PDA

Visualizza la versione completa : Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

nigson71
07/06/11, 12:03
Mi riferisco ovviamente, alla comunicazione del fatto di aver acquistato una MOTO...:] e, altrettanto chiaramente, mi rivolgo a coloro i quali hanno, come nel mio caso, i "genitori-contro"!!! coi genitori motociclisti è troppo facile!! :D:D
Facendo seguito al mio post di presentazione, dove dicevo che è dall'età di 16 anni, quando ancora ero "in casa", che volevo la moto (e che com'è ovvio la risposta era sempre un bel :due ), devo dire che tutto sommato la hanno presa abbastanza bene!!!:evvai
giusto un paio di "gufate", due :pirla e finita là... :D:D
Vi giuro che quel giorno avevo paura!!!:look:look mi aspettavo :schiaffi e :mazza, invece... ;)
Certo l'aver visto la mia "bimba", la bellissima errina, ha contribuito positivamente: il commento infatti è stato "ah, ma così piccolina??":]:] e in effetti è più corta e compatta del mio precedente scùter 125...
Bene, questo è quanto... a voi la parola, ordunque!!!:D:D:D
:ciao4:ciao4
m.

Pollon
07/06/11, 12:09
Ai miei l' ho detto dopo 4 mesi che avevo comprato l' errina, la patente l' avevo già da due :ridi

Mio padre "Tu sei scema!" , e dopo un' ora è al bar con gli amici che si vanta di avere una figlia motociclista :ridi

Mia mamma: "Pensavo di aver partorito una femmina :(2 " dopo due minuti "Quando esci in moto non me lo dire, ma mandami un messaggio quando rientri" :ridi vai pianooooooooooooo

Grandi :D

(ps del cambio con una moto più potente l' hanno saputo tardi e della pista ancora non lo sanno :ridi)

Topix
07/06/11, 12:31
Mio padre ha sempre avuto paura delle moto, però è una di quelle persone che capisce che non necessariamente tutti devono quindi esserne spaventati: tradotto, lo avevo come alleato quando a 14 anni è arrivato il Cagiva Cocis.
Mia madre ne ha sempre fatto una tragedia ed è stata moooolto felice quando decisi che la mia "carriera" era finita dopo che a 19 anni entravo col mio 125 Cagiva Supercity nel finestrino di una Fiat Uno :ridi2 (ora rido ma allora ho pianto parecchio visto che mi sono scassato per bene una mano)

Ma quattro anni fa la scimmia era salita a tal punto che non ho resistito ed è arrivata l'ErRiNa; ovviamente non avevo detto niente a nessuno (nemmeno alla mia metà, lei pensava di essere in giro a fare shopping e si è ritrovata seduta al concessionario che le chiedevo il consiglio sul colore :D).
A questo punto mio padre mi ha detto come 15 anni prima di godermela, e mia madre "ma tu sei matto, e io che pensavo che avessi preso un cane"
:ridi2

Tia
07/06/11, 13:02
Io ho cominciato in modo graduale, quando ho preso lo scooterone andava tutto "bene", muso lungo per un mese......commento: "non hai un cactus da pensare!!!!"
Poi la moto l'ho portata a casa, l'ennesimo commento: "mi raccomando vatti ad ammazzare!!!"
L'ottimismo vola!!!!

Saruzza
07/06/11, 13:11
I miei mi avevano comprato lo sputer 50 a 15 anni, però più che altro per loro comodo visto che avevano due negozi di panelatte ed io la mattina prima di andare a scuola facevo avanti e indietro con lo sputer tra i due negozi a portar latte, pane, biscotti.
Mio padre è sempre stato appassionato di moto, ha un'Honda degli anni 80 che ormai non usa più e la Versys che usa invece regolarmente.
Poi un paio d'anni fa mio fratello ha preso la patente della moto e l'anno scorso si è preso il Ducati, io per non sentirmi proprio esculsa ho preso un 125 e nessuno ha detto niente... ovviamente ogni volta che mi vedevano partire mi facevano le solite raccomandazioni. Poi all'inizio di quest'anno ho cominciato a parlare di cambiare moto, di prenderne una più grossa... ed ecco le preoccupazioni. Mio padre ha cominciato a dire che lui si terrebbe il 125... beh, prenditelo allora :)
Mia mamma non capiva perchè volessi una moto più grossa.
Mio fratello capiva che mi ero stufata del 125.
Ho trovato una bellissima errina usata e ho deciso di prenderla.
Mio padre ora è contento per me, mi chiede di andare a fare giri con lui.
Mia madre penso mi monterà un sistema di gps per sapere dove sono in ogni momento. Anche se vivo per conto mio (ma nella stessa palazzina) devo avvisare quando parto, quando mi fermo, dove vado e soprattutto quando torno!!!!! Povera donna.
Mio fratello ogni volta mi dice di fare attenzione, di avere mille occhi ed andare piano, che la moto è pericolosa. Poi però è il primo a tirare :) E una volta mi ha già chiesto di andare a fare un giro con lui ed un amico... per me è stata una soddisfazione.

jada79
07/06/11, 13:12
i miei volevano comprarmi la macchina se io avessi rinunciato alla moto..

poi dopo che mi sono comprata le 2 ruote ogni weekend in cui rincasavo mi facevano la lista degli incidenti in moto in regione degli ultimi giorni. ovviamente quelli mortali.

