PDA

Visualizza la versione completa : La mia er6f-RR

ossoduro
12/05/11, 17:19
Grande soddisfazione per una piccola che da filo da trocere hehehehehe

mdot
12/05/11, 17:22
Complimenti :ridi3

puoi dirci che modifiche hai fatto?

er6fverdone
12/05/11, 18:13
:shock: alla faccia delle modifiche...

Andrea87
12/05/11, 18:44
Si sono curioso anche io delle modifiche. Io capisco solo lo scarico cosi. Dettagli dettagli:)

Absirto
12/05/11, 19:07
wow :inchino

mdot
12/05/11, 19:08
Andre per ora vedo ammortizzatore, sospensioni regolabili, manubrio e attacco, pompa freno e impianto frenante, oltre allo scarico se non erro.

crazyhead
12/05/11, 19:17
Ad occhio, oltre ovviamente allo scarico HP Corse, vedo una pompa radiale, delle pinze a doppio pistoncino, monoammortizzatore della MUPO regolabile in precarico ed estensione, forche modificate con regolazione del precarico, semimanubri.
Poi c'e' qualcosa che non mi torna nei foderi delle forche.... il modello e' quello vecchio, pero' ha il perno della ruota anteriore cavo ed una protuberanza sotto l'attacco basso della pinza che non ricordo sulla nostra.

Pero' vedo ancora i tubi freno originali... :vecchio

enghira
12/05/11, 19:39
Così ad occhio direi che anche le piastre sono state cambiate, hai trapiantato l'avantreno di un'altra moto?
Trovato:
ciao a tutti vorrei sapere "e senza dubbio£ ne avete gia parlato della sostituzione della forcella con quella della 636.
ho comprato tutta la forcella della 636 del 2002 piatre perno ruota e pinze perche monta quella a 6 pistoncini.
le forke sono da 45 mm con tutte le regolazioni,se qualcuno ha dei suggerimenti sono felice di leggerli.
per ora le ho solo fatte vedere al mio meccanico,bravo ragazzo ma la domenda che mi ha fatto mi a dato a pensare....sei sicuro che si possano montare?
voi cosa ne pensate
grazie a tutti!
se poi va bene vi mando le foto
Quindi semimanubri rialzati (+8?) Accossato, i tubi freno non sono quelli originali perchè partono già sdoppiati dalla pompa.

crazyhead
12/05/11, 19:45
vero non ci avevo fatto caso, oltretutto si vede che sono pure in treccia.
Una cosa non mi torna, il ninja 2002 aveva le forche normali? Non l'upside-down?

Giola
12/05/11, 20:48
davvero bel ferro, è innegabile, ma certo pinze freno così una pompa freno bellissima e poi mi lasci i dischi freno originali...

ossoduro
13/05/11, 03:12
Modifiche apportate:forca kayaba da 46mm con precarico estensione compressione con kit ohlins pinze tokico a 6 pistoncini con pastiglie brembo sintetizzate pompa brembo tubi trccia diretti semimanubrio accossato mono mupo con regolazione estensione scarico hp corse.....sono molto soddisfatto della mia piccolla

ossoduro
13/05/11, 03:32
ho dovuto risparmiare anche se non si dovrebbe per la propria moto....vero la forca è si tradizionale ma di ottima qualita visto che è una kayaba piastre sono della zx6r come la forca il perno è quello originale ma ho cambiato i cuscinetti per usare il mio cerchio i dischi sono quelli originali. Ma usati.... non so se conviene...mentre nuovi costano davvero un botto comunque frena davvero bene le pastiglie sono brembo sintetizzate per uso stradale i tubi freno sono in treccia non sono di marca li ho fatti fare da me che c'e una officina che li fa al momento ho speso 49 euro per due tubi il resto si vede scarico e mono.
sono davvero contento anche esteticamente non è stata stravolta molto e i semimanubri non stancano perche non sono piegatissimi,trovo invece che finalmente visto la posizione piu raccolta che riesco a vedere dagli specchi cosa che prima non era possibile.
tutti i lavori sono stati fatti da me e nel rispetto dalla regola del buon genovese con meno soldi possibile heheheheh

Andrea87
13/05/11, 10:13
Ottimo. Bel lavoro.

gandyfreeworld
13/05/11, 10:15
tutti i lavori sono stati fatti da me e nel rispetto dalla regola del buon genovese con meno soldi possibile heheheheh

:ok

Gran bel lavoro..
come ti trovi con i semimanubri?

Nixon
13/05/11, 10:20
Ossoduro bel lavoro complimenti

ossoduro
13/05/11, 10:26
molto bene come dicevo i semimanubri possono essere regolati +,- 4centimetri e ho scelto quelli con piega 5 gradi meno accentuata.
la posizione di guida è praticamente la stessa di prima,appena un po piu caricata sull'avantreno ma mai stancante una posizione piu naturale per affrontare meglio le curve e quando andiamo a fare il giretto si fa per dire sono sempre 100 150 a volte 200 km ci facciamo tutti i passi bocco tomarlo centocroci scoglina ecc ecc mi diverto un sacco e non arrivo a casa stravolto

cts
13/05/11, 10:38
Bel lavoro, bella F! C :) mplimenti!

er6fverdone
13/05/11, 11:31
Ancora complimenti, soprattutto se come hai detto,i lavori li hai eseguito tu personalmente.
Bravo bravo :ok

tdci_sport
13/05/11, 14:05
Veramente notevole!!!! Complimenti per tutte le modifiche da te eseguite :)

kasko
13/05/11, 15:19
:dub quello scarico mi ricorda qualcosa... :D bella ci stà bene ... ma sale un sacco rispetto a come stava sulla mia versys!

suona bene vero :ok

ossoduro
14/05/11, 03:00
saund favoloso direi quasi normale se vai a 50km orari in 6° ma se apri allora ti fa sentire la voce una cosa che mi fa davvero impazzire è in rilascio che ogni tanto da qualche scoppio davvero impagabile

Andrea87
14/05/11, 19:29
Immagino. Gli scopiettii dell'errina sono favolosi già con la marmita originale figuriamoci con questa:)

fabry
15/05/11, 22:09
Belle le pinze, dovel'hai prese?

tdci_sport
15/05/11, 22:40
Vero lo scarico scoppietta da originale... figuriamoci con uno aftermarket.... :)

ossoduro
16/05/11, 00:38
le pinze sono quelle originali del kawa zx6r purtroppo non sono quelle radiali perche le forche sono quelle tradizionali ma sono di ottima qualita e poi le ho pagate poco le rovesciate di qualita modeste costano come minimo 600 euro comunque le pinze sono a 6pistoncini e gli ho montato pastiglie brembo all'inizio mi fermavo 10 metri prima del normale devo dire che posso ritardare di un bel po la staccata e quando si scaldano le pastiglie sintetizzate frenano ancore meglio