Visualizza la versione completa : Se volessi cambiare moto
Se vorreste cambiare moto, da er6 n , a ?
La moto deve avere queste caratteristiche.
comoda
naked o stradale
con zavorrina per il 90% dei viaggi
stabilita'
carisma.
Questa e la mia intenzione per il prossimo anno,cambiare l'errina.
grazie per i consigli:confused::confused::confused::confused:
A mio parere la FZ8 fa proprio per te.Ho provata ed ho quasi comprata, Puoi un usato con pochi km si trova a buon mercato... E molto comoda per 2 persone ,e manegevole e spingie molto piu forte di errina ;) Unica cosa e il design che ti deve piacere perche non e proprio bellissima da vedere. In prattica e una Fazer senza cupolino.
Molto consigliabile !
Ho provato la Z1000SX questo inverno (inizio marzo 2011 per intenderci).
Che dire non mi è sembrata male.
A parte il manubrio a mio avviso regolato male e un po' stretto, ma cambiandolo per me migliora sicuramente.
Certo, la Z1000 naked mi ha entusiasmato decisamente di più, forse per la differente erogazione, ma nel complesso la SX l'ho trovata piacevola.
Purtroppo non mi finisce l'estetica che a mio giudizio è "troppo copiata" dalla ER6-f e mid a di scontato.
La BMW f800 non mi dice nulla di buono, mentre le altre sono naked e io preferisco le carenate per me e per chi vuol venire con me.
Ma un CBR600f? Un GSX 600 f???
Come mai non sono nelle opzioni?
Fabiulus :ookk
per girare con la zavorra la triumph tiger 800, esiste anche con l'abs, la nuova versys touring sempre con abs, la triumph sprint gt con valigie e abs di serie, oppure il cbr 600f, logicamente più scomoda di tutte le altre.
Ma un CBR600f? Un GSX 600 f???
Come mai non sono nelle opzioni?
Perche' sono 600 :okk
il monster non è tanto da zavorrina e bagagli, poi voi usate pure il bauletto, ma cercare un vecchio multistrada usato?
:nono2 non hai messo la mia :ban: :ridi
mi toccherà votare quella dell'amico di alhem..
Ho provato la Z1000SX questo inverno (inizio marzo 2011 per intenderci).
Che dire non mi è sembrata male.
A parte il manubrio a mio avviso regolato male e un po' stretto, ma cambiandolo per me migliora sicuramente.
Certo, la Z1000 naked mi ha entusiasmato decisamente di più, forse per la differente erogazione,
Lo sappiamo tutti che Fabiulus e un buon gustaio :) Se li piace la z1000 hehehehe :bastard
di quelle proposte la f800 r però domenica ti ho già detto come la penso. una fz8 semicarenata bella e comoda per la zavorra
Supermack3
05/07/11, 19:52
sono tutte moto che non c'entrano una mazza fra loro...
ma se
con zavorrina per il 90% dei viaggi
ti direi la z 1000sx. anche se tutto dipende anche dalla tua zavorrina!
se una donna vuole trovare la scomodità la trova anche in un letto di piume :D
Stelvio, tiger 800, bmw f800gs, ktm adventure dipende da te...
greendevil
05/07/11, 20:05
Roc 91 hai ragione stavo per consigliargli le stesse moto,aggiungerei anche ktm 990 dakar,honda Transalp, e Yamaha tenere' xtz 660, volendo anche il nuovo Super Tenere' pero' e' molto pesante.
cerco la via di mezzo, turismo e cattiveria, dimenticavo la moto penso di prenderla nuova.
@nixon stai tranquillo nix tengo conto dei tuoi consigli per questo come vedi non e stata messa nell'elenco sapevo gia' come la pensavi:grazielei
Quanto turismo e quanta cattiveria? Che budget?
cattiveria tra brutale e z1000, comodita' bmw triunph o similari
badget 12\ 13 cocuzze non di piu'
Myrdinn&Sabriel
05/07/11, 20:56
Considerando che la nostra Errina ha un fascino ed una cattiveria senza pari,ma è anche un'ottima moto e considerando quello che costa e quello che ti fà spendere nella sua vita....io personalmente terrei due cose in considerazione: stile e funzionalità(oltre che ai costi di esercizio e per ultima ma non meno importante la comodità per la zavorra)....la moto deve soprattutto piacere...e se ha qualche neo glielo si perdona,soprattutto se è affascinante,non credete? :ridi3:ridi3:ridi3
Ktm smt con kit traveler... Oppure bmw gs 1200... Io ti consiglio assolutamente il ktm... Con quel budget è la moto ideale..
Ciao
io ho optato per la BMW F800R
Devo farci la mano, poi vi dirò
Per la zavorrina è sicuramente meglio dell'errina; consumi OK
Tra quelle citate senza ombra di dubbio la z1000sx.:ok
di quelle proposte la f800 r però domenica ti ho già detto come la penso. una fz8 semicarenata bella e comoda per la zavorra
Ma che semi carenata ? e una naked :D
si mi riferivo alla fazer chiaramente
sono tutte moto che non c'entrano una mazza fra loro...
ma se
ti direi la z 1000sx. anche se tutto dipende anche dalla tua zavorrina!
se una donna vuole trovare la scomodità la trova anche in un letto di piume :D
Bravo sopratutto che lui ha scritto che vuole una nuda hehe
Cosa centra una brutale oppure una monster??? mentre guidi da solo sei scomodissimo ! ;) Puoi bellissima naked la z1000 sx mai visto una naked con un cupolino cosi grande :D hehe ... NO COMMENT :)
Tra tutte la Z1000SX mi sembra la meno scomoda, ma non aspettarti tanto carattere! Personalmente sono rimasto un pò deluso dopo aver provato la Z1000, figuriamoci la SX :confused: Paradossalmente ha più carattere l'errina :ridi3
Se costasse meno ti direi Multistrada 1200 ABS , comunque ci sono diverse KM0 in giro.
prenditi la hornet carenata :ridi
mzx & susi
05/07/11, 22:54
Mio parere personale su tutti i modelli elencati la zavorrina stara o scomoda o scomodissima
e su alcuni starai scomodo pure tu
la Z 1000 sx l'ho provata sabato scorso da solo (senza zavorrina)e mi ha un po deluso
posizione scomoda per me almeno a livello manubrio e molto probabilmente scomoda per la zavorrina
Oppure multistrada 1200 o kawasaki 1400...
Ma raga dategli consigli tra quelle che chiede. Anche perchè ha dato un budget preciso. Se ci mettiamo a girovagare con le varie idee allora ritratto e ti consiglio in assoluto il multistrada. Stravedo per quella moto. Bella li:)
io mi sono troppo innamorato del CB....colorazione bianca classica magari con i cerchi bianchi da sbavo!!!!
gusti son gusti!!!!^_^^_^^_^^_^_^
La mia risposta?
l'errina per la zavorra e la ktm 990 super duke naked per me..ahahaha
cosi rimane tutto in famiglia!!!!
Peccato per il prezzo 14.290 euro
a livello di comodità questa bmw f 800 st, tutti la chiamano r nei commenti precedenti, ma la st è quella carenata
sicuramente si sta comodi http://motopassione.blogosfere.it/images/bmw/f800/BMW%20F800%20ST%20hp.jpg
questa è l'altra che ti propongo, triumph sprint gt, prezzo 13.000 €
ha ben 128 CV, un tre cilindri magnifico, è comoda e di serie ha già borse laterali rigide e bauletto.
http://www.triumphchepassione.com/immagini/Triumph-Sprint-GT2.jpg
ahh ma c'è un sondaggio :ridi
da mobile non lo vedevo :bo
comunque visto che hai messo il superduke 990, penso che ti piaccia anche l'smt...
altrimenti tra quelle del sondaggio direi bmw f800 st :ok
Magic1, rispetto le tue richieste, ma con quel budget e con quelle caratteristiche mi permetto di consigliarti un'endurona stradale (che di enduro non ha più nulla....), che ti garantisce comodità di viaggio in 2 e ormai un feeling di guida comparabile alle migliori naked sul mercato.
Secondo me molte delle moto che elenchi sono completamente inadatte all'utilizzo in viaggio di coppia, per un'oggettiva scomodità del passeggero (sella sacrificata, maniglie assenti) e per una ridotta capacità di carico (impossibilità di montare borse o valigie). In questo elenco ci metto ad esempio il SuperDuke, la Brutale, il Monster e il CB1000R. E secondo me 13.000€ spesi in questo settore sono sprecati.
Io con quei soldi mi sarei preso al volo un ktm 990 smt, abbastanza comodo in 2, borsabile e baulettabile a dovere, e decisamente divertente da guidare (provalo, te lo consiglio :D )
Q8,
ma se proprio devo consigliarti tra quelle del sondaggio, direi Z1000sx, ma per me è solo un fattore estetico...
Potresti andare nei concessionari e provarle, innanzitutto, e magari almeno da fermo farci sedere la zavorrina per conoscere anche le sue inpressioni
Anche io mi sento di consigliarti la z1000 sx.. L'ho provata sabato scorso e non l'ho trovata affatto malaccio nè ho notato questo fastidio al manubrio che citava qualcuno [deduco quindi sia un fatto di feeling personale].
L'ho provata con la zavorrina dietro per qualche centinaio di metri e lei mi ha assicurato che rispetto all'errina sta decisamente più comoda e sicura, con una sella più imbottita e senza quelle vibrazioni che caratterizzavano l'errina e che ti fanno formicolare i piedi dopo un'oretta che ci viaggi. L'unica nota forse un poco dolente per lei è l'inclinazione della sella, che dice essere appunto simile a quella dell'errina per cui ha sempre un poco la sensazione di scivolare in avanti, sopratutto in frenata [meglio in avanti che all'indietro comunque no?! :D], difetto magari correggibile con un'altra sella..
A livello di motore mi è sembrata brillante e fluida, magari davvero un pelo meno "pronta" dell'errina ma la fluidità mi ha davvero impressionato. Che dire poi dell'estetica? a me personalmente fa impazzire..
L'unica nota dolente che mi viene da riportare sono i consumi: si parla di 18-19 km con un litro con andatura da rodaggio.. Però non so dirti i consumi in autostrada per la quale i tecnici in kawatapi hanno pensato a una sesta marcia allungata per ridurre appunto i consumi a velocità di crociera [un dente in meno..]
avere subito quei soldi andrei di corsa a prendere un 990 smt con kit traveller .. :sbav:
xo' la triumpt 1300 gt non è niente male!!!
astroregio
06/07/11, 14:54
bmw 800 st ..
Ho avuto modo di provarla per un giorno e devo dire che è comoda e dai tagliandi risparmiosi (ha la cinghia come trasmissione che non strappa come una catena e si cambia ogni 40k km, senza mai doverla tendere)..
a me è sembrata comoda e riparava a sufficienza.
Triumph 800 tutta la vita o z1000sx, le altre opzioni le scricherei anche se sono belle moto....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |