Visualizza la versione completa : Contro i guard rail assassini mettiamoci i cuscini!
Ciao a tutti!
Su Facebook circola questa iniziativa contro guard rail "ghigliottina"!
Penso che sia un diritto e un dovere battersi per la propria sicurezza.
Vi posto il link della pagina che ha organizzato l'iniziativa:
http://www.facebook.com/event.php?eid=209900625709149
Il nome e la modalità di svolgimento dell'iniziativa sono stati modificati.
Vi invito tutti a prendere visione della nuova modalità
Vi posto anche la descrizione presente sulla pagina così vi fate un'idea della proprosta.
Mi raccomando cercate di partecipare e se per un qualsiasi motivo non riuscite a partecipare almeno diffondete l'iniziativa così da poter raggiunger il maggior numero di motociclisti!
Ringrazio anticipatamente!
Lampss!!!
CIAO BIKERS E' ORA DI FARE QUALCOSA DI SERIO, HO QUESTA PROPOSTA, E PIU LA FATE GIRARE PIU SARA' FORTE L' IMPRESA.
DOBBIAMO ARRIVARE AI MEDIA, ALLE TELEVISIONI DOBBIAMO FARCI SENTIRE.
IL 10 LUGLIO SCENDIAMO IN STRADA E ATTACCHIAMO SULLE NOSTRE MOTO, SULLE BICICLETTE, SULLE MACCHINE, O SEMPLICEMENTE SU DI NOI UN FIOCCO ROSSO E FACCIAMO UNA FOTO O UN VIDEO ACCANTO AD UN GUARD RAIL
...(LE FOTO E I VIDEO VANNO MANDATI A bimbabikers@gmail.com PENSERO' POI IO A MANDARLI ALLE TV E AI GIORNALI)
E' UNA COSA SEMPLICE DA FARE, E SOPRATTUTTO NON RECA DANNO A NESSUNO!
MAGARI NON SERVIRA' A MOLTO, PERCHE' E' SOLO UNA NOSTRA PROTESTA, MA DA QUALCHE PARTE DOVREMO PUR INIZIARE GIUSTO??
CHIEDO ALLE VARIE ASSOCIAZIONI, AI MOTOGRUPPI, AI MOTOCLUB, A CHIUNQUE POSSA DARCI UNA MANO PER REALIZZARE QUESTA COSA, DI PROPORSI PER LA SUA ZONA.
CONTO SU DI VOI PER QUESTA PROTESTA NON DELUDETEMI!!!
INIZIAMO PER IL MOMENTO CON:
• Invitare quante più persone all’evento, è esponenziale più visibilità più interesse !
• Inserire l’evento sui siti web dei vari motoclub / forum ecc
• Cercare dei contatti nelle principali testate, carta stampata, web giornali
• Cercare di contattare mediaset/fuori giri/guido meda/luca bizzarri/clinica mobile... E' CHIARO 1.000 mail sono meglio di 1
• Organizzare gruppi nelle principali regioni con almeno una macchina fotografica al seguito, meglio una videocamera
• Cercare di coinvolgere nei limiti del possibile vigili urbani in moto; stradale in moto; e carabinieri in moto questo guardrail è un nemico anche per loro che girano per lavoro.
REGIONI E GRUPPI RESPONSABILI
Abruzzo
Basilicata
Calabria ~ GruppoMotociclisticoSovera<WBR>tese
Campania ~ Helmetsmotoclub
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte ~ motodastrada
Puglia
Sardegna
Sicilia ~ Etna Bikers
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
STIAMO LAVORANDO PER FARE IN MODO CHE OGNI GRUPPO SIA RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI
Ehm... Barza...
carissimo...
LUNGI DA ME affossare in qualunque modo una qualsiasi iniziativa che si pone l'obiettivo di aumentare la nostra sicurezza e cercare di salvare la pelle alla gente...
però
quando si organizzano iniziative nazionali bisogna anche cercare di fare le cose in un modo tale da non perdere credibilità, come categoria, altrimenti si finisce con l'avere un effetto contrario a quello cui si puntava.
la prima cosa che posso dire è che se sto seriamente pensando di mettere insieme un evento di impatto e visibilità potrei partire scrivendo un comunicato in italiano e non in bimbominkia.
le K le dovrei evitare da evitare, perchè è un comunicato organizzativo e non un sms.
in più sarebbe buona cosa almeno dare una rapida occhiata alla grammatica, per verificare di averci messo almeno qualcuno degli accenti necessari, altrimenti sembra che non sia neppure in grado di scrivere una maiuscola accentata perchè non so dove sono sulla tastiera.
inoltre bisogna lavorare. si ha da fatica', purtroppo. è molto facile dire "ok, il tal giorno scendete in strada col cuscino". bisogna dare un'idea di massima di cosa si vuole fare, fornire un'organizzazione di base, sentire persone che vogliano fare il lavoro periferico, cercare di indirizzare gli interessati in modo da creare un minimo di coordinamento.
che senso ha scrivere su una pagina feisbuk "cercare (cercare CHI? io? tu? lo staff di er6italia? o ci sta già pensando la moderazione di zetaitalia? bo...) di contattare guido meda (lui in minuscolo, tutto scritto in bimbominkiese maiuscolo, ci sono due nomi propri, e sono minuscoli... ri-bo...)"?
e luca bizzarri?
a che titolo abbiamo scelto di "far contattare" meda e bizzarri?
"cercare (ancora non si è capito chi) di contattare vigili urbani in moto stradale ecc... ecc..." ma chi scrive sa come sono organizzati i corpi motociclistici delle ff.oo. o gli è passato per la testa perchè mentre scriveva l'sms è passato davanti ad una pattuglia?
questi i dubbi organizzativi.
poi ci sono quelli di sostanza.
ovvero: se creo una manifestazione la prima cosa da cercare è la visibilità. se io mi metto in largo garibaldi a modena col mio cuscino a farmi una foto e te in viale abruzzi a milano ed un altro in via marina a reggio calabria siamo tre sciagurati che girano con un cuscino.
se diciamo "tutti quelli del lazio si trovano alla tal ora in tal posto col cuscino" e riusciamo a mettere insieme qualche migliaio di persone allora abbiamo un posto su un giornale quasi assicurato.
in più, la gente che scrive ha idea di qual'è l'obiettivo reale? di quale sia l'audience da raggiungere per ottenere il maggior risultato possibile? sa a che punto è la normativa sulle barriere, chi se ne occupa, chi deve verificare, ecc. ecc.?
insomma.
bimba monella sta tanto bene sulla sua r1 e Gennaro sembra davvero su una bella spiaggia, però se vogliamo ottenere risultati dobbiamo cercare soprattutto di sembrare credibili e seri come categoria.
questa iniziativa mi sembra un po'... affrettata...
Hai pienamente ragione sul fatto grammaticale (ho fatto copia ed incolla, infatti se noti la prima parte è scritta da me ed è corretta).
Apprezzo e concordo con le tue critiche e ti chiedo gentilmente di prendere contatti con l'admin della pagina di Facebook per poter dare questi utili consigli. Credo ma sopratutto spero che entro il 10 di luglio si riesca a fornire "ai partecipanti" un programma con delle direttive più precise. Se tutti venissero a conoscenza di questa iniziativa e apportassero consigli utili credo che si riesca ad organizzare una manifestazione decente.
Detto ciò, io ho cercato di portare avanti questa causa nel modo che mi è sembrato più opportuno .
Se reputi inopportuno questo mio tentativo di diffondere l'iniziativa sul forum ti prego di scusarmi.
Lampss
nono, assolutamente i miei dubbi non erano rivolti a te che hai dato evidenza ad una manifestazione dai buoni propositi.
solo ho esposto le perplessità che mi erano venute a leggere la pagina facebook al riguardo...
Dida*Fighter
19/05/11, 08:58
il tam-tam su facebook è incalzante....riusciamo a dividerci per regione e provincia? così da ritrovarci in un nutrito gruppo e non 4 gatti....
Proporrei una lista in cui segnare NOME --> REGIONE --> PROVINCIA così prendiamo contatti fra di noi per fissare un punto di ritrovo...perchè credo che a livello regionale possa essere difficoltoso
Cari Amici
Prima leggete,poi potrete dirmi:pirla
Ho scritto e mandato un messaggio telefonico al gabibbo,non credo che mi richiameranno.........ma almeno ci ho provato.......poi ho scritto ad un club di motociclisti di Roma,dove e' appartenente un mio conoscente segnalando la cosa.
Spero possa essere utile
Jojoev
Dida*Fighter
19/05/11, 10:28
Jo...hai fatto benissimo!
L'iniziativa è stata accolta con gioia anche nel sito dei motociclisti marchigiani, tanto che uno ha già scritto una mail a Cereghini.
Siamo più di 1000 iscritti li, speriamo che un nutrito gruppo possa formarsi e partecipare all'iniziativa...
Scusate se edito un'altro post
Desidererei suggerire,visto che sto contattando molti club anche di NON motociclisti a cui sono iscritti miei conoscenti(credo che il problema rail sia di interesse di TUTTI non solo dei motociclisti) a SEGNALARE questa iniziativa in GRASSETTO o renderla molto visibile sulla pagina del forum.Io,e spero di aver fatto bene,ho suggerito a chi e' desideroso di ulteriori informazioni in merito,di visionare o la pagina su facebook o di prenderne visione QUI SUL SITO ER6 ITALIA.Mi sembrerebbe buona cosa rendere questa,il piu' visibile possibile anche a chi non e' pratico del ns bellissimo forum
Grazie
Jojoev
Dida*Fighter
19/05/11, 11:21
dobbiamo anche pensare di raggrupparci.....altrimenti va a finire che ci ritroviamo sparsi come in un pollaio quel giorno....
Dida*Fighter
23/05/11, 20:33
Se possibile indicare nel mex iniziale che INVECE DEL CUSCINO DOVREMO METTERE UN FIOCCO ROSSO SULLE MOTO!
(news di adesso adesso da parte dell'organizzatrice)
-----
Chiedo aiuto agli admin, finchè l'evento gira su Facebook senza coordinazione regionale/provinciale va a finire che facciamo la figura dei pirla... se possiamo creare una lista...un qualcosa con ad esempio
Lombardia
Città (di partecipazione) ---> Nick
1 - consiglio il nick del forum o il contatto FB se poi ci si vuole trovare x decidere ora/luogo
2 - ad esempio uno che è di Pavia ma vuol farlo a Milano si segnerà MILANO come città in cui parteciperà
poi gli admin sistemino la cosa come meglio credono...io ho dato un'idea embrionale http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif
Dai che non c'è tutto sto tempo....se vogliamo che serva a qualcosa dobbiamo essere più di 4 gatti....non credo che la "famiglia" sia solo gente che parla!
Dida, chiunque se la sente di rappresentare ER6Italia per questa iniziativa nella propria città è libero di farlo e di organizzarsi, così come aprire un topic relativo di organizzazione nel Gruppo Nord, Centro e Sud. Non vedo come ci si possa organizzare a livello locale da un unico topic come questo, troppo dispersivo per organizzarsi a Milano, Roma o Napoli :ok
L'intervento diretto di Staff e Moderazione è molto limitato dal fatto che, proprio nel weekend del 10 luglio, saremo impegati nel Raduno Nazionale, che sta assorbendo tutti i nostri sforzi organizzativi :ok
Dida*Fighter
23/05/11, 20:47
allora conviene aprirne uno per regione e all'interno dividerli per provincia...se si può fare mi prendo io la briga di aprire quindi 20topic...non volevo incorrere in iper ca...ziatoni dai mod :angelo ahahahahaha
tdci_sport
23/05/11, 20:48
Purtroppo sabato il guardrail ha fatto un altra vittima :( :(
[/URL][URL]http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CEUQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.regione.piemonte.it%2Fmentelocale%2FDownloadPaginaGiornale.do%3Bjsessionid%3D033D1ABE5C97480629CFCB6C00139E6C.part081node04%3FpathPdf%3D20110523%252FNotizia%252520Oggi%252520Vercelli%252520%28VC%29%252FPDF%252F%26nomePdf%3DNOTIOGGI021G1Q_001.pdf%26data%3D23%252F05%252F2011%26fp%3DMTY3MjY0ZjY3ZDkxOTkxZWFlN2Y4ZjdlODA5OWEyYzFjNDZjYjEyMQ%253D%253D&rct=j&q=stefano%20melone%20morto%20moto&ei=2qnaTbTpCoqMswby76D4Ag&usg=AFQjCNEab66Vh8qgFfy_u1qVop9YVJovGw&cad=rja (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CEUQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.regione.piemonte.it%2Fmentelocale%2FDownloadPaginaGiornale.do%3Bjsessionid%3D033D1ABE5C97480629CFCB6C00139E6C.part081node04%3FpathPdf%3D20110523%252FNotizia%252520Oggi%252520Vercelli%252520%28VC%29%252FPDF%252F%26nomePdf%3DNOTIOGGI021G1Q_001.pdf%26data%3D23%252F05%252F2011%26fp%3DMTY3MjY0ZjY3ZDkxOTkxZWFlN2Y4ZjdlODA5OWEyYzFjNDZjYjEyMQ%253D%253D&rct=j&q=stefano%20melone%20morto%20moto&ei=2qnaTbTpCoqMswby76D4Ag&usg=AFQjCNEab66Vh8qgFfy_u1qVop9YVJovGw&cad=rja)
Dida*Fighter
23/05/11, 20:50
anche qui in zona pavia....fatale l'impatto col guard rail......è anche per loro che dobbiamo provare questa battaglia
tdci_sport
23/05/11, 20:54
Ma cosa possiamo fare??? Certi guardrail fanno davvero pietà.... sarebbero pericolosi pure per le macchine.....
