PDA

Visualizza la versione completa : Scarico Hydroform, come renderlo meno rumoroso ?


Slight
21/06/11, 12:12
Ciao a tutti ... allora .... ho montato lo scarico hp hydroform, ma il suono non mi piace per due motivi ...

1) Sembra una pernacchia ha un suono medioso e con pochissimi bassi ... non ha un bel suono pieno come quando apri con l'originale per intenderci

2) Fa veramente troppo rumore

Domande:

1) è possibile modificare il suono di uno scarico e renderlo più sordo e pieno? (db killer più lungo .... ecc)

2) tutti gli scarichi after market suonano uguali o perlomeno molto simili ?


:grazielei

Roc91
21/06/11, 14:41
il più cupo è il mivv x-cone :ridi3.... per renderlo più cupo non puoi modificare il db killer..

se vuoi solo renderlo meno rumoroso basta che metti un db killer con un tubo interno di piccolo diemetro, col fondo intero e solo qualche bucherello sui lati...

Raiden
21/06/11, 15:45
i roads italia sono pessimi, l'hydroform ha gia il dbkiller col fondo otturato e i bucherelli sui lati.. se spernacchia sei sicuro che è montato bene?! e non sfiati?! che fa rumore è vero io l'ho messo a settembre scorso, ma è anche parecchio cupo..!! poi se vuoi qualcosa di veramente ai bassi devi andare su uno Shark in carbonio..!!

Io con la modifica alla valvola pair devo dire che ho notato una sensibile riduzione del rumore della marmitta :)

Danilo
21/06/11, 18:04
visto che siamo in una sezione NO SPAM siete pregati di intervenire solo ed esclusivamente per rispondere al quesito posto dall'autore del topic.
quindi per favore astenersi da
1) proposte di acquisto o di vendita (peraltro VIETATE dal regolamento)
2) interventi del tipo "prendi questa moto con questo scarico o quella moto con l'altro scarico" sono interventi OFF TOPIC che allungano inutilmente la discussione senza portare benefici.

---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

tornando ON topic,prima di tutto consiglio di verificare il corretto montaggio dello scarico,poi è vero,modificando lunghezza e diametro del db killer si ottengono sostanziali modifiche della timbrica

er6fverdone
21/06/11, 18:42
io ho l'hydroform e ultimamente era più rumoroso del solito. Poi ho dato una bella stretta alla vite che tiene il dbkiller ed è tornato al suono "normale".
Comunque anche se montato conrrettamente resta sempre rumoroso, credo che si possa fare poco, ma a me piace così.

Raiden
21/06/11, 20:35
vi ho detto, che da quando ho tappato la valvola pair sembra essere meno rumoroso :)

Slight
21/06/11, 21:44
Hem ... cosa è la valvola pair ? :confused:

Raiden
21/06/11, 22:47
una valvola anti inquinamento, serve per non far degenerare il catalizzatore, con benzina incombusta, quando non hai il catalizzatore , ed è in questo caso, è pressochè inutile perchè aumentano solo i botti e il calore alla marmitta :)

FabioMassimo
21/06/11, 23:08
Forse potresti provare a costruirti tu il db killer facendolo più lungo e diminuendo il numero di buchi per cui avviene la "compressione" del suono... anche se posso capire non è proprio alla portata di tutti tra saldature e misurazioni.

Slight
22/06/11, 15:58
Ma la valvola pair è possibile toglierla do soli o è molto complicato ?
Dove si trova ?

:grazielei

Raiden
22/06/11, 18:12
tappare non togliere

Slight
23/06/11, 08:52
Puoi dirmi dove si trova ? esiste qualche foto in giro ?:confused:

Danilo
23/06/11, 10:35
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7239&highlight=induzione+aria