PDA

Visualizza la versione completa : Milano-Salsomaggiore: prima volta con la zavorrina!

Tia
04/04/11, 12:48
Ragazzi ieri finalmente c'è stata la mia prima uscita ufficiale con tanto di zavorrina. Partenza verso le 10 del mattino, direzione Salsomaggiore T.
Devo dire che l'effina è stata una grande compagna di viaggio, ssenza esitazioni ci ha portato a destinazione e la zavorrina ha addirittura pronunciato l'improbabile frase: "caxxo è più comoda dello scooterone".
Il viaggio dell'andata (150 km circa) è filato liscio e in qualche ora eravamo davanti ad un bel piatto di pasta gentilmente offerto da amici.
L'unico problema è stato il ritorno, purtroppo a Piacenza ci siamo persi e nemmeno con l'aiuto del navigatore siamo riusciti a sbrogliare l'inghippo se non dopo un 70 km di giri a vuoto.....
Un pò di panico (della zavorrina) ma alla fine siamo riusciti a tornare indietro prendendo l'autostrada a Piacenza e rientrare ormai per le 21.....

Totale 430 km in una giornata, non male direi!?!?!

lelesamba
06/04/11, 15:15
Ma l'hai fatta in autostrada o facendo qualche strada interessante??
Te lo chiedo perchè dovrò andare fra un 5-6 giorni a un corso a fidenza e volevo evitarmi l'autostrada e approfittarne per fare un giretto un po' bello..

Grazie milllll :ok

Nixon
06/04/11, 15:28
spero che non abbia fatto solo l'autostrada :ridi

Phos
06/04/11, 16:11
Niente male :moto

gigi
06/04/11, 16:17
Ciao, sabato faro' anch'io la mai prima uscita con moto "nuova" e moglie "vecchia" :p:p ... visto anche lei passa da scooterone a moto, se quando scende anche lei dice "meglio di prima" ... giuro che mi butto nel Lura (noto torrente dalle acque cristalline ;);) che passa dalle mie parti !!!!!

Tia
06/04/11, 17:27
Niente autostrada, apparte l'ultimo pezzo da Piacenza, da MIlano ho preso la tangenziale per Bologna, uscita val Tidone e ho seguito le varie statali. Dall'uscita a Copiano la trovo molto carina, strada provinciale con qualche curvetta (niente di impegnativo) ma soprattutto si alternano tratte di aperta campagna a piccoli paesini attraversati da piccole roggie. Dopo Copiano si alternano ancora paesini a statali forse un pò noiose. Nel complesso voto assolutamente per il mio tragitto!!!

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Milano&daddr=Copiano+PV+to:Fidenza&geocode=FYm4tQIdLTOMACk9o6HLTMGGRzGQGnttVt4wpg%3BFTqosQIdW0SOACmZw_EvXCqHRzFHt1CCW-AvGg%3BFU6WrAIdo4eZACnJGetHMV6ARzEPaQdNJpdDsQ&hl=it&mra=ls&dirflg=ht&sll=45.157832,9.541626&sspn=0.6982,1.231842&ie=UTF8&ll=45.164611,9.621277&spn=0.698116,1.231842&z=10

Dovrebbe essere questa per intenderci meglio

Marchetiaz
06/04/11, 17:55
Io domenica ho fatto 521 km tra autostrada e giro sulle meravigliose strade delle 5 terre... Quello che mi ha "ammazzato" non sono stati i km ma il vento patito in autostrada con la mia N... L'unica parte divertente (oltre alle 5 terre si intende) è stata l'autostrada della cisa O.O sembrava una pista!! La zavorrina ha sopportato abbastanza bene il viaggio, se non che il giorno seguente lamentava un po' di dolori ovunque, io niente :ok

greendevil
06/04/11, 20:10
Tia quando hai attraversato il Po(direz.pc) spero che ti sarai accorto del T-red alla fine del Ponte. 50km/h limite vel.La strada prov.193 che e' quasi una parallela della ss412 e' possibilmente da percorrere molto piano o meglio evitarla e' sempre disfatta piena di buche.L'anno scorso un mio amico amico col monster 900 ci ha lasciato la spalla a 80km/h!!

Tia
07/04/11, 07:58
Si sono stato piuttosto attento e con zavorrina che mi tirava pugni nei reni è impossibile sgarrare :bang3:bazoo2 .
Cmq si le strade sono abbastanza da :vomito2 ma credo che sia così ovunque!