Dida*Fighter
24/05/11, 09:10
Tdci ..basterebbe che li adeguassero come fanno già in altri paesi europei....in Italia siamo sempre i primi a mettere autovelox e pattuglie di vigili mimetizzate "per la sicurezza" ....ma quando la sicurezza non fa cassa allora sembra non avere importanza!
Con questo evento cercheremo di portare all'attenzione dei potenti la situazione scandalosa delle strade con cui dobbiamo convivere ogni giorno.
Questo è uno di quei gard-rail più sicuri.........basta poco....solo una protezione più in basso.....ma a quanto pare sembra che il cervello lo usano solo i comuni mortali
http://www.motociclisti-incolumi.com/public/images/GUARDRAIL/Rubbing3.gif
tdci_sport
24/05/11, 10:08
Dire che hai pienamente ragione è dire poco.....
L'altro giorno mentre ero in giro ho visto un treppiede nascosto dietro un cespuglio.... Non era segnalato e la pattuglia non la ho vista.... (limite dei 90 all'ora su una strada bella rettilinea con carreggiata con doppia corsia dove per ogni corsia ci stavano tranquillamente una macchina e mezzo.... e una banchina grande quanto un altra macchina)
Però intanto i guardail erano mezzi rotti e comunque tradizionali.... Poi parlano di sicurezza....
Dida*Fighter
24/05/11, 10:13
hai aderito all'iniziativa su facebook? questa: http://www.facebook.com/event.php?eid=209900625709149
Invita più amici possibili...organizzatevi per provincia e facciamoci sentire! :jump
tdci_sport
24/05/11, 10:32
Volevo dirtelo io!!!! Ti mando un PM! ;)
L'intervento diretto di Staff e Moderazione è molto limitato dal fatto che, proprio nel weekend del 10 luglio, saremo impegati nel Raduno Nazionale, che sta assorbendo tutti i nostri sforzi organizzativi :ok
Iraton,
visto che la modalità della manifestazione è cambiata (ora bisogna mettere un fiocco rosso sulla moto, fare una foto o un video e mandarlo all'indirizzo bimbabikers@gmail.com (bimbabikers@gmail.com)lo Staff potrebbe proporre ai partecipanti del Raduno Nazionale di portarsi un fiocco rosso e il 10 quando vi fermate da qualche parte vicino a un guard rail fate una bella foto di gruppo!
Dida*Fighter
27/05/11, 10:31
Per PAVIA e provincia mi sto occupando io della cosa, contattatemi via mail: dida1983@gmail.com
Probabilmente riesco a far coinvolgere il vicesindaco (bikers anche lui)....dai che viene una ******!
Dai ragazzi! tutti con un fiocco rosso sulla moto o sulla giacca!
soprattutto chi il 10 attraverserà 2/3 regioni per il raduno nazionale.
ricordo il link dell'evento.
http://www.facebook.com/event.php?eid=209900625709149
o cercate su facebook:
CONTRO I GUARD RAIL ASSASSINI... I BIKERS NON PARLANO, AGISCONO!!!
creato da BimbaMonella sul gruppo Bikers si nasce
Famose sentì!!!
Davvero bella l'iniziativa... Dai... per domenica 10 tutti con qualcosa di rosso attaccato alla moto o a noi stessi! Basta un nastrino, una sciarpa, un fiocco, un pezzo di stoffa legato. Io opterò per qualcosa attaccato allo specchietto sinistro. Sentiamoci uniti anche in questo!!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |