PDA

Visualizza la versione completa : Interfono: BT Multi-interphone


MrWhite
17/05/11, 16:15
Vorrei tentare di essere utile a tutti quelli che stavano valutando l'acquisto di un'interfono segnalando quello che a mio parere è un'ottimo prodotto: BT multi-interphone!

Ho acquistato questo prodotto su e-bay da un rivenditore di hong kong per l'esorbitante cifra di circa 67 euro(lo sò lo sò ma me li posso permettere!:ridi)

Ora molti di voi diranno:"una cinesata, che manco funzionerà":vecchio e devo confessare che anche io ero scettico al riguardo e se non avessi prima provato quello di un'amico nemmeno mi sarei sognato di prenderlo... E avrei sbagliato!;)

Partendo dall'acquisto:
acquistato con paypal circa un mese fà come detto a 67 euro o poco più per il cambio da un rivenditore chiamerò X(non sò se posso indicarvelo qui ma ve lo consiglio per la professionalità) tempo 2 giorni e X mi manda una mail con foto del pacco e un codice per un sito in cinese:confused:(poco dopo ho scoperto che era anche in inglese!:sdentato) per sapere dove era localizzato(ma non è servito a molto in realtà) e una frase in cui mi implorava di essere paziente e di non dargli un feedback negativo perchè essendo dall'altra parte del mondo ci metteva un pò ad arrivare!(ma davvero?:confused: mi immagino il poverino con quanti s*****i abbia fatto affari!:vomito2)
Comunque tempo 15 giorni e il postino mi consegna il kit comprendente:


2 interfoni bluetooh



2 caricabatterie con 2 cavi usb(si può ricaricare direttamente anche da pc)
varie clip per il fissaggio
2 auricolari con microfoni(dietro gli auricolari c'è del velcro per attaccarlo direttamente all'imbottitura cosa che però se si ha un casco predisposto o se comunque possibile sconsiglio in quanto oltre alla difficoltà di metterli nel punto esatto a contatto diretto con il padiglione auricolare fanno particolarmente male)
Manuale in inglese

Dopo aver montato il tutto nel mio casco un nolan n102(lo sò c'è l'n-com non che non mi piaccia spendere un sacco di soldi ma volevo fare "il diverso":ridi3) vi posso dire le mie sensazioni:

è FANTASTICO:jump
Premetto, sicuramente ci sono prodotti migliori ma per quello che mi aspettavo(nonostante lo avessi provato ma non benissimo, installato di fretta, giro sul mottarone indi molto concentrato sulla guida e poco sull'interfono) è stata una piacevole riscoperta!:]

Audio:
nonostante il mio casco sia molto rumoroso fino a 120 km\h(come segnato nelle specifiche del prodotto) ma anche di più sento molto bene alzando al massimo il volume si può fare ancora qualcosina in più, ma rovina un pò la "qualità"(ok non sono cuffie professionali e perfette ma si sente bene comunque fino a un certo punto!)
ascoltando musica non mi posso proprio lamentare(tranne forse che ogni tanto si blocca la riproduzione per ripartire mezzo secondo dopo!), piacevole e si sente bene, idem in conversazione telefonica!

Range:
dovrebbe esserre sui 500 metri(forse 400 in verità) e su strade dritte, deserte e senza un filo d'erba, se si va in una curva che gira intorno a un masso anche a 50 metri inizia a gracchiare.

Durata:
Dopo un giretto di 3.5\4h in continua conversazione(non sono un chiacchierone:parla2 ma non ci vedevamo da un pò e la maggioranza erano urla tipo: "AHHH, NOOO, ODDIO LA CURVA CHIUDE, c'è UN CICLISTA DOPO, MACCHINA, etc etc) non si erano ancora scaricati!(e anche ascoltando la musica nei giretti spensierati si scarica prima il cell!)

Collegamento cell bluetooth:
Ci sono le istruzioni ma non sono proprio perfette(perlavano di una lucina rossa ma in realtà sono solo blu!:bo) ma è comunque abbastanza semplice sia tra due apparecchi che con il cellulare!

Tasti:
non sono forse giganteschi ma si schiacciano piuttosto bene con i guanti!

