PDA

Visualizza la versione completa : Suggerimenti corso guida strada

nico6n
28/06/11, 12:36
Mentre continuo il mio progressivo feeling con la fantastica er6-n, ho provato a cercare su google corsi di guida moto strada, quelli da uno max due giorni, basici (lo vorrei fare a sett.). Ma ho trovato offerte esose e distanti.
Qualcuno ha esperienza e può raccomandarmi / segnalarmi un corso valido, preferibilmente in centro Italia?
:grazielei

DuKa
28/06/11, 12:52
Il meglio in zona è senz'altro il GSSS con sede al Centre Federale FMI di Polcanto (vicino a Firenze)
Sono 3 giorni (a pensione completa) di Full immersion (al mattino corso teorico in aula) poi per le strade dell'appennino con gli istruttori federali ...
Ti insegnano davvero ad andare per strada in sicurezza e affrontare le curve percorrendole senza tagliarle ... :D

nico6n
28/06/11, 13:03
Grazie infinite DuKa per l'aiuto. Googling.... :)

Fabiulus
28/06/11, 13:31
Mica a buon mercato neppure questo però.

Si sbraita tanto sulla sicurezza stradale ecc ecc e poi i corsi te li fan pagare fior di quattrini (perchè per me 460 euro non sembrano brustoline!)

Vabbè prima o poi anche io li spendero'! :piangi

Fabiulus :S

settanta
28/06/11, 16:52
Fabiulus, tenendo conto che sono 3 giorni con vitto e alloggio il prezzo mi sembra equo, soprattutto in confronto a quello che prendono per farti fare due giretti in pista con accompagnatore.
Secondo me li vale tutti quei 460 euri.

Fabiulus
28/06/11, 19:46
effettivamente ... facendo 2 conti ... :P

Twinkle
28/06/11, 22:37
io penso di farlo la prossima primavera....

Se volete il corso in giornata mi han parlato bene del DRE (ducati riding experience, nella fattispecie l'intermedio) e di quelli organizzati dalla fim nella pista di quattroruote e dueruote in zona pavia

Naedracth
28/06/11, 22:46
...anch'io sto cercando corsi del genere ma dalle mie parti non sto trovando nulla.... provincia di Cuneo... avevo visto anch ' io il ducati riding experience... quello si che deve essere bello.. solo che chi ha il tempo di mollare tutto 3/4 giorni e andare a fare sti corsi... col lavoro che faccio io è praticamnente impossibile... :(
Mi piacerebbe trovare corsi di un giorno nelle mie zone ma non ho visto nulla del genere nel web...
qualcuno ha idea se c'è qualcosa?
Grazie! :D

Twinkle
28/06/11, 22:49
il dre dura un giorno, dalla mattina al tardo pomeriggio, esattamente come quelli organizzati da altre aziende, tipo solopista

Naedracth
28/06/11, 23:05
...si dura un giorno ma devi stare dove lo fanno... io dovrei partire il giorno prima e tornare il giorno dopo... :mad:

Twinkle
28/06/11, 23:36
a susa ci arrivi in 90 minuti, lo puoi fare in giornata, ed è il primo che ho trovato