Visualizza la versione completa : Come cambio i bilancieri???
Buongiorno miei salvatori :)
Allora, in breve, devo cambiare i bilancieri della mia bimba perchè sulla Versys del mio papy sono tutti rovinati e graffiati e così quando ho preso la moto io, si è fatto dare dal concessionario un set di bilancieri non originali, però non gli piacciono, così io devo tirar giù i miei originali e darli a lui e poi mettere quelli nuovi. Sono appena stata in garage a provare a svitare quelli sulla moto ma non c'è verso. Il concessionario mi aveva avvisata che è un pò una rogna, che loro di solito scaldano con il phon da carrozziere per far mollare un pò la vite...
Ora, qualcuno di voi li ha smontati sti benedetti bilancieri? Come avete fatto?
Sennò venerdì prossimo mi tocca tornare dal conce e farmeli cambiare da lui, poi il papy si arrangerà!!!
se intendi gli stabilizzatori sul bordo del manubrio si svitano con una chiave esagonale agevolmente
Si si intendevo quelli, boh io ho provato ma mi sembrava di sforzare troppo la brugola...
non a brugola ma esagonale deve essere il chiavino
Io la chiamo brugola.... è ben di questa che stiamo parlando vero? :confused: no, perchè io sono un pò ignorante in materia, se non si era capito... :piangi3
http://www.vespaforever.net/Public/data/rokito/20091113165446_wertereo.jpg
Esatto, l'attrezzo è quello, sono bloccati da un frena filetti non permanente, quindi è normale che siano duretti, svita con forza e vedrai che vengono senza problemi :ok
Bene, allora adesso mi bevo un bel caffè che mi da forza e poi ci riprovo!!!! :grazielei
gianluca2512
03/06/11, 16:36
Forza tanta forza e stop!Ma io non ti consiglierei di cambiarli con altri non originali, a meno che non abbiano lo stesso peso poichè più sono leggeri e più sentirai le vibrazioni sul manubrio e ciò non è bello!!!
ci vuole solo forza :ridi3
Gianluca: infatti prima volevo provare quelli nuovi, se vibra troppo rimetto quelli originali e il mio papy si attacca :)
anche quello è soggettivo... io senza bilancieri e manubrio piega bassa non sentivo nessuna vibrazione fastidiosa...
gianluca2512
03/06/11, 17:31
Mah senza bilanceri il manubrio piega bassa sembra un diapason...
CE L'HO FATTA!!! Che lavoraccio però, mi è venuto un braccio tipo Schwarzenegger!!!!!
Spero di poter provare la moto domani, e sentire se effettivamente vibra di più, ma spero di no. Quelli nuovi mi piacciono di più.
Sono ugualia ai miei!! :-)))
Ma dai Frankye!!! Come ti trovi??? Vibra tutto o non senti differenza da quelli vecchi?
Ma un po' di più le senti le vibrazioni, però calcola che io ho montato anche un manubrio piega bassa della Rizoma e l'ho fatto tutto insieme!
E' comunque una cosa impercettibile e che non dà fastidio! :-)
Beh spero che domani sia bello così provo... speriamo bene. :ok
---------- Post added 04/06/11 at 11:00 ---------- Previous post was 03/06/11 at 18:52 ----------
Oggi l'ho provata, anche se per poca strada. In effetti forse vibra un pò di più ma chissene..... vedrò poi sui viaggi lunghi, ma mi sembra che vibri solo a certi giri, poi passa :)
Maah anchio quando ho cambiato manubrio ho girato 2 settimane senza bilancieri, E non mi ha dato nessun tipo di fastidio... Puoi ho montato quelli tappi di plastica della rizoma e non ce alcuna differenza...
Salve a tutti, mi sono appena presentato! Io per ma mia nuova errina ho preso dei bilanceri ma dovrei sostituire anche il perno filettato dell'originale visto che quello nuovo è ad espansione...come si procede?21506
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |