PDA

Visualizza la versione completa : Battesimo dell'acqua effettuato!

nigson71
02/06/11, 18:35
Porca pupazza!!!:incaz:incaz:pioggia2:pioggia2
... diluvio pesante schivato per un pelo, aspettando sotto a un balcone nella scaffa di un negozio che passasse, ma la mia "bimba" l'ha preso tutto, lì ferma sotto l'acqua :( poi al ritorno con pioggia meno intensa, ma pur sempre pioggia!!! e mentre vai, non te ne rendi conto, poi quando arrivi a casa e ti levi jeans, scarpe e giubbotto, capisci...:D:D
:ciao4:ciao4
m.

Giola
02/06/11, 19:44
anche io oggi preso acqua ma il battesimo l ho già fatto tempo addietro :] oggi son andato verso stresa, acqua a catinelle e me la son portata fin casa, una 80ina di km circa... tutto fa brodo per fare esperienza

Saruzza
02/06/11, 22:09
Io oggi per fortuna ne ho beccata solo un pò, 5 minuti poi ha smesso. Il tempo di arrivare a casa, lavare giacca, casco e guanti e guardando fuori ho visto che pioveva parecchio, schivata per un pelo!!!!!! :]

gianluca2512
03/06/11, 09:19
Portare sempre nello zaino il kit per la pioggia no?

Saruzza
03/06/11, 09:22
A parte che io devo ancora comprare la tuta anitpioggia, ma poi... portarsi dietro lo zaino, che scatole, anche se vuoto... :)

apache77
03/06/11, 10:27
ho preso il diluvio universale (e contestuale battesimo con la mia errina) di proporzioni bibliche scorsa settimana...in 10 minuti è sceso il finimondo e non ho trovato nessun riparo dove fermarmi e ripararmi!!! ma pure a voi pulcini inzuppati il paragango anteriore non asserve al suo scopo e schizza una cascata d'acqua direttamente sulle due pedane anteriori inzuppandovi completamente le scarpe non appena si entra in una pozzanghera?

gianluca2512
03/06/11, 10:32
E' un problema comune a tutte le naked e sposrtive, sole le touring ce la fanno a coprire bene!

lelesamba
06/06/11, 11:28
Ieri mentre tornavo a Milano da Torino dopo il ponte passato dalla mia bella, sono stato colto all'improvviso dal temporale del secolo. :pioggia2 Non ho fatto neanche in tempo a cercare un riparo [ero in mezzo alle risaie..] spegnere la moto e indossare tutti i componenti anti-pioggia [pantaloni, para-scarpe, kway sotto la giacca, girocollo e guanti] che ero già completamente fradicio. Odioso andare in giro con l'acqua che ti scorre sotto le ascelle e nel cavallo dei pantaloni.. :pioggia

nigson71
06/06/11, 12:04
A parte che io devo ancora comprare la tuta anitpioggia, ma poi... portarsi dietro lo zaino, che scatole, anche se vuoto... :)

mmmhhhh...... forse meglio uno zaino vuoto in spalla, che il bauletto... la moto col bauletto, NON si può guardare!!! :vomito2
:D:D:D

(in effetti è la cosa che + mi manca dello scùter... da quel punto di vista, è nettamente + comodo e versatile della moto... ;) )

:ciao4:ciao4

Saruzza
06/06/11, 12:07
Bauletto, MAI! :)
Un'altra opzione è girare sempre insieme a mio padre che sulla Versys c'ha più bauletti del magazzino GIVI!!! :)
Però alla fine mi sa che mi porterò lo zaino in spalla, per giri un pò lunghi e con rischio pioggia.

mdot
06/06/11, 13:06
esiste il ragno, mettete sulla sella quello che vi serve :ok

Saruzza
06/06/11, 13:09
Mdot, io l'ho preso il ragnetto, ma solo la prima volta che ho provato a metterlo su ho leggermente graffiato le maniglie e pure un pò di carrozzeria :(
Non è che m'ispirasse molto... però magari ci riprovo e metto uno straccio sotto a proteggere le carrozzeria.

mdot
06/06/11, 13:11
esistono i modelli con i gommini sui ganci, si staccano con facilità quindi appena lo compri togli i gommini, metti una goccia di colla e li rimetti così sei a posto. Io lo uso molto spesso e non mi ha mai dato problemi!

