PDA

Visualizza la versione completa : L'UE boccia i guard rail salvamotociclisti!


Huskysta
24/06/11, 09:37
http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=350772

Secondo me è squallido, come sempre quando si mettono gli interessi economici davanti a tutto e tutti.

Quello che non ho capito è se, dato che una volta tanto l'Italia ha fatto una cosa buona (votando SI), c'è la possibilità che pporti avanti l'iniziativa da sola?

---------- Post added at 10:37 ---------- Previous post was at 10:14 ----------

Scusate ragazzi, devo fare un'annotazione:
http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=615
Bè, leggermente meglio del previsto...

Urano
24/06/11, 10:03
c'è la possibilità che pporti avanti l'iniziativa da sola?

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

aaaaawww..... bellissima questa... :D :D

non per spegnere gli entusiasmi, ma per esperienza passata anche se fosse stata approvata la norma e l'applicazione delle barriere fosse diventata obbligatoria NIENTE garantiva che questo poi sarebbe stato effettivamente fatto.
in italia piuttosto si pagano le multe per la non applicazione delle norme europee, mica si fa la fatica di adeguarsi...

confermo che in spagna la striscia gialla in plastica per coprire i paletti dei guardrail è già presente in moltissime curve.
non è la soluzione definitiva ma almeno è un miglioramento e dimostra attenzione al problema...

Huskysta
24/06/11, 10:09
:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

aaaaawww..... bellissima questa... :D :D


...bè...in effetti...rileggendomi...ahahahahah ma dove mi sembrava di vivere, nel paese dei balocchi! scusate scusate, non lo faccio più... :D:D:D

Phos
24/06/11, 10:14
un passo avanti, indubbiamente un altro passo avanti...

mdot
24/06/11, 10:24
Non voglio gufarla contro i politici, ma quando il figlio di un politico si schianterà contro il guardrail e gli amputeranno le gambe, allora arriveranno magicamente i guardrail pensati per i motociclisti.

sancho87
24/06/11, 10:25
Ma che belle notizie!! :mad:

nico6n
24/06/11, 10:26
Concordo sul meglio del previsto. Grazie per l'annotazione, molto chiara e utile e, direi, rispetto al titolo di motonline, equilibrata.
Per il resto, siamo in Italia.... :o

DURO59
24/06/11, 10:28
:ok:vecchioL'unica speranza è che a livello locale (comuni e provincie) decidano di procedere comunque alla messa in sicurezza, da parte nostra è comunque necessario capire e far capire che nel casco ci deve essere anche la testa con un cervello funzionante

cts
24/06/11, 18:17
Non voglio gufarla contro i politici, ma quando il figlio di un politico si schianterà contro il guardrail e gli amputeranno le gambe, allora arriveranno magicamente i guardrail pensati per i motociclisti.
La penso esattamente così anche io.

Urano
24/06/11, 18:56
vista la qualità della gente che abbiamo a roma penso che sarebbero più contenti di essersi guadagnati una pensione d'invalidità aggratiss... :vomito

Naedracth
24/06/11, 21:34
Non voglio gufarla contro i politici, ma quando il figlio di un politico si schianterà contro il guardrail e gli amputeranno le gambe, allora arriveranno magicamente i guardrail pensati per i motociclisti.

...purtroppo molto probabile...

KMacs
24/06/11, 23:14
Mi sembra un topic doppio ... :angelo

Io chiuderei questo o quell'altro ... :bastard ... :ridi2



Comunque sia ... se andiamo oltre i limiti consentiti dal CDS ci affetteremo sicuramente ... mentre a Napoli vivono ancora nell'immondizia ... :ridi2

Auronns
25/06/11, 08:19
Non voglio gufarla contro i politici, ma quando il figlio di un politico si schianterà contro il guardrail e gli amputeranno le gambe, allora arriveranno magicamente i guardrail pensati per i motociclisti.

Concordo...

Squallore allo stato puro!

max 69
25/06/11, 08:42
:ok:vecchioL'unica speranza è che a livello locale (comuni e provincie) decidano di procedere comunque alla messa in sicurezza, da parte nostra è comunque necessario capire e far capire che nel casco ci deve essere anche la testa con un cervello funzionante e con quale soldi hanno tutti le casse vuote se so pappato tutto ,poi la maggior parte delle strade le dovrebbe sistemare l'anas che è in bancarotta cambiare la normativa da EN a TS serve proprio a questo ognuno decide perse e nessuno gli può rompere le scatole

jack74
25/06/11, 11:27
l'anas e' in bancarotta , le banche piangono e le casse degli stati
sono asciutte pero'...... i politici sono carichi di soldi , si preferisce
fare guerre che migliorae il paese , grande obama che ha detto
di voler ritirare le truppe per investire sulò territorio
i soldi ci sono sempre basta non sprecarli.......
se un figlio di un politico perdesse la testa sul guard rail
vedi come te le fanno le soluzioni........