PDA

Visualizza la versione completa : [Gruppo Liguria]Pasquetta in Toscana

alby2107
10/04/11, 14:56
Salve Gente :]pensavo fosse carina l'idea, di riunirsi il giorno di pasquetta per andare a fare una bella mangiata in un Agriturismo in Toscana.

-Il punto di ritrovo potrebbe essere La Spezia visto che sta quasi al confine per poi partire e fare un bel giro verso la campagna toscana

Ho già visto qualche agriturismo papabile ma preferisco sceglierlo con voto comune quindi chi fosse interessato all'iniziativa si faccia pure avanti magari suggerendo possibili location

P.s é ovvio che l'invito all'iniziativa è esteso a chiunque voglia unirsi all'allegra compagnia:D

Lista partecipanti
Alby2107 +1
pa87ge+1
keysuke..?
uty80+1...?
passa151184+1...?

keysuke
10/04/11, 18:14
CIao Alby, l0i dea è interssante, puoi darci già un indicazione del luogo di arrivo e la strada che pensi di fare, così ci si fa un' idea sul tipo di strada e i chilometri.

Supermack3
10/04/11, 18:35
Ciao Alby, l'idea interessa anche a me ma vorrei che ci presentassi un ventaglio di agriturismi etc oltre che per decidere anche per vedere come siamo messi a livello di km... a occhio e croce direi (per quel che mi riguarda, ovviamente) se si sta nel raggio di un'ora da Spezia può andare bene... oltre non so...
ciaooo e comunque grazie

alby2107
10/04/11, 19:14
Io avevo la stessissima intenzione e pensavo a qualche agriturismo nel pisano o al max nel livornese diciamo a max 60-70 km dalla spezia ho mandato due mail agli agriturismi chiedendo disponibilità e prezzi nel frattempo se vi interessa potete fare altrettanto io direi che sarebbe il caso di unire gli sforzi comuni per trovare la giusta programmazione in maniera che restiamo tutti contenti

Blu_Sky
11/04/11, 09:00
pa87ge (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2869)
http://www.fairieslagoon.net/media/catalog/product/cache/3/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/v/e/ventaglio_04_N400.jpg
:D :D :D

Supermack3
11/04/11, 09:27
min- bluskacca, se iniziamo a spammare pure qua dentro non concludiamo un tubo...

Alby, ci metti i link degli agriturismi che hai contattato?
io conosco molto bene la zona delle apuane, tra l'altro il prossimo weekend sono da quelle parti se vedo qualcosa di interessante posso prendere nota, ma non vorrei fosse troppo tardi...

Passa151184
11/04/11, 11:56
Seguo con interesse, se riesco a lavorare di sera e non è troppo lontano, mi aggrego con zavorra!

Supermack3
11/04/11, 12:23
Cercavo qualcosa, zona Garfagnana... ma al di la del posto mi chiedevo, preferireste:
1) Agriturismo dove organizzano loro pranzo etc
2) Affittare in agriturismo appartemento/cascina (o quello che è) e pensare noi a tutto
?????

uty80
11/04/11, 14:45
Seguo anch'io con interesse , io verrei zavorrato

alby2107
12/04/11, 18:09
Salve allora ho contattato i seguenti agriturismi
- Fonte martino (completo)
-Il Pratone disponibili ancora 20/30 posti prezzo intorno 25/30 euro da concordare
-Podere pietraposa (completo)
-Palazzo del Borgo (no ristorante)
-I tra archi (al completo)
-Sant' Emilia (completo)
-Podere del Botruccio (menù alla carta ma forse è completo)
-Germagnana (no ristorante)
-Agrimonia (in attesa di chiarimenti su menù e costi)
-Montalto (in attesa di risp su prezzo e posti disponibili)
-San Martino 25 eurozzi
-Podere San Ferdinando completo (completo)
Per ora i papabili sono pochini ma è pericoloso attendere troppo perchè credo poi sia difficile trovare posto comunque aspetto ancora risposte in più spero che anche qualcuno di voi trovi qualcosa di interessante.

Ps Prima so quanti siamo prima posso contrattare il prezzo in base ai partecipanti di solito si fanno prezzi speciali per le comitive

keysuke
12/04/11, 18:11
Il problema grosso è che danno pioggia in quei giorni, è presto per esserne certi...però le previsioni non promettono bene.

alby2107
12/04/11, 18:17
:wrong2cavolo che sfortuna e mo che facciamo cmunque dai io sono speranzoso e ovvio poi che se piove le cose diventano due o fai pasquetta in casa o prendi comunque la macchina e vai a strafogarti lo stesso :D

Supermack3
12/04/11, 19:34
ma si dai, se è bello moto se è brutto auto... che problema c'è?
io ho contattato 3 agriturismi tra massa e pistoia: 1 pieno e 2 non fanno ristorazione!

mi piace il pratone Alby, ma uno vale l'altro... conta pure 2 persone!

keysuke
12/04/11, 20:36
Io aspetto ancora domani o dopo per vedere il modificarsi del meteo.

Passa151184
13/04/11, 01:56
Ragazzi per che ora saremmo di ritorno in quel di Genova secondo voi?

alby2107
13/04/11, 21:59
salve ragazzi aggiungo un ulteriore agriturismo contattato che mi ha inviato via mail oltre che la disponibilità, i menù con i relativi prezzi si chiama Agriturismo Montalto
quindi i papabili sono
-Il Pratone
-San Martino
-montalto

snoopy
13/04/11, 23:17
Salve a tutti scusate se mi intrometto.
Se voi volete pernottare a 5 minuti dal mare e vorrei consigliarvi un locale che fà sia da albergo che da ostello della gioventù e questo locale si chiama VILLA MORAZZANA se non ricordo male è una villa del fine '800 e si trova a Livorno a 15 minuti da Pisa e l'entroterra pisano e della lucchesia e a 5 minuti da Calafuria costa rocciosa paradiso per gli appassionati di sub, ma ciliegina sulla torta a circa 30-40 minuti dalla fantastica Riva degli Etruschi tantissimi chilometri di spiaggia a perdita d'occhio.
Se vi garba fare dei giri nell'entroterra allora avete vicino tutto l'interno della maremma.
Insomma li vicino c'è parecchio da girare, ve lo dice uno che ci ha abitato per qualche anno e ancora ci vado per motivi affettivi.
Scusate dell'intrusione....

manuel1990
14/04/11, 00:14
Mi sa che non possso venire perchè per pasquetta ho già organizzato per fare una grigliata tempo permettendo... :piangi3

keysuke
14/04/11, 07:09
Ciao,
vedo che il tempo è ancora molto incerto soprattutto sulla toscana su cui danno ancora pioggia.
Rimango nella nostra liguria, se il tempo sarà bello qui organizzerò qualcosina qui nei dintorni.

Supermack3
14/04/11, 09:15
anch'io facendo 2 conti penso che fare 400km per andare a pranzare in un agriturismo, magari con la pioggia, non ne valga tanto la pena.
putroppo non abbiamo la certezza del meteo e dobbiamo prenotare, quindi è proprio un azzardo!

Passa151184
15/04/11, 01:58
Passo ragazzi, 400 km sono troppi, alla sera lavoro...

Blu_Sky
15/04/11, 11:55
...mi sa che salta eh...
io comunque quasi sicuramente non ci sarei stato.

alby2107
15/04/11, 22:10
:(2Ke sfortuna in effetti non posso che dare ragione..! :vecchio400 km già son tantinini, più con il rischio di farli in macchina è davvero brutto.
Insomma la bellezza del giro era andare un po per le campagne toscane che in primavera sono stupende ma se è solo uscire per fare una mangiata non è necessario spararsi tutti quei km.
Proporrei di cambiare location,che so magari dalle parti di Sestri come la volta scorsa, ma credo che oramai siamo in dirittura d'arrivo e o non si trova nullla o la maggior parte ha già preso impegni, peccato l'idea mi sembrava buona:(

keysuke
16/04/11, 08:15
Bhe dai alby non ti preoccupare che di occasioni ce ne saranno.
Prossimamente magari replicheremo il giro sul tomarlo...magari con varianti come il passo del bocco, comincia ad allenarti in moto facendo qualche giro, così la prossima volta sei dei nostri.
E poi cmq con l' arrivo dell' estate vorrei organizzare qualcosa di carino anche senza moto...qualche cena...qualcosa in spiaggia ect...

Blu_Sky
16/04/11, 12:04
Alby se volete io posso provare a chiedere se al Cinciarin hanno ancora posto per lunedì...

keysuke
16/04/11, 16:47
Cinciarin è un ottima idea...ma io personalmente non amo troppo i pranzi nelle festività....un sacco di gente, molti maleducati e i prezzi gonfiati.
Però è già passato troppo tempo dall' ultima pizzata a cui oltretutto non ho partecipato....io per pasquetta credo starò tranquillo...magari qualche sagra qui vicino o direttamente panozzo sui prati...ma passato sto massacro di festività del tutto inutile (25 aprile concide con pasquetta...1 maggio è domenica)... io dico una cosa sola...pizzzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alby2107
16/04/11, 20:24
Grazie blu sky, ma ormai credo che lo spirito sia svanito.... e credo che già ognuno si sa organizzato per i fatti propri, peccato perchè vedendo le previsioni meteo mette bello sia in liguria che in toscana.

keysuke
17/04/11, 00:53
Condivido l' idea di Alby...ma non disperate.
Anzi questo dovrebbe dare più forza alla voglia di mettere su una pizzata a giro breve.
Le idee nel gruppo liguria in realtà fervono, giri se ne organizzano parecchi...purtroppo ammetto pochi all' estremmo levante ma per ovvie ragioni logistiche...io personalmente ho un po' di idee che mi piacerebbe attuare nei prossimi mesi...spero che potranno piacere e incontrare e reincontare le persone che hanno già reso piacevoli le serate già trascorse.
Teniamoci in contatto sul gruppo nord e non solo per mangiare!!!!

alby2107
17/04/11, 11:21
:DHei Man.......:vecchioil Mangiare smuove persino i più pigri, poi lo sanno anche i muri :wrong2dopo un giretto in moto bisogna MAGNAAAA:bavoso guardati un po in giro sul forum
Motopanuozzo
Motocarnazza
Motoporchetta
Pizzata
certo che il forum non è una vetrina per giri gastronomici ma perchè non unire due cose belle come la buona cucina e la passione per la moto.:D

keysuke
17/04/11, 11:27
Pienamente daccordo... non macheranno le occasioni, promesso.

Passa151184
18/04/11, 16:26
Ragazzi ma per chi non ha nulla di particolare da fare, un panino su
Qualche pratone non troppo lontano, giusto per stare in compagnia e farci un girettino??

keysuke
18/04/11, 17:09
Era una delle mie idee originali...il problema è che il tempo per il 25 è migliorato ma nei giorni precedenti danno pioggia e c'è il rischio ce sia ancora un po' tutto un pantano.
Non sai quanto mi girano per sto tempo ballerino.
Cmq Marco ti aspetto al varco il 30 aprile...meteo permettendo e ovviamente compatibilmente con i tuoi impegni lavorativi.

Supermack3
18/04/11, 17:19
25 aprile fave e salame a sant'olcese!!!! yeah

keysuke
18/04/11, 17:27
Vero me ne stavo dimenticando....li si magna bene ed è pure vicino, ma come dicevo sarò nelle campagne della liguria a mangiare carne alla brace...gnammmmmm....devo abbassare il baricentro per migliorare le curve!!!!
Cmq come dicevo qualche post fa...a parte ste vacanza con sto tempo ballerino...appena finisce aprile si può pensare di organizzare pizzate...farinate e simili tutti insieme.
Un idea carina è anche un bel giro sui monti...scendere a savona e fermarsi a mangiare una bella farinata in qualche bel locale, se invece la maggior parte è di levante...bhe si organizza dall' altra parte.
C'è sempre l 'idea di una bella serata al bowling.
Io mi sto anche informando per una pistata con le minimoto!!!!

Passa151184
18/04/11, 19:11
Cmq Marco ti aspetto al varco il 30 aprile...meteo permettendo e ovviamente compatibilmente con i tuoi impegni lavorativi.

Scherzi?!!! tempo e lavoro permettendo, sono già li, non vedo l'ora:sputer:sputer

alby2107
18/04/11, 21:07
Niente raga sto giro di pasquetta non sa da fa:piangi3 ma è tutta colpa di keysuke che con le sue gufate sul tempo:pioggia2 scoraggia di continuo tutti;):D

keysuke
19/04/11, 08:09
Ahahaha che cattivo!!!!!!! su su che ci si vede prossimamente sulle due ruote.

alby2107
19/04/11, 19:14
io cattivo :bastardnaaaaaaaaaa;):D