PDA

Visualizza la versione completa : Brutto incidente


roberto70
12/04/11, 21:07
Ciao ragazzi. Oggi come di consueto mi stavo allenando con la mia bici, quando attorno alle ore 14.00 circa, transitando sulla strada che da Alzate Brianza porta a Fabbrica Durini, ho trovato un insolita coda di auto ferme. Procedendo piano tra le auto ho visto da prima una bici da corsa a terra con il telaio piegato in due ed ho pensato ad una collisione con un auto, ma poi 50 metri avanti circa ho visto a terra una moto. Avvicinandomi ho realizzato che era una kawa er6-n:(, nera, sono riuscito a leggere le due lettere della targa DN, poi la polizia ci ha fatti defluire.
Non so di chi sia la colpa:confused:, certo è che la bici era tranciata in due come se la moto l'avesse colpita di netto a metà. Le ambulanze e l'auto medica partivano mentre io e i miei compagni sopraggiungevamo. Voglio fare gli auguri ad entrambi i feriti :piangi3(spero solo feriti) al di là del torto o della ragione che possano avere. Certe cose fanno male solo a vederle, figuriamoci a viverle.
Magari l'errista è uno di noi.....del forum. :(:(:(:(:(:(

Pollon
12/04/11, 21:14
Speriamo siano solo feriti e magari leggermente.. comunque io questi post non li devo più leggere.. quando qualche mese fa è venuto a mancare un nostro compagno di forum, per molti giorni non ho più voluto salire in moto..

Streettissimo
12/04/11, 21:27
Auguri ad entrambi i coinvolti nell'incidente.

Coraggio, attendiamo notizie prima di chiamare disgrazia. Purtroppo di queste cose se ne sentiranno sempre, magari fosse possibile realizzare un mondo senza incidenti. La cosa migliore che possiamo fare è sempre la stessa: per quanto possibile (e deve sempre esserlo) prudenza ragazzi, prudenza.

er6fverdone
12/04/11, 21:31
Triste leggere di questi brutti incidenti, spero veramente che nessuno si sia fatto tanto tanto male !!!
Anch'io sono rimasto molto scosso quando ho saputo quello che è successo a un "collega" del forum, ma questi bruttissimi episodi ci devono far capire, a noi che leggiamo, di tenere sempre gli occhi aperti.

Inoltre vorrei aggiungere che ultimamente nella mia zona, purtroppo, molti incidenti coinvolgono dei ciclisti. La strada è di tutti, e dobbiamo rispettare chiunque la utilizzi.

Phos
12/04/11, 22:16
Brutta storia.

Quando si studia per la patente vige sempre il criterio di regolare la velocità in base alle condizioni del traffico, io lo faccio e mi sento più sicuro, i sorpassi li faccio a non più di 50km/h di differenza con l'altro mezzo in modo da non sfrecciargli affianco (col rischio che non mi veda).
Sono stato anche io ciclista e i sorpassi in bici li faccio quando posso a due metri di distanza ed a velocità adeguata.
Spero sia una fesseria, per il resto avere torto o ragione in ortopedia non cambia niente.