PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto ER-6N usata a Roma

puffo_63
07/06/11, 08:04
Ciaoo a tutti
Ora sono uno scooterista ma vorrei ritornare a essere motociclista e mi sono innamorato della er-6n moto bella divertente e facile che spero mi permetterà dopo più di 20 anni a non avere problemi a riabituarmi alla guida con le marce......
Vorrei consigli su come fare per cercare una er-6n usata in buono stato a Roma e a cosa devo stare attento....ossia quali possono essere i difetti della er-6n e in genere a cosa devo stare attento in genere..
Grazie a tutti in anticipo
Roberto

ajeje
07/06/11, 08:58
:ciao3
che modello è? 2006-8 o 2009-2011.
intanto puoi leggere il topic http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274 dove ci sono tutte le info dei modelli con difetto al telaio (garantito a vita)
poi anche un occhiata in questa sezione: http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18

Poi niente, solite cose.. parere personale, prendila se possibile dal concessionario per via della garanzia di un anno, fatti cambiare olio (usando sempre la funzione cerca del forum trovi tutto quello che lo riguarda) e filtro, stato usura catena, freni, candele se oltre i 20.000km (le monta all'iridio) etc.etc.

buon acquisto!!!! e dagli indietro lo scooter :ridi

ape
07/06/11, 11:06
Ma la garanzia di 1 anno non è dovuta anche dal privato? :confused:

slimkawa86
07/06/11, 11:38
come da regolamento non si quota il messaggio precedente :ok

Assolutamente no...anche perchè sarebbe difficile da gestire come sitauzione:)..

ape
07/06/11, 12:13
Spero di non andare troppo ot... :D
Ogni vendita anche dell’usato, anche tra semplici privati, è tutelata da garanzia per un anno ex art. 1495 c.c.

ajeje
08/06/11, 08:48
non mi risulta, mi devo informare, mica fai un contratto quando vendi da privato.. :bo

---------- Post added 08/06/11 at 08:48 ---------- Previous post was 07/06/11 at 12:28 ----------

:primo :fail

ha ragione ape :inchino , riporto quello che mi ha scritto :
-----------------------------------------------------
E' una garanzia di legge (art. 1490 c.c., I comma).
Non occorre che sia scritta perché operi.
Le parti possono pattuire per iscritto di derogare a questa garanzia di legge, esonerando il venditore da responsabilità per vizi futuri, salvo che li abbia copnsapevolmente sottaciuti (art. 1490 c.c., II comma).
In sintesi: SE VENDI MA NON SCRIVI NULLA, la garanzia opera per 1 anno.
-----------------------------------------------------------------------

poi tutto sta a far valere i propri diritti, dimostrare il difetto etc.etc. :D infatti non avevo mai sentito parlare/applicare questa cosa :dub voi??? (tranne ape forse :D :D :D)

comunque preferisco (infatti ho fatto così) comprare dal concessionario un usato, spendendo poco di più, ma avendo la sicurezza della garanzia di un anno (visto che ho preso una benelli :D :D). Vatti a fidare del privato.. va a finire sempre o quasi ad avvocati..

fine OT<!-- / message -->

gianluca2512
08/06/11, 09:28
Ciao, per un acquisto dal concessionario a Roma hai l'imarazzo della scelta, basta che vai da uno dei 4 concessionari Kawasaki e compri, garanzia un anno ovviamente!

Aioh
08/06/11, 12:54
Io l'ho presa da privato e mi sono comunque trovato bene, ovviamente ho fatto subito un tagliando (che comunque era da fare a breve (11.000 km), cambiato le gomme, e la moto è a posto :o). Il vantaggio di prenderla da privato è che forse puoi tirare un po' di più sul prezzo, i concessionari sono un po' più ostici...