PDA

Visualizza la versione completa : Adesivo er6n

andrex6989
24/05/11, 11:58
Ciao a tutti, ho riverniciato i fianchetti dell'Errina e non volevo comprare gli adesivi ER6n originali, ma prendere la stessa scritta e farla di un altro colore..sapete dove posso trovare un file immagine con la scritta precisa e nitida, così da poterci lavorare sopra?..voglio fare la stessa cosa con la scritta KAWASAKI ma fortunatamente ho visto che basta scriverla in Arial Black ed è identica..se avete info o consigli su dove andare mi fate un favore, grazie mille!

Danilo
24/05/11, 12:05
ti ricordo che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola

mdot
24/05/11, 12:15
Come sei messo con l'utilizzo di illustrator?

Supermack3
24/05/11, 12:28
dai i Kawasaki li trovi già fatti praticamente ovunque e di ogni colore...

l'er6, n o f, di concorrenza non lo trovi... se ti interessa io dovrei avere da qualche parte sul pc il jpg del er6n con la "n" bordeaux... scannerizzato prima di incollare l'adesivo "originale"!

[PS fatemi sapere se è possibile postarlo o meno...]

mdot
24/05/11, 12:36
il jpeg non è il massimo come qualità, la cosa migliore (e per questo chiedevo se se la cavava con illustrator) sarebbe convertirlo in tracciato e farlo stampare in prespaziato, proprio come quello vero, lo si può avere di qualsiasi colore a tinta unita, se si vogliono diversi colori nello stesso adesivo si fa stampare su carta adesiva e lo si fa fustellare.

Supermack3
24/05/11, 12:41
si ovviamente hai ragione, l'idea era proprio quella prima o poi :ok
se te la passo potresti convertirla tu e metterla a disposizione di tutti.......

mdot
24/05/11, 12:43
si, ti mando un MP con la mia mail così mi passi il file

Supermack3
24/05/11, 12:48
perfetto, stasera a casa cerco il file e te lo spedisco... :ok

andrex6989
24/05/11, 13:11
Sì scusa per l'errore danilo
comunque no non so cosa sia illustrator..per l'adesivo kawasaki non c'è problema, perchè non volevo comprarlo ma fare una scrittta di un colore particolare, tipo rosso cromato, coi riflessi, e conoscendo un amico che li fa portandogli la scritta in Arial Black non dovrebbero esserci problemi..vi ringrazio per l'interessamento, pa87ge, se riesci a creare un file di base con "er6-n" e me lo mandi mi fai un favore..tra l'altro sono pur io di Genova, ci siamo contattati un bel pò di tempo fa =) grazie!

Saruzza
24/05/11, 13:20
Io ho già un .ai fatto se volete :)

---------- Post added at 13:20 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

Andrex: se il tuo amico lo fa di lavoro (fare adesivi) se gli porti un .ai lui poi ci fa quello che vuole... parlo perchè sono del mestiere :) Se mi dai il tuo indirizzo email ti do il file così lo puoi girare al tuo amico.

mdot
24/05/11, 14:00
una scritta rossa cromata con i riflessi è una porcata assicurata, ti avviso subito.
Per farla decentemente bisognerebbe spenderci parecchi soldi.
Io non so che lavoro faccia il tuo amico, ma se fa lo stampatore mi fiderei solo a fargli stampare le cose, non a farmele realizzare a livello grafico.

Saruzza
24/05/11, 14:28
Qualcosa contro gli stampatori mdot? :ganzo
Comunque concordo con te, io la farei il più semplice possibile. Sennò diventa pacchiana

mdot
24/05/11, 14:35
Non ho niente contro gli stampatori ma ad ognuno il suo lavoro, gli stampatori quando si improvvisano grafici fanno porcate!
Per fare un bell'effetto cromato bisogna fare qualcosa con effetto olografico, su base gommosa ma il prezzo lievita tantissimo.

andrex6989
26/05/11, 09:06
se qualcuno sapesse le misure altezza e lunghezza degli adesivi KAWASAKI e Er6-n me le potrebbe postare, così vedo di che misura farli stampare. Grazie!

mdot
26/05/11, 09:17
se mi dai qualche giorno ti mando il file per farlo stampare :ok

andrex6989
26/05/11, 11:59
ok grazie mdot..cmq per capirci volevo fare una scritta kawasaki cromata come quella del serbatoio del modello nuovo, colore nero...è argentata quella, io facendo la moto bianca madreperla e telaio rosso volevo mettere la scritta rossa cromata per quello..ma se per esperienza anche sara mi dice che viene una porcata mi fido =) aspetto tue news mdot grazie

mdot
26/05/11, 12:09
Quella del nuovo serbatoio è stampata su materiale plastico adesivo lucido, credevo volessi fare un qualche effetto strano cromato.

andrex6989
26/05/11, 12:27
no scusa mi son spiegato male, volevo fare quell'effetto lì su adesivo lucido...così' nn dovrebbe venir una porcata no?

Saruzza
26/05/11, 12:29
Se la moto è bianca perla non dovrebbe stare male, magari ci vorrebbe un pezzetto di materiale da accostare alla moto prima di farlo, giusto per avere un'idea...

andrex6989
26/05/11, 13:14
comunque mdot il file da far stampare ce l'ho già grazie, mi interessava solo la misura in centimetri altezza e lunghezza così quando li porto a far fare gli do anche la misura precisa..se puoi darci un'occhiata sulla moto grazie sennò vado in giro per Genova con un righello in cerca di qualche Er6n =)

mdot
26/05/11, 13:58
dopo vado in garage dve c'è una N e prendo la misura giusta, io ho la F.
Comunque non ho capito bene che effetto vuoi fare, se c'è una foto di qualcosa di simile su internet puoi postarla per favore?

rex86
26/05/11, 15:26
Ciao, sapete anche dove posso far fare delle strisce dello stesso colore del telaio? senza spendere una fortuna! la mia idea era di metterle sul parafango anteriore e sul contakm.

andrex6989
26/05/11, 21:04
mdot nn ho ancora visto niente di simile su internet, comunque hai presente la scritta serbatoio del mod.09-10 nera?..è argentata, lucida...io la voglio fare uguale ma rosso lucida

mdot
26/05/11, 21:23
per le strisce basta comprare della plastica adesiva del colore che vuoi e te le tagli con un bisturi o un taglierino moooolto tagliente, se vuoi qualcosa con forme strane devi fare il disegno a computer e stamparlo con il prespaziato :ok

Andrex ho capito, tutti chiaro, basta trovare una plastica rosso lucido :ok

andrex6989
28/05/11, 11:42
sì infatti..ok allora aspetto con ansia le tue misure!