VOTO FINALE:
9 qualità prezzo imbattibili, comodi e onesti!(non gli dò dieci perchè non ho ancora imparato a contare bene!:sdentato)

E poi ascoltare lo zio bob mentre si cavalca tranquilli cullati dal vento e dai paesaggi è bellissimo, un pò meno salutari sono i Korn o anche dei semplici Alter Bridge in mezzo a una salita piena di curve!:paura Ma è davvero divertente avere una colonna sonora con te!
Sperando di aver fatto cosa gradita, sono a vostra disposizione per domande o aggiornamenti in corso di utilizzo!
:moto a voi o erristi!:ok

Huskysta
17/05/11, 16:40
Io ho speso esattamente il dobbio per una coppia di cellular line F3. Dalla descrizione che hai fatto per il tuo, credo che sia paragonabile al cellular line, in quanto mi ci ritrovo in ogni punto.
Quindi credo che se uno sia più attento al prezzo che al fatto che l'acquisto sia online, il manuale sia in inglese e c'è da aspettare qualche giorno, sia una buona alternativa all'F3.

Errino
17/05/11, 17:20
aòòòòòòòòòòòòò :incaz metti il link!!!

:ridi2

max 69
17/05/11, 18:34
:bazooma ancora non hai messo il link che aspetti sto a :rosica

marioCube
17/05/11, 19:02
MR BIANCO !!!
Ci metti il linbk ?
Grazie

Seyton
17/05/11, 19:29
io non lo trovo su eBay!! :D

MrWhite
17/05/11, 19:54
Wei wei moolejaaa!!! (più universalmente take it easy!:D)
Scusatemi non sapevo se potevo o meno, non volevo solo farvi venire l'acquilina in bocca e lasciarvi senza niente!:ok
Questo è il link che è già del venditore da cui ho acquistato i miei:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220771006015&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Io ho speso esattamente il dobbio per una coppia di cellular line F3. Dalla descrizione che hai fatto per il tuo, credo che sia paragonabile al cellular line, in quanto mi ci ritrovo in ogni punto.
Quindi credo che se uno sia più attento al prezzo che al fatto che l'acquisto sia online, il manuale sia in inglese e c'è da aspettare qualche giorno, sia una buona alternativa all'F3.

Come linea e come praticità dei bottoni il cellular line f3 mi pare meglio, naturalmente sì comprando online c'è il rischio di"sodomizzazione"dietro ogni annuncio ma guardando il feedback e pagando con paypal si cerca di minimizzare i dolori al fondoschiena!:]
Si deve solo sapere a grandi linee l'inglese(speech engliss nu poc!:D) e un pò di pazienza... Ma ripeto che se non fossi stato sicuro sarei passato sicuramente per un negozio o... Sarei rimasto senza interfono!:ok

Ah e naturalmente non è un prodotto"sicuro" come quelli europei, non si ha la sicurezza totale che sia privo di difetti e che non si rompa poco dopo ma quel venditore se difettato ti dà anche la possibilità di cambiarlo... Certo forse ci spendi qualcosa in spese di spedizione per la restituzione(ma non mi ricordo, potrebbe essere che se ne fanno carico loro!)

Seyton
17/05/11, 20:01
grande, graziee!!:ok

ragazzi ne da disponibili solo 10 ^^

magic1
17/05/11, 20:17
Ciao ragazzuoli, io avevo il problema che con la mia dolce meta',durante i nostri giri in moto, non si riusciva a sentirci, allora ho pensato di comprare un interfono e ho speso un capitale non fidandomi dei vari modelli sia bluetooth che a filo, alla fine ho preso lo scala raider teamSet pro e devo dire che la spesa ripaga del servizio.
Si riesce a connettere sia cellulare, navigatore, e interfono contemporaneamente.
Il costo come dicevo e' un po' altino ,io ho speso 189 € ma ne e' valsa la pena, e sono riuscito a momtarlo sui miei caschi arai, senza problemi. :versys

MrWhite
17/05/11, 20:44
Probabilmente la qualità è su un'altro livello ma per chi come mè ama spendere cifre folli perchè abituato bene credo che questo sia un ottimo compromesso!:ok

Per i caschi anche questo(credo, ma ne sono convinto al 90%) può essere installato in ogni tipo, basta ragionarci sù un pò!:o
Le varie connessioni devo dire che non le ho ancora testate tutte insieme quindi non vi sò dire, sò che ho provato a collegarli tutti e 2 al mio nokia 5800 ma come auricolare il telefono ne tiene solo uno alla volta... Se qualche mago dell'informatica può aiutarmi con questo piccolo problema gli posso offrire una buona birra!:briaco3 E lo eleggerò a mio eroe personale;)
grande, graziee!!:ok

ragazzi ne da disponibili solo 10 ^^

Lo faccio per il popolo e il bene comune!:vecchio
Infatti mi nutro di alti ideali!:splendid:
Ma in effetti in fondo in fondo un grazie non lo disdegno!:ridi

Comunque non disperatevi per il numero, appena finisce di vendere quelli che ha disponibili fà un nuovo annuncio dove ne vende altri, penso abbia riserve quasi illimitate!;)
Comunque ci sono parecchi altri venditori con i prezzi di vendita similla, vi ho postato questo perchè potreste andare sul sicuro!:ok

Knight
17/05/11, 22:01
Anche io vorrei prendere una cosa simile anche se sono più invogliato a Midland......ma il tuo è un kit anche per passeggero ?

Errino
18/05/11, 09:23
Le varie connessioni devo dire che non le ho ancora testate tutte insieme quindi non vi sò dire, sò che ho provato a collegarli tutti e 2 al mio nokia 5800 ma come auricolare il telefono ne tiene solo uno alla volta...

e perchè mai vorresti collegare due auricolari al cellulare?!?!? :dub
non vorrei sbagliarmi ma nessun telefono supporta più di un auricolare bluetooth. Se il tuo problema è quello di passare al secondo interfono quello che senti tu dal tuo telefono, basta collegare il cell al tuo interfono e aprire la comunicazione con l'altro interfono. Credo si chiami conversazione a tre e almeno sui midland dovrebbe essere possibile

MrWhite
18/05/11, 10:24
Ma non potrebbero nemmeno con un programma apposito?:confused: Sò che sono completamente ignorante in materia ma se già un segnale lo devi mandare perchè non puoi mandarlo a due device piuttosto che a uno???

Non ho ancora provato a fare il collegamento che dici tu, però quello mi sà che è più per conversazione, il mio intento era più per ascoltare la stessa musica con entrambi gli interfoni!
In effetti mi potresti dire che basta che il passeggero abbia un cellulare bluetooth con su le sue canzoni, ma molto spesso la musica la si tiene solo su lettori mp3 e non sul cellulare...


Anche io vorrei prendere una cosa simile anche se sono più invogliato a Midland......ma il tuo è un kit anche per passeggero ?

Si, in pratica nel kit che ho postato(ma ne vendono anche singoli!) ti danno due interfoni identici, puoi usare indifferentemente uno o l'altro e hanno le stesse funzioni, e se puoi sentire un altro motociclista con la sua moto a 300\400 metri credo che un passeggero a 20cm da te si senta piuttosto bene!:ok

Errino
18/05/11, 10:40
esistono dei programmi per "splittare" le porte di comunicazione dei device (telefoni, palmari) ciò significa che il cell copia il segnale che riceve enne volte per farlo usare ad esempio a più programmi contemporaneamente. Ma questo dipende dal software del cell e comunque non è quello che serve a te in quanto il cellulare dovrebbe inviare lo stesso segnale a due utilizzatori (due auricolari) e non mi risulta che qualche cell lo faccia. (e non credo che il bluetooth sia la tecnologia più idonea)

Indaga meglio sulla comunicazione a tre perchè molti interfoni lo fanno. In pratica l'interfono accoppiato sente tutto quello che sente il primo. Se riesci a digitalizzare il manuale gli dò un'occhiata :ok

MrWhite
18/05/11, 10:51
A breve non ci riesco, ma appena posso ti posto una copia!:ok

Mi toccherà arrivare fino a bari per offrirti una buona birra, è un bel viaggetto!:custom

Intanto proverò a giocare con i due interfoni e se non riesco provo a insultarli o a lanciarli in giro, di solito funziona!:D

Focus21
01/08/12, 09:03
azz....link non più disponibile...mi dici come si chiamava il venditore ke lo cerco?

MrWhite
03/08/12, 15:49
Ciao il venditore è questo: yanxiang1982... Ma ce ne sono tanti altri che lo vendono!:ok