Visualizza la versione completa : Perchè l'errina?
Volevo aprire una discussione sul perchè avete scelto l'errina. Vi va di condividere con gli altri il perchè della vostra scelta?
Il mio perchè:
Dopo una stagione di 125 (un Derbi Mulhacen Cafè) mi sono un pò stufata, bello bello finchè vuoi ma limitato. In più mio fratello (Ducati 848) non mi voleva nei suoi giri perchè ovviamente lo rallentavo. Quindi finalmente quest'anno ho deciso di cercarmi una moto VERA. All'inizio, spinta dalle influenze famigliari, volevo un Monster. L'anno scorso ne avevo provato uno ed eravamo diventati subito grandi amici, molto comodo, basso, leggero, maneggevole... ed esteticamente bello.
La mia ricerca però si è subito infranta sullo scoglio prezzo. Moooooolto caro per il mio budget. Ne avevo trovato uno per 3,000 Euro ma era del 2003. Visto che io di soldi non ne ho mai pensavo di prendermi una moto che mi durasse almeno 4 anni, un Monster del 2003 tra 4 anni forse è ora che vada in pensione.... così ho cominciato a guardare altre moto, cercando in base all'altezza della sella prima di tutto visto che la mia mamma e il mio papà sono stati un pò tirchi con i centimetri... Tra le possibilità c'era:
Hornet... che però esteticamente non mi piace
Gladius.... che mi piaceva molto la versione bianca e blu, però non ce ne sono molte di usate almeno nella mia zona
e poi ER-6n. Ce n'era una usata in un concessionario vicino così sono andata a dare un'occhio e lei era lì; bella, arancio con già i tamponi.... mi sono seduta e dopo un primo momento di soggezzione per l'altezza ed il peso diversi dal mio 125, è scoccata la scintilla: AMORE!!!!
Il giorno dopo sono andata a vedere anche una Gladius ma non ho avuto lo stesso feeling...
Così il sabato con il mio papino consigliere siamo andati in concessionario, che mi ritira il mio 125 senza problemi e pagandomelo anche bene, e allora si firma per una bellissima Errina del 2009!!!!!
Yeahhhhhhh
Domani la vado a ritirare ma la potrò provare solo la prossima settimana perchè non ho ancora il foglio rosa.
Ci andremo caute io e lei, piano piano ci conosceremo e ci faremo dei bei giretti... anche con il mio fratellino Ducatista e devo dire che non vedo l'ora!!
me l'hanno venduta a un prezzaccio
perchè era lì... sola soletta... e io ero lì solo soletto... ora si va in due. dalle mie parti, sulle famigerate salite tra valle camonica, trompia e sabbia, con la errina ci si diverte senza esagerazioni. ciao
dopo un Caballero, una ER5, una Z750 una FZ6s.... sono stato stregato dalla Buell e dalla 883 IRON, la Buell è stata chiusa e comprare una moto nuova con la fabbrica in smantellamente non mi è sembrato il caso, per l'HD penso di arrivarci prima o poi ma posso darmi ancora qualche anno per migliorare le mie capacità e poi non è detto che due moto sia così impossibile....
ho scelto la errina perchè mi è piaciuta subito la nuova versione di verde vestita e perchè le alternative non mi allettavano per diversi motivi:
1. stanco dei 4 cilindri e di conseguenza:gladius brutta (peccato il motore sono anni che sento dirne un gran bene), F800s carissima, M696 bella ma cara...
insomma a conti fatti mamma kawa ti regala la gioia di stare in sella senza chiederti troppo e dalla versione '09 ha fatto dei buoni progressi che è giusto premiare (capito Suzuki;) )
:ciao4
Nel lontano 2006 era la novità...... e il concessionario è un amico, prezzo stracciato e casco AGV s4 in omaggio.
perchè piaceva a mia moglie :ridi3
Perchè l'errina? perchè dovevo scegliere la prima moto, volevo qualcosa di esteticamente bello ma non troppo impegnativo alla guida e soprattutto che non costasse un patrimonio.
Ho ancora un insella, con le orecchie a tantissime pagine con tutti i modelli possibili, con di fianco scritti i prezzi anche dell'usato e alla pagina della prima errina, quella gialla c'era scritto: ultima spiaggia :ban: mi banno da solo.
Poi l'ho vista finalmente da vivo e ho cambiato idea, e quando ho visto la nuova F me ne sono totalmente innamorato. Logicamente l'ho presa con l'approvazione della fidanzata!
perchè anche io come molti cercavo la prima moto vera dopo anni di scooterone (majesty 125 e il RE majesty 400).
perchè anche io cercavo la sostanza al giusto prezzo.
perchè mi piace apparire e la errina 2009 bianca non passa di certo inosservata
perchè mi piacciono le soluzioni tecniche
perchè è assolutamente tutta personalizzabile
perchè è economica all'acquisto e nella gestione...e consuma poco!
perchè voglio il piacere di usare la moto quando come dove quando e con chi voglio!
perchè come prima moto va bene così :)
lamps
Ma anch'io cercavo una moto per iniziare (prima avevo uno scooter 50 cc) quindi non troppo potente. infatti la Z750, mia prima scelta è stata abbandonata subito. Volevo una moto agile, dall'aspetto sportivo (la F richiama un pò la ninja nei lineamenti), che potesse macinare km a volontà e che avesse un pò di protezione dal vento. Beh ho trovato tutto questo nella mia tina:) aggiungo comoda e versatile:)
perchè è la prima moto, cercavo una moto che costasse poco e ho trovato la mia usata a un prezzaccio, ero indeciso fra questa e la z750, ma visto che l'avrei comprata depotenziata mi hanno consigliato un bicilindrico...
solo dopo mi sono veramente appassionato alle moto....
è stato un ottimo modo per iniziare!
Io ho la Versys. Motivo?le dirette concorrenti sono Multistrada o Ktm sms. Una 1200cc e una 900, e con 6000€ che ho pagato la mia versyna non mi ci venivano neanche i cerchioni delle altre! Ed i 64CV che ha non li ho mai usati tutti! Brava kawa! Saluti a tutti!
perché entrato dal concessionario mi è piaciuta subito appena vista ,anche se affianco c'era una z750,una z1000,una versys,un gsr ecc. il giro di prova ed il prezzo hanno fatto il resto e due caschi in omaggio nola n42 e n 102
Perchè penso che l'errina come primissima moto è perfetta e lo sto scoprendo ogni giorno che passa,ti lascia sbagliare e sicuramente con un'altra moto ero già finito per terra :pol ..anche io non ho ancora la patente A3 e mi stò esercitando con Lei a fare l'esame su pista (slalom,otto,ecc.) ,è molto maneggievole leggera,la si compra a poco prezzo e di facile gestione economica secondo punto che mi ha portato a sceglierla,anche la hornet non mi dispiaceva esteticamente..
Perchè come prima moto volevo un bicilindrico;
perchè volevo una moto con costi e consumi bassi;
perchè volevo una moto con ABS;
perchè nella sua categoria di prezzo era quella che mi piaceva di più :amore
Inoltre ho trovato un concessionario ottimo!
Posso dire che vedo poca gente a cui sia piaciuta veramente e tanti che l'hanno presa per convenienza. Mi intristisce un pochino:(
Io l'ho ammesso subito che il modello vecchio non mi piaceva, mi riferisco alla F, aveva una linea vecchia come concezione, secondo me era stata progettata male. Appena ho visto la nuova F bianca me ne sono innamorato e fatico a trovare moto che mi piacciano così tanto esteticamente. e poi è difficile trovare una moto così versatile ma allo stesso tempo accattivante come linea.
con una sella più comoda ha tutto quello che si può chiedere ad una moto da turismo anche per viaggi in 2, ottima protezione dall'aria, bassi consumi, motore divertente, comodità, possibilità di mettere le valigie laterali senza snaturare la linea, il tutto ad un ottimo prezzo.
Ottimo acquisto del quale vado molto fiero, e poi bianca fa la sua porca figura!
