Visualizza la versione completa : Vi ripresento Tessa
Myrdinn&Sabriel
01/07/11, 17:19
Vi ripresento "Tessa",la mia motina che mi stà dando soddisfazioni oltre ogni aspettativa,e che io curo maniacalmente,se ci fosse il trofeo "La moto piu' pulita" sarebbe mio.... Ora è praticamente conclusa,come modifiche,tranne che per qualche piccolo accorgimento ma il piu' è fatto.... A voi i giudizi... Loris
anche io sono forte nella gara la moto più pulita :ridi3 :ridi
comunque complimenti! veramente tenuta bene!! bella :ok
C'è poco da dire Loris :ok
A parte che il "vecchio" modello con quei particolari rossi aveva già di serie il sapore di una special, cosa che la versione attuale, seppur bella e affinata, non ha. Poi, tenuta in questo modo è quasi meglio di una nuova!
Myrdinn&Sabriel
01/07/11, 17:50
Grazie ragazzi....tanta fatica e tanta dedizione....Roc,è una sfida all'ultimo colpo di straccio?
myr, io l'ho lavata l'altro ieri per la prima volta :D
infatti ora non la uso per paura di sporcarla :ridi
però (soprattutto sui cerchi) non sono riuscito a fare un lavoro buono come il tuo, complimenti :ok
Myrdinn&Sabriel
01/07/11, 18:06
Se vuoi ti passo qualche dritta sul mio metodo di pulizia,ha qualche asso nella manica....e tu potresti fare altrettanto...
E bellissima sembra che appena uscita da concessionaria . E qui un'altra prova che sei molto preciso ;) Dopo il pacco bunker che mi hai mandato . Hehe .Ma una curiosita , con cosa pulisci il cerchio posteriore, cioe i residui del grasso di catena ???
Beh mi metto pure io in gara per la moto piu pulita.
devo dire che i tuoi cerchi sono veramente lucidi.
I miei sono dello stesso colore, ma la vernice sembra piu opaca.
Li hai per caso lucidati con qualcosa di diverso dai soliti detersivi?
Tra i particolari che hai cambiato o aggiunto, mi pare di scorgerne uno di mia conoscenza:]:]:]:]:]:]
...pulita o sporca è davvero bella. Complimenti!!!
Myrdinn&Sabriel
01/07/11, 23:18
Si Ocram...è quello che mi hai regalato al "tagliando di gruppo"...ancora grazie...Per la pulizia dei cerchi,il sistema migliore che ho trovato io è con gasolio e un pennellino,si inumidisce il tutto(una sezione per volta),poi il tutto si pulisce con uno straccio di cotone sempre un pò imbevuto di gasolio.Dopodichè si và di sgrassatore,e per rifinire bene si passa uno straccio pulito di cotone appena imbevuto di gasolio per dare lucentezza....ed il gioco è fatto....tanta fatica ma il risultato dura diverso tempo....
Lo sgrassatore che usi è a base di idrocarburi alifatici?
Myrdinn&Sabriel
04/07/11, 12:05
Pukin...lo sgrassatore è lo Chantecler(credo che si scriva così)......Per le parti in plastica ruvide e semiruvide e per le gomme della moto/macchina,usate uno spruzzino vuoto(quello del vetril,glassex e/o altro,ci mettete dell'olio(un dito in orizzontale) e riempite il resto con glicolmetilene(antigelo)miscelate bene,spruzzate sopra la parte in questione(senza annegarla) e ripassate con una spugnetta,e poi con uno straccio per asciugare,possibilmente di cotone,e ne vedrete il risultato....Per togliere la colla degli adesivi dalle parti verniciate e non,usate la benzina verde,e un pò di olio di gomito(ricordate che ogni operazione con liquidi vari è sempre meglio farlo con stracci di cotone)....la benzina verde e/o il gasolio vanno benissimo per pulire la catena e/o residui di grasso(meglio il gasolio,che aggredisce molto meno le parti verniciate)....se Vi serve altro chiedete,io sono qui...
FabioMassimo
04/07/11, 23:15
davvero ben tenuta... se la mia vedesse come è fatta una moto pulita non mi farebbe più salire in sella
Io ho i cerchi neri e li pulisco con WD40...
Domanda OT ma non troppo, il liquido antigelo... non puo' risultare un po' aggressivo se finisce sulle parti non in plastica?
In generale, ad esempio se finisce sulla testa di una vite porta a corrosione e ruggine?
Lo chiedo perchè ho letto altrove (altro forum/ altro mezzo) si era formata della ruggine su delle viti a causa della fuoriscita di liquido di raffreddamento che era andata a contatto della stessa.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |