PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto prima moto

fladipa
11/04/11, 17:47
Ciao a tutti e complimenti per il forum, ci sono tanti post e molto spesso risposte esaurienti.

Ma veniamo a noi...
Si avvicina il momento dell'acquisto della mia prima moto e fin dall'inizio ero orientato verso la er6n per un favorevolissimo rapporto prezzo/qualità, un usato facilmente reperibile ed una community di supporto a cui appoggiarsi, fondamentale per un neofita come me.

Essendo la mia prima moto ero orientato sull'acquisto di un usato, ma giusto per farmi un'idea sono passato in concessionario per chiedere il prezzo sul nuovo:

Mi è stata proposta una er6n modello 2010 nuova a 5000 euro chiavi in mano. Che ne pensate? Ci sono in giro offerte più vantaggiose?

Volendo ripiegare su un usato, risparmiando tanti bei soldini che di questi periodi fa sempre bene, che modello potrei portare a casa intorno ai 2500-3000 euro?

Vi faccio un'ultima domanda... Un amico ha un concessionario ed ha a disposizione una Z1000 con 2000 Km con 1 anno ancora di garanzia della casa modello 2010; io avevo scartato la z1000 anche se mi piace moltissimo per la mia inesperienza, ma mi viene proposta ad un prezzo d'occasione, posso valutarne l'acquisto?

Grazie mille :sputer

Roc91
11/04/11, 17:52
per la zeta 1000 devi vedere tu: secondo me si può incominciare con qualunque moto, basta stare attenti.... se ti piace e ti fa un ottimo prezzo pensaci seriamente...

5000 per il nuovo mi sembra un ottimo prezzo

intorno ai 2500-3000 penso che riesci a trovare solo quelle del 2006-2007, che se sono tenute bene sono perfette, la moto è molto affidabile....

tutto dipende da quanto sei disposto a spendere tu: se i 5000 euro non sono un problema e pensi di tenere per molto tempo la moto prendi il nuovo, se invece vuoi una moto da usare un paio d'anni per fare esperienza e poi rivenderla senza perderci molto prendi l'usato... :ok

fladipa
11/04/11, 17:59
Grazie del celere consiglio Roc.

Devo dire che mi sento abbastanza responsabile quando mi è capitato di guidare le moto altrui non ho mai fatto danni e procedo con cautela.

Per la Z1000 mi ha proposto 5500 euro...

settanta
11/04/11, 17:59
Fossi in te lascerei perdere la zetona a meno che non vuoi fare 0'bellill for' o' bar, troppo potente, rischieresti di spaventarti oppure saresti troppo timoroso e non potresti goderne appieno.
Meglio iniziare con un er6, nuova o usata decidi tu, è comunque una moto che ti permette di fare quello che vuoi, dalla gitarella alla pista, e cmq se non hai esperienza 72cv bastano avanzano e sono pure troppi.
Ciao e buon acquisto :ok

Phos
11/04/11, 18:00
er-6 e Z1000 sono moto mooolto diverse,
forse è il caso che tu ci chiarisca meglio cosa cerchi e perché lo prenderesti.

Perché vuoi comprare una moto? Cosa pensi di farne?

frankye
11/04/11, 18:01
Prima macina un bel po' di km con un bel bicilindrico e dopo un bel po' passi alla z1000... che non ti perdona se sbagli!

fladipa
11/04/11, 18:06
Fossi in te lascerei perdere la zetona a meno che non vuoi fare 0'bellill for' o' bar, troppo potente, rischieresti di spaventarti oppure saresti troppo timoroso e non potresti goderne appieno.
Meglio iniziare con un er6, nuova o usata decidi tu, è comunque una moto che ti permette di fare quello che vuoi, dalla gitarella alla pista, e cmq se non hai esperienza 72cv bastano avanzano e sono pure troppi.
Ciao e buon acquisto :ok

Dalle tue parole ho intuito che sei delle mie parti :ok , comunque non cerco una moto alla modo, solo una moto che mi possa soddisfare per più tempo possibile.

Ero orientato sulla errina proprio perché informandomi ero giunto alla conclusione che era semplice da portare e perdonava quegli errori da principiante.

L'unica cosa che mi fa pensare alla z1000 è il prezzo, invitante no?

Roc91
11/04/11, 18:09
invitante, però io a parità di prezzo prenderei l'errina... dipende da te, quale ti piace di più?

fladipa
11/04/11, 18:13
La z1000 mi piace di più, anche se in cuor mio so che la piccola kawasaki è forse più adatta a me, neofita.

