PDA

Visualizza la versione completa : Cosa non si fà per un'amico....

Myrdinn&Sabriel
04/06/11, 20:19
Telefonata notturna ad un'ora tale da mandargli un cecchino a casa,che inizia con una frase da delirum tremes:"LORIS,HO TROVATO LA MOTO!!!!!!!"ed io:"UNA MOTO? CHE MOTO?"lui "ME L'HANNO REGALATA" io: "I TUOI?" lui: " NO...IL PROPIETARIO...ME L'HA REGALATA"io: "OK DAI CI SENTIAMO DOMANI" lui:" OK,VOLEVO SOLO DIRTELO"io:"NOTTE VALE".... E la telefonata si conclude alle 02.20 circa(non Vi dico le imprecazioni).Il giorno dopo,ovviamente alle 07.30 un'altra telefonata,nella quale mi scongiura di andare a dargli una mano per andare a prenderla perchè non ha ancora la patente,e la moto è ferma da 4 anni.... Mi chiedo che moto avrà preso,anche se regalata penso sia una ciofeca e quando arrivo lì che mi trovo? Una Ducati 620 sport del 2003 in uno stato ancora ben conservato.Decido di dargli una mano e di portarla da me per rimetterla in sesto(ho già trovato diversi ricambi e tutt'ora la moto è in fase di lavorazione) e intendiamo rimetterla a nuovo per poi venderla e comprare un'Errina che fà piu' al suo caso,essendo un neofita... Commeni e consigli sono sempre ben accetti...Loris :moto P.S. Ragazzi,non ci crederete ma dopo 4 anni ferma,la moto è partita subito(con i cavi ovviamente).....

Raiden
04/06/11, 20:38
ma scusa fagli tenere questa no?! invece di venderla e prenderne una sempre usata :D

Danilo
04/06/11, 20:43
Loris se ti serve qualche dritta sulla manutenzione dei Desmo fammi un fischio che io ne so qualcosa :ok

e non fargliela rivendere,ti prego,la versione 620 è una moto adattissima per i neofiti:ok
P.S. dopo 4 anni di fermo ti consiglio almeno cambio cinghie distribuzione,olio,filtro olio,olio freni e frizione

Myrdinn&Sabriel
04/06/11, 20:51
Grazie danilo,ci avevo già pensato e ora gli faccio il cambio d'olio,filtro olio e aria,olio freni,fusibili,gomme,pastiglie ed una lavata generale per pulirla bene,e poi ho già contattato un meccanico di moto che ha già lavorato su Ducati e mi cambia tutto quello che serve.Se mi serve qualche dritta ti contatto immediatamente,grazie ancora...

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

Raiden,mi sà che gli faccio cambiare idea....hai ragione,sia tu che Danilo...

Nixon
04/06/11, 21:05
quella moto è un capolavoro...non rivenderla

Stig1987
04/06/11, 21:49
Anche secondo me la veccia ducati e meglio di una er6n -f ...Parlo di ciclistica freni etc

ocram
04/06/11, 23:09
Bel colpo
Sistematela bene e se non ha problemi ,tenetela

Roc91
04/06/11, 23:32
a me sarebbe andato bene anche se mi avessero regalato l'errina :sdentato

se funziona tienila!

pukin
05/06/11, 00:15
Che spettacolo, una vera sportiva senza un motore esagerato.. roba da intenditori! E infatti (purtroppo) non ne fanno più.

(Difficilissima da guidare, lenta, inaffidabile, scomoda.. da vendere assolutamente!! ...a me ;) mi prenoto :ok)

murtle
05/06/11, 02:40
anch'io voglio un proprietario che mi regali la moto :incaz

cts
05/06/11, 05:07
Hai un amico fortunato:

gli regalano una moto;
ha te come amico.

Fagli i nostri auguri! :ciao4

sancho87
05/06/11, 08:52
Ma perchè tutte le fortune agli altri?!?! :)
COMPLIMENTI all'amico! :)

Supermack3
05/06/11, 10:04
:D complimenti al tuo amico!!!
se scopro che la rivendete vengo a tagliarvi le mani.... è un gioiellino e non è assolutamente un mezzo esaspereto per cui anche per un neofita è perfetto :ok

crazyhead
05/06/11, 10:12
Vendere un pezzo di storia?????
Quella fa' parte delle Ducati, quelle vere.....
Tra qualche decennio avra' un tesoro tra le mani

mdot
05/06/11, 14:57
Se non vuole guidare quella, digli di metterla in sala!
:parla3 poi mi dai l'indirizzo e vado a prenderla in prestito :fischia

ajeje
05/06/11, 15:10
secondo me potreste vendere i diritti di questa storia a quelli che fanno la pubblicità all'amaro montenegro :ridi3

nitros1980
05/06/11, 16:25
ajeje questa è FAVOLOSA ah ah

Topix
05/06/11, 18:28
Mi accondo anch'io al coro di quelli che consigliano di tenerla: è un gioiello :ok

Ma raccontaci di più, com'è che uno decide di regalare una moto??????????

Fabiulus
05/06/11, 22:10
A me non hanno regalato neppure una camera d'aria per la bicicletta -_-

Myrdinn&Sabriel
05/06/11, 23:38
Ragazzi che Vi posso dire...stasera ho scoperto il perchè della moto in regalo....il figlio ha avuto un incidente con un'altra moto di un amico ed è deceduto,da qui il gesto di regalarla....è stato un caso che il mio amico Vale l'abbia vista in garage....e così una parola tira l'altra e la moto ora è sua...è ancora indeciso sul dafarsi,in ogni caso stò procedendo per rimetterla tutta in sesto e poi deciderà lui... Pensate che abbiamo avuto già due offerte niente male per questa moto....

pukin
06/06/11, 00:52
Beh, allora lasciando un attimo da parte gli scherzi, se le cose stanno così c'è una ragione in più per tenerla.. non è bello far girare dei soldi attorno a un regalo scaturito da una tragedia.

ricorda che la vendita fuori mercatino è vietata

ajeje
06/06/11, 08:48
io penserei veramente a vendere la moto che vi hanno regalato, ridando al vecchio proprietario i soldi.. o almeno un "gesto"..

mcguolo
06/06/11, 11:18
Mamma mia che :cul il tuo amico! Che moto! Non la conoscevo ma sono andato a guardare un po' in giro, ed è veramente un gioiellino! Decidete come meglio credete, ma non fargliela vendere perché troppo difficile!

gianluca2512
06/06/11, 11:28
Che spettacolo di moto io ne sono innamorato ed oggi mi pento di non averla presa usata del 2005...non che l'er6 faccia schifo però quel modello di Ducati mi fa impazzire...!!!TIENILAAA!!!

cts
06/06/11, 15:53
secondo me potreste vendere i diritti di questa storia a quelli che fanno la pubblicità all'amaro montenegro :ridi3
L'unica cosa intelligente scritta da ajeje da quando l'hanno nominato Moderatore.... :D

Confo
06/06/11, 16:01
Se Ducati non l'avesse tolta dal mercato prima del dovuto probabilmente sarebbe stata la mia prima moto. Per me è un peccato venderla! :ok

stefano886
06/06/11, 16:05
Bella moto davvero...è sempre piaciuta anche a me,non la dare via!!!:ok

ajeje
06/06/11, 16:06
L'unica cosa intelligente scritta da ajeje da quando l'hanno nominato Moderatore.... :D

grazie cts :D :D :D :D :D :D :D :primo

astroregio
06/06/11, 16:55
anche io mi unisco al coro di "vedi di tenerla"..

Se non altro per rispettare un gesto veramente nobile.. se avesse voluto avrebbe venduto la moto il padre, ma probabilmente, parlando con il tuo amico, ha visto che non poteva permettersi la moto e lui (in un gesto di vera comprensione e generosità) sapendo la passione del figlio ha immaginato che forse è quello che avrebbe voluto anche lui..

io se me lo avessero proposto, l'avrei presa per tenerla oppure non l'avrei accettata..

mdot
06/06/11, 17:04
Questa moto porta con se un grande gesto da parte di un padre che ha perso un figlio, non so quanto sia corretto venderla.
Io la metterei a posto e la terrei, ora è la prima moto del tuo amico e poi diventerà una moto da conservare o da ridare ai genitori quando il tuo amico potrà permettersi una moto nuova.
In questo modo i genitori potranno darla ad un'altra persona che saprà prendersene cura..

pukin
06/06/11, 17:40
Beh, allora lasciando un attimo da parte gli scherzi, se le cose stanno così c'è una ragione in più per tenerla.. non è bello far girare dei soldi attorno a un regalo scaturito da una tragedia.

ricorda che la vendita fuori mercatino è vietata

Per Ajeje e per correttezza di informazione, nella parte che mi è stata censurata non ho mai parlato di vendita.

Pensavo infatti ad un regalo per contribuire anche io, nel mio piccolo, alla cosa.

Poco importa, contatterò Loris in mp.

ajeje
06/06/11, 18:01
Se l'hai solo pensato, ma non scritto di regalarlo, non potevo saperlo :bo

comunque no problem, infatti ho solo cancellato la parte equivoca seguendo il regolamento del forum, senza darti ne warning ne niente, hai fatto bene a precisare e a scrivere un mp all'interessato.

(puoi anche riscriverlo qui specificando che è un regalo naturalmente)

Myrdinn&Sabriel
07/06/11, 00:42
Vi metto le foto del lavoro di ripulita che ho fatto e credetemi,è venuta davvero bene....:p

sancho87
07/06/11, 07:16
Che BOMBA! O_O

Alhem
07/06/11, 09:48
Bellissima, ottimo lavoro, sembra nuova :okk

Myrdinn&Sabriel
07/06/11, 21:39
Grazie ragazzi,tanta fatica,tanto sporco ma tanta passione e tanta soddisfazione...ci ho lavorato anche di notte,ma credo che ne sia valsa la pena,ma sono sincero,è stupenda da vedere ma altrettanto scorbutica da guidare...ma forse il suo charme è propio quello,una moto non per tutti...