Pollon
07/06/11, 13:19
Proprio a questo proposito io ho fatto un' unica raccomandazione a mia madre, donna buona e brava ma ansiosissima. Non è da biasimare poverina, chissà se lo diventerò anch' io con un figlio oppure no. Io le ho detto testuali parole:

"Più mi incuterai ansia e più aumenterà la probabilità che le tue paure si avverino. Se su due ruote mi assale la paura sono finita; se credo di cadere, stai certa che cadrò. Per guidare una moto la psicologia conta più di quanto tu creda"

Mia mamma se l' è segnata per bene questa frase e da allora, mai più una parola su incidenti o cadute :D

Topix
07/06/11, 14:44
Ma da un pò ti parla di gare?
No sai, visto le pieghe che facevi in pista .... :ridi2

mdot
07/06/11, 15:16
per me è già stato un parto il motorino, un magnifico NRG 50 pagato metà per uno, arrivato quasi a 16 anni, logicamente da usare al lago così facevo pratica, peccato che al lago sono tutte salite e quindi un 50 originale riusciva a fare 10 km/h in salita, allora è stato sbloccato e andava di più dei 125 :fischia
poi con i punti dell'esselunga abbiamo preso un liberty 50 4t, il motorino più lento della storia, dopo 2 stagioni di onorato servizio al lago (usato da mio padre) è stato portato a milano così potevo usarlo per evitare i maledetti mezzi. ma la scimmia della moto c'è sempre stata quindi ho iniziato con il farmi regalare il giubbotto da moto per i 18 anni (mi piace portarmi avanti :D) e dopo ho iniziato a rompere, lasciavo casualmente riviste di moto in giro per casa, sul cuscino dei miei ecc.
Ma niente, quando parlavo di moto mio padre andava in un'altra stanza senza dire niente, allora ho lavorato ai fianchi mia mamma e sono riuscito quasi a convincerla con questa frase:
non mi prendete la moto adesso? non c'è problema, appena avrò i soldi mi prenderò un 1000 supersportivo che arriva a 300 all'ora, con 180 CV. Sai mamma è pericolosa una prima moto come questa..

In più ho messo a confronto una F e una supersportiva, ho fatto 2 bei fogli dove si mettevano a confronto le prestazioni delle 2 moto, velocità massima, altezza del manubrio CV e posizione di guida, questo è servito per far capire che anche se la carena la faceva sembrare una SS alla fine era una moto molto più tranquilla.

Credo che mia mamma si sia hahata sotto e dopo qualche mese siamo andati a vedere la F e l'ho portata a casa, la prima reazione di mio padre è stato un coppino secco sul collo :D doveva togliersi questa soddisfazione.

Ora ho la F in garage da quasi un anno :evvai

mcguolo
07/06/11, 15:53
Io a 14 anni volevo l'aprilia RX, una vera e propria passione per le cross e trial. Ovviamente i miei col cavolo che me la volevano comprare! :roll:
Eppure mio padre quand'era cciofane viaggiava (con le moto degli altri) e un po' mi ha fatto una testa così di quando correva in moto ed in macchina! E a me niente...
A 16 anni sono riuscito ad ottenere per un po' il Ciao di mio padre, finché non ha cominciato ad usarlo lui, ma a me evidentemente m'aveva intrippato dentro, e volevo le 2 ruote, tanto che rassegnato alla mancanza di pecunia, così, da un giorno all'altro decido che è il momento di rimettermi alla ricerca quando vedo il CC bello cicciotto! :D
E nel giro di un mese avevo l'errina, con il mio malefico piano in testa per farmi la patente senza andare a scuola guida, e i commenti dei miei... mia mamma spaventata a morte, e mio padre con cose come "ai miei tempi si cominciava con le moto piccole"...
Poi li vedo un po' troppo nervosi in generale quando gli racconto delle mie piccole scoperte, quindi non gli racconto ormai più nulla se non di positivo, ma il fatto che non mi sono schiantato da nessuna parte mi pare li abbia rassicurati molto! :D
D'altronde non corro... :sputer :roll:

kopl
07/06/11, 16:29
Mi nonno si comprò una motoretta di nascosto dai suoi, mio padre si comprò una moto di nascosto dai suoi, io me la son comprata nascondendola ai miei

quando l'han saputo non è stata così grave, l'ho messa come tradizione di famiglia :D

stefano886
07/06/11, 17:04
Anche per me non è stato facile....come per la maggior parte di voi...cominciato a 13/14 anni a comprare giornali come superbike,in sella ecc...e dicevo:"Vedrete che un giorno anche io....." e loro "si si...avoglia...:sarcastic"a 16 anni l'agognato motorino un nrg 50 blu e grigio spettacolare con il quale ho cominciato anche a fare discreti giri fuori porta e non solo in città,poi a 20 anni la macchina e la relativa vendita del motorino :piangi3....
Il tempo di finire di pagare la macchina e di trovare un minimo di serenità finanziaria e così di botto mi segno a scuola guida :D:D tempo un mese,patente!!!!!
A ottobre dell'anno scorso comincio con mio babbo a andare per concessionari anche se non c'è stato bisogno di girare tanto ...era li che mi aspettava:amore2...ovvio i mia non erano daccordo per nulla e ora cominciano a accettarlo perchè vedono che mi rende felice...

astroregio
07/06/11, 17:30
Esperienza simile in parte..
i miei contrari da sempre alle 2 ruote. Nessuno dei figli le ha avute in giovane età.
un giorno a 23 anni, mentre eravamo al mare mio padre tira fuori dal garage il suo motorino ciao del '67 e mi chiede di vedere se parte ancora.. ci mettiamo a smontare e rimontare e cambiare candele, ingrassare aggiungere miscela e poi... proviamo a vedere se parte.. tre pedalate energiche e bruuuum!!
mio padre dice "però funziona ancora" e aggiunge ".. se vuoi questi sono i documenti, ma mi raccomando vai piano" .. io ho pensato "con un 50 originale del '67 è difficile andare forte.." ma ero felice come una pasqua..

uso il mezzo solo in estate per un mese e per piccoli tragitti casa/mare per i successivi 2 anni..

poi la svolta.. a mio padre arriva la crisi di mezza età e si innamora di un florida V35, lo compra paarlandomene e decide di prendere la patente.. ovvio io ho ribadito "se la prendi tu non puoi impedirmi di prenderla anche io" lui ovviamente acconsentì ma la pagai tutta da solo (niente scuola guida, sempre con lui vicino per provare etc)..

ho usato la florida per 3 anni (sempre sporadicamente) poi il lavoro mi ha portato lontano da casa e dopo 5 anni ho comprato la mia prima moto un gsx-f 750 ... cn cui ho viaggiato soprattutto in autostrada per tornare a casa il fine settimana d'estate.. la prima volta che sono arrivato sotto casa con la moto, mio padre e mia madre hanno avuto il loro primo vero disappunto (500km a viaggio noon erano pochi) ma ormai io ero grande e loro troppo vecchietti e senza le energie per opporsi..

un anno fa è arrivata l'errina, colta con più gioia perchè una moto per tragitti di gite fuori porta (pensano loro) ma non sanno che la sto acchittando per turismo..

Pollon
07/06/11, 18:23
Ma da un pò ti parla di gare?
No sai, visto le pieghe che facevi in pista .... :ridi2

sssssssssssssssss che se leggono, so' razzi :ridi

Zaier
07/06/11, 18:36
"Mamma, io compro la moto, pensavo ad un'er-6n come quella di Marco (il suo attuale compagno)"
"Ah, va bene, mi raccomando quando vai in concessionaria dimmelo che vengo volentieri anche io."

"Babbo io compro la moto"
"Ecco io lo sapevo..."

jack74
07/06/11, 19:07
io sono arrivato a prendere la moto un po' tardi , devo dire la verita'
ci ho pensato per 12 anni :D ahahah , alla faccia della convinzione
vabbhe piu che altro erano per motivi economici
un giorno per prendermi in giro dei miei colleghi si misero a scommettere le cene
tra di loro , mi dicevano che non la avrei mai presa , io sotto sotto
rosicavo e pensavo , ora vi sistemo io , le cene me le pagate voi :D
( vabbhe non e' per scommessa che la ho presa ma perche la desideravo )
insomma in casa cominciavo a metterei i video della er6 , tra una rombata
e l'altra facevo presa psicologica preparando i miei alla nuova arrivata
trovo la mia errina in un annuncio di firenze e decido che sarebbe stata mia
quando uscii di casa dissi solamente che sarei andato a prendere la moto e i miei
erano increduli , quando tornai credevo che non mi avrebbero parlato per giorni
invece la prima cosa che mio padre tutto serio mi disse fu' ,
qui la moto non ci puo' stare , devi metterla dove nessuno te la puo' toccare
io non potevo crederci O_o la avrei anche tenuta in strada pur di averla

Urano
07/06/11, 19:54
Genitori? Io sono nato per mitosi...
:ridi :ridi

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:53 ----------

Zaier vuoi dire che fai il moderatore del compagno di tua madre?
:ridi :ridi

Zaier
07/06/11, 20:06
Non è inscritto, i computer sono troppo tecnologici per lui, ci penso io a queste cose :D

jack74
07/06/11, 20:42
ma che forum stupendo , due moderatori che spammano tranquillamente , bellissimo :D

pukin
07/06/11, 20:43
I miei sempre bene, e non poteva essere altrimenti visto che già da 3 anni mi portavano in motorino :shock3 , e il 50 me lo hanno regalato senza problemi a 14 anni, truccato :jump ..facendo finta di non accorgersene. Però mi hanno gonfiato di botte quando l'ho smontato completamente per capire come funzionava e non l'ho saputo rimontare :schiaffi

(Non sono OT, vi prego! Infatti non erano motociclisti, avevano solo quel motorino là!)

eretico
07/06/11, 21:08
Quando dopo tre anni a piedi, ho rivoluto la moto,ovviamente la scusa è stata prenderla per mia moglie:sdentato
Mio padre non aspettava altro... ha cercato in tutti i modi di convincere mia madre per prenderla anche lui...
ma non c'è stato verso, mia madre ha una paura fotonica delle moto... da quando poi ho preso il gsx-r, lasciamo perdere :nono2

Pol
07/06/11, 21:17
I miei hanno sempre saputo i miei acquisti quando ormai li avevo già fatti!
"ho preso il motorino" e i miei hanno reagito cosi :bang :furious
"ho preso l'errina" e i miei hanno reagito cosi :bang :furious
"ho preso il cbr" e i miei hanno reagito cosi :bang :furious
"ho ripreso il motorino" e i miei hanno reagito cosi :schiaffi
"ho ripreso il cbr" e i miei hanno reagito cosi :bang :furious
"ho cambiato il cbr con l'fz8" e i miei hanno reagito cosi :bang :furious

marioCube
07/06/11, 21:23
Tu sei pazzo.... se arrivi a casa con la moto, cercati un'altra casa.... avevo 21 anni.... e da allora ne ho cambiate 5.

Lamps

nigson71
08/06/11, 00:27
.... e da allora ne ho cambiate 5.

Lamps
moto o.......... case??!?!!??? :D:D:D
:ciao4:ciao4
m.

Topix
08/06/11, 09:39
"Mamma, io compro la moto, pensavo ad un'er-6n come quella di Marco (il suo attuale compagno)"
"Ah, va bene, mi raccomando quando vai in concessionaria dimmelo che vengo volentieri anche io."

"Babbo io compro la moto"
"Ecco io lo sapevo..."

Non sei credibile: mancano almeno due sicchè :ridi2

Zaier
08/06/11, 18:34
Li ho omessi per dovere verso il forum... ne ho detti troppi al raduno :D

Absirto
08/06/11, 19:35
a 14 anni col motorino di mio papà andai un pò avanti e indietro lungo il rettilineo del paese; pensai: come va piano! meglio la bici
intorno ai 20 anni dissi: mi piacerebbe avere una moto. Mi comprarono 2 paia di sci e una nuova tuta da gara.
a 30: certo che la moto... . risposta: seh!
a 34: mi iscrivo alla scuola guida per la moto. risposta: bravo.
presa la patente: ma quando la compri la moto?
vai piano, sei a spasso, chiama.

max 69
08/06/11, 19:41
i miei sempre stati contrari alle due due ruote però sono :confused: a 14 anni mi comprarono il mio primo motorino era un garelli a ruote piccole a sedici mi prendevo di nascosto il cagiva 125 di mio fratello poi sono passato per un rd 250 .cosi di punto in bianco decisero che non dovevo guidare più le moto e visto che èra intestata al mio papà mela venderono :piangi3:piangi3:(2e per molto , ma molto tempo non ci pensai più finche non entrai in un concessionario qui in zona e l'ho vista bellissima mia mogli non mela portare in garage che tela smonto ma che razzo... a 38 anni mi devo far comandare non esiste proprio e cosi di nascosto da tutti ,anzi quasi tutti solo a mia figlia lo dissi.anche perche se hai una passione la cosa più bella è portarla avanti

magic1
08/06/11, 20:02
Bhe devo dire che negli anni settanta era dura farsi comprare una moto da mamma e papa' comunque, finito l'anno scolastico andavo a lavorare 2 mesi con un mio zio, era il 1976, e tornando da lavoro,(io abitavo ad asti e lavoravo a mondovi cn) mia madre mi porto' alla piaggio e mi compro la vespa 50 faro quadro ero felice come una pasqua finalmente le f.....ghe a grappoli, dopo 2 anni presi la patente della macchina, e comprai la vespa 125 et3 e non vi dico la fila di f..... e subito dopo la mia prima auto, fiat 500 e vendetti la moto, intanto mio fratello piu piccolo compro' il vespone,e cosi' fregavo la moto a lui.
sono passati 35 anni e non ho avuto piu' moto, pero' al mio 50° anno, mia moglie e i miei figli( 18 e 27 anni) mi dicono di andare in garage con loro, io stupito sono andato ( ho pensato mi hanno regalato un tagliaerba nuovo) e invece aperto il garage con stupore una lacrima mi scendeva sul viso, avevo paura persino a toccarla un kawasaki er6 n verde lucida bellissima, ancora adesso in garage la copro ho paura che prenda freddo.
scusate la lungagine ma a qualcuno dovevo dirlo

alfaproject
08/06/11, 20:14
Potrei riassumere la mia "storia" dalla bicicletta alla bicilindrica... :D
I miei si sono sempre opposti al ciclomotore... categoricamente NO! Poi a 17 anni ero quasi riuscito a convincerli per un "Sì"...Piaggio, ma la scusa fu quella di non avere un garage/dove poterlo ricoverare per timore di un furto...:(
Da un anno sono possessore di una Versys, ero andato dal conce per l'errina... poi ho visto la nuova Versys, nera. Mi sembrava enorme...esagerata come prima moto...ma alla fine m'ha conquistato!!! :]
La uso tutti i giorni per lavoro e quando capita mi allungo anche fuori zona per qualche gitarella (500/600km in un giorno). Nel primo anno ho fatto 10.500 km...
Quando ho detto a mia madre che volevo prendere un due ruote sono partito da lontano...con lo sputer... "mi serve per lavoro, sai il traffico... entrare ed uscire dalla città per andare in provincia (per lavoro) e rientrare a casa è diventato impossibile..." primo step...;)
Secondo step... "sai ho cambiato idea... prenderò la moto, ho iniziato le lezioni di guida e mi sento più sicuro, sto più a mio agio, non mi sento appollaiato come sullo :sputer... e poi la moto è più potente, quindi più sicura se guidata tranquillo, ha il cambio... si guida come l'auto..." :oops:
Alla fine m'ha detto "se è proprio necessaria... basta che vai piano! Dopo tutto la vita è tua..." :wink:
Concludo... "chi va piano va sano e va lontano" dice il proverbio...ed io vado sempre lontano! :D

Danilo
08/06/11, 20:17
Bhe devo dire che negli anni settanta era dura farsi comprare una moto da mamma e papa' comunque, finito l'anno scolastico andavo a lavorare 2 mesi con un mio zio, era il 1976, e tornando da lavoro,(io abitavo ad asti e lavoravo a mondovi cn) mia madre mi porto' alla piaggio e mi compro la vespa 50 faro quadro ero felice come una pasqua finalmente le f.....ghe a grappoli, dopo 2 anni presi la patente della macchina, e comprai la vespa 125 et3 e non vi dico la fila di f..... e subito dopo la mia prima auto, fiat 500 e vendetti la moto, intanto mio fratello piu piccolo compro' il vespone,e cosi' fregavo la moto a lui.
sono passati 35 anni e non ho avuto piu' moto, pero' al mio 50° anno, mia moglie e i miei figli( 18 e 27 anni) mi dicono di andare in garage con loro, io stupito sono andato ( ho pensato mi hanno regalato un tagliaerba nuovo) e invece aperto il garage con stupore una lacrima mi scendeva sul viso, avevo paura persino a toccarla un kawasaki er6 n verde lucida bellissima, ancora adesso in garage la copro ho paura che prenda freddo.
scusate la lungagine ma a qualcuno dovevo dirlo

complimenti sinceri a te e alla tua famiglia :ok

Fabiulus
08/06/11, 20:46
Oramai deciso già a metà 2009 ho girato da solo, mi sono informato e via dicendo.
Suzuki (il GSX600F mi interessava parecchio ... ma dal vivo :pioggia2!!! honda CBR600F del 2002 e versioni più recenti ... ma oramai troppo datato ... Kawa ZX-6R mod. 2008 ma prezzo esagerato ....)
A casa le parole eran sempre le stesse: "cambia macchina piuttosto" ... avevano ragione, indubbio, ma se non lo facevo allora non l'avrei mai più fatto.

Poi un giorno ho detto: "babbo vieni che andiamo a vedere 2 moto?" .. era settembre 2009!
E per tutto il viaggio silenzio .. 100 km di silenzio e poco altro ... "pensaci bene ... la macchina ti serve di più e la tua è agli sgoccioli" i pochi commenti...

Passa settembre e ottobre ...
a novembre: "babbo, mamma venite che andiamo a vedere un paio di moto?"

E di nuovo via verso Lugo di Ravenna ... un paio di discussioni anche animate col venditore che mi aveva detto che lo lo ZX-6R mod. 2008 era a 7500 ma se tornavo a novembre/dicembre che me lo sganciava a 7000 Euri.... e nonostante avesse il mio contatto non ha esitato a darlo via ...
e poi Ferrara ...
Discussioni più blande ... e più intelligenti ... guardo il babbo e la mamma ... hanno oramai capito che il tempo è maturo!
Mi guardano e dicono "prendi il modello 2010. Sono solo 200 euro in più ed è il colore che desideri!"

Ho firmato.

Il bastone più difficile è stata mia sorella che è andata a vederla in concessionaria a mia insaputa ... ma quando gli chiedevo di venirla a vedere era un perentorio "NO!" e un muso lungo ogni volta che si andava sull'argomento!

