migliore.

Roc91
13/04/11, 00:29
"l'abs sono le mie dita" (questa l'ho sentita per davvero)

e poi la centralina pesa troppo...

Nixon
13/04/11, 08:53
la centralina dell'abs sul 696 ti toglie spazio al serbatoio (vero) il 180 ti fa fare le curve veloci con maggiore stabiltà ma perdi di agilità..
monto le radiali che stacco meglio ai parcheggi dell'ikea :ridi

Streettissimo
13/04/11, 09:41
:dub

ri :dub

Q8 il moderatore. :?

hannible
13/04/11, 09:54
Vieto alla mia ragazza di accompagnarmi perchè ingombra, o lei o il bombolotto del Nos, e che potenza che ti dà!
Penso di togliere la ruota anteriore tanto son sempre in giro in impennata, che la tengo a fare:ok

Phos
18/04/11, 09:23
Ho preso il Tmax perché è una gran moto

ERmellino
18/04/11, 11:13
..e poi col Tmax non ti devi rompere a cambiare marcia..è solo divertimento!!:vomito2

Huskysta
18/04/11, 11:20
E ti puoi mettere un casco aperto,niente stivali pantaloni e giacca!non servono.

crazyhead
18/04/11, 13:55
In moto uso le ciabatte, perche' con l'infradito la leva del cambio mi da' fastidio.
La targa e' piegata fronte-cielo, perche' cosi' messa come spoiler mi da' piu' stabilita' :okk

Spongebob
18/04/11, 14:24
In curva accelero altrimenti rischio di cadere e chi se ne frega se invado l'altra corsia tanto se vedo una macchina mi sposto subito. :stampelle

Phos
19/04/11, 12:55
Non uso i guanti imbottiti perché non riesco a scrivere gli SMS

Nixon
19/04/11, 13:08
il problema della ducati è che non fa le curve cit. Valentino Rossi
ecco perchè Nixon non piega :ridi

Huskysta
19/04/11, 13:51
Il più famoso motociclista francese?
FINì LAMICHELL

vabè non centra niente, ma era carina :)

mdot
19/04/11, 13:52
Sul timacs ho il jet della momo e non uso i guanti perchè sennò non posso fumare il sigaro!

Huskysta
19/04/11, 14:47
e non riesco nemmeno ad abbassarmi i Ray Ban quando incrocio una tipa

Urano
19/04/11, 15:02
integrale?
naaa, poi non riesco ad infilarci il cellulare...

lelesamba
19/04/11, 15:11
Sentita realmente da parte di un presunto serio motociclista quando era il mio momento di scegliere la moto:
"Ma cosa ti prendi l'er6n?! Guarda che bisogna prendere una moto potente!! Le moto leggere le porti subito al limite! Con le cilindrate alte invece sei invogliato a limitare l'andatura.." :confused:

Huskysta
19/04/11, 15:33
La versys è una moto economica

mdot
25/04/11, 12:02
questa mattina sono tornato a Milano in macchina e nel tratto: Salò-Brescia (ovvero 25 km) ho incrociato svariati mezzi a 2 ruote, anzi direi una miriade. Il 90% erano t-max con marmitta in carbonio e sopra la coppia di tamarri con gilet e casco jet. il 5 % erano tedeschi con il bmw gs 1200 carico di qualsiasi cosa e il restante 5% era costituito da qualsiasi altra moto, la maggior parte erano supersportive.

ATTENZIONE: I TMAX CI STANNO ACCERCHIANDO, troviamo una soluzione per arginare l'esercito dei timaxisti.
:parla3 si dice che vogliano mangiarci e rubare le nostre donne..

Nixon
25/04/11, 14:38
gli daremo pollon :ridi

pizzo
25/04/11, 15:15
ATTENZIONE: I TMAX CI STANNO ACCERCHIANDO, troviamo una soluzione per arginare l'esercito dei timaxisti.

un tempo c'era la sovrattassa sui diesel...:vecchio

a guardare i numeri di vendita mi chiedo come sia possibile:shock2 e continuano pure a sverniciarmi... ma nonostante questo sono contento: i miei giri non saranno mai uguali a se stessi perchè grazie alle marce non faccio mai la stessa strada nello stesso modo.:jump

crazyhead
25/04/11, 20:47
sciogliamogli contro VFRMacs :okk

Phos
20/11/11, 21:22
L' ABS?....sei tu il miglior ABS.:vecchio

mdot
20/11/11, 21:47
:mapporc

Re Nero
21/11/11, 01:37
Invece della tuta meglio un mantello almeno se ti capita di volare sei vestito in modo adeguato :ganzo
Stimo Batman per come piega sulle pareti verticali dei palazzi :D
P.S.
Ma secondo voi la moto di Batman che gomme monta e soprattutto per mandarle in temperatura come fà? :jump

cts
21/11/11, 08:44
Gomme ad alto tenore di silicio, frammentate da microfibre in velcro (stile zampe di insetti) e con rilascio istantaneo di liquido adesivo per una migliore aderenza sulle superfici verticali (dai, questa era facile, so tutto io sui fumetti!).
Prima di partire, Bruce Wayne toglie le termocoperte.
L'unico problema è che hanno un costo enorme ed un consumo spropositato.

ajeje
21/11/11, 09:02
"l'abs sono le mie dita" (questa l'ho sentita per davvero)

e poi la centralina pesa troppo...

l'abs è il mio dito medio :ridi3

Did80
21/11/11, 11:02
Me la sono sentita dire: "72 cv su una moto? quando fai i passi devi scendere e spingere" :roll:

astroregio
16/12/11, 10:27
Sentita realmente : "Chiudo la gomma in strada, prechè in pista son buoni tutti.. La bravura lì dov'è?"

da un motocrossista : se non ho almeno un 400 su per i boschi mi pianto contro i rami, invece di scansarli con la moto"