La moto comunque la dovrei usare per diletto più che per necessità

settanta
11/04/11, 18:21
Si siamo vicini, io sto a S.Maria C.V.

Phos
11/04/11, 18:21
per diletto?
Nel senso che vuoi farti delle passeggiate in campagna o vuoi andare a correre in pista?

Se rispondi a questa domanda hai scelto anche la moto :moto

fladipa
11/04/11, 18:34
Bel consiglio allora decisamente la piccola :) è che il look della z1000, prestazioni a parte, mi incanta. Pensa che alla mia ragazza la er6n non piaceva poi gliel'ho fatta vedere da vicino e fatta provare... cambiato di corsa idea.

Roc91
11/04/11, 18:40
allora punta ad una er6n usata, te la cavi con poco e tra un paio d'anni la cambi e prendi il 1000

alfaproject
11/04/11, 21:31
Capisco il prezzo allettante della Z, ma per 5000 eurini ti porti a casa una errina nuova di zecca!
E credimi come prima moto, ti togli una bella soddisfazione! :D

Per me cominciare con una Z è un po' impegnativo, è sempre un 1000... ;)

enzocycle
11/04/11, 22:23
72 CV sono già tanti per iniziare.
Non rischiare. I mille non perdonano e gli ostacoli fuori e sulle strade sono tanti.
Incomincia a divertirti, il resto vien da sè.

Bero0571
11/04/11, 22:29
Certo Z1000 my 2010 a poco piu' di 5000 , non è un po' poco??
Dai , si capisce chiaramente che in cuor tuo propendi piu' per la zetona...
Ti diro' , si è un 1000 pero' se la guidi con cervello .... anche l'errina volendo potrebbe essere "troppo" per il neofita come dice giustamente enzocycle.

Phos
11/04/11, 22:36
Anche io ti direi errina usata, spendi poco e ti permette di girare tanto.
Certo è che se la devi prendere "al posto della Z" suona proprio male, sarà sempre la moto che non hai voluto.
Se ti piace prendila, sarà una moto che ti darà soddisfazioni,
se vuoi la zeta per il look :roll:

Barza
14/04/11, 12:44
Io prenderei a occhi chiusi la z! però devi essere consapevole di avere un mille sotto le chiappe... Ma non hai mai guidato niente prima? entrambi miei cugini sono passati dallo scoter 50 a supersport 600 e sono ancora vivi e vegeti e non mi sembra che siano pentiti della loro scelta. io opterei per la z sopratutto per la ciclistica che non per il motore. comunque pensa anche ai differenti costi di gestione delle due moto e fai la tua scelta.

Spongebob
14/04/11, 12:48
La Z è veramente troppo impegnativa per un neofita. Secondo me non sarebbe proprio da considerare.
Una bella errina usata che costa poco ed è fantastica da guidare!!!

diego
14/04/11, 13:22
se io fossi al tuo posto prenderei la zetona perche l'errina sara' e rimarra' sempre un ripiego ....detto questo devo anche dirti che come prima moto non'è il massimo cioè abbastanza impegnativa quindi fallo solo se pensi di avere la testa per comincire con un mille (cioe' chiappe strette e gas chiuso):D

pellegra
22/04/11, 17:44
anch'io avevo + o meno il tuo stesso dubbio, poi ho optato per una er6n, perfetta per iniziare, la z1000 ha troppi cavalli sotto..... per un neofita e' facile che scappino dal recito....e chi li riprende:ehm2:ehm2:ehm2:(:(:(

max 69
22/04/11, 18:15
la cavalleria della zetona ti potrebbe creare problemi se non hai guidato mai delle moto però è anche vero il contrario c'è chi il manico ce l'ha nel sangue si trova subito a suo aggio ,anche se rimango del parere che si deve fare un passo alla volta,meglio l'errina:ok

giapin3
23/04/11, 10:32
la zetona può far male come prima moto , ti consiglio l'er6n un pò più tranquilla ma da usare con la testa anche lei , perchè tutti dicono che è una moto da neofita ma dice la sua contro moto molto più potenti

pizzo
23/04/11, 11:13
il mio consiglio e di provarle entrambe e quella che ti trasmette migliori sensazioni sarà la tua scelta.

la z è bella e tutto quello che vuoi (ho avuto la 750 '04) ma una moto di un anno a 5000€ mi sa di possibile sola e poi tieni in considerazione, oltre al mero discorso della potenza, il peso e le dimensioni delle due moto e non ultimo il discorso grana per mantenerle; se hai voglia di regalare soldi allo stato per il bollo di cavalli che magari non porterai mai al galoppo ed altrettanti alle assicurazioni per un modello sicuramente più tartassato....

:ok