Visualizza la versione completa : Mistral vi saluta...arrivederci tra 6 mesi!
Cari miei è così,tra qualche giorno partirò per mari sconosciuti...è dura ma saranno 6 mesi di lontananza da casa,dagli affetti e dalla mia amata errina!! La dovrò mettere a riposo,ma come fare per non avere sorprese al mio ritorno? alzo la ruota posteriore o anche l'anteriore con il cavalletto sottoforcella? serbatoio pieno o vuoto? la batteria non avendo il mantenitore di carica la stacco e basta?...che tristezza...:(:(
Alza tutto, stacca la batteria, riempi il serbatoio, sgonfia leggermente le gomme (per non lasciare le tele in tensione) e coprila con un telo.
Al ritorno operazioni inverse (magari dopo un controllo alla batteria) e non dovresti avere sorprese.
quindi lo devo riempire il serbatoio? c'è chi sostiene di svuotarlo del tutto..
se alzo anche davanti con il cavalletto sottoforcella,non stresso troppo le melle tenendole sempre in pressione?
Cavolo si naviga e? Be alla fine è solo un altro modo di viaggiare!Spero ti stia imbarcando su una nave da crociera! :tata7 ! Buon viaggio! Per la moto quoto enzo! stacca tutto solleva tutto, per il serbatoio fa come vuoi, (forse fare il pieno ora costerà molto meno che fra 6 mesi, anche se spero di no!) e sgonfia leggermente i pneumatici. Poi copri il tutto con un bel telo e accostala in un angolino riparato del garage!
Vento in poppa!
Mi sono dimenticato di dirti di non usare un telo impermeabile (se non all'esterno) per non creare condensa sotto.
eh già si naviga..! non su navi da crociere ma yacht! allora mi sa che riempirò il serbatoio e la farò lievitare come il mago oronzo...il mio incubo è che cedano i cavalletti...ma forse è solo ansia dovuta al troppo affetto!:)
---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:35 ----------
dove la ricovero è un garage coperto da tettoia ma aperto...quindi meglio un telo non impermeabile?
Se sei sicuro che l'acqua non gli arriva sopra si, è meglio un telo traspirante.
Non sono sicurissimo...se piove con il vento potrebbe arrivargli l'acqua,forse meglio usare quello impermeabile con sotto un bel lenzuolo..
Hai qualche titolo professionale tipo skipper? Si comunque la soluzione migliore è quella che hai detto tu, a meno che tu non possieda un telo da esterno, mettila sui cavalletti (non cade se nessuno la butta per terra), fai un pò di bunker stacca la batteria e portati le chiavi (non si sa mai, ovviamente). Dimenticavo, assicura il telo alla moto, così se c'è molto vento (immagino che fra settembre e ottobre a Ischia facciano delle belle folate ogni tanto) non vola via!
il telo anche adesso è ben legato alla moto,il vento non manca mai! comunque imbarcherò su uno yacht di 45 mt con la qualifica di allievo ufficiale,su barche piu piccole faccio lo skipper
Bene bene, apprendista skipper! Credo ci sarà da divertirsi. Se passi da messina nei prossimi giorni fa un fischio!
Moto sollevata sui cavalletti (speriamo non caschi!:)), serbatoio pieno o quasi, batteria staccata,coperta con lenzuolo telo impermeabile e telo traspirante (non vorrei che prenda fredddo), salutata con tante carezze....e saluto con affetto anche voi. Grazie per avermi fatto condividere con voi la passione per la nostra amata errina,e grazie di tutti i consigli... Adesso si parte davvero, ciao a tutti!! A Presto:ciao4!!
:Ciao4
ma l'assicurazione? bloccata?
se la lasci per strada invece deve rimanere attiva sempre
Ciaooooooooooooo
vento in poppa e ................poppe al vento!!!!!!!!!:bellaaa:bellaaa:bellaaa
:D:D:D
Ciaooooo... e buon viaggio! :)
Dopo due settimane finalmente riesco a connettermi a Internet..ormai la mia errine è un dolce ricordo.. sarò a Genova x un pò,tanti saluti agli erristi genovesi e non.. Ciaoo!
El Diablo Negro
02/05/11, 19:11
Ciao anche a te!!
Ciaooooo Ragazzi!!! Dopo oltre 6 mesi rieccomi qua!!! Sono tornato da mari lontani e tempestosi.Ho risvegliato la mia bimba, e collegata la batteria al primo colpo è partita!! Tutto perfetto solo il livello della benza è diminuito!! Catena pulita e ingrassata,controllo ai livelli dei liquidi e viaaa! La moto ha 1 anno e mezzo,il primo tagliando dei 1000 l'ho fatto il 20 settembre 2010,da allora ho percorso poco più di 1000 km,così stamane mi sono recato in officina a chiedere se fosse il caso di fare un cambio olio e filtro considerando i 6 mesi fermi,e poichè per la garanzia so che va fatto o ai 6000 oppure entro l'anno dal primo.Il meccanico di fiducia mi ha risposto che riguardo la garanzia sarei fuori tempo perchè trascorso già l'anno,e visti i pochi km trascorsi di non fare il tagliando perchè l'olio che ha messo,il motul,è buono e sarebbe sprecato quindi cambiarlo.Onestamente non voglio buttare soldi per il tagliando se non serve,voi cosa ne pensate?Mi conviene a questo punto arrivare ai 6000?
Bentornato!!
Puoi tranquillamente arrivare ai 6.000 :ok
Grazie actarus! E' un piacere essere nuovamente dei vostri!
Ben ritornato :ok
Se hai tenuto per bene la moto in questi mesi credo tu possa tranquillamente seguire il consiglio del meccanico.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |