Visualizza la versione completa : Mi serve un parere (sperando sia il posto adatto)
paoloBAer6n
13/07/11, 21:19
Salve a tutti ragazzi. In attesa che mi venga consegnata la mia futura ER-6n roba di massimo 1 settimana , ho un dubbio che mi assale; ve lo espongo : sto vendendo in vari siti di annunci la mia vespa gts125 e una persona (francese) la vuol comprare pagandomi con bonifico bancario anticipato per poi mandare il corriere a prendere la moto con una delega per fare il passaggio. La mia domanda è : è una sola stile pacco dell'anno? come faccio a vedere se il bonifico poi mi si ritorce contro?:confused:
La regola base è: prima vedere soldi, poi dare cammello :ridi
Finchè non vedi i soldi (contanti o circolare, no assegno) o verifichi l'accredito sul conto, la moto non si muove :ok
Calcola che avevo messo la mia auto in vendita su subito ed un francese mi ha fatto la stessa proposta ... Non dico che sara la stessa persona ma me ne guarderei bene nel dare i dadi bancari rispondi dicendogli di voler un pagamento diverso vedi cosa dici .. Io ci sento puzza di fregatura
io sento puzza di truffa. Se proprio ti vuoi impelagare fatti pagare e lascia la moto solo quando sul tuo conto ci sono effettivamente i soldi e MAI senza aver fatto prima il passaggio di proprietà.
Ma mò onestamente... ti sembra normale che dalla Francia uno si scomodi per acquistare uno scooter?!?! :bo
paoloBAer6n
13/07/11, 21:43
sento pur'io puzza di marcio..ma volendo essere buoni , mettiamo il caso questo sia serio (ma ne dubito) dall'estero all'italia per non dare i dati bancari ed escludendo il ritiro a mano che altro c'è di sicuro?
gianluca2512
13/07/11, 21:59
Lascia stare, prima o poi la vendi anche in Italia, prima o poi...
paoloBAer6n
13/07/11, 22:13
sembra quasi una sentenza :D prima o poi... ahahahahah. odio me stesso e quel giorno in cui la comprai...ma tornando al topic quindi nessun pagamento sicuro? un vaglia?
mettiamo il caso questo sia serio
non lo è.
lascia perdere.
questi tipi di risposta sono il prototipo della truffa.
i bonifici dall'estero ci mettono anche 20 giorni per arrivare,e la tua banca non può controllare in nessun modo prima che arrivi.
e se intanto avrai fatto il passaggio di proprietà,il tizio ti potrà anche denunciare per furto,visto che non gli hai ancora consegnato il mezzo in attesa dei soldi.
lascia stare
Lascia perdere!!! E' una truffa, poi ti chiede dei soldi per sbloccare quelli del bonifico e sei fregato.
Vedi solo a chi ti si presenta sotto casa con i contanti!!!!! Anche a me era successo di provare a vendere l'auto su internet ed anche a me un francese mi aveva fatto la stessa offerta. Non ti fidare!
paoloBAer6n
13/07/11, 22:55
grazie mille ragazzi...mi è bastato scrivergli una mail con scritto che ho un parente in GdF ed è sparito...ovviamente purtroppo per me , non ho parenti in GdF. :D comunque grazie ancora..non mi sbagliavo quando dissi che mi sarei trovato bene in questa famiglia..appena arriva la piccola sarà ancora meglio almeno incontrerò qualche conterraneo/corregionale del forum. assodato il tutto sperando che serva per altra gente per mettersi in guardia da questi tizi il soggetto si "chiama" remi pierre consolin
Se non era un frullatore te la compravo io al volo :D
Son 6 anni che cerco una primavera o una et3 ma mi andrebbe bene anche una gs o una gt ma non una gts... peccato!:jump
Vedrai che la vendi non farti fregare.
Damn
Mi par di ricordare che ci fu un'inchiesta di "Striscia la notizia" o "Le Iene" in merito (potrebbe essere anche qualche altra trasmissione in verità visto che, quando mangio, mi interesso a veramente poc'altro :ridi3)...
Ovviamente erano truffe quindi okkio: soldi in bocca o niente!!!
poi mandare il corriere a prendere la moto con una delega per fare il passaggio
lascia perdere il bonifico, fai arrivare il corriere con i soldi in contanti :D
paoloBAer6n
14/07/11, 14:53
ripeto ho detto di avere un parente in GdF a quello li ed è sparito :D...comunque ragazzi mi ha contattato un quasi compaesano vuol venire a vedere la vespa è interessato ma vuol darmi 2500 e il passaggio se lo paga lui a parte...da fratelli...è un prezzo buono o la sto regalando ? è del 2009 ha 1000km scusando l'OT rispetto al motivo del topic
prova a mettere su google l'e-mail del tizio che ti ha contattato.
sicuramente salta fuori che l'ha già usata per qualche truffa. anche a me è capitato appena ho messo l'annuncio per la moto. è una fregatura.
la gts125 l'ho provata ed è proprio divertente come scooter!!
paoloBAer6n
14/07/11, 15:40
riguardo al prezzo il 2500 per la 2009 son giusti o son pochi?
più o meno sei nella media. dipende però sempre da come è messa, dai km fatti, da quali optional ci sono, gomme (da cambiare o meno) e soprattutto da quanta fretta hai tu di monetizzare.
paoloBAer6n
14/07/11, 15:52
devo metterceli per la errina quindi c'è la fretta se voglio farmi almeno agosto con l'errina...ha 1000km la vespa usata pochissimo non per niente posso metterla in vetrina.optional cosi come esce dalla casa "base" senza super parabrezza e baule dietro.le gomme so nuove
beh ci sta come prezzo. è nella media.
magari ti toccherà trattare sul passaggio di proprietà.
assodato il tutto sperando che serva per altra gente per mettersi in guardia da questi tizi il soggetto si "chiama" remi pierre consolin
Puzza di falso lontano un miglio.... :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |