PDA

Visualizza la versione completa : Trasportare moto

tulkast
10/06/11, 09:58
Buongiorno ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho trovato un errina che vorrei acquistare ad un buon prezzo e finalmente ho deciso di acquistarla.
Il "problema" e che io sono di torino e la moto ho deciso di acquistarla a firenze poichè risparmio dei bei soldini che di questi tempi male non fa:).
Considerando che è la prima moto e che ho sempre e solo guidato scooter, e ora sono solo in possesso del foglio rosa, non me la sento di affrontare un tragitto così lungo.
Mi chiedevo se esiste ovviamente non a cifre esorbitanti qualche azienda di trasporti che mi porterebbe la moto a casa o se avete in mente soluzioni utili e non troppo dispendiose economicamente.
Attendo consigli:).

Grazie a tutti!!!

Marco816
10/06/11, 10:03
Ciao , ci sono molte aziende che fanno questo tipo di consegne , anche il corriere Bartolini ad esempio . Il mio consiglio è di nolleggiare per una giornata un furgone cosi la vai a prendere di persona e il prezzo del nolleggio non sarà molto diverso dal costo della consegna! ;)

Twinkle
10/06/11, 10:06
O via tu con un furgone da autonoleggio oppure vai in compagnia di un amico che la guida fino a casa tua

mdot
10/06/11, 10:13
io ho spedito un 50ino da un paesino in provincia di salò a milano, sono 130 km, e ho speso 50 €
Noleggiare un furgone per un giorno ti costa sui 60 € se non ricordo male.
Ricordati che devi portarti qualcosa per far salire la moto sul camioncino.

PS: guidare in autostrada è la cosa più semplice in assoluto, metti in 6a e vai a 130, non hai incroci, semafori, ripartenze e slalom

tulkast
10/06/11, 10:15
si hai ragione ma proprio non me la sento di guidare per 400km non ho davvero mai nemmeno messo una marcia ehehe.
Cmq se il furgone veramente son 60 euro una giornata è davvero ottimo.

sancho87
10/06/11, 10:28
Attenzione, mi sembra di ricordare che con foglio rosa non si possa guidare in autostrada!!

mdot
10/06/11, 10:30
:parla3 non si quota il messaggio sopra, ti consiglio di modificare il tuo messaggio per non essere ripreso dai moderatori :ridi3

Se non hai mai guidato una moto allora è meglio evitare, se non ricordo male costa sui 60 € più la benzina e l'autostrada, con 120 € dovresti cavartela abbondantemente, per portare una moto sul camioncino serve una rampa, secondo me società di noleggio dovrebbero avercela insieme alle fasce per bloccare la moto :ok

Dante
10/06/11, 10:39
PS: guidare in autostrada è la cosa più semplice in assoluto, metti in 6a e vai a 130, non hai incroci, semafori, ripartenze e slalom

e muori di noia ;)

tulkast
10/06/11, 10:49
e muori di noia ;)
di noia magari no dai...sarebbe il mio primo giro eheheh!!!
però avrei una fifa fottuta ghhghghgh

ajeje
10/06/11, 11:07
Topic spostato nella giusta sezione

tulkast
10/06/11, 11:18
Grazie Ajeje, ovviamente ho sbagliato ç_ç

Alhem
10/06/11, 17:16
Chiedi a sternocleidomastoideo (nonostante il nick è un iscritto a questo forum, e non ad uno di anatomia :D)...l'estate scorsa ha portato l'errina da Reggio Calabria a Torino con un furgone a noleggio :okk

astroregio
10/06/11, 17:24
anche il treno potrebbe essere una soluzione.. se vai sul sito di trenitalia vedrai viaggio con moto al seguito..

vai giu a Firenze con biglietto solo passeggero
Tornoi su con passeggero e moto..
ti scaricano a Porta Susa e poi li te la fai in città fino a casa..

Stig1987
10/06/11, 18:21
atenzione pero! Un furgone a noleggio si costa 60 € al giorno pero celhai i km limitati ad esempio 100 km , torino-firenze 800 km ??? :D

Oppure prendi la mia a 3500 € e te lo porto fino casa tua con mio furgone :D ...

max 69
10/06/11, 18:58
noleggia un furgone ti conviene ed eviti sanzioni se ti fermano

ajeje
10/06/11, 19:03
Ma un amico con la patente A che ti fa il favore no??? :dub

Myrdinn&Sabriel
10/06/11, 19:52
Tulkast....se hai bisogno,mi offro di portartela io a Torino,posso guidarla senza problemi,l'imbortante è che dopo mi porti a casa.....si và giu' a Firenze insieme e la si porta a casa,e intanto gli si dà una controllata...Loris

marioCube
10/06/11, 21:41
Furgone. 150 € km illimitato

Stig1987
10/06/11, 22:07
Furgone km illimitati + 120 / 130 € di gasolio + almeno 50 € di autostrada pari 150+130+ 50 =320 all minimo :D Ritieni ancora una bella offerta la moto in gestione ?

Mi sa che paghi meno il corriere .

Aioh
11/06/11, 01:42
Ma in teoria con il foglio rosa non si potrebbe guidare all'infuori della propria zona e non si possono fare superstrade tangenziali o autostrade, o sbaglio? Comunque anche io ti consiglio il noleggio di un furgone o ancora meglio qualche amico che ce l'ha disponibile... portati qualcosa per fasciarla bene e legarla...
Immagino tu l'abbia vista la moto prima di prenderla o vai a fiducia?

P.S. ma dove li noleggiate i furgoni? io da Avis a gennaio ho speso 90€ al giorno per un ducato maxi, quindi pure bello grande, e non consumava eccessivamente...

tulkast
13/06/11, 13:25
Grazie mille Loris...guarda in questo momento dovrei essere ok..perchè ho trovato amico che ha un furgone tipo Ducato e la caricherò la sopra, ma nel caso ci fossero problemi sarai il primo ad essere avvisato:)
grazie ancora

Myrdinn&Sabriel
13/06/11, 13:30
Tranquillo Tulkast,lo faccio volentieri...come dico sempre"Se non ci aiutiamo tra di noi,che senso ha?"....