PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi conoscitori lingue

crazyhead
09/05/11, 19:42
Ovviamente mi riferisco a quelle parlate :ridi
Mi servirebbe un favore da chi, anche se solo a livello scolastico, conosce le lingue delle seguenti nazioni :

- Ucraina
- Russia
- Bulgaria
- Romania
- Slovenia
- Polonia

Se me ne vengono in mente altre aggiorno la lista.

Il perche'? E' presto detto.

Girano tantissime auto di queste nazioni, anche auto di grossa cilindrata o carrette.
Forse molti sapranno che molte di queste auto sono rubate nella nazione da cui provengono, oppure hanno la sola targa rubata e messa su altra vettura (magari italiana).

Noi non abbiamo un sito dove consultare se la targa e/o il telaio dell'auto risultano da ricercare, in quanto i veicoli esteri non vengono inseriti nel nostro database, ovviamente.

Ovviamente queste informazioni mi servono per il mio lavoro, magari posso fermare qualche auto rubata ad italiani e sulla quale e' montata una targa estera...

Grazie a chi mi vorra' dare una mano :ok

Stig1987
09/05/11, 20:02
Ciao Crazy, Se ti serve una mano io sono polaccho...

crazyhead
09/05/11, 20:07
ah grazie 1000, mi ero scordato della Polonia :D

Dunque, vorrei chiederti la cortesia di cercarmi sul sito della Polizia polacca, il link dove, inserendo la targa e/o il numero di telaio, posso sapere se quel veicolo e' da ricercare :ok

Stig1987
09/05/11, 20:35
Sto cercando da un po le cose che mi hai chiesto, pero credo che non esiste un database di questo tipo per i cittadini.

Se parli un po inglese dai un occhiata qui

http://www.policja.pl/portal/pol/90/4889/Polish_National_Police.html

crazyhead
09/05/11, 20:39
almeno dal link che mi hai mandato non pare esserci purtroppo...
Posso approfittare della tua gentilezza per chiederti se puou mandargli una mail chiedendogli se in qualche meandro sperduto del loro sito possiamo trovare una banca dati per i veicoli?
sip@policja.gov.pl

Grazie :ok

Stig1987
09/05/11, 20:43
Ma certo , nessun problema.

---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:40 ----------

Ho trovato !!! ;) Guarda qui

http://www.vin-info.com/carchecks

crazyhead
09/05/11, 20:47
faccio subito una prova :ok

Posso solo inserire il numero di telaio, non la targa, ma e' un ottimo inizio , grazie !!!!! :ok :ok

Stig1987
09/05/11, 20:52
Dai crazy dopo provo a mandare mail .Vediamo cosa rispondono

crazyhead
09/05/11, 20:53
Merci' :ok

mzx & susi
09/05/11, 21:22
Crazy dopo che ho passato anch'io la bellissima esperienza che mi venisse
rubata l'auto nuova di pacca (2 mesi e 1 giorno di vita) proprio il giorno in cui hanno fatto uscire
i gaeleotti con l'indulto e la mia auto era parcheggiata a meno di 1 km dal carcere di Opera (MI)
lavorando spesso di notte momento in cui si notano di piu le auto fuori posto diciamo cosi
ho iniziato a verificare le targhe con l'idea di aiutare i padroni a ritrovarle segnalandole alle FF.OO.

tutto questo per dire che una notte ho verificato la targa di un veicolo spagnolo ed e risultato rubato sei sicuro quindi che nel databse nei risultino i veicoli stranieri ???

crazyhead
09/05/11, 21:24
fammi capire, hai messo nel sito della polizia di stato la targa spagnola ed e' uscito che era rubata??
forse risultano i veicoli stranieri rubati in Italia... evidentemente la denuncia di furto la fai qui non certo in Spagna, per questo forse risultava.
A me pero' risulta piu' utile (ma comunque buono a sapersi) poter accedere al relativo database delle altre nazioni

mzx & susi
09/05/11, 21:29
no no Crazy ho messo la targa spagnola nel sito della polizia di stato italiana e mi e uscito che era rubata

---------- Post added at 21:29 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

anche se forse mi rispondo da solo
poiché la denuncia risultava fatta in Italia quindi
l'auto era si straniera ma sicuramente rubata in Italia
poiché la denuncia risultava fatta a Milano
e quindi risultava nel database italiano che non credo sia il caso che interessava te
scusaaaaaaaaaaaaa

crazyhead
09/05/11, 21:30
ti avevo anticipato :okk

Topix
18/05/11, 14:18
Senza farne una polemica, ma è possibile che vi facciano lavorare in questo modo, ovvero senza strumenti?????
Ci credo che in giro trovi di tutto e che le FFOO "tendenzialmente" non intervengano, tanto non possono fare niente.

Sono allibito....

In bocca al lupo per questa ricerca Crazy, la tua è vera passione per il lavoro e quello che ne rappresenta :ok

crazyhead
18/05/11, 20:17
No, no, facciamola pure questa polemica, le cui basi sono belle forti.
Purtroppo si , e noi della Polizia Locale di Napoli stiamo messi anche peggio di P.S. e Carabinieri.
Fino a 5-6 anni fa' avevamo la possibilita' tramite la centrale di fare accertamenti ANIA sulle assicurazioni. Siccome ogni accertamento costava un tot, il Comune ha pensato bene di toglierci questo importantissimo strumento di lavoro.
Siccome me la cavo abbastanza bene con le assicurazioni false, quando penso di averne beccata una, chiamo un mio amico carabiniere della stazione nel quartiere dove lavoro (ovviamente cellulare mio e credito mio) che se e' al lavoro mi fa' la cortesia dell'accertamento.
Potrei dire : non mi danno gli strumenti? Bene do' indietro la polizza presumibilmente falsa, nessuno potra' mai accusarmi di niente visto che mezzi non ne abbiamo.
Per quanto riguarda gli accertamenti SDI ossia accertamenti sulle persone (se sono pregiudicati, ricercati ecc ecc) possiamo farlo solo contattando telefonicamente la Questura di Napoli, stessa cosa per accertamenti sui veicoli ovviamente ci vuole il tempo che ci vuole....
Le radio delle nostre autoradio? Appoggiate sui ponti dei taxi, come si sente? Una mer.da, spesso dobbiamo usare i cellulari privati per comunicare col nostro centro.
Ecco una breve panoramica su alcuni degli aspetti peggiori delle nostre condizioni di lavoro.
Nonostante cio', molti di noi ci mettono del proprio pur di portare avanti un sospetto o un'operazione, chiamala caparbieta', chiamala professionalita', chiamala come vuoi....ma non sono da biasimare coloro i quali riescono a sforzarsi di dire : no mezzi? no party! Ah no' quello era Clooney :ridi ma il succo era quello.

Detto tutto cio', come ho anticipato in apertura di topic leggendo qua e la' sono venuto a sapere di queste macchine rubate in Italia o all'estero che circolano con targhe contraffatte o rubate all'estero, sfruttando le falle del nostro sistema di accertamento.

La mia caparbieta' vorrebbe invece spuntarla ed eccomi qui a chiedere il vostro aiuto :ok

Topix
19/05/11, 14:22
Fa veramente girare i maroni leggere le condizioni in cui lavorate.

Fino a 5-6 anni fa' avevamo la possibilita' tramite la centrale di fare accertamenti ANIA sulle assicurazioni. Siccome ogni accertamento costava un tot, il Comune ha pensato bene di toglierci questo importantissimo strumento di lavoro.

Per me è inconcepibile, come cittadino e come utente che tra l'altro paga le tasse, che gli enti pubblici decidano di fare dei "risparmi" tagliando gli strumenti di lavoro. Tanto vale eliminare un corpo di polizia, piuttosto che l'ospedale, o magari perchè no i pompieri: sai quanti soldi risparmiati?
Ma a che prezzo?

Ma non capita mai che uno dei cosiddetti "potenti" sia tamponato da uno con una assicurazione falsa? A loro forse questo problema non interessa?

Va bè, ti faccio ancora i complimenti per la caparbietà e la passione che investi nel tuo lavoro: speriamo che di persone come te ce ne siano sempre più, forse è l'unico modo per cambiare le cose :ok

crazyhead
19/05/11, 15:25
Ti ringrazio Topix :ok
Se uno dei "potenti" viene tamponato?
Beh ti assicuro che si aprono le acque del Mar Rosso e l'impossibile diventa magicamente possibile ....

Raiden
19/05/11, 16:01
Crazy la butto li da informatico :) si potrebbe con non troppa difficoltà, creare una specie di piccolo motore di ricerca dove tu inserisci targa o telaio e lui ti cerca nei vari siti istituzionali precedentemente inseriti :)

Se ci vogliamo pensare eventualmente possiamo sedere a tavolino studiare la cosa e valutarne la reale fattibilità :)

crazyhead
19/05/11, 16:03
Si Carlo, sarebbe un'idea veramente fantastica!!!
Dobbiamo solo riuscire a reperire piu' siti analoghi possibile.

jojoev
19/05/11, 17:03
W l'Italia
Dove la gente per poter lavorare nel pubblico deve inventarsi le cose.............
Jojoev

crazyhead
19/05/11, 18:26
Ebbene si :(