PDA

Visualizza la versione completa : Help tecnico: configurazione WiFi di Fastweb

KMacs
04/06/11, 16:01
Ebbene sì ... dopo anni di indecisioni e di ADSL ho deciso di passare alla fibra ... :ok

Ho disdetto la vecchia ADSL, ho aspettato la sospensione del servizio fregandomene della portabilità e alla scadenza ho fatto Fastweb ... :ok

Nel giro di 2 giorni sono usciti i tecnici ed avendo la casa già cablata in circa due ore avevo la fibra ... :ok

Spettacolo !!!

In questo momento sono ancora agganciato con Telecom, ma tra circa 10 giorni avverrà la portabilità a Fastweb e mi hanno detto di tagliare un cavo rosso e bianco della Telecom e di collegare la presa del telefono al router Fastweb ...

Fin qui tutto bene ...

Problema ... non mi và il WiFi ... :piangi2
Mi sono collegato alla MyFastPage e ho letto che è una discussione in prima pagina ... ovvero come configurare il WiFi ... :piangi2
Essendo un tecnico, ho letto i manuali, ma non c'è nulla ... :piangi2
Su gestione abbonamento ho attivato l'utility di configurazione modem WiFi, ma le impostazioni sono solo se attivare il servizio o meno e la sicurezza da utilizzare ... :piangi2
Ho chiamato l'assistenza, hanno configurato e resettato il router, ma nulla, mi hanno detto che verificano e che mi chiamano ... :piangi2

Voi per caso avete avuto questi problemi ?
E se sì, come li avete risolti ?
Io ho un pc portatile che con il WiFi ADSL andava abbastanza bene e due iphone, ma con Fastweb proprio non vogliono funzionare.

Ho anche scoperto che per impostare la mail sui cellulari bisogna usare il pop di fastweb pop.fastwebnet.it, ma bisogna impostare l'smtp del provider telefonico ...

Che putt...anaio ... :piangi2

Vabbuà ... un sentito grazie a tutti coloro che mi daranno utili suggerimenti e a tutti coloro che mi pensano disperato senza il WiFi, con la Ele in****... a morte perchè non può più scaricare ed utilizzare le sue apps dell'iphone ... :piangi2

Thx