PDA

Visualizza la versione completa : Bruttissimo incidente 3 moto coinvolte


ocram
01/05/11, 18:17
Verso le 14:00 di oggi, mentre mi preparo per riprendere la moto, 2 ragazzi con una z1000 parcheggiati di fianco a me a Lovere in un parcheggio adiacente ad un ristorante, partono per tornare verso Endine un cenno e se ne vanno.
Dopo circa 1 minuto parto anch'io nella stessa direzione , ma mi fermo un paio di minuti perche' l'intefono fa i capricci.
Circa 8-10 km piu' avanti sono costretto a rifermarmi a causa di una telefonata, e mentre sono al telefono sento un'ambulanza a sirene spiegate.
Riparto dopo circa 30 secondi e vedo in lontananza sul lago un elicottero, credetemi mi si e' gelato il sangue.
In effetti era l'elisoccorso , giallo, inconfondibile .
Dopo neppure un Km ci sono 2 moto ed uno scooter a terra ed un'auto in mezzo alla carreggiata che sinceramente non ho visto dove fosse incidentata
Il medico dell'ambulanza sta gia soccorrendo un poveraccio , sdraiato contro una grossa pianta , mentre l'elicottero non riesce ad atterrare , quindi si rialza per cercare un posto migliore.
Passo oltre (non mi sono fermato, sarei stato solo d'intralcio)e dopo 10 metri , vedo il tipo che era parcheggiato di fianco a me a Lovere.
Gli faccio un cenno come per chiedere "cosa e' successo" e sconsolato mi risponde con un eloquente gesto delle braccia "e' successo" ma in quei momenti e con pochi gesti, non e' molto facile ne esprimersi ne capire.
Non so se a terra c'era il suo passeggero, il guidatore dell'altra moto o dello scooter , ma poco importa, spero solo che non sia successo nulla di grave e che l'elicottero fosse li solo per precauzione.(preferisco pensare cosi')

Il ragazzo con la zeta . aveva i capelli corti , rasati ai lati a formare un disegno quasi a spirale.
magari qualcuno lo conosce oppure qualcuno passato di li poco dopo ha ulteriori notizie

Un sincero "in bocca al lupo" a tutte le persone coinvolte e la solita raccomandazione "prudenza, prudenza, prudenza"

Crush48
01/05/11, 19:24
non so cosa sia successo... ma penso che molti motociclisti debbano mettere la testa nel casco...

Myrdinn&Sabriel
01/05/11, 22:08
Massima solidarietà...ma cavolo,ragazzi...meglio mollare una volta in piu'....nessuno Vi schernirà se andate un pò piu' piano...e se lo fanno,bontà loro...avranno qualcosa su cui ridere....

DanieleVTS
02/05/11, 01:05
Mi dispiace molto per l'incidente accaduto, speriamo non si siano fatti male e si riprendano tutti nel migliore dei modi... Il tuo racconto mi ha ricordato moltissimo un aneddoto capitato a me non più tardi di un mese fa... Per farla breve sono stato affiancato ad un semaforo rosso che apriva una strada a scorrimento veloce da due moto che viaggiavano assieme, partiti io poco più avanti mi sono fermato in un concessionario per guardare dei caschi. Ripartito dopo una buona mezzora trovo una coda tremenda, passando tra una macchina e l'altra arrivo dopo un po' ad un punto in cui la coda finisce, o meglio inizia, e solo le moto riescono a passare... Passare tra i pezzi sparsi per la strada da una delle due moto che avevo visto poco prima, l'altra era parcheggiata poco più a fianco, la prima disintegrata, il guidatore probabilmente sotto un camion li per primo, non l'ho visto. L'ambulanza era arrivata sul luogo contromano, impossibile superare quella coda. Agghiacciante, usiamo sempre la testa ragazzi, e speriamo la usino sempre anche gli altri...

Eichi Okabe
02/05/11, 10:06
Io ieri a causa dell'ambulanza che scendeva dall'altra parte del lago (un motociclista a Marone...) ho rischiato di tamponare (in coda a 40km/h, sull'asfalto bagnato) l'auto davanti a me.

Ancora una volta ringrazio St. Bosch e il suo ABS e consiglio CALDAMENTE a tutti di acquistare una moto con questo splendido accessorio.

Se sento qualcosa su media locali ti aggiorno.

Phos
02/05/11, 10:37
ocram luogo dell'incidente?
Magari c'è qualche notizia sui giornali locali...

El Diablo Negro
02/05/11, 13:15
"Eichi Okabe" ringraziamo tutti l'abs anche se io non ce l'ho...ma vorrei averlo :(

Eichi Okabe
02/05/11, 14:09
Al radiogiornale di oggi non hanno detto nulla. Hanno parlato solo di un piccolo incidente che ha coinvolto una BMW (senza che guidatore e passeggero si siano fatti nulla).

Se ho altre news ti avviso.

ocram
02/05/11, 18:32
ocram luogo dell'incidente?
Magari c'è qualche notizia sui giornali locali...

Vicinanze di Endine, sul lago omonimo.
Sui giornali locali non ho visto nulla tranne una notizia ancora piu grave, un ragazzo di 25 anni e' morto proprio a Endine lunedi' scorso su una zeta 750
Le strade strette sui laghi, sono molto pericolose, si cerca di passare ma dietro ogni curva, c'e' un possibile pericolo .

Absirto
02/05/11, 19:16
sì sono strade strette... sopra il lago d'iseo e su a endine... lunedì a polaveno stazionava la polizia e mi pare giusto, eppure un simpatico anziano mi si mette a fare l'inversione a U... mi fermo e lui almeno mi ringrazia di non essergli entrato nella portiera. boh... comunque non ho sentito nemmeno io news su quell'incidente... ciao