Saruzza
06/06/11, 13:12
Infatti al mio venivano via i commini come niente... riproverò :)

mdot
06/06/11, 13:14
E l'antipioggia a quanto si dice è di rigore quando si gira con il Confo :confo

gianluca2512
06/06/11, 14:52
Ma il ragno si regge anche senga ganci, basta aggrapparlo ai due gancetti sotto il codino e poi tirarlo per bene, certo la mia 2008 ha le maniglie diverse che mi consentono di agganciarlo proprio agli spigoli degli agganci delle maniglie stesse, chi ce l'ha lo sa, gli altri...si attaccano!!!Comunque antipioggia sempre dietro, anche con 40 gradi e zero nuvole in cielo...siamo motociclisti noi...

Roc91
06/06/11, 15:12
io l'antipioggia l'ho comprato e l'ho messo nell'armadio :D lo porterò solo nei grandi viaggi....io vado col giubbino in pelle anche sotto l'acqua :ridi

nigson71
06/06/11, 15:57
che sto "ragno" di cui tutti scrivete??!?:confused::confused::confused:
:grazielui
:ciao4

mdot
06/06/11, 15:59
questo http://www.bricowiz.com/Bricowiz/html/IMG/Miscellaneus/Cargo_Net_Bike.jpg

IK2VOV
06/06/11, 19:08
Io ho preso il nubifragio di sabato pomeriggio verso Piacenza, ritornando da Rimini..... in autostrada mi sono fermato sotto il classico ponte, la mia compagna con i pantaloni e calzari antipioggia e giubbotto H2Out della Spidi, io ho messo la tuta completa..... beh, lei era perfettamente asciutta, io decisamente fradicio dalla vita in giu' (fatto salvo per i piedi visto che avevo gli stivali impermeabili).... non so che sbaglio nel mettere la tuta, e' la seconda volta che la uso e la seconda volta che mi infradicio....

Comunque con il nubifragio di sabato pomeriggio era un'impresa ardua andare in moto anche se attrezzati......

Ciao

Roc91
06/06/11, 21:44
:pioggia

Giola
07/06/11, 16:12
piove piove, ma almeno fin dal mattino... ti viene meno la voglia di uscire in moto (anche se qualcuno domenica pomeriggio si è fatto un giretto sotto la pioggia...)

Granz
08/06/11, 19:19
Presa tutta stasera tornando dal lavoro con l'Errina! Come è stato il primo viaggetto sotto l'acqua? :D rifacciamolo!!

pukin
08/06/11, 19:40
Bauletto, MAI! :)
Un'altra opzione è girare sempre insieme a mio padre che sulla Versys c'ha più bauletti del magazzino GIVI!!! :)
Però alla fine mi sa che mi porterò lo zaino in spalla, per giri un pò lunghi e con rischio pioggia.

Potresti provare una piccola borsa magnetica da serbatoio, non intralcia e l'antipioggia ci sta! :)

jack74
08/06/11, 20:09
anche io , ho preso una bella lavata sabato pomeriggio :(
ero 5 min da casa ma non ho fatto in tempo a salvarmi
mi son fermato da un benzinaio ma ormai ero fradicio
alla fine son tornato a casa a 50 km/h , non vi dico
la mia eleonor , sembrava che avesse fuso il motore
da quanto vapore usciva , per la strada c'erano delle pozze assurde :(
uffy che tristezza vederla zuppa
ogni volta ho paura che si rovini qualcosa con tutta quell'acqua

nigson71
09/06/11, 00:14
Presa tutta stasera tornando dal lavoro con l'Errina! Come è stato il primo viaggetto sotto l'acqua? :D rifacciamolo!!

anche NO!!!:nono2:nono2:maram:maram
:D:D:D

Luca147
12/06/11, 06:45
ho preso il diluvio universale (e contestuale battesimo con la mia errina) di proporzioni bibliche scorsa settimana...in 10 minuti è sceso il finimondo e non ho trovato nessun riparo dove fermarmi e ripararmi!!! ma pure a voi pulcini inzuppati il paragango anteriore non asserve al suo scopo e schizza una cascata d'acqua direttamente sulle due pedane anteriori inzuppandovi completamente le scarpe non appena si entra in una pozzanghera?

Ora capisco perchè martedì scorso sotto un diluvio universale dove anch'io no ho trovato riparo, al rientro dal lavoro, avevo le scarpe piene di acqua. Miseria che lavata.:pioggia2
E' stata la prima grossa lavata che ho preso, ma me la ricorderò!

marioCube
12/06/11, 09:58
Ieri sono andato in Varese centro in moto. Fatte le 2 commissioni e pronto al ritorno si è scatenato il diluvio. La cosa che mi da più fastidio è la piggia in faccia visto che avevo il casco Jet: le gocce facevano un male !