PDA

Visualizza la versione completa : Comando acceleratore incastrato nella manopola

Roc91
31/03/11, 17:49
il problema lo vedete nella foto allegata

si è incastrato il comando del gas nella manopola... come posso fare? non mi interessa il comando, voglio solo recuperare la manopola

c'è un modo per disintegrare il comando in plastica?

ps: non sono io l'autore del disastro, ma mio fratello :) e per fortuna le manopole sono sue...

[Michele]
31/03/11, 17:55
Non si capisce nulla, comunque se riesci a sollevarla almeno da una parte, anche solo un angolino, puoi provare a soffiarci dentro col compressore,altrimenti prova a farci passare dell'alcol.

crazyhead
31/03/11, 18:00
spostato nella sezione giusta

Roc91
31/03/11, 18:19
grazie ch

scusatemi se non sono stato chiaro:

mio fratello ha comprato delle manopole nuove di alluminio, quando ha provato a montare quella destra (quindi quella che si incastra sulla plastica del comando gas) si è accorto che era stretta, ma ha intelligentemene deciso di infilarla a martellate.......

tutto contento prova la moto ma si accorge che la manopola è così stretta che va a bloccare la rotazione del comando del gas... cerca di toglierla ma non riesce, tira tira e tira e bram si stacca dal comando acceleratore la parte che ruota (quella su cui fa presa la manopola)...

quindi ora ci troviamo con la manopola di alluminio (il cerchio blu in foto) con all'interno il pezzo del comando acceleratore... solo che non c'è spazio tra il comando in plastica e la manopola... e ora sto cercando un modo per rompere tutto il comando in plastica rimasto dentro alla manopola blu....

è difficile da spiegare, ci ho provato, è più chiaro? :D

crazyhead
31/03/11, 18:30
non si riesce a capire se dall'altro estremo del manubrio si puo' raggiungere il comando rimasto incastrato, in caso positivo infila qualcosa dall'altro lato e fai forza, in caso negativo mi sa' che l'unica e' usare un trapano per fare un buco ed infilarci qualcosa dentro (dentro al pezzo bloccato) per poi tirarlo fuori, tipo cavatappi insomma

Roc91
01/04/11, 00:04
no, dall'altro lato è chiuso....

ho provato a fare un buco con un punteruolo, ma se anche ci infilo dentro qualcosa o scivola oppure non riesco cmq a fare abbastanza forza da disincastrarlo... penso l'unica sia infilarci una vite con un diametro pari al comando acceleratore, così l'avvito e dopo la tiro fuori...

sto anche cercando un modo per disintegrare tutta la plastica dentro, ma se anche trapano la parte vicino all'ingresso della manopola, non riesco ad arrivare in fondo...

crazyhead
01/04/11, 15:04
prova con una vite grossa a filettatura larga

gianluca2512
01/04/11, 15:08
intaglia la manopola con delicatezza e poi fai leva con cacciaviti e la spezzi...altrimenti vai di usato su ebay!

Roc91
01/04/11, 15:35
e dove la trovo una vite così???

crazyhead
01/04/11, 15:37
dal ferramenta? :D

tipo questa filettatura qui

http://www.zanellasrl.it/images/prodotti/vite_autoperf.jpg

Roc91
01/04/11, 16:05
:D oggi ci passo

mdot
01/04/11, 18:01
Innanzitutto complimenti per la messa a fuoco sui piedi e non sulla manopola :sign2

prova a scaldare con la pistola a caldo se ce l'hai oppure con un phon normale, in modo da dilatare un minimo il metallo e riuscire a forzare con un cacciavite.
Oppure prova con un bisturi o con delle piccole lame per riuscire a incidere la parte di plastica.