Posso dire che vedo poca gente a cui sia piaciuta veramente e tanti che l'hanno presa per convenienza. Mi intristisce un pochino:(
Certo avendo avuto altre possibilità economiche avrei comprato altre moto.
Come tutte le cose che si comprano spesso è il denaro che fa la differenza
Ciò non vuol dire che la er6 non mi piace, anzi, le opzioni che avevo valutato alla fine ho preso la moto che mi piaceva di più :amore2, ma non è stato l'unico criterio di scelta :vecchio
Posso dire che vedo poca gente a cui sia piaciuta veramente e tanti che l'hanno presa per convenienza. Mi intristisce un pochino:(
Io l' ho presa perchè me ne sono innamorato sul giornale, quando ancora non ne circolavano per strada...
Poi il prezzo ha fatto il resto.
Ma il motivo principale è solo uno: l' estetica. :ok
scintilla tu non fai testo, tu e l'estetica andate in direzioni opposte! basta guardare i capelli :bastard
Perchè volevo di nuovo un "paio di ali" (spesso la chiamo così), dopo anni dalla mia separazione da un'Aprilia ETX350, poco vissuta e venduta per "poca passione" (tendo a stancarmi presto di troppe cose).
Quindi qualcosa di non troppo impegnativo, sia economicamente che a livello di guida.
Comoda e che nello stesso tempo che "stizzasse l'occhio" alla ninja e alle sportive (che esteticamente adoro).
Ho letto su diversi forum e diverse recensioni e ho indirizzato la mia scelta.
E poi c'è stata l'occasione.
Bebi era solo da risistemare un po'. Le ho comperato un (semi)vestito nuovo, le ho fatto un po' di modifichine giuste, ed ora è perfetta per me.:bellaaa
Quando parlo di lei c'è chi mi dice "...ma sei proprio innamorato eh!!!":amore2. Come negarlo?
Io per caso, non era proprio tra i modelli che stavo valutando. Poi ne ho trovata una da un privato ad un prezzo ridicolo con pochissimi kilometri, ho tirato fuori il blocchetto degli assegni e abbiamo fatto l'affare. Non è sicuramente la moto a cui puntavo, però mi sono divertito a modificarla tanto quanto a guidarla, se e quando farò un upgrade ad un altro modello credo che comunque la terrò.
l'ho scelta perche nella mia citta' ne giravano una o forse due per il colore arancio :amore2che mi fa impazzire ed infine perche no anche il prezzo ...pero' non'è stata la causa scatenante perche con soli 400 € in piu prendevo l'hornet,che pero' in citta se ne contano tante quante gli abitanti............:vecchio
Agile nel traffico e comoda nei "lunghi viaggi", parca nei consumi e nei costi di gestione......cosa si può cercare di più da una moto?!?!
In più esteticamente non è niente male, ha una linea sportiveggiante che alla guida non stanca
avevo visto la er6 arancione gia nel 2006
quei lineamenti strani e quell'ammortizzatore
laterale mi hanno subito magnetizzato
ma non potevo permettermela , al momento che potevo
stavo per prendere un 696 a 5000 euro , ma quando ho
rivisto la er6 il suo aspetto mi ha colpito per la 2' volta
e ho deciso che sarebbe stata mia
quindi un po' per l'occasione trovata un po' per le sue linee
ho deciso di prenderla , come prima moto e' l'ideale
il motore per un neofita e' ottimo e non ti mette " troppa paura "
adoro il bicilindrico sia come saund che come erogazione.
potessi rifarei la stessa scelta , in futuro probabilmente
predero' il nuovo modello se mi colpira' come la mia Eleonor :D
Perche' e' bella!! Ha una linea aggressive che attira attenzione ma non e' un"mostro" ingestibile come prima moto, non mi interessava la potenza ma una moto esteticamente accattivante, comoda in citta' ma con un lato sportivo ma non troppo...la sintesi di tutto questo e' la er6n....poi black is FANTASTIC!!! :ok:ok:ok:jump:jump
Provengo da due moto custom e devo ammettere che quando mi hanno proposto l'acquisto della "errina" ero un pò scettico.
