Visualizza la versione completa : Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore
DarkGoblin
26/06/11, 18:17
Ciao a tutti, voglio sostituire l' ammortizzatore posteriore con uno della Bitubo, come devo intervenire? E' difficile ( a mio parere no', il problema è come reggere la moto mentre viene sostituito)? Mi sconsigliate la pratica del fai-da-te? La Bitubo è una valida alternativa o c'è di meglio?
Attendo notizie, grazie.:ok
LoreFumi24
26/06/11, 19:31
Allora, se sei da solo hai bisogno necessariamente di un crik per alzare la moto...
Non è difficile, lasci la moto sul cavalletto laterale, la alzi un poco (non troppo senò va per terra) sviti il mono e metti quello nuovo.
Se sei in 2 la cosa diventa più tranquilla ;)
PS: è una ottima alternativa!
gianluca2512
27/06/11, 10:18
Ti serve qualcosa che tenga il posteriore alzato, non seguire il consiglio di LoreFumi24 poichè credo che non abbia capito bene la situazine!
Ci sono dei supporti fatti proprio per questo, ma costano intorno ai 100 euro, la cosa migliore ed economica sarebbe legare una corda da qualche parte in alto nel garage e tirare su la moto di qualche centimetro facendo passare la corda tra le maniglie del passeggero, ma noto che tu hai la 2009 quindi ha le maniglie aperte, quindi diventa pericoloso, ma necessariamente devi tenere alzato il codino perchè quando togli il mono il posteriore ti va giù senza supporto!!!OCCHIO!!!
p.s.: come mono ti consiglio "wilbers" lo puoi personalizzare come vuoi, anche il colore della molla con un extra di soli 25 euro e poi sono fantastici a mio avviso, non per niente li monta la BMW di serie!!! In Italia c'è un rivenditore molto gentile, a Pesaro se non ricordo male.
link: http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=61&dc=Home%20Page%20/%20...%20WILBERS%20...&ct=&dt=&f=1&ca=163&path=,61
Ciao, Io sulla mia (ER6-F 2006) quando mi sono cambiato da solo il mono ho fatto così:
Ho usato un cavalletto centrale universal per sollevare la moto ma anziché far poggiare le staffe del cavalletto sui tubi del forcellone come faccio di solito li ho poggiati sugli attacchi delle pedane del passeggero, una volta sollevata la moto ho preso un cuneo di legno e l'ho fatto scorrere sotto la ruota posteriore fino a quando non ha esercitato la giusta forza per "scaricare" il peso dalla sospensione.
A questo punto ho smontato e sostituito il mono in tutta tranquillità! L'operazione è durata in tutto meno di un quarto d'ora.
Più facile a farsi che a dirsi.
DarkGoblin
27/06/11, 18:12
Ciao Gianluca2512 mi puoi girare qualche foto/link dei supporti per sollevare la moto che vorrei capire come sono fatti, grazie.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |