Visualizza la versione completa : Accordatura DBkiller
Monto un terminale Arrow e mi chiedevo se qualcuno avesse provato ad accordare il DBkiller ai suoi gusti acustici, cercando però di non sfondare i timpani dei vicini e farsi sfondare il portafoglio di multe.
Senza db killer dovrei girare con i tappi io stesso, quindi l'ho escluso subito, con il dbkiller non mi piace il suono e non mi sento abbastanza udibile dagli automoblisti distratti, sono quindi arrivato a questo compromesso,tubo maggiorato di 2 mm, quasi stessa lunghezza e trombetta esponenziale di uscita, già buono, ma ora sto provando una cosa tutta diversa, tubo molto più grosso, molto più corto, con estremità interna quasi tappata e luci di accesso radiali di sezione maggiore di quella del tubo, un pelo più rumoroso ai bassi, più cupo (quello che volevo), più rauco ai medi, quasi uguale agli alti.
avevo dimenticato le foto:]
quello della mia HP Corse ha l'estremità interna tappata e tanti buchettini tutto attorno :) Puoi provare a fa na cosa simile, però secondo me il fatto di fare rumore per farsi sentire dagli automobilisti non è che abbia molto senso Oo
quanto è lungo e che diametro ha il tubo? Puoi mettere su una foto?Come suona?
Per il discorso automobilisti, ti assicuro che per me ha molto senso, troppe volte ho letto sui verbali:<< non lo avevo visto>> e quando hai diverse ossa rotte ,tu, o un tuo amico o familiare non è piacevole!
Oltre alla scarico consiglierei anche un bel kit xeno!
Farsi vedere e sentire bene è già un passo avanti verso una maggior sicurezza!
Tutto ovviamente sempre IMHO
a occhio sembra + corto di quello che hai messo tu in foto e sempre ad occhio è un pochino + largo di quello della foto. non ho tempo di smontare il dbkiller prova a vedere sul web DbKiller hp Hydroform :)
ma sai che l'accordatura dello scarico è una bella idea? :ok
attendiamo filmato con i suoni dei vari tentativi... :ok :ok
Quello che ho sotto adesso ha il tubo diametro 38mm lungo 90mm,per assurdo smagrisce meno, smorza meno le basse frequenze , quindi suono più cupo e sembra meno un martello pneumatico rispetto a quello della foto.
Se accorciassi quello della foto otterrei uno smagrimento ancora maggiore ed un rumore pernacchiante, perchè più è lunga la canna più l'organo suona frequenze basse.
Quello che ho adesso, pur essendo molto corto,lascia passare le frequenze che risuonano in tutta la mitragliera, quindi con frequenze proprie della lunghezza di tutto lo scarico, almeno questa è la spiegazione che mi sono dato:confused:
---------- Post added at 23:05 ---------- Previous post was at 22:57 ----------
a occhio sembra + corto di quello che hai messo tu in foto e sempre ad occhio è un pochino + largo di quello della foto. non ho tempo di smontare il dbkiller prova a vedere sul web DbKiller hp Hydroform :)
fai prima a smontarlo e a fargli una foto che a perdere tempo sui forum :flo
ecco foto di quello attuale.
Ho rilevato le pressioni con il fonometro dell'ultimo db killer in foto:
rpm db
800 81
4000 97,7
6000 100
8000 109
misure prese ad un metro di distanza dal condotto e senza carico (non sul banco dinamometrico), mi aspetto che sotto carico le pressioni salgano.
Sapete mica a quanti giri viene rilevato il limite dei 100db per girare in pista?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |