PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! (consiglio)

Laretta
11/03/07, 22:55
Ciao a tutte :ciao mi presento: sono Lara :lala ho 22 anni e mezzo e ad Aprile mi iscrivo per ottenere finalmente la patente A :spade .
Vi chiederete per quale motivo scrivo qui :boh ...beh...sto già scegliendo la futura "prima moto" :amore e la kawasaki ER6 mi piace proprio :sign8 .
Ora il problema è: e se è difficile da guidare? :boh2 E se non è consigliata per le donne? :piangi2 E se non è consigliata come prima moto? :piangi INSOMMA, queste sono le mie preoccupazioni :briaco2 e siccome sono "piccola" :cana ed ho ancora poca esperienza nel campo :cons2 mi rivolgo a voi :sonata sperando in qualche risposta consiglio ecc.... :grazielei !

Un saluto :ciao !!!

Lara :sbeng (una FORSE futura motociclista) :congratulations

Titolo e testo modificati da Confo.
Nel titolo solo la prima lettera va maiuscola.
Nel testo è preferibile scrivere in nero per la miglior leggibilità possibile!!! :ok :ok :ok

Confo
11/03/07, 23:02
Ciao Laretta!

Inanzitutto presentati in Corsia di Accelerazione, così tutta la community potrà darti il benvenuto!
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

Vuoi la Kawasaki Er-6, ma pensi sia difficile???
Comprala subito, è la moto ideale per iniziare e molto adatta anche al pubblico femminile.
Piccola esperienza personale... ho ritirato la mia F venerdì sera e oggi mi son fatto 180 chilometri con gli altri ragazzi del forum, con solo DUE giorni di esperienza motociclistica... secondo te è una moto difficile??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

krusty
11/03/07, 23:25
Ciao!!Benvenuta!!

Vai tranquilla....questa è la moto perfetta x iniziare......se poi hai paura di troppa potenza ti potrei consigliare di fartela depotenziare cosi all'inizio hai la stessa moto ma riesci a gestirla meglio....anche se alla fine i 34 cv vanno bene per divertirsi....

Se vuoi iscriviti anche alla colonna romana!! :mrgreen: :ok

giorgio
12/03/07, 00:01
a lare'... :D

non te preoccupààààààààà....la er è facile facile...tocchi bene a terra co i piedi...
dai...qualcuno del sito sicuramente te la fara provare :mrgreen: ..cosi ti convinci anche tu :ok

forza fate i galantuomini e fate provare l'er a laretta!!! :evil: :evil:

:angelo :angelo

nardo
12/03/07, 08:15
Tranquilla, è "quasi" una bicicletta. :ok

XXX
12/03/07, 09:02
Tranquilla, è "quasi" una bicicletta. :ok

Q8!!! Vai tranquilla, vedrai che ti farà divertire tantissimo!!! :ok

mouth
12/03/07, 09:29
Ciao Laretta.

Le ER6 sono fra le moto più facili da guidare sia per l'altezza della sella da terra che per la dolcezza dei comandi e dell'erogazione della potenza. Scegliere la versione "N" naked o "F" carenata e solo una questione di gusti e di tipologia di strade percorse (la seconda è sicuramente più adatta a chi fa lunghe percorrenze in autostrade e superstrade).
Ti sconsiglierei le versioni depotenziate in quanto da usate poi sarebbero più difficili da rivendere. E poi ti assicuro che la differenza di potenza fra le due versioni non trasforma affatto la più potente in qualcosa di ingestibile. La potenza in più è erogata molto dolcemente ed è gestibilissima anche per i novizi.
La Versys, invece, ha la sella più alta da terra e quindi all'inizio può disorientare chi non è esperto e alto almeno 170 cm. E' però solo un'impressione perché bastano 15 minuti di guida per abituarsi all'altezza.
Ciao ciao.

WaltER6/f
12/03/07, 09:40
Benvenuta nel gruppo Laretta.

l'errina è la moto ideale per un neofita, considera che per una buona parte degli iscritti a questo forum è la prima moto.

vai tranchilla, all'inizio l'unico consiglio che posso darti è fare tutti i movimenti con molta calma, non aver premura di imparare, il tempo e i km faranno si che guiderai la moto meglio di valentino rossi.

:moto :moto :moto

Pizietto
12/03/07, 09:43
anche per me la mia Margherita è la prima moto...ma sono bastati pochi km per abituarmi al cambio e a tutto il resto...è una favola!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

zaccgio
12/03/07, 13:58
Se la vuoi provare, basta che mi dici quando sei disponibile.
Magari si organizza una "pappata" con gli altri amici romani, così ti spieghiamo meglio le caratteristiche della moto e ci sali sopra per vedere come ti ci trovi.
Vedi tu!
Prova a contattare Raffa72.
Mi sembra che non si trovi male :moto

Pizietto
12/03/07, 14:56
concordo con Zac... :ok :ok :ok :ok

chicca870
12/03/07, 15:23
Ciao,
anch'io avevo lo stesso dubbio....va bene per una donna?!?!!??!....ebbene sì te lo posso confermare va BENISSIMO!!!

Benvenuta

:moto

algor65
12/03/07, 15:25
Ciao,
anch'io avevo lo stesso dubbio....va bene per una donna?!?!!??!....ebbene sì te lo posso confermare va BENISSIMO!!!

Benvenuta

:moto

Ammazz.... e vedessi come andava su bene ieri la chicca per le curve tra Limone e Vesio.... :festa

Laretta
12/03/07, 23:00
PERFETTISSIMO :ok vi credo a tutti :briaco3 ed accetto i vostri consigli!
Grazie mille per le spiegazioni tecniche :vecchio che per ora "capisco e non capisco" :boh data la mia INESPERIENZA :piangi2 ahimè :piangi !
Vi ringrazio anche per la proposta di provare la moto ma :scet ora come ora ho SEMPRE E SOLO guidato il mio 50ino :sbeng e non voglio assolutamente provocare danni :ingiro e disgrazie :Nono , perciò diciamo che per ora (come si dice al gioco dei pacchi :D ) "RIFIUTO E VADO AVANTI" :ridi .
Ma ci tengo a dirvi che siete GENTILISSIMI :kiss2 (..nonchè coraggiosissimi :maram )!

Buona serata! :sonata3

pablo444
27/03/07, 12:00
ma io non direi di prenderla depotenziata massimo se vuoi iniziare con la depotenziata ha solo una modifica meccanica te la fai mettere per il primo periodo cmq la questione della potenza è relativa basta che non apri a caso ma se gia ti poni il probleblema non mi sembra sia questo il caso. cmq la potenza spesso serve e ti consente di uscire da determinate situazioni magari dovute all'inesperienza come un sorpasso mal calcolato.

Piedina77
27/03/07, 13:06
Beh anche io mi sono iscritta a scuola a febbraio...ed ho trovato questa moto la + ideale per il nostro problemino di inesperienza.....ed è vero quello che dicono sopra....è agile, non pesa tantissimo, e una volta in sella diventa leggera come una piuma.....un pò di pratica e via..... :ok

Laretta
27/03/07, 16:03
Benissimo! :ok
Grazie a tutte e a tutti :wink: ...Piedina77 SFIDIAMO LA NOSTRA INESPERIENZA :ganzo ! :ok

Piedina77
27/03/07, 16:11
già sfidata......io sono in sella.......nel poco tempo che trovo libero dagli impegni.......
tocca a te :moto

Laretta
03/04/07, 22:16
già sfidata......io sono in sella.......nel poco tempo che trovo libero dagli impegni.......
tocca a te :moto

...ok allora SFIDERO' LA MIA INESPERIENZA :ok e l'importante nn sarà partecipare :mrgreen: !