Ho sempre temuto le stradali per paura di perdere di vista il contachilometri e non ne avevo mai guidate fino a questa ma poi quando ci sono salito per il giro di prova mi ha letteralmente rapito: La leggerezza, la maneggevolezza ma nello stesso tempo la grinta e la stabilità mi hanno letteralmente conquistato ed ora è mia... la uso ogni giorno, anche solo per andare al lavoro e ogni momento è buono per salirci sopra...:ok
Il mio mito erano le super sportive, ma non sono adatte a me. Avevo visto la z750 e me n'ero innamorato esteticamente.
Poi però, tra la troppa potenza per un neofita e il motore 4 cil. che non ritengo adatto a me, mi ero orientato sul bici... stavo cercando una "vecchia" sv650 quando vicino a casa mia ho visto che un ragazzo vendeva la sua er6n... io l'avevo scartata perché non pensavo di trovarne una al prezzo che desideravo, e invece era li, sono andato a vederla e già non resistevo alla tentazione! :D
perchè piaceva a mia moglie :ridi3
Noi poveri mariti... :nono2
Perchè è una moto agile,divertente nel misto,con tiro ai bassi (i love bicilindrico),abbastanza leggera, gestibile come consumi del carburante e tagliandi dal meccanico ma anche facile e divertente nel traffico,dove ti permette di sgattaiolare meglio di uno scooter :sputer
Perchè come prima moto non volevo esagerare come potenza, era il periodo degli incentivi statali, rottamando un mio vecchio cinquantino mi davano 750 euro di sconto percui cercavo una moto nuova visto il momento! dopo aver consunto svariate riviste del settore l indecisione forte era tra:
Ducati Monster 696: il prezzo mi ha tenuto lontano da lei...
Yamaha MT03 : secondo me a tutt oggi una moto unica, ma sconsigliata dal concessionario per 2 motivi , poca potenza e motore con il monocilindricone forse non il massimo per iniziare...
Suzuki SV650: ultimo periodo con sconti pazzeschi prima dell uscita di scena.. l avrei anche presa ma esteticamente..........................................................................................................
Kawasaki er6N: ..che dire? bellissima, relativamente economica, a detta dei piu' semplice ma comunque una MOTO, con tanto da offrire anche un domani acquisita maggiore esperienza.
E alla fine ER6N sia!!! :ok La cercavo Bianca 2009 ma non ne ho piu' trovate in tempo per usufruire dell incentivo e così è arrivata la Black!!!!
..la F richiama un pò la ninja nei lineamenti..
La F al di fuori d'Italia infatti è denominata new Ninja 650 :):)
Avendo la a2 avevo bisogno di un depo e appena ho trovato lei sono rimasto senza fiato; sarà stato perchè è la prima moto,o forse perchè nera e oro...o magari petchè è accogliente per un ragazzo di 1,90 per 85kg.
è stato amore a prima vista!!
ero dal concessionario per un tagliando dello scooterone;l'ho vista;mi sono informato e ho deciso che era la moto giusta per me che iniziavo.....acquisto azzeccatissimo!!!
Cercavo una naked che andasse bene come prima moto... non conoscevo neanche la differenza tra 2 o 4 cilindri...
Gladius... brutta estetica per i miei gusti... forse più adatta a una ragazza a livello estetico
Valutavo tra Er6N e XJ6... mi piacevano entrambe (per me 2 o 4 cilindri era la stessa cosa, non avevo mai provato ne l'uno e ne l'altro se escludiamo un po' di pratica con ER5 per l'esame della patente)
Poi ho scoperto questo forum e tra informazioni e foto mi sono avvicinato molto alla Er6... mi ci sono appassionato davvero... quindi anche merito vostro.
Ho trovato (a giugno 2010) su seconda mano un modello 2008 immatricolato a luglio con solo 3000 Km, praticamente in stato come da concessionario, il proprietaio praticamente non la usava mai... Tutta Nera come piaceva a me (anche verde kawa mi piaceva un casino a dire il vero)...
Quindi ho fatto l'acquisto... mai pentito...
Giusto un attimo OT
Suzuki SV650: ultimo periodo con sconti pazzeschi prima dell uscita di scena.. l avrei anche presa ma esteticamente..........................................................................................................
visto quello che si riesce a tirare fuori dall'SV... col senno di poi ci avrei fatto un serio pensierino:jump
Perche' l'ho pagata poco meno di 3000€ con soli 6000km
perche' come prima moto a 51 anni, mi serviva qualcosa di leggero e maneggevole.
perche' aveva una linea abbastanza nuova e poi quel mono decentrato............
perche' tutto sommato e' comoda in 2
ora mi piace
perche' in salite con forti pendenze e tornanti stretti e' la miglior naked in assoluto.
perche' e' economica come manutenzione
perche' consuma veramente poco (24-25 di media sempre)
Giusto un attimo OT
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=17935&stc=1&thumb=1&d=1317139557
visto quello che si riesce a tirare fuori dall'SV... col senno di poi ci avrei fatto un serio pensierino:jump
Secondo me dell'sv ha solo il motore :?
Sognavo di riprendermi una moto vera da 31 anni (nascita della mia prima bambina); avevo una 500 Four mitica che ho venduto per "impraticabilità"....ultimamente la voglia è cresciuta....i figli pure e con il 51%, abbiamo deciso di cominciar a "pensarci". Dopo circa un mese di internet per trovare le "occasioni" che potessero soddisfare la voglia e il budget, eccone finalmente una....andiamo a vederla pieni di entusiasmo ma....niente, al contatto non è scattata la scintilla.
Il 51% non demorde e mi consiglia la visita ad un concessionario Kawa....entriamo, guardiamo e sommessamente la errina ci attrae, ci abbaglia con le sue forme, il suo carisma....detto-fatto, prova immediata e innamoramento istantaneo. Oggi non vedo l'ora di tornare a casa per cavalcare il mio puledro di razza; il due cilindri è affascinante...un vero stallone...una sensazione nuova e grande.
Cesare55:ok
---------- Post added at 21:40 ---------- Previous post was at 21:34 ----------
Sognavo di riprendermi una moto vera da 31 anni (nascita della mia prima bambina); avevo una 500 Four mitica che ho venduto per "impraticabilità"....ultimamente la voglia è cresciuta....i figli pure e con il 51%, abbiamo deciso di cominciar a "pensarci". Dopo circa un mese di internet per trovare le "occasioni" che potessero soddisfare la voglia e il budget, eccone finalmente una....andiamo a vederla pieni di entusiasmo ma....niente, al contatto non è scattata la scintilla.
Il 51% non demorde e mi consiglia la visita ad un concessionario Kawa....entriamo, guardiamo e sommessamente la errina ci attrae, ci abbaglia con le sue forme, il suo carisma....detto-fatto, prova immediata e innamoramento istantaneo. Oggi non vedo l'ora di tornare a casa per cavalcare il mio puledro di razza; il due cilindri è affascinante...un vero stallone...una sensazione nuova e grande.
Cesare55:ok
gianluca2512
27/09/11, 21:51
Perchè nessuno mi dava una moto verde nuova ed esteticamente personale a 5.000 euro, Kawasaki si!!!Diciamolo l'estetica ER6n ha dettato legge e lo fa ancora, guardatevi bene in giro...
Un desiderio da bambino, e ci sono arrivato quest'anno: mia prima moto, scelta per caso. Sono andato da rivenditore, ero montato su una honda, poi ho visto lei, perfetta, giusto rapporto potenza e prezzo ottimo. Finora 6000km di pura gioia.
Contento di aver trovato voi nello stesso momento che l'ho acquistata. Grazie.
Ciao.
Perchè nessuno mi dava una moto verde nuova ed esteticamente personale a 5.000 euro, Kawasaki si!!!Diciamolo l'estetica ER6n ha dettato legge e lo fa ancora, guardatevi bene in giro...
eh si fate caso a quante moto hanno il faro
allungato , l'ammortizzatore in mostra
e lo scarico sotto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |