Visualizza la versione completa : Ronzio zona contagiri
Salve a tutti, ho riscontrato un piccolo "problema" sulla mia neo acquistata errina. In sostanza, in zona 3000 giri per circa 100 giri, da qualche parte sulla anteriore, zona contagiri/faro la moto emette un ronzio, come se vibrasse qualcosa. Ho provato a smontare il faro e cercare di capire da dove provenisse ma niente. Però per qualche km il ronzio ha smesso... per poi ricominciare. A qualcuno di voi è già successo?
si e non viene dal faro, è il cupolino della strumentazione. io l'ho smontato e gli ho fatto uno spessore proprio dove c'è la sede dell'incastro, basta anche qualche strato di nastro isolante, roba da mezzo millimetro o poco più.
Anch'io ho appena acquistato una Errina usata e noto un ronzio (tipo sfarfallio) a sx; al minimo non sento nulla, ma se accelero anche da fermo ecco che inizia. Non capisco da dove arriva ed è veramamente frustrante:(
Ti dirò, alle volte è quasi utile, perché visto che sta sempre e solo sue 3000 giri mi segnala la cambiata. Che magari è un optional di cui non sapevo l'esistenza!
Si è quasi utile, quasi.....
diecidecimi
20/04/11, 00:09
Ih ih, ti bastano 445 risposte? :D
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5&highlight=ronzio&page=45
Marchetiaz
20/04/11, 12:45
Se ti può interessare a metà della pagina del link ce la spiegazione con foto di come ho fatto io per risolvere questo "problema", la mia dopo 10000 km ha cominciato, da quando ho fatto come nel link si è risolto tutto :ok
www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5&highlight=ronzio&page=43
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |