PDA

Visualizza la versione completa : Giubbotti a poco

rusty58
15/05/11, 11:49
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo un vostro consiglio. :ciao4
é arrivato il momento che mi compri un giubbotto per la moto, dato il mio scarso budget avevo pensato o a qualcosa della ixon o all' alpinestar t-dyno.
Ciò che cercoè oltre a delle buone protezioni, un certo comfort se dovesse piovere.:pioggia2
Premettendo che la giacca invernale già ce l' ho, avrei bisogno di qualcosa di impermeabile per le piogge primaverili, secondo voi possono andare bene questi giubbotti per le mie esigenze?

Grazie a tutti :ok
LAMPS

dado71
15/05/11, 12:38
Di ogni marca devi andare a vedere lo specifico modello. Se riesci a provarli è anche meglio perchè ti rendi conto direttamente di come calzano.

[Michele]
15/05/11, 13:24
Direi che è il periodo peggiore per gli acquisti, comunque planetsport Nerviano, Castellanza,Saronno in genere hanno dei buoni prezziè ci trovi di tutto.

rusty58
15/05/11, 14:01
Ehh lo so purtroppo la moto mi è arrivata adesso e non ho pensato di comprarli prima giubbotto e protezioni

Knight
15/05/11, 15:22
Visto che sei di MIalno ti consiglio di andare a vedere al POgliani Outlet a Sesto San Giovanni.........no allo store sulla Valassina che ti spenna però:ok

IK2VOV
16/05/11, 22:21
Ciao, condivido per lo spaccio di Pogliani, c'e' anche l'outlet di Lissone, non ricordo pero' di che gruppo di negozi sia.
Personalmente con Alpinesars mi sono trovato benissimo e tra l'altro mi ha salvato la pelle nel vero senso della parola.....

Ciao

murtle
16/05/11, 22:32
Se ti posso dare un consiglio è quello di andare sulla pelle invece che sul cordura. Poi per nozioni più approfondite di sicurezza ti rimando a motosicurezza.com (www.motosicurezza.com)

:ciao

rusty58
17/05/11, 15:11
Grazie a tutti per ora sono stato solo nel planet sport di pero che ha davvero un sacco di roba a prezzi stracciati... però non ho ancora deciso che modello prendermi :)

Errino
17/05/11, 17:17
...un certo comfort se dovesse piovere.:pioggia2

in che senso? se Piove non c'è giacca guanto pantalone o stivale che tiene. Chi prima chi dopo si inzuppa. Io ti consiglierei di lasciar perdere membrane e trattamenti vari antipioggia. Di solito peggiorano il comfort (si suda di brutto) e non funzionano. Mooooooolto meglio fermarsi mettere l'antipioggia e via. :ok

rusty58
17/05/11, 18:06
Bè per esempio le giacche in goretex, per esperienza, so che sono totalmente impermeabili con quella sono sempre stato asciutto... il fatto è che oltre a costare uno sproposito già come giacche normali quelle da moto con protezioni ecc costano davvero troppo
mi chiedevo se c'erano altri materiali che garantivano un comfort simile.

IK2VOV
17/05/11, 21:03
A mio avviso il problema delle giacche che si inzuppano e' dato da un "problema" diverso, ovvero moltissime giacche sono impermeabilizzate con dei prodotti che noi (o almeno io) non riusciamo a reperire ed una volta che la giacca viene lavata questa impermeabilizzazione perde le proprieta'.....
Per dirla tutta, giacca in cordura Alpinestars con la quale ho fatto una grossa caduta, era un poco rovinata e la ho dovuta far riparare in una sartoria, una volta riparata la ho dovuta far lavare in tintoria causa segnacci d'asfalto, nonostante fosse stata lavata come la casa indicasse ha perso le proprieta' impermeabilizzanti, pero' prima teneva l'acqua perfettamente, ed usando la moto anche sotto i temporali non mi bagnavo, per asciugarsi bastava un'oretta.
Altra giacca Alpinestars, questa pero' in gore-tex, usata per una stagione e mezza e lavata solo in acqua fredda (come consiglia la casa) tiene perfettamente l'acqua, dopo due ore sotto l'acqua io ero perfettamente asciutto, lei si asciuga in un'oretta.
Un giubbotto poco affidabile motociclisticamente parlando, ma spettacolare sotto l'acqua e' il Tucano Urbano (non ricordo il modello) peccato non mi dia sicurezza in caso d'impatto, ma dopo ore ed ore sotto i temporali e' fradicio, all'interno io asciuttissimo, il giubbotto appeso dopo 30 minuti e' asciutto..... unica cosa e' ricordarsi di tenere le tasche chiuse..... altrimenti si allagano!!!!! e si allaga anche l'antifurto che si tiene in tasca :pioggia2

Ciao

Errino
18/05/11, 09:29
Mah.. io sono comunque scettico anche sui tessuti ad hoc. Avete mai provato ad indossare una giacca in goretex o h2out con fuori 30° e più e tenerla un paio d'ore? Se non sudate bè... non siete umani :ridi2 Della serie che inizia a piovere dentro anche se fuori c'è il sole :D
Imho antipioggia forever :ok