PDA

Visualizza la versione completa : Ho misurato l'asfalto

Spini85
22/04/11, 13:17
Caspita!!!!!! dopo aver sistemato tutta la moto settimana scorsa, cosa vado a combinare? finisco fuori strada :mad:
Stavo tornando ieri da un giretto per rodare un po' la gomma anteriore nuova e per farmi fare un preventivo per cambiare lo scarico. Seguo un furgone, a debita distanza, andavo circa a 40km/h. La strada curva a sinistra. E' una strada stretta di campagna, all'esterno della curva c'è un fossetto profondo circa mezzo metro che divide la strada dal muro di una cascina. Di colpo il furgone frena e schiva una signora anziana che spinge una carriola piena di roba sul bordo esterno della curva. Io vedo la signora all'ultimo, freno, mi si scompone la moto, colpa mia che ho toccato anche il freno posteriore (troppo!!)... a quel punto o la vecchia o fuori strada, sono finito nel fossetto, per fortuna sono riuscito a non impastarmi contro il muro della cascina, e la vecchia non si è accorta di nulla!!!!!!!!!!!
Comunque.... fianchetto sinistro rovinato, tampone para-telaio pure, manubrio piegato e casco rovinato perchè mentre volavo ho tirato giù uno di quei paletti bianchi coi catarifrangenti che delimitano le strade con la testa, per fortuna sono sono di plastica!!!!!!!!!!!

Andrea87
22/04/11, 13:41
Cavolo che sfiga. Dai però come si dice sempre l'importante è non farsi male. Rimettila in sesto e torna fuori con queste belle giornate

ricky1979
22/04/11, 13:44
L'importante è che tu stia bene!

ryuken82
22/04/11, 13:51
Dai quel che conta è che tu stia bene... ma sta vecchia ancora con la patente x la carriola? :D

diecidecimi
22/04/11, 13:56
E vabbè, se la scelta era tra fosso e vecchia.....forse hai sbagliato.
A parte questa caxxata, questa è la classica situazione in cui ci si trova anche andando piano: l'ostacolo imprevisto.
Dobbiamo metterlo in conto, perchè se è vero che mantenendo le debite distanze anche gli imprevisti vengono ridotti notevolmente (il furgone ti ha nascosto la visuale, ma in teoria se stavi lontano non correvi questo rischio) , è anche vero che la prassi quotidiana è un po' differente.
Peccato... dopo gli smadonnamenti di rito, si torna in sella....

primedate
22/04/11, 15:53
Cavolo che sfiga :(! Beh l'importante è che tu stai bene, la moto si ripara!

massi2303
22/04/11, 15:55
Vero, vero.. Fortuna che non ti sei fatto niente. A volte anche le basse velocità possono far danni (soprattutto se ci si mettono di mezzo dei guard rail).
A me è "quasi" successo ieri sera.
Un po' la sella pulita con un detergente sbagliato che me l'ha fatta mancare da sollo il :fortuna, un po' il nuovo assetto con olio nuovo sull'anteriore (davvero duro) al quale mi devo ancora abituare, e in una curva a sinistra quasi mi stampo contro un muretto.
Piega, stringi e tanta adrenalina....

jack74
22/04/11, 17:18
eh si purtroppo gente le nostre strade non son fatte
per noi motociclisti , ormai ci sono troppi mezzi su 4 ruote
e troppi ostacoli troppa gente che non sa' comportarsi alla guida
pensando di esere il padrone della strada
, son tornato da poco dal mio solito
giretto per rilassarmi ma invece torno nervoso perche
tocca stare in carovana e superare in continuazione
alla fine diventa stancante e pericoloso

frankye
22/04/11, 18:16
Accidenti!! l'importante è non farsi male.. il resto si aggiusta!

KMacs
22/04/11, 19:01
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se tu avessi investito la vecchia ... :cons2

Ricordiamoci che i vecchi dovrebbero morire da giovani ... :bastard
Quante volte vedo vecchi rinco... a fare la spesa al sabato mattina ...
Ma porc... sti razzo di vecchi mantenuti da noi non potrebbero andare a fare la spesa durante la settimana in orari da vecchi ? :incaz

Comunque prima o poi diventeremo vecchi anche noi .... :piangi2

enghira
22/04/11, 19:37
Mi dispiace per l'accaduto, sono contento che non sia successo nulla a cui non si possa porre rimedio.
E' stata una fatalità e non capisco cosa c'entri inveire contro i "vecchi" o chi non sa andare per strada... la signora probabilmente anzichè spingere una carriola lungo una strada avrebbe preferito stare a prendere un cappuccino con le amiche, se avesse potuto... e non mi sembra che neanche al camioncino si possa imputare nulla.
Concordo che è difficile andare in giro per strada, ma dobbiamo ricordare che anche stiamo su una moto non abbiamo più diritto degli altri a circolare.
Poi che esistano teste di cavolo sulle strade è vero, a volte guidano mezzi a quattro ruote, altre a due, altre con una ruota sola... ma non mi sembra questo il caso.

frankye
22/04/11, 20:46
quoto in pieno Enghira... discorso "fuori luogo" quello precedente al tuo...:(

diecidecimi
23/04/11, 00:47
Comunque prima o poi diventeremo vecchi anche noi .... :piangi2

:vecchio mbè, perchè usi il verbo al futuro? :D

@frankye e @enghira: immagino che non conosciate il vecchio macs, ma , forse a causa della ipertrofia prostatica, spesso pisci@ fuori dal vaso e dice cose grosse senza cattiveria, e le sue spiritosaggini sono un po' "da caserma". Questo post è un esempio.

KMacs
23/04/11, 01:00
Doc ... sui vecchi ho le mie teorie ... da caserma o meno ...

E' un topic no spam ... quindi meglio stare on topic dicendo che meno male che la vecchia si è salvata ... ma se fosse andata a fare la spesa in orari da vecchi quando tutti i giovani sono al lavoro .... allora non sarebbe successo nulla ... anzi ... poteva andare in giro nuda e nessuno l'avrebbe hahata di striscio ...

Mentre no ... la vecchia rinco... è uscita di casa per rompere le p... ai giovani che hanno sempre fretta per non essere licenziati ... :incaz

Sul camioncino ... anche lui lavorava ... e forse anche lui ha famiglia e mutuo da pagare ...

Sti vecchi di mmmm... i miei suoceri andranno ad un funerale domani ed ad un altro martedi ... meno male che i vecchi muoiono ...

Pollon
23/04/11, 09:59
Macs, grazie per il momento filosofico :ridi

Beh, può capitare, purtroppo i furgoni sono secondo me i mezzi peggiori da avere davanti mentre si è in moto... non ti permettono di avere visuale ed in più sono agili quanto un' auto e non lenti e prevedibili quanto i camion :bo

Lo dico perchè nella mia zona pare ci sia la sagra dei furgoni da quanti ce ne sono in giro... troppa gente che lavora :vecchio :ridi

jack74
23/04/11, 11:40
e meno male che lavorano pero' ^^
comunque anche dalle mie parti e' una tragedia
a volte vorrei avere un cannone
come equipaggiamento :D

diecidecimi
23/04/11, 16:19
Rimanendo decisamente off topic, direi che si potrebbe aprire una discussione a parte sui "vecchi", che sono nello steso tempo una ricchezza, ma anche un problema.
Se noti macs, io stesso o iniziato l'intervento con una battutaccia sui vecchi.
Intanto io e macs, se seguissimo gli stessi canoni di quando eravamo giovani, oggi siamo decisamente vecchi, volenti o nolenti.
Ma in democrazia ha maggior voce in capitolo la maggioranza (rimane discutibile che la democrazia sia la forma di governo ideale: NON lo è in astratto, ma nei fatti sì): e i vecchi purtroppo lo sono, e anche per colpa dei giovani che non si creano una vita, se non da vecchi. Appunto.
Sul lavoro vedo quasi solo vecchi.
Alle elezioni politiche, la loro opinione pesa, eccome se pesa.
Se i loro ritmi sono lenti, sia alla guida che negli spostamenti, cosa ci fa pensare che abbiamo ragione noi, con le nostre frenesie e i nostri razzo di furgoni bianchi con il motore diesel regolarmente imballato a tavoletta? O con le nostre moto attaccate al qlo dei furgoni?
Mi ci metto pure io in discussione, sia ben chiaro. Solo che dobbiamo essere consapevoli che, molto probabilmente ( io vi dico: sicuramente) stiamo semplicemente s-b-a-g-l-i-a-n-d-o.
Crediamo di essere noi a tirare avanti il mondo, noi ad avere le idee ben chiare, ma non sappiamo veramente un tubo. Siamo pesantemente e poco consapevolmente condizionati e non siamo padroni delle nostre vite: e infatti le perdiamo sull'asfalto senza nessun senso.
Quello che è successo poteva capitare a ognuno di noi, e capiterà (sgrat), ma solo per colpa nostra, perchè non ci adattiamo ai ritmi con il NOSTRO cervello, bensì secondo ciò che ci viene imposto.
.

Danilo
23/04/11, 16:50
cerchiamo di mantenere la discussione su toni civili,il prossimo che pìscia fuori dal vaso se ne va fuori per una settimana

Spongebob
23/04/11, 17:18
Lascia perdere i danni e pensa che sei a casa con un po di senso di colpa ma pieno di voglia di riprendere la moto appena l'avrai riparata. :ok

Spini85
26/04/11, 09:25
moto riparata, e ieri mi sono già fatto un bel giro!!!!!!!