PDA

Visualizza la versione completa : Ponza o Ventotene?

crazyhead
28/05/11, 21:46
Me lo sono sempre riproposto, ma alla fine non ci sono mai andato.
Vediamo se questa estate e' quella buona :sdentato
La domanda e' appunto questa, quale delle due visitare se si vuol fare una giornata di mare rilassante con la possibilita' per me di piacevoli ore di snorkeling (il brevetto forse riesco a prenderlo piu' in la').

Dando un'occhiata ai vari siti di trasporti, pare che la Caremar offre il servizio Formia-Ponza con partenza alle 17.15 da Formia, cosa che sinceramente non capisco, obbligarti a dormire una notte li...

Ventotene e' piu' facilmente raggiungibile da Napoli perche' a meta' strada tra Ischia e Ponza.

Quanti dubbi :D

Chi e' stato su entrambe quale mi consiglierebbe?

Mauro70
29/05/11, 00:41
A Ponza non sono mai riuscito ad andarci neanche io ma sono stato qualche anno fa per lavoro a Ventotene e per quel po' che ho visto (sono andato e tornato in giornata) mi è piaciuta molto. Tra l'altro era giugno e quindi l'isola era in pieno clima vacanziero. Ci sono servizi di noleggio che ti portano in barca a fare il giro dell'isola, ma io purtroppo essendo li per lavoro non sono riuscito a farlo:piangi3 e infatti mi sono sempre ripromesso di tornarci almeno un week-end. C'è ancora il porto romano, i resti di una villa romana nella punta dell'isola e il paesino è carino.
Insomma io personalmente te la consiglio. :ok
:ciao4

Raiden
29/05/11, 00:45
non mi pare che ci sia solo quello delle 17.15 mia sorella è andata per tantissimi anni e un mio amico ha la casa li a ponza e hanno orari anche mattutini se non erro :)

settanta
29/05/11, 01:05
Ventotene per la tranquillità, Ponza si vuò parià........ azz aggio fatt' pure a rima....

gianluca2512
30/05/11, 12:13
Ponza, Ventotene è troppo piccola...Io ci sono stato con la mia cagiva River 500 con zavorrina, 5 giorni ce la fai di più lascia perdere...si circola benissimo in moto e si parcheggia più o meno dove si vuole, vigili permettendo...

Se ti interessa un bel posto dove dormire tranquilli con giardinettto vista mare fammi sapere, sono Napoletani quindi tuoi concittadini!

crazyhead
30/05/11, 19:52
ragazzi grazie a tutti per le risposte :ok

Io ci staro' solo un giorno, non dormiro' li' e non ci andro' in moto ovviamente.

Carle' io sul sito Caremar ho visto solo quello delle 17.15, vuoi controllare pure tu?

Le spiagge sono piu' numerose a Ponza o Ventotene?

Pizietto
30/05/11, 20:40
Gianlù, a Ponza non ci sono stato,

però Ventotene la conosco abbastanza,
c'ho fatto i rilievo del porto attuale e di quello romano per la Regione Lazio, la conosco millimetro per millimetro :ridi

e ti posso assicurare che è splendida, da visitare assolutamente, ha delle belle spiaggie (tanto se ci stai solo un giorno, non ti conviene metterti a girare tanto) e ha una atmosfera moooooooolto romantica :bavoso

te la consiglio!!

crazyhead
31/05/11, 08:33
e se non la conosci tu millimetro per millimetro... :sdentato

Manny
31/05/11, 13:03
A differenza di Pizietto, io son stata a Ponza e non a Ventotene.

La spiaggia, che si trova dalla parte opposta dell'isola rispetto al porto, è raggiungibile con l'auto o con gli scooter che sono noleggiabili in loco ma ti consiglio una bella barchetta (sempre noleggiabile sull'isola) così ti fai un bel giretto ("sommozzata" compresa) e te ne torni a casa bello "bruciato" soddisfatto.

Per la nave, io sono andata dal porto di san Felice Circeo, è un po' più lontano ma gli orari dovrebbero essere più flessibili.

Di più ninzo'

crazyhead
31/05/11, 13:06
c'e' una sola spiaggia o comunque anche altre?

Manny
31/05/11, 13:13
ce ne sono parecchie ma solo una mi par di ricordare raggiungibile via terra...per le altre, sei costretto a noleggiare una barca

crazyhead
31/05/11, 13:14
:ok