Visualizza la versione completa : Navigatore gratuito Waze
Ho provato martedì il navigatore per cellulare Waze,
premetto che è gratuito, richiede la connessione ad internet e non calcola itinerari maggiori di 300km, per il resto mi è sembrato valido.
Il sistema traccia costantemente il vostro viaggio e quello di altri utenti calcolando i tempi di percorrenza, traffico e ingorghi, il tutto indicato sulla mappa; inoltre è possibile segnalare incidenti, ostacoli, lavori ed altre informazioni per il beneficio di tutti.
Il mio giudizio per ora è buono, la stima dell'ora di arrivo mi è sembrata abbastanza attendibile (quindi potrebbe calcolare efficacemente l'itinerario più veloce) e se avete un navigatore si ricavano ottimi aggiornamenti sulla viabilità (decisamente meglio di una tradizionale radio).
È disponibile per un nutrito numeri di palmari e la registrazione è opzionale.
Altre informazioni qui (http://www.waze.com/guided_tour/italian/).
Io ce l'ho installato sull'iPhone assieme al Navigon (che però è a pagamento).
Personalmente lo trovo molto utile in città perché i vari aggiornamenti sul traffico, incidenti, pattuglie di polizia ecc. sono sempre aggiornati praticamente in tempo reale. Fuori tendo a non usarlo perché, dovendo utlizzare la connessione ad internet, capita spesso di finire durante il viaggio in zone non coperte dal proprio operatore.
Comunque lo consiglio!
Io mi ci trovo bene! :ok Usato su iPhone 3G e Huawei Ideos! Per ora solo in macchina...
Navigatore sociale, se tutti lo usassero avrebbe mappe aggiornate meglio delle Atlas di TomTom.. e sarebbe uno di quei servizi indispensabili di cui veramente non ci si potrebbe fare a meno :ok
è ottimo nelle città... non affidabile fuori dalle città (sia per mancanza di dati che per la copertura rete)
nel complesso è un vero must have per ogni smartphone...
chicca: leggete l'ultima riga :)
Lo uso da quando ho l'iPhone (ottobre)ed è veramente utile. Ho collaborato ad aggiornare la mia zona inserendo nomi di vie etc e creando anche delle vie dove non erano ancora presenti :D Mi piace l'idea di aiutare ed essere aiutato con segnalazioni & c. :okk
El Diablo Negro
02/05/11, 16:43
ma esiste per symbian?
Lo uso da quando ho l'iPhone (ottobre)ed è veramente utile. Ho collaborato ad aggiornare la mia zona inserendo nomi di vie etc e creando anche delle vie dove non erano ancora presenti Mi piace l'idea di aiutare ed essere aiutato con segnalazioni & c.
Questo si chiama open source Simo!
:okk
ma esiste per symbian?
anche
http://www.waze.com/download/nokia/
mzx & susi
02/05/11, 20:44
Si esiste oggi l'ho installato sul mio nokia N8 dopo aver letto qui
solo che all'inizio sembrava tutto ok mentre ero fermo
poi quando l'ho provato in auto in movimento mi ha fatto qualche scherzaccio
si chiudeva il programma da solo
poi riprovando mi e venuto fuori un messaggio che sembrava mi dicesse che si sono accorti che c'era un bug e provvedevano
il che sarebbe spaziale ma la domanda e come facevano a saperlo sei controllato ????
il bug e solo per n8 ??? comunque poi l'ho riacceso sembrava tenesse ma si e scaricata la batteria vi aggiorno nei prossimi giorni
Quando c'è un crash improvviso e riavvi l'app ti appare quel messaggio e puoi scegliere se inviare il log o meno. Ogni tanto capita anche per la versione iOS :D
mzx considerando che sanno costantemente dove sei (e addirittura dove stai andando) comunicare che la loro applicazione è bacata è il minore dei mali :)
mzx & susi
03/05/11, 18:08
allora utilizzato oggi ma solo x piccolo tragitto 10 km e tutto ok
Piccole curiosità su questo navigatore.
Durante festività particolare quali Natale, Pasqua e durante feste pagane quali ad es. San Valentino lungo la mappa si possono trovare dei goodies da "mangiare" :D Servono a fare più punti e in alcuni casi (vedi Pasqua) possono essere utili per vincere qualche premio interessante tipo ipad/ipod :D
Altra cosa, se vi iscrivete alla pagina di Waze e/o Waze Italia su faccialibro potete ricevere qualche omaggio. Ogni tanto chiedono chi vuole un adesivo gratis di waze e lo spediscono gratuitamente...io l'ho richiesto e dopo qualche settimana è arrivato da Israele :ridi
Se vogliamo possiamo creare il gruppo er6italia su waze :okk
mzx & susi
04/05/11, 21:18
Usato anche oggi senza più problemi
simpatica applicazione sopratutto le indicazione in diretta
si puo fare Simo
Aggiungetevi numerosi :okk
Ps ci si può iscrivere a più gruppi contemporaneamente e interagire con essi :D
Non riesco ad accedere ai gruppi: continua a darmi errore!
Per la configurazione del cellulare (mi sono fatto una "cultura" di recente : ) bisogna configurare il gps normale (integrato o bluetooth) e quello basato sulla rete (che utilizza gratuitamente delle informazioni distribuite dai gestori di telefonia se disponibili), l'a-gps si basa su internet, il carico è irrisorio ma valutate se utilizzarlo in base al vostro profilo tariffario...
mzx & susi
08/05/11, 11:26
Avevo postato un messaggio dove dicevo che anch'io ho tentato di
iscrivermi ma mi da errore ma non lo vedo
va be adesso l'ho ridetto
---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:22 ----------
Non solo l'altro giorno ho pubblicato l'avviso di un incidente e di un ingorgo e non li vedevo in mezzo agli altri avvisi ???
è possibile che le segnalazioni abbiano qualche minuto di ritardo...
Ciao ragazzi per usarlo in moto che supporto usate? Io ne sto cercando uno per iPhone 4
Io uso un astuccio trasparentr i cui puoi mettere qualsiasi cosa: iphone, navigatore etc
Ma ho sentito che l' iPhone patisce le vibrazioni della moto voi ke ne dite?
Con queste domande si sta andando decisamente offtopic, cerchiamo di rimanere in tema parlando di waze e non di come/dove posizionare l'iPhone in moto. Se vuoi apri un topic specifico per questo dubbio, ovviamente cercando prima se non esiste già qualcosa di simile :ok
Ps. la scrittura sms, ke xke etc...è vietata da regolamento :wink:
Anche io ho Waze da quando ho l'Iphone, ma non gli do un voto oltre la sufficienza, non a causa del programma o dell'idea, che sono a dir poco eccezzionali (veramente...) ma perchè, almeno nelle mie zone, praticamente nessuno lo usa o lo aggiorna. Inoltre ho provato a fare un paio di itinerari ma erano in buona parte sballati. Ripeto, non è causa del programma ma del poco senso sociale di chi ha questi prodotti e si scoccia o non essendo appariscenti o graficamente piacevoli li disdegna. In ogni caso ogni tanto gli do qualche possibilità, ma solo quando mi trovo in macchina, avvenimento però molto molto raro...
Se mancano le strade potresti dare una mano navigando mentre sei connesso alla rete, se tracci i percorsi resta solo il lavoro di mettere dei nomi - che puoi anche segnalare.
So che anche nella provincia di Lecce c'è molto poco di strade... e forse anche di volontari... :D
Oppure usando la cartouche stando comodamente seduti davanti al pc :okk
Bella questa cosa! :]
Voglio provarlo anch'io... :ok
Beh devi fare come all'inizio: lo accendi man mano che giri e a casa scrivi il nome delle vie :)
Visto il mio lavoro mi è stato facile :D
Chaosser, in queste cose "open" bisogna essere i pionieri e sacrificarsi per quello in cui si crede.
Qualcuno deve pure iniziare, no?
La condivisione delle informazioni è vitale! :ok
Io sono stato tra i primissimi - tantissimi anni informatici or sono - a seguire un software sconosciuto che le persone proprio non capivano perché installare sul loro computer (anche perché ne avevano già uno di serie). Oggi quel software è diffusissimo in Italia e in quel software ci sono dentro il mo impegno, i miei sacrifici, il mio tempo. ;) Insomma, un pezzo di me stesso....
Se vi interessa, c'è anche amAzegps (http://www.amazegps.com/?language=it&referrer=&page=home) gratuito e funziona circa allo stesso modo.
Cioè, usando internet.
L' avevo provato anni e ricordo solo che era un po' lento. Ma spero, sia, perchè non girava ancora su rete 3G.
C' è anche WE-Travel (http://download.chip.eu/it/we-travel_5632331.html) Ma non l' ho ancora scaricato perchè non c'è ancora la versione per il mio cellu.
Ne ho provati un po' di navigatori per cellulare, almeno una decina.
Mi manca il garmin.
Ma il migliore, sia come velocità di calcolo che precisione e soprattutto per scelta del percorso, rimane il TomTom... che non fanno più :-(
Non si può avere tutto gratis...
Cosa sarebbe faccebook se nessuno scrivesse niente?!?
Ecco vale anche per il navigatore... se non ti costa molto dai una mano, altrimenti ci sono sempre soluzioni più professionali fatte da aziende...
---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:20 ----------
Scin com'è amazegps (rispetto a waze per esempio)?
A quanto mi ricordo, amaze era lento. Sia a caricare che a calcolare. E non tanto chiaro come menu.
Ma l' ho provato anni fa. Però se non sbaglio le strade c'erano tutte.
In più, se uno vuole farsi del male con la lentezza, può navigare con la vista da satellite.
Waze non l' ho ancora provato.
Se qualcuno mi dice gentilmente quale scaricare per nokia C6 lo provo un po'.
visto amaze, è ancora lento...
è fatto meglio di waze, le mappe sono navteq ma l'aggiornamento del traffico si paga...
se vai sul sito di waze (o un paio di pagine indietro nella discussione) trovi tutti il necessario per scaricare
mzx & susi
14/05/11, 15:36
tilla anche se lo cerchi in Ovi lo trovi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |