PDA

Visualizza la versione completa : Tuta divisibile Clover X-2 Touring

er6fverdone
18/05/11, 19:41
Eccomi qui a chiedere un parere per l'acquisto di una tuta divisibile.
Nel mio concessionario ho visto questa che mi piace tanto:

http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=17163&thumb=1&d=1305739925 (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=17163&d=1305739925)

Ecco le caratteristiche riportate nel sito:

<LI checkedByCssHelper="true">Pelle bovina spessore 1,2 mm <LI checkedByCssHelper="true">Tessuto elasticizzato <LI checkedByCssHelper="true">Trattamento idrorepellente su esterno pelle <LI checkedByCssHelper="true">fodera con inserti elasticizzati <LI checkedByCssHelper="true">Fodera "Climacontrol" <LI checkedByCssHelper="true">Doppio strato di pelle su fondo schiena <LI checkedByCssHelper="true">Tessuto elasticizzato su braccia, gambe e polpaccio <LI checkedByCssHelper="true">Protezioni "CE" estraibili e registrabili su spalle e gomiti <LI checkedByCssHelper="true">Protezioni "CE" estraibili e registrabili su ginocchia <LI checkedByCssHelper="true">Imbottitura schiena estraibile <LI checkedByCssHelper="true">Predisposizione per protezione schiena art. 1283 <LI checkedByCssHelper="true">Soffietti elasticizzati nelle spalle, schiena-fianchi, gomiti e ginocchia <LI checkedByCssHelper="true">Zip di connessione giacca-pantalone <LI checkedByCssHelper="true">Tasca interna <LI checkedByCssHelper="true">Collo a flessibilita' differenziata <LI checkedByCssHelper="true">Vita pantalone elasticizzata <LI checkedByCssHelper="true">Inserti in tessuto rinfrangente

Ho inviato una mail alla Clover (tramite il sito) per chiedere quanto costava e il preventivo è stato:

Buon giorno sig. Domenico,
ecco a lei il listino della tuta X-2 .
<TABLE style="WIDTH: 250pt; BORDER-COLLAPSE: collapse; MARGIN-LEFT: -1.15pt" class=ecxMsoNormalTable border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=333><TBODY><TR style="HEIGHT: 16.5pt" height=22><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: windowtext 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 29pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: windowtext 1pt solid; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=39 noWrap>cod

</TD><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: medium none; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 170pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: windowtext 1pt solid; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=227 noWrap>TUTE PELLE

</TD><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: medium none; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 51pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: windowtext 1pt solid; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=68 noWrap>PUBBLICO

</TD></TR><TR style="HEIGHT: 16.5pt" height=22><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: windowtext 1pt solid; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 29pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: medium none; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=39 noWrap>1919

</TD><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: medium none; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 170pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: medium none; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=227 noWrap>"X-2" TUTA DIVISIBILE CON SLIDERS

</TD><TD style="BORDER-BOTTOM: windowtext 1pt solid; BORDER-LEFT: medium none; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-LEFT: 3.5pt; WIDTH: 51pt; PADDING-RIGHT: 3.5pt; HEIGHT: 16.5pt; BORDER-TOP: medium none; BORDER-RIGHT: windowtext 1pt solid; PADDING-TOP: 0cm" height=22 vAlign=bottom width=68 noWrap>749,80

</TD></TR></TBODY></TABLE>

Il mio concessionario me la propone per 450 euro.

Cosa ne pensate?????
Ancora non l'ho potuta provare, la mia taglia non era disponibile e arriverà settimana prossima.
Ovviamente una volta provata dovrò decidere se acquistarla o meno...

Sono accettati TUTTI i consigli possibili e immaginabili.

:ciao

Saruzza
18/05/11, 19:50
E' bella, e poi con la tua moto ci dovrebbe proprio stare bene!!!! Ottimo anche il prezzo direi, però come dicevi tu, provala e vedi come te la senti addosso :)

iraton
18/05/11, 20:01
Mi piace :ok

Provala e cerca di valutare la qualità della pelle e come veste, se ti sembra ok il prezzo è onesto

mdot
18/05/11, 20:55
Bella, vai a provarla e mi raccomando, con paraschiena e stivali

er6fverdone
18/05/11, 21:00
Grazie dei consigli!
Il paraschiena non ce l'ho ancora, ma andrò sicuramente con gli stivali :ok

Roc91
18/05/11, 21:33
il prezzo è onesto, però se cerchi con calma (magari comprando pantaloni e giacca separatamente) trovi anche offerte migliori...

poi dipende da come sono messi i negozi nella tua zona e dalla tua disponibilità di cercare per un po' tempo...

comunque se ti serve e ti veste bene :ok

Zaier
18/05/11, 21:37
E una tuta buona, ha un solo difetto secondo me, è in pelle piena, in estate ci soffrirai più il caldo :(

Cisne21
18/05/11, 21:41
il prezzo è onesto, però se cerchi con calma (magari comprando pantaloni e giacca separatamente) trovi anche offerte migliori...

Sicuramente non è facile tovare tute verdi però se le trovi di solito hanno prezzi molto scontati.
Questa è bella però mi raccomando provala con stivali e paraschiena!! :ok

er6fverdone
19/05/11, 11:46
Perfettamente daccordo Zaier, poi il fatto che sia a sfondo nero non aiuta....
Purtroppo di tute divisibili forate ce ne sono poche (almeno io ne ho trovate poche)

---------- Post added 19/05/11 at 11:46 ---------- Previous post was 18/05/11 at 21:42 ----------

:up

pizzo
19/05/11, 13:57
interessante... il prezzo poi è invitante

prova a contattare GIMOTO per toglierti la curiosità, loro le fanno su misura anche per quel che concerne i colori, così se la vuoi su base bianca e magari moderatamente traforata....

:ok

Topix
19/05/11, 14:42
Anche secondo me il colore non è molto indicato, anche per una ragione di sicurezza: colori chiari e brillanti migliorano la visibilità.

Comunque sembra una buona tuta, mi raccomando prendi il paraschiena livello 2.

er6fverdone
19/05/11, 14:56
Per la questione visibilità sono abbastanza tranquillo in quanto sia la giacca che i pantaloni hanno delle strisce rinfragenti.
Ho contattato gimoto e aspetto una risposta.
In più sto ri-valutando la X-3 multifit, che mi viene proposta allo stesso prezzo, magari nella versione bianco-nero anche se non credo di acquistarla dato che ha un'impostazione più sportiva.

greendevil
19/05/11, 15:45
Su Ebay c'e un tedesco-italo che vende tute divisibili in pelle della" Livin for limit" a circa 300 euro anzi qualcosa meno ti da la tabella per prendere le tue misure e comunicargliele, ho visto nei feed che anche degli italiani hanno preso queste tute e sono molto contenti per la qualita' cerniere ykk e ottima pelle ci sono verde e nera rossa e nera nera , e blu e nera sembrano belle.Se ti interessa eccoti il link: http://cgi.ebay.it/abbigliamento-moto-Tute-in-pelle-per-motociclista-cuoio-/180562113122?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item2a0a573262

mdot
19/05/11, 15:50
Spendere 300 € per una tuta spedita a casa che non si può provare e sulla quale non si sa la qualità..sono molto dubbioso.
Con 390 € ci si compra una gimoto, intera o divisibile, in 2 possibili colori, o bianca con inserti neri e rosi, o nera con inserti bianchi.
La qualità è elevata, si può provare nei negozi, la pelle è ottima e il prezzo molto competitivo.
La tuta divisibile ha pure 4 tasche, 2 interne e 2 esterne nel giubbotto, doppia cerniera di sicurezza per allacciare la giacca ai pantaloni, in parte è traforata.
Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.

greendevil
19/05/11, 16:10
Hai ragione anche te Mdot pero' il prezzo e' buono e guardando nei feed del tipo sono tutti soddisfatti e' da un po' che la osservo ci sto pensando...

Topix
19/05/11, 19:07
Spendere 300 € per una tuta spedita a casa che non si può provare e sulla quale non si sa la qualità...

Q8: anche secondo me la tuta va provata.
Ne ho provati diversi modelli prima di comprarla, e la mia scelta alla fine è ricaduta su una che una volta indossata mi stava come un guanto.

:ihih ti stiamo mettendo in difficoltà???

er6fverdone
19/05/11, 19:14
No no affatto! Più se ne parla e più escono fuori cose interessanti. :ok

Sto capendo ad esempio che se la tuta va bene te ne accorgi subito, inutile pensare che con il tempo la situazione migliori....

giusto ????

mdot
19/05/11, 19:18
si, fino ad un certo punto, la pelle si lascia andare e si ammorbisce con il tempo. E' normale che la prima volta ti stia un pò rigida, usandola la cosa migliora e diventa un vero guanto.
Ogni modello calza in modo diverso, le dainese, le mtech, le gimoto sono totalmente diverse per vestibilità, rapporto tra gambe e braccia e lunghezza ecc. Devi inevitabilmente provarla, se una tuta è stretta ti fa le piaghe sul corpo, se è larga pure. La tuta deve essere giusta :ridi3

Zaier
20/05/11, 19:59
Lo sò, mi dirai che costa troppo, ma visto che ho provato entrambe...
fattela fate su misura!

er6fverdone
20/05/11, 21:19
Perdonami Zaier, non ho capito bene. Tu hai provato sia questa tuta che quella che poi hai acquistato?

In ogni caso quella fatta su misura la escludo a priori per il prezzo. Anche se mi rendo conto che è tutta un'altra storia in fatto di qualità e vestibilità... ecc...ecc.... ma non posso spendere quella cifra :ok

murtle
20/05/11, 23:37
io ho speso un botto di soldi per una tuta che mi calza benissimo, che è tutta figosa ecc, ma che però è Made in China.. (Alpinestars RC1) :dub

le Dainese proprio non mi calzano a livello del cavallo delle gambe, mentre le Mtech (che se non sbaglio dovrebbe essere fallita) ha la pelle abbastanza rigida e pesante..

non ne ho provato altre, sorry..

Il tuo budget quant'è?

er6fverdone
21/05/11, 08:20
Non più di 500 euro... anche perchè a breve c'è l'assicurazione da pagare e non è una spesa da poco....
Questa come modello mi piacerebbe tanto. E' da vedere come calza.

Metto già in conto da ora la sofferenza per il caldo...

street hawke
21/05/11, 12:42
Io la mia l'ho presa on line su questo sito www.motoemoto.biz ed ho scelto una berik, però la tuta l'avevo provata in un negozio.

Zaier
21/05/11, 14:21
No scusami, intendevo che ho avuto una tuta normale e che ho dovuto vendere perchè proprio mi dava fastidio in sella, e adesso che ho una su misura non ritornerei mai indietro, nonostante la differenza di prezzo sia enorme :ok

Roc91
21/05/11, 15:13
però aspetta, magari ti sei trovato male tu con la tua.... non tutte le tute standard sono scomode, bisogna provarne tante e scegliere con attenzione...

senza mettere in dubbio che una tuta fatta su misura sia molto molto più comoda di una normale, ma è 5 volte più comoda? visto che costa 5 volte tanto (mi pare che la tua sia costata poco meno di 1000€ e la mia è costata poco meno di 200€) :ok

Zaier
21/05/11, 19:25
Non volevo dire assolutamente questo :) anzi credo che quello che dici te sia in buona parte vero.
Io mi sono provato 5 tute, tutte purtroppo della stessa marca, visto che quà ad Arezzo i negozi sono veramente pochi, e ovviamente ho scelto quella in cui mi ci sentivo meglio, ma potrei avere sbagliato io nello sceglierla visto che non avevo molte altre possibilità e ero abbastanza inesperto, e poi devi considerare che sono abbastanza strano come fisico, sono 1.85m x 70kg.
Dei miei amici che sono più "standard" cioè hanno il mio stesso peso ma sono più bassi, si sono trovati benissimi con delle tute a taglia normale, quindi sicuramente sono io che non vado bene per le taglie standard, altri magari sono precisi nelle misure di una certa taglia e quindi trovano una tuta che calza perfetta.

Resta in fatto che sono rimasto sconcertato dalla differenza di calzata della mia nuova :D

er6fverdone
24/05/11, 20:34
:inchino Zaier

In più volevo chiedervi un'ultima cosa: questa tuta non ha la gobba aereodinamica. E' un pregio o un difetto secondo voi?

Intanto dovrebbe arrivare a giorni per provarla ma :bo

er6fverdone
06/06/11, 22:21
:regia Acquistataaaaa. Ulteriore sconticino : 400 euro prezzo finale.

Se gradite, appena la metto faccio qualche foto :ok

Roc91
06/06/11, 22:30
più che la foto facci sapere come ti trovi :ok

ajeje
07/06/11, 08:39
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14356/thumb_17032011899.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/14356/17032011899.jpg)

ti starà a pennello :D :D :D :D :D :D :D :D

---------- Post added 07/06/11 at 08:39 ---------- Previous post was 06/06/11 at 22:30 ----------

poi fammi sapere dove l'hai presa :D magari ci faccio un pensierino :ridi3

lamezia terme??

er6fverdone
07/06/11, 13:33
Si si Lamezia Terme. Come prezzo mi hanno trattato bene, non mi posso lamentare.

ajeje
07/06/11, 17:16
allora poi andiamo assieme :bella

---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

però non la voglio verde :ridi (anche se bellissima)