Visualizza la versione completa : Terza Moto in arrivo,speriamo sia quella giusta
vetrofragile79
19/05/11, 19:19
Ciao a tutti,vorrei insieme a voi capire se la kawasaki ern 6n potrebbe essere la moto che tanto ho cercato;provengo da una Fazer Fz6 venduta dalla disperazione di un motore vouto ai bassi come non mai e scomoda nella guida, Passando poi per la hypermotard che ho rivenduto per motivi di incompatibilità al carattere del motore,posizione di guida alla lunga stancante.
Ora vorrei una moto agile e snella,ma comoda nella posizione di guida e che non richieda di assumere posizioni coricate in avanti.Che abbia uno spunto ai bassi e medi decente e che non abbia grossi difetti.
Visto il prezzo dell'usato mi chiedo perchè tanta gente la rivende,er 6n, vi pongo qualche domanda precisa a cui spero possiate rispondere.
1) Se dovessi riscontrare il problema al telaio di cui tanto si vocifera nel forum,basta portala da qualsiasi concessionario kawasaki e farla sistemare gratis? anche se non è stata acquistata li?
Il problema nello specifico cos'è?
2)Che modifiche sono state introdotte a partire dal primo modello ,quali difetti presentavano le vecchie versioni?
3) Potreste parlarmi delle vostre impressioni di guida, sia cittadine che di medio tragitto.
ps: consigliatemi una versione :D
grazie ragazzi!:ciao4
Ciao Vetro, rispondo prima alle tue domande
1 Secondo me si trovano molti usati per 2 motivi principali: per molti è la prima moto, dopo un anno si sentono tutti Rossi e passano a supersportive, perchè fuori al bar altrimenti fanno brutta figura con gli amici e le gnocche non se li filano.... eh si purtroppo la er6 non è moto da acchiappo, per quello che riguarda il telaio l'inconveniente si presentava solo sulla prima serie, e per quello la kawa ( anche grazie a questo forum) dà la garanzia a vita.
2 La nuova serie, quella del 2009, non presenta nessun tipo di problema e ha giovato di migliorie alla forcella.
3 Io l'ho avuta per 4 anni e ci ho fatto 40k km facendo solo la normale manutenzione, secondo me è una moto che va bene per fare tutto, a patto che tu non pretenda prestazioni telaistiche e di ciclistica di una superbike, il pezzo forte è il motore, va veramente bene.
Le 2009 che sono anche più carine le trovi a prezzi abbordabili.
Soldi spesi bene secondo me. :ok
vetrofragile79
19/05/11, 19:45
Se il motore della kawa è rapido come te nello scrivere risposte domani la vado a comprare ,Grazie :)
Ne approfitto per chiederti i consumi che hai registrato e se le impostazioni di guida cambiano rispetto alla versione carenata
c'è il tasto cerca ,comunque per i consumi vai qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=53&highlight=consumi
vetrofragile79
19/05/11, 20:02
mi mancava :) come in ogni buon forum che si rispetti c'è anche qui l'omino del : "C'è il tasto cerca" .. ti stimo e ti voglio bene :]:vecchio
il regolamento dice anche non si quota il botta risposta:ok
er6fverdone
19/05/11, 20:32
Non ho capito se hai avuto la possibilità di provarla....se non l'hai fatto ti consiglio di farlo così vedi che impressioni ti dà.
Ti consiglio anch'io la versione 2009 (2010-2011 sono identiche a livello di componenti, cambiano solo le colorazioni) perchè oltre a non avere il problema del telaio ha anche altri piccoli accorgimenti (come il motore montato su silent block che ne riducono le vibrazioni)
:ciao
Max oggi sta come l'avvoltoio hihii... comunque ti posso dire solo una cosa sulla er6n: COMPRALA! magari con ABS. Io ho il modello 2007, era la prima moto, grande feeling fin da subito. Ha un'agilità strabiliante, in salita in montagna va che è una bellezza, ho una media di 20km/l, ha una bella frenata e piace a tutte gli amici/amiche. Poi magari vai al conce e ci fai una guida... facci sapere
Prendere un errina significa prendere il massimo. Per consumi confort di guida per un motore brillante per la sua facilita di guida :)
Ciao, qualita'/prestazioni/prezzo inarrivabili per tutte le altre moto.
mi mancava :) come in ogni buon forum che si rispetti c'è anche qui l'omino del : "C'è il tasto cerca" .. ti stimo e ti voglio bene :]:vecchio
qui ci sono tanti omìni che lo fanno :ridi
(se usi il tasto cerca trovi la risposta a tutte le domande che hai fatto)
Dai un'occhiata anche alla versys già che ci sei
La posizione di guida tra la N e la F è identica, Io te la consiglio, moto molto divertente ma anche pratica in città, ottima per il turismo in coppia. La F ha dei pneumatici di serie migliori rispetto alla N
vetrofragile79
19/05/11, 23:01
Grazie a tutti, siete stati molto rapidi a risponde.. lo ammetto alla fine ho usato il tasto cerca :)
Per una ern 6 del 2009 quanto dareste? I silent block sono montabili anche sulle vecchie versioni ,magari da un meccanico?
bho ragazzi io ho un mod 2006
si un po' vibra ma non e' ci fai poi molto caso
piu che altro noti la bella accelerazione che ha :D
pensa che anche io ho valutato la fazer, poi l'hypermotard e alla fine ho speso la metà e ho preso la er6-n 2009.
trovata usata all'inizio dell'anno per 4500 euri, se cerchi bene per 4mila la trovi :)
n o f ...bel dilemma...potevano creare una versione mezza carena, mannaggia la puppazza!!!
io ho scelto la N, come dice qualcuno "le moto sono come le donne, le preferisco NUDE". :D
Diamo il buon esempio al nostro caro amico vetrofragile79 e non scriviamo in "stile sms", ok Magik? :ok
Dobbiamo mostrare che questo è un forum "pulito" e "curato" :okk
vetro credo che non si possano montare sul modello vecchio e poi ora che li trovi, li fai montare dal meccanico se venuto a spendere come il modello dell'anno dopo che ce li ha già di serie.
Io ti consiglio la F se devi farci tanto turismo di coppia perchè la protezione dell'aria è ottima, sennò va bene anche la N.
Ti divertirai tantissimo! corri a comprarla :ridi3
Magik, a me le versioni semi carenate non son piaciute mai molto. La F invece mi piace proprio perché sembra un ninja, anche se pure io ho preferito la N!
Vetro, vedrai che se cerchi una moto che non sia vuota ai bassi (io sono niubbo e uso solo i bassi... :D) il bicilindrico kawa ti piacerà! Alla fine sono proprio i regimi che sfrutti di più nei percorsi misti/urbani...
Come diceva settanta ne trovi tante in giro perché c'è chi la usa per imparare e poi la rivende per prendere qualcos'altro. Noterai che in parecchi sul forum non ce l'hanno più :roll:... Pure io l'ho presa da un ragazzo che l'aveva tenuta per 2 anni, e che a sua volta l'aveva comprata dal padrone originale che ci aveva fatto altri 2 anni!
Ciao, io ho comprato lo scorso anno una N del 2006 con pochi km.
A parte l'estetica, secondo me è una moto bellissima - ma è soggettivo, è molto comoda, anche in due, è stabile e da subito una sensazione di sicurezza e facilità. Il motore secondo me è "maschio", ne ha parecchio ma almeno sulla mia versione è molto sensibile al on-off. Questo compromette un pò la valutazione sul confort di marcia. Vibrare vibra ma non ci trovo nulla di anormale. Sono sinceramente rimasto deluso dai freni: quello dietro mi sembra poco più che simbolico e davanti mi aspettavo molto più mordente...
Marchetiaz
20/05/11, 12:27
Poi vorrei aggiungere che tra il primo modello (2006-2008) e il secondo (2009 in poi) hanno aumentato la superficie di scambio del radiatore (si raffredda meglio) e hanno aumentato le celle del catalizzatore e se non ricordo male hanno fatto anche una nuova mappatura per la centralina!
Comuque io la posseggo da 2 anni e 17000 km e ne sono soddisfattissimo, è la mia prima moto e a livello di motore (toccatina scaramantica) è un trattore, mai avuto problemi, tanta coppia in basso, in montagna te la spassi e si lascia tirare il collo volentieri :ok
Il fattore altezza nella posizione di guida è fondamentale. Se sei nel range 160-175cm penso che troverai la er6 molto comoda, invece se sei più alto ti consiglierei la versys per restare in casa kawa.
Per quanto riguarda l'agilità nel cittadino, possi dire la mia dopo 1 anno di utilizzo casa-lavoro (30km andata e 30km ritorno tra trade strette e tangenziale) la trovo comodissima e leggera, unico punto negativo come ti è stato detto è l'effetto on/off che può essere fastidioso nei tratti di strata in cui sei costretto ad accodarti alle auto.
Personalmente questo unico lato negativo sono riuscito a gestirlo dopo poco, ma nella guida con passeggero l'ho trovato comunque molto scomodo (riespetto alla mia vecchia quadricilindrica) molte volte ancora ho difficolta nel dosare la frizione, con conseguenti cozzate tra caschi.
gianluca2512
30/05/11, 15:30
Se hai i soldi comprati una 2009 o 2010 usata, altrimenti scendi al 2008, magari verde, è unica!!!I problemi al telaio sono stati risolti a partire dal luglio 2007, quindi se prendi una colorazione modello 2008 vai tranquillo, le saldature sono state rinforzate a dovere!!!Ovvio dal 2009 in poi ci sono delle piccole migliorie quasi impercettibili, quindi se vuoi risparmiare prendi una 2008 come la mia, io l''avevo presa nuova e rifarei la scelta. Ciao e buon acquisto!
P.S.: potresti anche scegliere un modello 2008 poichè con quello che risparmi ce lo rimetti di accessori che nemmeno le 2009 in poi hanno, vedi kit forcella o sella imbottita etc...nel forum trovi di tutto!!!L'er è personalizzabile in tutti i modi...
Suvvia...la Er6 non ha un On-off degno di nota....nel traffico si controlla con la frizione con facilità estrema....
da 40km/h l'effetto è già impercettibile dalla seconda marcia....
Poi c'è il gusto del bicilindrico che quando lo sfrutti ti si "smonta"....a me le viti mi mangiano la lamiera della targa :ridi:ridi:ridi:ridi....Il bicilindrico non si batte per divertimento....tanto da farmi cambiare idea sulla prossima moto...che doveva essere la prima 4 cilindri...
Inoltre, imparerai ad avere una guida nettamente più aggressiva di tutti quelli che hanno guidato solo il 4cil. che obbliga a più linearità....:ok
Dopo una bella gavetta, ecco cosa si può fare con l'errina.....
http://img59.imageshack.us/img59/3876/20575219603012523721388.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/20575219603012523721388.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il mio amico emanueleinglese è l'esempio di come si può sfruttare al 100% l'errina ....
Ciao Vetro vieni a dare un occhiata sulla mia ;) E pratticamente nuova ;D
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13974
@ Vetro
Beh visto che comunque mi pare ti piaccia la guida "alta".... una Versys no? Tanto sta alla pari (o davanti... Stig conosce) alle ER6n o f che siano....è più touring e, forse, la si trova anche a prezzi più vantaggiosi.... Occhio che si tratta anche qua di bicilindrici e se soffri un po' di scorbuticità è meglio passare ai 4 cil anche se la potenza del motore Kawa non è paragonabile ai quasi 100 cv dell'hyper
A parte quanto sopra mi chiedo come mai hai trovato l' FZ6 Fazer scomoda , anche se forse è effettivamente un po vuota in basso, se amici di scorribande ci fanno senza colpo ferire anche 650 km in one day, mentre per la hyper non mi esprimo.....
Lamps
P.S. Soldi permettendo..... SMT990?
"una Versys no? Tanto sta alla pari (o davanti... Stig conosce) alle ER6n o f che siano...."
:fischia
Non e moto che va piu forte o meno ...E Giomi che fa paura !!! ;)
Comunque anche ultima versys non e per niente male .
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |