Visualizza la versione completa : Goccia d'olio
Ciao a tutti, ieri sera dopo aver fatto 200 Km di autostrada, ho posteggiato la moto in garage.
Stamattina ho notato una macchia "nerastra" (tipo olio) proprio sotto le 2 cannette che passano all'altezza del cavalletto e sicuramente saranno degli sfiati. E' normale ??
Grazie
Se hai recentemente ingrassato la catena, probabile un accumulo sul pignone, niente di grave :ok
Mi sembra pero' un po' troppo liquida per essere grasso ... stasera la "tocco" :) bene !!! (una curiosita' da voi che ne capite ... cosa sfiatano le 2 cannette ???? )
Marchetiaz
01/07/11, 13:01
A me sono capitate entrambe le cose, appena acquistata la moto se la parcheggiavo sotto il sole mi trovavo una bella chiazza d'olio sotto gli sfiati, ora dopo 2 anni (non avevo mai pulito la catena) mi trovavo delle goccie nere sempre nella stessa zona, ma provenivano dal pignone, quando facevo tanti km il grasso si riscaldava e colava per poi risolidificarsi essendo grasso adesivo per la catena! Ho pulito il tutto con motul chain clean (una manna dal cielo te lo assicuro) e si è risolto tutto! Se perde dagli sfiati che sia olio motore o catena (quello non viene dagli sfiato ma cola dal pignone) non ti preoccupare :ok
perfetto... nei prossimi giorni, visto il caldo che fa, sicuramente mi rifara' lo scherzetto !!! Controllero' bene.
Ciao
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |