Visualizza la versione completa : 2 incidenti nella stessa mattina
Ragazzi stamattina 2 incidenti in moto sulla tangenziale di Milano all'altezza uscita linate/forlanini.
E il primo incidente non sembrava affatto leggero!!
Inoltre la stessa moto coinvolta (ma non ne sono certo) mi è passata di fianco sulla corsia di emergenza ad una velocità considerevole!
prestate attenzione....
:(
Che fosse coinvolta oppure no, non si fa! Brutto e pericoloso! :vecchio
è la mia zona...putroppo in strada è pieno di fessi
troppi mazzi di fiori lungo il nastro di asfalto
Ormai sono partiti gli stagionali.
Fanno sorpassi a più non posso, tutti con il pepe in :fortuna di arrivare!
Spesso di devo scansare (leggi zigzarare in corsia) per non vedermeli sfrecciare al fianco.
Li fermerà solo la lamiera!
Fateli passare, fregatevene, se vi stano attaccati dietro (può saper frenare bene uno che non guida da 6 mesi?) fate il gesto con la manina, mandateli avanti, mandateli affanbene.
Confermo è la zona di Nixon :bastard
e poi ci stupiamo se nel migliore delle occasioni salta qualche patente o nel peggiore delle stragi sulle strade, a certa gente la patente non andrebbe nemmeno fatta vedere o rivedere in foto, italiani popolo che non impara mai
In questi giorni dalle mie parti ci sono stati almeno dieci incidenti con vittime motociclisti (purtroppo alcuni li conoscevo).
con la bella stagione e l'inizio del motomondiale a molti si alleggerisce il polso e ci danno di gas...con tutte le conseguenze del caso.
Quello che ha fatto l'incidente stamattina prima dell'uscita CAMM è un mio collega con un CBR rosso mi sembra.. a quanto ho saputo era in corsia d'emergenza e una macchina, per prendere prima l'uscita, lo ha preso in pieno. Quando uno se le cerca però..
azz che botto...anche perchè in quella posizione si rischia di finire schiacciati tra la macchina e il guard rail
Sti ca.... una delle cose di cui devo ringraziare il mio istruttore di scuola guida è di guardare costantemente gli specchietti. Ragione o torto, è brutto trovarsi sulla coscienza una persona... :(
tutto è relativo e non getterò alcun sasso, ma in giro non è raro incrociare lungo il cammino missili terra-terra...:pol
Si, beh, d'accordissimo! Qualche incosciente c'è sempre. Come il tipo che con lo scooter ha voluto superato me e l'er davanti a me perché noi rimanevamo in coda dietro alle macchine in colonna (c'era il macello perché in 10 m tra laterali e altro alcune giravano a sx).
Ciccio, se si può stai sicuro che posso andare più veloce di te. Se sto dietro inutile che fai il gradasso, superi e rientri a gomitate... :nono2
Ragazzi stamattina 2 incidenti in moto sulla tangenziale di Milano all'altezza uscita linate/forlanini.
E il primo incidente non sembrava affatto leggero!!
Inoltre la stessa moto coinvolta (ma non ne sono certo) mi è passata di fianco sulla corsia di emergenza ad una velocità considerevole!
prestate attenzione....
:(
Io ci sono passata lunedì andando al lavoro e d' ora in poi ci passerò tutte le mattine trasferendomi in zona.. c'era coda ferma lunedì da san donato fino a lambrate, io preferisco spostarmi piano piano tra le corsie di auto massimo in seconda e con mille occhi ma è vero, tante moto e tanti scooter preferiscono la corsia d' emergenza.. con il problema che lì ci sono uscite e entrate ogni 500 metri ... correre sulla corsia d' emergenza la mattina in orario di punta vuol dire volersi proprio male...
Li fermerà solo la lamiera!
Fateli passare, fregatevene, se vi stano attaccati dietro (può saper frenare bene uno che non guida da 6 mesi?) fate il gesto con la manina, mandateli avanti, mandateli affanbene.
Magari oltre e prima della lamiera anche un po' di "educazione stradale" che si impartisce anche con il nostro esempio.
Ma come si fa a non quotare Phos????
galaandrea
13/04/11, 13:24
La faccio tutte le mattine quella strada..e prendo sempre quella uscita..certo di moto che sfrecciano nel traffico ce ne sono a palate!!io proprio non mi fido ,sara' la fifa o la prudenza ma piuttosto guardo 2000 volte gli specchietti:Look3
Quello che ha fatto l'incidente stamattina prima dell'uscita CAMM è un mio collega con un CBR rosso mi sembra.. a quanto ho saputo era in corsia d'emergenza e una macchina, per prendere prima l'uscita, lo ha preso in pieno. Quando uno se le cerca però..
Ma quindi come sta?
perchè ho ancora un blocco alla gola da stamattina che mi assale....
Non si sa ancora bene, l'hanno portato in ospedale che era cosciente però dato che lui stesso ha avvisato col cellulare.. quindi penso e spero niente di grave.
Non ho parole, e' un bollettino di guerra .
Gia ad essere prudenti si rischia (un collega stamattina per una scivolata si e' infilato sotto un'auto rompendosi il polso) ...............andarsele a cercare poi (e l'ho gia detto in un altra discussione) e' proprio da idioti pur con tutte le scusanti del caso (fretta per non fare tardi al lavoro?).
Mi chiedo , ma e' poi cosi difficile svegliarsi 10 minuti prima ????????????
Non è difficile svegliare il corpo, quello che è difficile è accendere il cervello.
Poi, passare sulla corsia d'emergenza :seipazz.
Un motivo ci sarà se non si deve sorpassare a destra...
Io ci passo sulla corsia di emergenza... a volte anche per un bel tratto...
perchè reputo che sia più pericoloso passare in mezzo a file di macchine in lento movimento dove moltissimi cercano un qualsiasi spiraglio per fare qualche metro in più.
Cercando sempre di rientrare quando la marcia riprende anche a rilento.
Il fatto è che ci passo a 30 all'ora e ogni minimo movimento verso destra di chiunque mi fermo e lascio passare. Ad ogni immissione o uscita rientro...
ma non ci passo ad almeno 100 (almeno) come il tipo di oggi.. chiunque sia....
Un motivo ci sarà se non si deve sorpassare a destra...
Ma come non si può sorpassare a destra? Con la macchina forse, guarda che ti sbagli, non vale per le moto, e a maggior ragione nemmeno per gli scooter, se no che me lo sono comprato a fare se non posso evitare le code? :? :roll:
:vecchioRagazzi occhio, anni fa col 50ino (mitica aprilia RS 50... non ho mai avuto uno scooter in vita mia :)) ho fatto un brutto incidente perchè, totalmente inespetro e inconsapevole delle conseguenze, ho sorpassato allegrotto una colonna di macchine. Una tipa è uscita da un parcheggio e si è immessa nella corsia opposta centrandomi. Colpa mia al 100%!
Per fortuna non mi ha preso il piede, io sono scivolato sull'altra corsia che grazie a qualche Santo era deserta. E pensare che mi sono fermato di sedere sulla corsia riservata agli autobus!
E' stata un'ottima lezione, ora quando c'è una fila di auto ferme ci penso bene prima di superarle, e se lo faccio, lo faccio con 100 occhi sulle auto ed a velocità prossima allo 0...
Quando vedo gente che supera a 100km/h invece, non riesco a pensare alle conseguenze di uno che si sposta un pò al centro della corsia...
Infatti certe manovre sono da folli! Immagina anche solo cosa potrebbe succedere se uno viene un po' in fuori (anche superando a sx!) e gli tocchi lo specchietto con la leva del freno... brrr.... :shock4:stampelle
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |