ER6ITALIA >
OFF-TOPICS >
IL BAR > Finalmente un piccolo sogno realizzato (era:Tuta in pelle anche questa volta e andata male)
Visualizza la versione completa : Finalmente un piccolo sogno realizzato (era:Tuta in pelle anche questa volta e andata male)
mzx & susi
07/06/11, 11:06
Sono ormai più di 2 anni che giro per tutti i negozi di Milano e provincia nell'intento di trovare una tuta in pelle ad un prezzo accessibile della mia taglia
Peccato che la mia taglia sia per lo meno una 60 se non una 62 calcolando il para-schiena
Le case produttrici fanno normalmente le taglie fino alla 58 anche se poi alcune mettono in catalogo anche qualche taglia in più poi i negozianti non le hanno e se vogliono ordinarle o risultano non disponibili o comunque ti avvisano che sicuramente poi andrebbe lunga di maniche e e di gambe premetto che sono gia stato da tutti i negozi più conosciuti in Milano ne cito solo alcuni Pogliani Unionbike il negozio Dainese in zona piazza Lodi Planet Sport etc etc etc
Abbandonata l'idea della tuta economica o iniziato a sentire preventivi per quelle su misura e i prezzi (900-1200) facevano inorridire il mio portafoglio da povero operaio avevo cosi abbandonato l'idea di una tuta in pelle.
Ma la mia presenza l'altro giorno al corso di guida in pista ad Ottobiano mi ha fatto rinascere la scimmia ed e cosi che sabato mattina mi sono fiondato da Gimoto a cassano D'Adda con l'idea di spendere la 14° che non ho ancora incassato
Ebbene si era una di quelle mattine che avrei speso tranquillamente 900 euro senza batter ciglio una di quelle mattine che bisogna prenderle al volo perché se ci rifletti su non lo fai più
avevo appuntamento fuori dal negozio alle 09.00 con un mio amico motociclista che abita li in zona ma la voglia era tanta che arrivato in anticipo sono entrato per dare il primo sguardo chiedo per le tute che hanno in catalogo taglia 60 ma niente fino alla 58 oltre su misura niente di nuovo guardiamo modelli prezzi inizia a prendere qualche misura ma ...................
Non so come mi esce fuori un ce la facciamo in un mese per il mio raduno nazionale di er6 italia e il simpatico signore che mi stava servendo storce il viso e allora replico e per meta luglio che c'è in ballo una pistata e la faccia del tipo si storce sempre di più fino a quando mi annuncia che fino a meta settembre non se ne parla ????????????????????????????????
Ecco li sfumata l'occasione passato quell'attimo di euforia con gentilezza saluto il signore giro i tacchi e me ne vado
Alla faccia della crisi non riescono ad evadere gli ordini in tempi minori a causa dei molti ordini e delle ferie di agosto
morale della favola ho risparmiato 900 euri rimango senza tuta e continuo a sognare
ciao ragazzi scusate il mio delirio ma sono a casa con quasi 39 di febbre
Eh si, i tempi sono lunghi .
Io abito vicino e sinceramente ci sarei dovuto passare per l'acquisto di pantaloni tecnici da abbinare al giubbino , anche lui Gimoto .
Mi spiace per il tuo sogno sfumato, ma effettivamente ,la taglia non ti aiuta.
In bocca al lupo per la febbre
settembre???????? :pol:pol:pol
mi spiace max, mai avrei pensato ci mettessero tanto! Comunque fossi in te la farei fare comunque, con le pistate siamo solo all' inizio!! :D
Bhe Max...lo sapevo che ti veniva la scimmia!!!!!! Te lo dicevo sugli spalti no?
Bhe in effetti se la tuta è pronta a settembre...io aspetterei...in realtà a settembre in pista ci si va alla graden...con un po' di fortuna anche ottobre.
Ma a questo punto io me la farei fare appunto quando intaschi al 14 esima e così te la consegnano per l' inizo della stagione...magari giusto in tempo per i primi corsi del 76 racing team.
Mzx, ma gli hai detto che ti mandava Mirko? Magari aiutava un pochino.
Comunque.... fatti rimontare la scimmia :D, perchè ti do questo indirizzo (http://www.giudiciracing.it/#/1): fanno tute standard fino alla taglia 60 e poi tute su misura.
Forse un pò lontanuccio da casa tua, ma un tentativo vale la pena farlo.
E come dice la Pollon, con le pistate siamo solo all'inizio :jump
MZX, prova a vedere a questo link http://www.fraramoto.it/ penso che tu possa risolvere il tuo problema.
Ciao
Mzx, ma gli hai detto che ti mandava Mirko? Magari aiutava un pochino.
Se gli dici che lo fai pensando di partecipare a un loro corso magari ti fanno un trattamento speciale...
Tra l'altro non so se si può in qualche modo usare la nostra tessera della scuola per avere sconti...
Comprati una F4 o Brutale e poi questa :okk : http://www.revlimiter.it/shop/
mzx & susi
07/06/11, 16:07
Grazie ragazzi per l'appoggio morale
ma ormai ho perso l'attimo di pazzia che mi avrebbe portato a spendere tanti soldini
io sono cosi, molto attento nella spesa tranne quando mi da la venata
pero quel momento e passato e non credo ci sarà un dietro front
Riguardo a Giudici mi ero dimenticato di elencarlo
c'ero già stato un paio di anni fa e non mi e piaciuto adesso vi spiego il perché
effettivamente avevano una tuta di taglia credo 60 che mi andava relativamente
nel senso che vi erano un sacco di modifiche da fare del tipo accorciare maniche
accorciare il pantalone stringere il torace etc modifiche che avrebbero fatto loro
ma da un prezzo iniziale di circa 650 euri bisognava aggiungerci altri 200 euri circa per i cambi da fare ?????
a quel punto avrei avuto una tuta di serie modificata non so con quali risultati vistosi i molteplici lavori
al prezzo di una tuta su misura fatta da zero strana sta cosa per un negozio dove le fanno su misura
sarebbe stato più onesto dirmi la facciamo nuova cosa ne dite ???
volevo proporti anch'io giudici perchè avevo visto tute che potevano vestire un gigante, ma forse essendo io piccolino una 56 già mi sembra enorme :D invece hai già provato.
Prova ad andare da Canella, è fuori brescia, essendo un outlet hanno le misure più piccole e più grandi, magari trovi qualcosa a buon prezzo :ok
mzx & susi
07/06/11, 16:27
Ecco da Canella non ci sono mai stato ma suppongo che avrà le marche che hanno tutti gli altri indi per cui
quel fraramoto proposto da yolyo e nuovo ma fatte in pakistan ?????
prezzo attraente ma poi ti aggiunge minimo 12 pezzi ???
Io da canella ho trovato la tuta ed è davvero molto grande (il posto non la tuta). La mia tuta, la mtech tnt ,veste davvero molto bene ed è una 52... il commesso mi diceva che è una che veste molto. Rossa hanno anche la 58 a un prezzo ragionevole 399€ e per me è morbida e ottima...
Comprati una F4 o Brutale e poi questa :okk : http://www.revlimiter.it/shop/
Anche senza comprarsi un'Augusta, perchè no.... Sponge gira con la tuta Ducati sulla Kawa :ridi2
Mzx,
la tuta che ho io e che mi hai visto al corso è una Spyke (http://www.spyke.it/it/parsepage.php?tpl=tpl_prodotti_detail&sqlpam1=2655) e hanno fino alla 60. Te la segnalo perchè io ho provato molte tute e la taglia che mi andava bene era la 48, mentre di questa marca ho preso la 46 - ovviamente ci sta il paraschiena.
Dovrebbero averla da Pogliani Outlet, Canella, Wheelup etc... se la vuoi provare :ok
sternocleidomastoideo
08/06/11, 10:04
Hai provato a sentire qui?
http://www.emmegitutemoto.it/category/tute-su-misura/
mzx & susi
08/06/11, 17:06
grazie a tutti ragazzi
Sterno devo dire che l'ho trovato interessante diciamo che se fosse stato in Lombardia
ci avrei fatto un pensierino
trentaquattro
08/06/11, 17:15
Ciao!
un mio amico di pista si è fatto fare su misura una tuta...lui porta la 62....e si è trovato benissimo....anzi addirittura è un pelino abbondante!!!
appena ho un attimo lo sento e ti dico dove l'ha fatta fare...;)
trentaquattro
11/06/11, 12:02
Eccomi!!
allora la ditta si chiama record moto...
il sito è http://www.recordmoto.com/intro.php?lingua=ita
vai tranquillo...te la fanno su misura ad un prezzo ottimo....:ok
mzx & susi
11/06/11, 14:11
Ricevuto verifico pondero etc... etc...
Ache se l'attimo fuggente e passato
Vorrei inserirmi un attimino nella discussione.
Ho provato a controllare il sito del negozio alpinstars che c'è qui a Senigallia, e nel catalogo online cliccando su una a caso delle tute alpinestars ho trovato che arriva alla 64
http://shop.settantadue.it/index.php/it/Alpinestars/2517-Alpinestars-GP-PRO-Suit.html
ovviamente questo è un esempio, non ho verificato se anche altri modelli arrivino a tali numeri.
Hai quindi provato presso unrivenditore ufficiale alpinestars??
P.S. se vuoi mi posso informare io stessa intanto da questo rivenditore qui da me per sapere di negozi dalle tue parti.
Ciao
mzx & susi
12/06/11, 11:37
Le case produttrici fanno normalmente le taglie fino alla 58 anche se poi alcune mettono in catalogo anche qualche taglia in più poi i negozianti non le hanno e se vogliono ordinarle o risultano non disponibili o comunque ti avvisano che sicuramente poi andrebbe lunga di maniche e e di gambe premetto che sono gia stato da tutti i negozi più conosciuti in Milano ne cito solo alcuni Pogliani Unionbike il negozio Dainese in zona piazza Lodi Planet Sport etc etc etc
Solo sulla carta poi leggi sopra
Eichi Okabe
12/06/11, 15:33
Se vai da Canella lungo la strada puoi fermarti anche da Fuori e Strada a Rovato. Li trovi in Via Salvella, nella zona industriale.
Loro hanno tanto materiale "di ritiro", nel senso che non trovi gli ultimi modelli ma quelli degli anni passati. Ritirando il materiale da altri negozi, può essere che abbiano ritirato qualche taglia "extra".
Prest però attenzione perchè sono un po' "dei rifiloni", ma se hai un minimo di competenza puoi distinguere la marca di qualità dalle sottomarche asiatiche.
Alternativa potrebbe essere quella di individuare un modello che ti va bene e cercarlo in rete, soprattutto sui siti tedeschi; i crucchi sono generalmente più piazzati di noi e dovrebbero avere più disponibilità...
white lady
12/06/11, 19:09
Ciao, confermo che i tempi di attesa per la tuta da gimoto sono "variabili". A dicembre quando ero andata da loro mi avevano avvisata che qualora avessi voluto "il su misura" i tempi di attesa sarebbero andati da un mese scarso se l'ordine era fatto entro febbraio altrimenti ordinandola da marzo in poi si passava al mese e mezzo anche due. Io sto aspettando la mia, mi hanno giusto avvisata l'altro giorno che sono in ritardo di dieci gg sui tempi di consegna...pazienza penso che l'attesa valga la pena. Avrò una tuta su misura, con tutte le protezioni al posto giusto, con pelle di qualità, ecc...i
In fondo si tratta di un investimento sulla sicurezza, di prendere certe tute che sembrano "cartonate" e che alla fine risultano scomode e importabili anche per via delle protezioni non posizionate nei punti giusti solo per risparmiare non mi andava proprio, in fin dei conti sono soldi che spendo per me.
Spero tu possa trovare quello che cerchi o che, al limite, ti ritorni l'attimo di pazzia...magari fattelo venire prima che inizi la stagione o a stagione finita in modo che la tuta sia pronta più velocemente.
Ciao.
mzx & susi
13/06/11, 07:57
Grazie ragazzi
grazie white lady poi facci sapere come ti trovi
white lady
13/06/11, 11:14
Di nulla figurati.
Ti posso già comunque dire che ho diversi amici che, chi per un motivo chi per un altro, hanno fatto fare la tuta (intera o divisibile come la mia) da gimoto e tutti sono più che soddisfatti. Prima avevano tute "standard" e nemmeno di marche di poco conto e costo e mi hanno tutti detto che la differenza è abissale.
Appena la ritiro ti dirò le mie impressioni.
Ciao.
white lady
17/06/11, 16:52
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :jump:jump:jump:jump
mi hanno chiamata per la messa in prova della tuta: domani finalmente vado a provarla!!!!!!!!!!! speriamo sia tutto ok
:ciao4
mzx & susi
21/07/11, 08:04
Allora ragazzi come ormai molti sapranno grazie al raduno e a quest'altro topic che ho aperto
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14412&highlight=planet
e grazie anche al fatto che diciamo cosi mi sono messo a dieta ed ho perso 5 kg
finalmente ho trovato una giacca in pelle taglia 60 che mi andava perfettamente (Dainese Racing Pelle) oltretutto essendo una seconda scelta l'ho pagata pochissimo 265 euri
ieri ho ordinato il pantalone corrispondente che dovrebbe arrivare domani o al massimo martedi prossimo
(Dainese Delta Pro Pelle taglia 60 bianco nero)
Unico rimpianto non essere riuscito a trovarlo scontato mi costerà quindi più della giacca 359 euri
appena mi arrivano vi aggiorno
white lady
21/07/11, 08:56
grande mrx :ok:ok:ok il giubbino è davvero molto bello e, ovviamente, anche i pantaloni. Sono davvero contenta per te.
Io a fine giugno ho ritirato la mia su misura ed è una bomba: un guanto, quasi una seconda pelle. Sono molto contenta. Se riesco metto la foto.
Complimenti ancora per il bellissimo acquisto :ciao4
Spettacolare sta tutaaaaa!!
Bravo Mizzy che ti travesti da motociclista serio :ridi3
A parte gli scherzi molto bella, aspettiamo le foto del figurino :ok
e per Susi niente? :fischia
Un vero passo ghiotto per i moscerini :D
Complimenti :okk
questa volta è andata bene!
Bravo Mizzy! ora fai anche tu parte della Confraternita dei Cavalieri Bianchi :D
Complimenti, bella scelta mzx!!!
Non è che io mi intenda nè di tute nè di pista ma, visto che è in programma prima o poi fare qualche corso in pista, ho trovato questa cosa qui (lo so che state tutti oltrepo, ma vendono anche on-line, e poi è sempre un'occasione per fare un giro ;)) http://www.jf-pelle.it/zen-cart/index.php?main_page=product_info&cPath=19&products_id=56
susi & mzx
21/07/11, 11:06
e per Susi niente? :fischia
Be visto che mi avete nominata vi dico che Mzx ha pensato anche a me
infatti proprio martedì scorso mi ha regalato questa: Dinese G. Air Pelle Lady
anche questa una seconda scelta presso il Planet Sport 180 euri
Lui non lo vuole dirlo ma gli hanno dato un premio sul lavoro e l'ha investito cosi
regalo per lui e per me
Be visto che mi avete nominata vi dico che Mzx ha pensato anche a me
infatti proprio martedì scorso mi ha regalato questa: Dinese G. Air Pelle Lady
anche questa una seconda scelta presso il Planet Sport 180 euri
Lui non lo vuole dirlo ma gli hanno dato un premio sul lavoro e l'ha investito cosi
regalo per lui e per me
Stai molto bene bionda :okk :sign2
mzx & susi
21/07/11, 18:13
Bravo Mizzy! ora fai anche tu parte della Confraternita dei Cavalieri Bianchi :D
Si si ci avevo pensato a te mdot etc etc.....
---------- Post added at 18:13 ---------- Previous post was at 18:03 ----------
A scanso di equivoci vorrei sottolineare che i pantaloni li ho ordinati presso il negozio Dainese ufficiale a Milano e non al Planet poiche non avevano quel modello e perché la mia taglia e quasi impossibile da trovare ed ancor meno bianco infatti ho provato il nero ed ho ordinato il bianco/nero
Azz, mi tocca comprare la tuta bianca, se no mi tengono fuori dal giro cavalieri bianchi e fumatori.:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore:fumatore
mzx & susi
25/07/11, 20:06
E arrivato il grande giorno
e arrivato anche il pantalone
adesso posso dire di aver esaudito un piccolo sogno una tuta completa
ed ecco a voi una fotina abbiate pietà non infierite
quasi dimenticavo gia che c'ero ho comprato il paraschiena interno per il giubbotto
il wave G2 vedi foto e il kit di pulizia per la pelle
Noooooooo bianca!!!!
Dovevi prenderla blu :D
:Nono bianco/blu fa molto gallego... :okk :okk
Bella Mizzy, bella tuta adesso si che sei un cavaliere su destriero blu, mi sa che anche io devo comprarla se no non mi fai piu' girare insieme a te.:ok
mzx & susi
25/07/11, 21:23
Ma sai Dado che alla tuta blu non ci avevo proprio pensato
e bravo Urano conosci anche i colori della bandiera Gallega
Adesso la tuta ce l'ho mi manca solo imparare ad andare in moto
diecidecimi
25/07/11, 21:28
Bravo mzx!
Allego due foto che gli ho scattato di nascosto:
mzx & susi
25/07/11, 21:41
jajajajajajajajajaja :ridi2
---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 21:35 ----------
Mi sa che dovrò chiedere di modificare il titolo
---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:38 ----------
Finalmente un piccolo sogno realizzato Ex Tuta in pelle anche questa volta e andata male
Complimenti Mizzi, veramente bella e di qualità!
Vieni all negozio della dainese a Modena. Anchiocon scelta d sono XXXL :D E una 60 - 62 divisibile con scelta di colore paghi intorno ai 600 € , Altrimenti sempre a Modena ce un altro negozio di abbigliamento, E un paio di mesi fa aveva le tute intere della berik collezione 10' piu o meno a 400 € ...
Invece a Bologna non si scende sotto 800 € ;) se sei ancora interessato fa ti sentire che ti do indirizzi .
Altrimenti ci dobbiamo iscrivere a Grassi contro Magri ;) hehehe Li ci fanno dimagrire subito ! Ciao MZx! :ok
mzx & susi
25/07/11, 22:30
Grazie Stig ma oramai spero di essere a posto per qualche anno
grazie a tutti ragazzi
Vieni all negozio della dainese a Modena.
Stig, a modena mica abbiamo un negozio dainese.
abbiamo un negozio che ha molta roba dainese ed è molto ben fornito, ma... ecco... come dire...
vabbè, ci siamo capiti... :D
Altrimenti sempre a Modena ce un altro negozio di abbigliamento,
ce ne sono vari.
io compro su internet...
Grande....sono molto contento per te!!!! Allora il prossimo anno se fai il corso alla 76 racing team saremo noi a venire a fare il tifo e a farti da fotografi.
Ah....cavolo i pantaloni mi piacciono davvero tanto...della giacca mi piacciono tanto qui cosi super tamarri in metallo sulle spalle...molto racing.
Ora Mizzy è troppo figo :ridi3
Complimenti :ok
mzx & susi
26/07/11, 17:21
Gia era proprio ora
Adesso il problema sarà adattarsi oggi mi son fatto un giretto solo 25 km ma mi sentivo proprio legato ingessato cementato con i pantaloni ma sicuramente e solo questione di macinare km cosi si smollano
Si te lo confermo, sia io ch un mio collega la prima volta che abbiamo guidato la moto con la tuta ci sentivamo legati e la mia era pure una tuta usata quindi già un po' mollata....è proprio normale sentirsi strani a guidare con la tuta e le saponette...io ci ho messo quelle 2-3 uscite per sentirmi a mio agio...ora che la uso da un po' non da alcun fastidio e non posso garantirti che non ti senti più impacciato
mzx & susi
04/08/11, 18:29
Della serie fatto 30 facciamo 31
oggi mi sono arrivati a casa tramite corriere i guanti acquistati ieri on-line
in questo sito http://www.mingarelli.it/default.asp
A questo proposito vorrei ringraziare gli impiegati di detta ditta per la rapidità come detto acquistati
ieri arrivati oggi forse dalla telefonata fatta per avere alcuni chiarimenti hanno capito che avevo fretta
come tutti quando acquistano qualcosa di nuovo ancora grazie
Ma torniamo a noi ecco l'ultimo oggetto di desiderio per completare l'opera
guanti Dainese 4 stroke
Grande Massimo,
quoto Keysuke... il prossimo anno dobbiamo ricambiarti il favore delle foto e dei filmati al Corso :ok
gianluca2512
05/08/11, 10:14
Bella bianca e nera invece!!!E poi penso che data la tua estenuante ricerca andava bene anche giallo canarino...
mzx & susi
19/04/13, 08:24
Grazie Stig ma oramai spero di essere a posto per qualche anno
grazie a tutti ragazzi
Mai affermazione fu più sbagliata
dopo aver acquistato la tuta mi sono messo a dieta
quasi per scherzo
il problema e che mi ci sono messo di tale impegno che sono
dimagrito ben 27 kg la tuta usata solo un anno non mi va più
mi cade a terra
dovrò aprire un annuncio di vendita nel mercatino
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |