PDA

Visualizza la versione completa : Croce Domini cerco consigli

mzx & susi
29/03/11, 21:02
Allora ragazzi domenica prossima meteo permettendo
visto che non ci sono giri programmati o almeno non ne ho visti io e un mio amico volevamo fare un giretto
lui spinge per il croce domini io per la prima tomarlata dell'anno
Siccome nessuno dei due e mai stato al croce domini cerco consigli
vistosi che so che c'è un pezzo di sterrato da fare con l'errina si può fare ?
quanti km sono come sono ???
in quanto il mio amico ha il Vstrom quindi no problem ma io con l'errina con i pneumatici nuovi di zecca con ancora su la cera non rischio di rovinarli sopratutto questi che sono bimescola quindi una parte morbida (monto i bt023) e con l'aggravante del mio mitico peso ??????????
altra domanda e aperto in questa stagione ????
altri consigli !!!!o Sconsigli ???????

PHOS vieni ???
e gli altri che fate domenica 03-04-11

Cristia-n
29/03/11, 21:08
Sicuro sia aperto?? in genere lo aprono più verso maggio-giugno

lo sterrato non lo fai, tu sali da Breno e scendi verso bagolino

lo sterrato è un'opzione se vuoi salire in Maniva diretto.

puoi salire sul Maniva (sempre che sia aperto) anche una volta arrivato a Bagolino.

lo sterrato non è impossibile ma eviterei ecco è bello arivare da lì perchè passi davanti ai radar ...

actarus
29/03/11, 23:21
Ciao Mzx

Ci sono stato l'anno scorso nella bella stagione e non ti consiglio di andarci per il momento :Nono

La strada che sale da Bagolino credo sia improponibile in quanto stretta e accidentata, tutta in ombra...
Lo sterrato si può fare con l'errina, ma con molta cautela e non in questa stagione (è ghiaioso, da enduro).
Potresti trovare neve o ghiaccio perché sei a 1900 mt... :ansia

Forse ce la fai a salire da Breno (quel tratto no lo conosco, ma dovrebbe essere asfaltato discretamente...)

:ciao4

Cristia-n
30/03/11, 00:13
da Breno è meno difficoltoso arrivarci la strada è meno impegnativa ma come ripeto ora come ora non son sicuro sia aperto.

Mi unisco al consiglio di Actarus è una meta da puntare con il caldo :ok

catmichy
30/03/11, 13:55
Mmm.. il crocedomini, stupendo!!

Sinceramente non credo che sia aperto su strada asfaltata in questo periodo..

Lo sterrato lo puoi evitare, molto bello sul maniva, ma per la nostra errina ora è troppo impegnativo e anche dopo, direi che divi saper portare bene la moto, perchè è a dirupo sulla montagna.

Se fai la strada asflatta arrivi da Idro verso Bagolino ed è stupenda, una serpentina stretta fantastica!! Sorpassi Bagolino verso il Croce Domini e la strada è piccola, piena di buche e di tornanti piccoli, il panorama è impareggiabile veramente favoloso, ora sarà molto brutta anche se è aperta!

Poi scendi versi Breno e lì la strada è più larga e ben messa, ma il panorama meno affascinante.

Secondo me in questo periodo meglio Tomarlo.

mzx & susi
30/03/11, 15:34
ok ragazzi ho già capito che per il momento niente da fare
comunque se volete continuare a dare consigli fate pure varranno per quando ci andrò più avanti

Confo
30/03/11, 15:43
Confermo il tutto, Crocedomini chiuso, almeno fino a fine maggio.

Lo sterrato completo (vorrei tanto proporlo come giro, ma a "numero chiuso") si può fare salendo da Anfo sul Lago d'Idro, percorrendo il Passo del Baremone, poi il Maniva e poi Crocedomini per scendere a Breno in Val Camonica.
E' uno sterrato semplice, fattibile con molta calma e attenzione anche con l'Errina.

Se sei in zona MZX ti consiglierei di rimanere "basso" e magari farti una Iseo - Polaveno - Gardone VT per scendere in Val Trompia e tornare a Brescia, oppure se vuoi allungare le opzioni sono due:
1) Salire a Lodrino, svoltare per Mura e scendere in Val Sabbia.
2) Scendere di poco a Sarezzo, svoltare per Lumezzane e fare il Passo del Cavallo e poi Coste di Sant'Eusebio per riportarsi verso Brescia.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure! :wink:

mzx & susi
30/03/11, 19:26
:ok

grazie ragazzi come sempre siete fantastici ;)

Cristia-n
30/03/11, 19:31
Consiglio spassionato, vai a Tomarlare!! con questo sole te la godi alla grande ;)

aniud650
31/03/11, 12:03
Confermo, crocedomini chiuso o troppo freddo. Ma, scusatemi, dov'è Tomarlo? Grazie!

iraton
31/03/11, 12:08
Aniud650, appennino parmense :ok
http://www.xtremeshack.com/immagine/i556_Tomarlo.bmp

Mizzy, secondo me alcune strade nella bergamasca, come la salita di Selvino, dovrebbero essere in buone condizioni :ok

aniud650
31/03/11, 14:40
Grazie!