Fabiulus :okk

Manny
10/06/11, 20:18
Ometto i motorini vari ovviamente mai di proprietà ma "rubati" ad amici e sorella (parsimoniosa si comprò il mitico SI che ovviamente rubarono un giorno che lo presi io di nascosto...ma vabbè, come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga....)...

primi due stipendi e compro la mia prima moto: Honda ns125F...antracite e rossa...una due tempi di quelle che scendevi e puzzavi di olio bruciato per una settimana...
Poi Yamaha RD350...a mezzi con mio fratellino...si alzava di prima, di seconda e anche di terza se ti impegnavi abbastanza...anche qui la puzza d'olio era un must

Con la honda feci il mio primo incidente...diciamo che quando faccio le cse le faccio bene: due mesi di ospedale, il rischio di amputazione del piede, un mese di sedia a rotelle e due di stampelle...ma, la prima cosa che ho fatto come mi sono potuta alzare, è stata prendere la moto (che per salirci e per scenderci avevo mio fratello che la reggeva)

Poi son passata da un cn250 a 2 majesty sempre 250....

e a 40 anni mi son regalata, di nuovo, la moto: che cavolo, o adesso o mai più!!!

Mai stati molto contenti i miei (soprattutto "cuore di mamma")...ma sanno che è la mia passione più grande e, nonostante tutto, sono due genitori OK!!!!

KMacs
10/06/11, 23:05
Come hanno reagito i miei genitori ? :ridi2

Entrambi ... "ma sei deficiente ? hai più di 40 anni, sei sposato, hai un figlio e ti vengono in mente queste hahate ?" :incaz

magic1
11/06/11, 13:10
Macs, per i genitori noi rimaniamo sempre i loro bambini :(

orix
11/06/11, 15:59
Mia madre ha iniziato a pregare tutti i santi affinchè mi protegessero :-))))

Luca147
12/06/11, 07:12
Mio padre quando ha visto la moto....."ma perchè non ti sei preso una bella vespa rossa??"

Ma il massimo è che ogni domenica sera mia suocera mi dice: " hai sentito eh!... per il telegiornale
quello caduto in moto, :dead"

white lady
12/06/11, 19:24
La patente per la moto con annesse guide l'ho presa alla tenera età di 32 anni e ne era a conoscenza solo mio fratello. Quando gliel'ho detto mi fa "scusa ma dopo la patente??", ovviamente gli ho risposto: "secondo te?? compro la moto" :D (lui è motociclista).
Presa la patente ho avuto tutto l'inverno per ragionare su quale potesse essere la mia prima moto. Deciso per l'errina vado dal concessionario con mio fratello, la ordino e giusto una settimana prima di ritirarla ho fatto vedere il depliant a mio padre dicendogli "questa è la moto che mi sono comprata". Lui ha guardato il depliant e poi ha guardato me... "non sei normale" è stato il primo commento...poi ha iniziato con le raccomandazioni (da giovane è stato motociclistica anche lui, poi ha avuto un incidente in cui si è fatto male ad una gamba ed ha abbandonato le due ruote).
Purtroppo mia madre l'ho persa prima che iniziasse quest'avventura e non so cosa possa pensare. Di sicuro so che mi è sempre vicina, è la mia zavorrina personale. In più di una circostanza ne ho sentito la presenza e ho beneficiato della sua mano benevola.
Questo è tutto...
:ciao4

nigson71
13/06/11, 00:55
povero illuso, che sono... :( ... credevo davvero che la faccenda fosse finita là, come da mio messaggio, invece oggi lite (quasi) furibonda... continuano a gufare, sti ******i!!! e oggi usandola, avevo letteralmente paura: me li sentivo lì dietro appollaiati sulla schiena che mi dicevano "adesso vai a sbattere", "adesso vai a sbattere"... che devo fare??:(:(

white lady
13/06/11, 13:18
Premesso che non conoscendoti non so con che testa tu possa girare..per intenderci non so se sei uno dal polso facile che non si lascia un margine di sicurezza ecc. o se invece sei un tipo attento e responsabile ecc. ecc. (piccola parentesi scontata: gli incidenti, ovviamente, succedono a chiunque, anche al motociclista più esperto e prudente di questo mondo).
Detto questo secondo me dovresti far capire ai tuoi genitori che per te vivere la moto è una passione, è un relax, uno svago, uno stare bene con te stesso e con gli altri ma che le loro continue pressioni impediscono tutto questo e, anzi, contribuiscono a creare un clima opposto impedendoti di girare tranquillo e concentrato.
Spiegagli che, per paradosso, tutta questa loro preoccupazione ti sta generando un certo terrore. Uscire di casa con la paura che possa succedere qualcosa, che il pensiero continui a frullarti nella testa credo sia il modo migliore per far accadere davvero qualcosa di brutto. Non si guida rilassati, liberi da pensieri.
Fagli capire che, anche se non cerchi la loro approvazione incondizionata, almeno la smettano di terrorizzarti.
In bocca al lupo.
:ciao4

nigson71
13/06/11, 15:34
grazie, White Lady, ci proverò.......

..... intanto, il primo effetto "concreto" della loro gufaggine, è stata la BOCCIATURA all'esame pratico della patente, stamattina..... tocca aspettare un altro mese, adesso.....

quindi devo parlarci al + presto....

white lady
13/06/11, 16:00
cavolo, mi dispiace...dai dai forza e coraggio che la prossima volta sicuramente andrà meglio :ok

Saruzza
13/06/11, 19:41
Ma come bocciato??? Cos'hai combinato? Io l'esame ce l'ho giovedì :)

max 69
13/06/11, 20:18
non ci pensare saruzza vai li tranquilla prendila come un divertimento del sabato la cosa più difficile se difficile è ,è la prova nel traffico sta solo in guardia alle segnaletiche e alle auto che incontrerai non farti prendere la voglia di sorpassare

Saruzza
13/06/11, 21:09
Grazie Max del supporto morale, in effetti dopo la seconda guida fatta oggi (con l'8 e le varie prove in motorizzazione) mi sento meglio. Se va va, se no... lo rifaccio tra un mese... e se non va manco tra un mese ci riprovo il prossimo anno. Mi scoccia solo per i soldi...

nigson71
13/06/11, 21:27
Ma come bocciato??? Cos'hai combinato? Io l'esame ce l'ho giovedì :)
tranqui, ho fatto tutto da solo... il percorso è stato perfetto e pure il giro in città, fino a... circa 200 metri dalla fine... stavamo già tornando al piazzale della motorizzazione...
in pratica, rotonda senza freccia... ci sono entrato e ho cominciato a girarci dentro senza mettere la freccia a sx... l'esaminatrice, non mi aveva detto nulla, che significa, sulla rotonda andare dritti, ovvero nel caso specifico, uscire alla prima uscita: non so perchè, son rimasto dentro, continuando la rotonda... se almeno avessi messo la freccia a sx, avrei potuto fintarla via, invece...
accortomi dell'errore, ho simulato un problema di comunicazione sulla radio e ci ero quasi riuscito, ma poi alla successiva rotonda, che è fatta col c**lo, dicendomi di girare a destra, ho messo la freccia ma ho ciccato l'uscita (che in quella specifica rotonda sembra di entrare in una zona privata, ma così non è)... a quel punto mi son sentito dire "va bene, accosti lì avanti a destra"... :(
certamente, se ieri non fosse successo quello che è successo, oggi non avrei avuto problemi...

Saruzza
13/06/11, 21:49
Mi dispaice Nig, ti mancava poco!!!! Sono sicura che alla prossima tra un mesetto andrà bene, ricordati quella rotonda malefica in caso te la faccia rifare :)

jack74
14/06/11, 10:31
eh vabbhe sono cose che capitano , io ero terrorizzato
pensavo di bocciare , sono andato li con quell'idea
e invece tutto bene , ho fatto un bell'esame , peccato
che nessuno ha filmato :D
dopo 7 guide e un oretta e mezza la mattina a girare tra i birilli
saruzza l'8 fallo usando quelli quando provi
prendi i punti di riferimento , bilancia il peso sulla sinistra quando svolti a destra
e' piu facile di quel che sembra :)

pukin
15/06/11, 22:43
Nigson, nelle rotonde la freccia si mette per segnalare l'uscita (quindi a dx!) anche se esci alla prima, e non per segnalare che ci resti dentro (a sx come dici tu). In teoria tu ci puoi girare all'infinito senza fare nulla: se osservi bene la segnaletica orizzontale te ne rendi conto. E infatti tu sei stato bocciato non perchè non hai messo la freccia a sx, che non è obbligatoria in quel caso, ma solo perchè alla rotonda successiva hai messo quella a dx e non hai girato.. se nel frattempo qualcuno vedendoti con la freccia si immetteva (giustamente) nella rotonda, avreste rischiato l'incidente.

(Chiedo scusa ai mod per l'OT ma la precisazione mi sembrava doverosa, per correttezza d'informazione)

mcguolo
16/06/11, 08:51
Mi sembrava infatti... :-/ dovendo fare l'esame tra poco mi stavo preoccupando. I miei ricordi di scuola guida non sono più così freschi! :sdentato

Barza
17/06/11, 13:02
A 12 anni inizio a rompere le scatole ai miei per il cinquantino. Per i 14 i miei zii mi regalano il Malaguti firefox F15 dei loro figli. Raccomandazioni generali di mio padre... ore di briefing con mia madre!
A 15 anni d'estate inizio a lavorare e per i 16 dopo mesi di lotta con mia madre (mio padre era abbastanza favorevole ma non voleva litigare con mia madre) riesco a comprarmi una Beta 125 RR motard che per ironia della sorte viene intestata a mia madre!!! Grandi raccomandazioni ma con il tempo ha imparato a tenersi le sue preoccupazioni per se. A 17 anni ancora una volta inizio a rompere le scatole per cambiare moto ma purtroppo mi stendo con la beta... mentre sono in ospedale per le medicazioni (una mummia) e con il collare mia madre pensa che sia finita la mia passione per le moto ma si sbaglia. Mentre mi portano fuori in carrozzina gli dico:" Mamma, non farti strane idee, che appena riesco a stare in piedi da solo in moto ci risalgo eccome!" A 18 anni quindi inizio a dire che vorrei prendere una ninja 250... tanto per fare entrare i miei nell'ottica... mio padre mi prende e mi fa" Fai quello che vuoi perchè i soldi sono tuoi ma in questa casa è l'ultima moto che cambi quindi pensaci bene se devi passare solo ad un 250" il problema è dire a mamma che porto casa un 650 così con un po' di super****ole sul depotenziamento riesco a convincerla! Ironia della sorte ancora una volta si intesta lei con la scusa" l'assicurazione così ci costa meno" ma la varità è "se fai stupidaggini io te la vendo!" quindi dal 25 di gennaio sono a spasso con una bella errina N verde! Tranne il 50 le altre due moto me le sono pagate io... Ogni tanto mi pongo la domanda." Come farò a dire di no alla moto per i miei figli dopo che in 4 anni ne ho avute 3?"

jack74
17/06/11, 13:13
eheh mi sa che dovrai dire di si e lasciare la decisione alla parte a avversaria :D

mcguolo
17/06/11, 14:11
E perché gli devi dire di no? Scherzi? Piuttosto educali per bene alla due ruote! :D

Barza
17/06/11, 21:51
Era piuttosto ironica come domanda... comunque dipenderà anche dalla futura consorte e, per come vedo le cose, difficilmente sarà avversa alle moto!

Vigeo
09/03/12, 11:50
Mi han detto: che cavolo ti passa per la testa,...ma sei scemo,....cos'è sta mania che ti è venuta,...
Trovo un annuncio dell'Er-5 su e-bay, vado a vederla con mio papà e un mio amico dicendo a tutti (morosa compresa) che era per farmi un'idea...
Torno a casa ed era già mia, casualmente avevo in tasca 300 € di caparra:fischia, anche il mio amico vedendo me ne comprerà una da li a poco (solo per emulazione, ormai l'ha venduta e dubito tornerà in sella).

Mia madre si arrabbiò e la morosa pure, mio padre contrario venuto con me a vedere la moto era più contento lui a momenti del mio acquisto :confused:

La mamma se n'è fatta una ragione, il babbo si vanta al bar del figlio motociclista e della figlia zavorrina col suo moroso...la mia ragazza dopo i primi 5 km in sella esordì con un :che bello!!!!:):):ok

Sembrava che avessi il mondo contro e invece...

mikila83
09/03/12, 13:07
a 14 anni mi hanno comprato lo scooter un piaggio ntt viola (adesso lo stesso scooter gira nel paesello vicino dopo 14 anni) per il semplice motivo, a mio avviso giusto, che tanto se non ho il mio vado in giro dietro a quello degli altri...inoltre diciamo che me lo sono meritato nel senso che c'era un patto, io prendevo tutti ottimo in 3a media e loro mi prendevano lo scooter.

poi a 18 anni sono passato all'x9 di mio padre, usato fino al 2009 quando ho comprato un liberty 150 per milano molto piu maneggevole e pratico.

3 settimana fa errina nuova.

Con i miei diciamo è stato facile nel senso che mio padre è da sempre appassionato ma ha dovuto abbandonare per problemi alla schiena una decina di anni fa e quindi più che rompere mi ha aiutato a scegliere quella giusta per iniziare e a portarmi avanti e indietro per concessionari.

Mia madre un po più ansiosa fa la parte della mamma chioccia e quindi stai attento ma è pericolosa e solite robe ma in fondo a parte la sua preoccupazione non mi ha mai ostacolato

Slayer666
09/03/12, 13:32
Io sono arrivato tardissimo (3 anni fà)...
A 14 anni il vip 4 era un must ma per i miei genitori non se ne parlava ( a 14 anni ci rimani male ma dopo capisci che i soldi erano quelli che erano).
Quindi dopo ben 21 anni ormai sposato e quindi fuori da casa ecco l'occasione.. La mia vera errina del 2007.. E' stato subito amore (non crediate che soltanto perchè sono passato allo z mi sia dimenticato di lei!).
Mia madre... "Sei pazzo o cosa?" però piano piano (aveva fatto la stessa cosa col primo tatuaggio... Col secondo...).
Mio padre "Sei veramente un pirla..." :)

cesare55
12/03/12, 23:01
Da ragazzo ho faticato sette camicie per il motorino (un DEM 50 cc bienco e verde)...ne ho fatto di tutti i colori con quel motorino....per la moto NON se ne parla fino al matrimonio !!! i miei genitori non ci sentono.
Appena sposato mi capita l'occasione di un Cagiva/harley 125-2 tempi (bellissimo)....la prima moto; devo ringraziare mia moglie Santina che pur di acconsentire ad un mio desiderio ha sicuramente nascosto le paure...(che invece i rispettivi genitori non riuscivano a nascondere)...arriva la prima figlia Stefania...ed ecco LA MOTO...una Hona 500 Four...!!!!...libidine. Poi arriva Riccardo, il secondo figlio, e la moto rimane in garage,un mese, due mesi, tre mesi....VENDUTA.
Passano gli anni e Riccardo mi chiede il motorino...rispondo " a 16 anni fai la patente e ti prendo un 125"...detta fatto...Cagiva Planet 125 !!...qualche volta lo prendo in prestito...e il giretto in paese mi rende felice.
Un anno Riccardo sceglie un Ninja 600 Verde...bello...e il Cagiva diventa mio...e vai !!!
Qualche mese per godere dell'ebrezza a due ruote e si comincia a guardare MOTO.IT alla ricerca "dell'arca perduta"...e finalmente l'agosto scorso....si và da Motorpep....l'errina ARANCIORO è lì che ci aspetta...ed è subito amore.
Da motociclista sono felice...certo capisco anche le preoccupazioni di un padre per il figlio motociclista...soprattutto per chi non è o non è stato motociclista...le preoccupazioni rimangono...fanno parte della vita...e naturalmente un genitore ha dei pensieri diversi.
Per chi è sulle due ruote la cosa più importante è mantenere il cervello collegato...dopo di che la soddisfazione e il piacere che ti danno le due ruote (...e l'errina in articolare)...è una sensazione quasi indescrivibile.
Buone ruote a tutti.
Cesare55

lauravittori
13/03/12, 04:53
Pollon a me e' successa la tua stessa cosa! i primi giorni tutti in ansia, adesso hanno capito che non sono proprio un disastro sulla moto e hanno smesso di predicare! :festa adesso sono anche più tranquilla sulla moto, un po' perche' hanno smesso di mettermi paura ogni volta che ci salivo su e un po' perche' l'ho fatta abbassare per cui sono anche più sicura!

Confo
13/03/12, 10:47
Mia mamma l'ha presa bene. Ogni giorno mi lasciava gli articoli di giornale che parlavano di incidenti mortali sul comodino. :ridi3

cesare55
13/03/12, 21:21
...e sì Confo, tua mamma l'ha presa proprio bene...chissà quante "toccate" scaramantiche che ti sei fatto !!
Cesare55

Musso
23/03/12, 11:55
Mia mamma l'ha presa bene. Ogni giorno mi lasciava gli articoli di giornale che parlavano di incidenti mortali sul comodino. :ridi3

Confo, mi sa che mia mamma era a scuola con la tua! :sisi
E' da quando avevo 5 anni e mi portava LEI al mare che sento di coetanei andati avanti...
Poi col Ciao a 14 anni, con lo scooter a 16, con la macchina dai 18, la moto dai 25, l'arrampicata dai 26, le valanghe dai 28, la bici dai 29.
A volte mi sorprendo di incontrare ancora persone vive in giro.... :sdentato

Ma la cosa davvero divertente è che quando ho comunicato l'intenzione di farmi la patente non c'è stato commento (ero militare, forse per quello?), mentre l'anno dopo, quando ho deciso di farmi la moto mi son scontrato con un musone.
Oramai ha accettato la cosa, ma di sicuro se e quando dovrò rinunciare alla moto sarà più tranquilla.

Papà invece, per fortuna, mi ha sempre sostenuto o quantomeno messo in guardia sui rischi. Non che sia felice di sapermi *in pericolo*, ma almeno non mi stressa con l'idea di smettere una qualsiasi attività.

tdci_sport
23/03/12, 13:52
Io all'età di 27 anni, quindi nel 2010 ho deciso di abbandonare le 4 ruote (quindi il tuning e tutto quello che gli girava attorno) per una 2 ruote....

Appena nominata la parola MOTO è venuta l'apocallisse :D:D ricordandomi i numerosi (5 o 6) incidenti con lo scooter fatti per la mia poco serietà e stupidità, (2 dei quali sono finito al 118)

Ma penso che a 27 anni uno la testa la abbia a posto....

Quindi avendo in ultima parola il NO.... sono andato a iscrivermi alla scuola guida di nascosto.....

Vado a pagare i bollettini in posta, il totale doveva essere 29,24 se non ricordo male, il prezzo di 2 marche da bollo, mi dà 10€ di resto in più.... Io onestamente gli e lo fatto notare e gli e li ho ridati indietro.... lei ringrazia....

Tornato a casa mi ritrovo i miei dire... "ci ha chiamato la posta che ti hanno convalidato un bollettino erroramente a 4,62 anzichè 14,62.... cosa sei andato a pagare???"

Beccato :D:D:D:D:D

E poi tutto è scivolato, non la hanno mai approvata, ma alla fine la vita è la mia..... ho già all attivo 11.000 km.... sempre con la testa sulle spalle ^_^

teo7ice
23/03/12, 18:53
ragazzi mi spiace ma io sono stato fortunato visto che i miei genitori (non motociclisti ma abbastanza compiaciuti della mia scelta) non solo mi hanno detto "era anche ora dopo 10 anni che la meni che vuoi la moto finalmente ti sei deciso" ma addirittura mi hanno prestato i soldi per prenderla(probabilmente per la mia scelta pacata di prendere un errina invece di uno millonz che ancora adesso desidero tanto)

mentre la morosa invece non era/è contenta della mia scelta tanté che la prima a salile in moto con me è stata mia madre mentre la mia morosa ancora adesso dopo 3 anni la guarda con diffidenza e non vuole ne salirci ne parlarne!

a volte il caso è proprio strano!

Emi77
30/03/12, 17:02
Dopo svariati anni che il pensiero della moto mi girava per la testa l'anno scorso questa passione che mi era nata dentro è sfociata in realtà. Dai pensieri son pasato ai fatti! Ed è arrivata l'errina, usata ma tenuta bene anzi benissimo! I miei genitori sono rimasti sorpresi, non immaginavano proprio che "tramassi" tali pensieri :p
L'hanno saputo a acquisto compiuto e devo dire che l'hanno presa bene.
La mia compagna ha vissuto con me le fasi dell'acquisto ma purtroppo per la sua paura non è che sia molto felice quando sente parlar di moto.
Tutto sommato non mi posso lamentare.

pasquale85
29/09/12, 16:46
Rispolvero questo topic con grande felicità raccontandovi come è andata nel mio caso: :D
Una domenica a pranzo: " Papà mi voglio prendere la moto" risposta "Non mi rovinare la domenica"...
Dopo mesi di ricerche trovo quella che fa per me, il vecchio propietario me la porta praticamente sotto casa, la entro in giardino e andiamo a fare il trapasso (mio padre non era a casa), torno a casa e da quando l'ha vista non mi ha rivolto la parola per circa 10 giorni.
Effettivamente pensavo potesse andare peggio... :D

Spini85
30/09/12, 00:09
Guidai per la prima volta un motorino nel giardino condominiale che avevo solo 9 anni, un vecchissimo Garelli 3M che mio padre possiede da quando era adolescente. La prima moto su cui sono salito era una Honda xl200r di mio zio, in prestito a mio padre, ma la scintilla e scoccata quando, a 12, sono salito in moto con un mio vicino di casa, amico di mio padre, motociclista di lunga data. Era una honda vf750f bianca e rossa, un'esperienza fantastica! Da quel momento comincia a rompere le ***** ai miei, ma, a 14 niente motorino, a 16 niente 125, a 18 la patente B...fino a quando a 24 anni mi sono comprato e restaurato un Vespa 50r del '63 con mio padre che mi guardava storto e mia madre che si faceva le croci ogni volta che uscivo. Ma non ero soddisfatto, così, quando a Luglio 2010 mio padre disse:"mi piacerebbe avere una moto per andare al lavoro, farei più in fretta..." io dissi: "se tu prendi la moto io prendo la patente"... lui fu fregato e io finalmente avevo una moto. Mia madre, sconcertata non proferì parola, d'altronde era mio padre ad aver espresso il desiderio di una moto, non io!!! ahahah!!!
Metà l'ho pagata io metà lui. Per ora io ho fatto 16000km, lui forse 2000, ahahahah!!!!! Mia madre continua a farsi le croci ogni volta che esco in moto...quest'estate mi ha comprato il paraschiena :)
Mio padre continua a dirmi: "non andare in giro a fare il pirla!!!"

David
08/10/12, 18:08
Ho deciso della moto ne parlo ai miei per telefeno dato che loro sono a Napoli ed io in Francia.
Ho avuto chiamate sul cellulare da tutti dopo la prima discussione con mia madre...la nonna lo zio ,il cugino il cognato lasuocera e chi piu nehapiu ne metta..tutti a dirmi non fare imprudenze cambiati piuttosto la macchina che prima o poi ti abbandonera'hihi mio padre che mi conosce come le sue tasche si rivolse a mia madre dicendo..se lo ha detto lo fa.

epilogo vengono a trovarmi quest estate ementre io lavoravo indovinate chi andava in giro per la costa azzurra su un er nuova fiammante!!

concludo con un -ho detto tutto- degno del miglior Edoardo De Filippo

lamps

maxblasion
08/10/12, 22:17
...trovarsi una er pronta in costa azzurra col padrone al lavoro?

E chi non avrebbe ceduto? :-)

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

(riesco pure a fare le faccette old style...)

andy111
09/10/12, 20:20
io nel 2006 dopo fifty e scooter vari, decido di fare la patente. i miei hanno pensato che essendo tirchio (sono parsimonioso ed occulato :D) non me la sarei mai comperata una due ruote..
Decido di andare a vedere una cagiva raptor 650 la faccio vedere a mia mamma e mi dice che è tranquilla che pensava volessi prendere una moto più potente. Esco e torno con un R6 :D

la Erre invece mi ha chiesto se non potevo continuare sullo scooter. E' di un apprensivo da matti ma la capisco visto che nel 2007 ho perso un cugino in moto e un fratello in macchina. E poi deve aver trovato i rilevamento GPS di un paio di sparate in autostrada sul pc...

mcguolo
10/10/12, 09:21
Io non ho capito... :D Mi sa che ti sei perso un pezzo!

andy111
10/10/12, 15:16
i miei mi hanno lasciato fare pensando che non avrei mai comperato una moto causa tirchieria... nei discorsi però salta fuori che volevo una raptor "tranquilla" e torno a casa in sella a un R6... con conseguente continue raccomandazioni che, fossi capace, per sfregio andrei in giro su una ruota sola tutto il giorno..:festa

si ogni tanto mi perdo i pezzi quando scrivo...