PDA

Visualizza la versione completa : Ed io che ero dubbioso.......

winston
26/04/11, 23:37
Ciao sono gianni di torino,avevo aperto un topic a riguardo i miei dubbi sull'acquisto della errina,e precisamente su strappi e strattoni vari. ebbene dopo una settimana e 500 km posso trarre delle prime conclusioni.
ma è una moto fantastica!!!! ha un motore bello pieno e corposo,mi piace come borbotta. ho avuto in passato kawasaki KLE 500, bmw F650 GS, suzuki GSX 1200, Kawasaki Z750S, yamaha FZ6 fazer, cagiva navigator 1000....quindi tra mono,bici e quadricilindrico ne ho masticato. questo per dire che sono rimasto veramente sorpreso da questa errina. strappi non li avverto,così come non avverto effetto on-off. ho fatto 180 km di autostrada a 130 km/h e non ho avuto nemmeno problemi di vibrazioni. boh? l'ho usata appunto in autostrada,statale,città......ma mi trovo veramente bene.
ora il mio grande dubbio è se riuscirò a godermela,hanno già tentato 2 volte di rubarmela.
la mia errina è del 2008 tutta nera,con abs,paramani,cupolino scuro della kawasaki,tamponi paratelaio,manopole riscaldabili,telaietto portavaligie laterale.......comprata così. è veramente bella,attira gli sguardi. io a torino la metto in una autorimessa,ma la notte dopo l'una chiude,quindi se nn faccio in tempo devo lasciarla fuori. infatti così è stato,lasciata fuori in una piazza luminosa accanto a casa mia,legata ad un palo con un lucchetto ad arco della abus. ho trovato una mattina il lucchetto ad arco forzato,hanno cercato di aprirlo invano,però con un ulteriore sforzo secondo me si può aprire. ieri notte ho fatto tardi e l'ho lasciata di nuovo fuori legata ad un palo sempre con quel lucchetto ad arco più una catena bella grossa. e stamattina ho trovato la catena spezzata ma la moto ancora al suo posto con il suo lucchetto ad arco.
stasera l'ho lasciata in autorimessa e ho preso la macchina. però sta cosa nn mi va,ho preso la moto per usarla,per piacere e per comodità (solito problema di parcheggio in città) e se devo lasciarla chiusa in autorimessa per paura che me la rubino...tanto vale usare solo la macchina e basta.
voi direte "comprati o affittati un garage" ma però devo fare i conti con il mio stipendio,un'autorimessa mi costa 35-40 euro mensili,un garage in affitto mi costa 100 euro,comprarlo mi devo fare un mutuo,e tra macchina,moto,assicurazioni,benzina,spese varie....e già un salasso.
quindi mi godo la mia errina,se nn ce la faccio la lascio fuori legata e me ne vado a dormire tranquillo(la moto è assicurata contro il furto) e il mattino la vera sorpresa sarà trovarmela ancora lì accanto al suo palo in attesa delle mie chiappe.
questa è la realtà di torino come di tante città italiane. mi rubano sta errina? e io me ne compro un'altra!!!

Danilo
26/04/11, 23:46
mettici un bell'antifurto e compra un bel lucchettone di quelli massicci

dado71
27/04/11, 00:15
Sono contento che anche tu abbia trovato 'soddisfacente' l'errina (soprattutto provenendo dal Navigator)
Per l'antifurto investi quello che puoi, magari uno gps-satellitare

winston
27/04/11, 00:26
Ah,e penso che i consumi siano veramente bassi. io in una città come torino con i suoi viali lunghi, riesco tranquillamente a girare anche in 6. e nn supero mai i 5000 giri. sono un pò impacciato perchè mi ritrovo in 6 e al semaforo dopo poche centinaia di metri devo scalare tutto. non mi viene di tirare le marce,parto e le ingrano tutte una dopo l'altra. anzi molto spesso cerco pure la 7.

torquemada
27/04/11, 01:03
ma in che zona di torino abiti che hanno già tentato di fregartela?

sono di torino anche io non è bello sapere queste cose

winston
27/04/11, 08:06
Zona san paolo,precisamente in p.za robilant. di giorno ci sono spesso parcheggiate assieme 2 er6-n,tutte e due nere,una è la mia,l'altra è il modello nuovo.

pizzo
27/04/11, 08:17
:ciao4 sono contento che ti soddisfi la ER, speriamo che il segmento aumenti nelle considerazioni delle case...

per i tentati furti mi dispiace, la zona la conosco bene sono nato e cresciuto molto vicino...certo che giocare a poker ogni volta che la lasci fuori non è entusiasmante; per come sono fatto nelle tue condizioni se so che torno a rimessa chiusa andrei direttamente in macchina..

:ok

Did80
27/04/11, 10:00
mi sembra abbiano preso di mira la tua moto (che in effetti dalla descrizione sembra molto bella e completa) Probabile che è sempre lo stesso delinquente... ti conviene stare assai attento

Raiden
27/04/11, 10:06
e menomale che sei a Torino..!!

val3l3
27/04/11, 10:11
Mi sa che ti han preso di mira...
Non so se per un dispetto o per la moto.. con quelle che avevi in passato mai successo?

Anche perchè ho sempre pensato che dato il basso costo e la vasta scelta l'errina non fosse una moto "ricercata" da certi personaggi.. ma magari era una supposizione sbagliata..

Pollon
27/04/11, 11:16
Mamma mia... l' unica soddisfazione è che per ben due volte gliel' hai messa in quel posto :ridi3

L' importante è che per la rabbia di non riuscire a rubarla non te la rovinino.. meglio un furto che un atto vandalico, che ad esempio la mia assicurazione non copre..

winston
27/04/11, 11:52
Esatto,temo più l'atto vandalico che il furto ora.comunque vivo sereno lo stesso.per precauzione ora mi monto la piastra givi m6m con la sede per il lucchetto ad arco.così quando la lascio fuori ci metto 2 lucchetti ad arco,catena e bloccadisco con sirena!prendetevela pure ma SUDATEVELA! tornando al discorso piacere di guida della errina,devo dire di aver scelto bene.ero indeciso fino all'ultimo tra hornet 07 e er6. nn gli tiro il collo alla errina figuriamoci se ci riuscivo con la hornet. tra pasqua e pasquetta girando x statali tranne qualche tiratina,sono sempre stato intorno ai 90-100 km/h non vi dico quante pattuglie c'erano in giro.ergo 72 CV mi bastano e avanzano,ma il bello è come sono erogati.il passaggio dal 1000 bicilindrico della navigator da 98 CV alla errina nn è stato assolutamente traumatico,anzi.

pukin
27/04/11, 12:09
E' bello sapere che in qualche modo siamo riusciti ad aiutarti nella scelta, ma alla fine l'hai fatta tu quindi bravo :ok ..in effetti la ER6 si fa amare facilmente, e a quanto pare anche dai ladri:confused: Comunque da quello che racconti non mi sembra un professionista.

alesurli
27/04/11, 12:33
oddio, ti passa la voglia di usare la moto :(
Comunque si, un professionista purtoppo te la ruba anche con tutte le contromisure di questo mondo.. Maledetti :mad:

pizzo
27/04/11, 12:47

gianluca2512
27/04/11, 12:54
Parcheggiala sempre in un posto diverso ognis era...magari anche più lontano, ma sempre un posto diverso...sempre che non riesci a metterla nell'autorimessa...

Ma non è che il proprietario precedente si è tenuto la chiave e te la vuole rubare per farcid ei soldini extra?Non aveva fatto i conti con il lucchetto e la catena però...se la schioda dal palo la carica e ciao ciao errina, attento, fossi in te per questi primi mesi eviterei di fare tardi la notte!!!

pizzo
27/04/11, 13:03
suvvia se fai tardi lo sia da prima ancora di uscire...e poi come già detto il guaio più grande non è il furto quanto l'atto vandalico: mi vengono in mente quelle bastardate che non voglio pronunciare neanche....:mad:

Eichi Okabe
27/04/11, 14:22
...la prossima sera fai la posta, sorprendi il ladro, e appendilo a testa in giù come monito accanto alla moto.

Scherzi a parte, posso solo darti il mio sostegno morale e fare gli scongiuri per te... anche se l'amputazione delle mani per i ladri...

Phos
27/04/11, 14:26
Auguri per la moto nuova, sono felice che tu sia soddisfatto della tua scelta.
Per la moto ormai è presa di mira, se la vogliono portare a casa, c'è poco da fare.
Se riesci a parcheggiarla sotto una telecamera magari meglio, almeno dal punto di vista della denuncia...

Per il resto ci si vede in giro :moto

torquemada
27/04/11, 18:01
Zona san paolo,precisamente in p.za robilant. di giorno ci sono spesso parcheggiate assieme 2 er6-n,tutte e due nere,una è la mia,l'altra è il modello nuovo.

strano non è una zonaccia, tra l'altro io sono in piazza pitagora magari ci scappa un girello non siamo lontanissimi (e spesso sono in piazza marmolada dalla mia signora)

ti avranno preso di mira

pizzo
27/04/11, 18:43
torque, non è certo una zonaccia ma la notte non c'è zona che tenga...il brutto è che se ti puntano il mezzo...

torquemada
27/04/11, 18:54
era per dire che in torino ci sono zone peggiori

ad ogni modo mi sa più di spaccaballe che di ladro professionista, ci sono elementi che si divertono a fare idiozie simili.

mi auguro che sia così ovviamente

io la tengo in cortile legata ad un palo in fondo al mio posto auto con auto davanti, ho meno paura a tenerla così che nel garage della mia ragazza, sotterraneo e con porta di alluminio che si apre solo guardandola.

il garage non è sempre meglio

Phos
27/04/11, 20:52
se tornano di nuovo tornano per portarsela

Urano
27/04/11, 22:31
...la prossima sera fai la posta, sorprendi il ladro, e appendilo a testa in giù come monito accanto alla moto.

Scherzi a parte,

io sono per legarli per le caviglie e trascinarli dietro alla moto facendogli fare tre giri intorno alle mura della città...
e mica scherzo... :ridi3

se tornano di nuovo tornano per portarsela

temo anch'io... :(2

mdot
27/04/11, 22:32
Sono contento che la moto ti piaccia così tanto, vogliamo anche delle foto ora!
Meglio investire in un'autorimessa aperta 24 ore su 24, costa un pochino di più ma hai la certezza di ritrovarla la mattina dopo!

Danilo
28/04/11, 01:10
io avrei una soluzione migliore...lasciala di proposito parcheggiata senza catene e lucchetti.ti apposti dietro un angolo con una di queste
http://wggw.bellobello.it/macek.jpg
e mentre lui si piega per scassinare la moto tu gliela infili su per il :cul e mi raccomando,non dalla parte del manico

pizzo
28/04/11, 08:56
comunque furbacchioni a parte la cosa importante è che il nostro winston sia molto soddisfatto della nostra errina...si rubano anche catorci di biciclette (siiii stupendo mi viene il :vomito2)

cts
30/04/11, 20:48
Dai un'occhiata a questo:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3269&highlight=antifurto+una+guida+utile