Visualizza la versione completa : Autodromo Le Colline 2
Ciao a tutti!
ieri sono stato con gli amici di Racing Passion all'autodromo Le Colline 2 di Chignolo Po (Pv), la pista è davvero carina, l'asfalto nuovo e senza buche o rappezzi, molto pulita e molto poco frequentata (c'eravamo solo noi) quindi per girare in tranquillità è l'ideale, l'unica pecca è l'organizzazione e gestione praticamente assente, nessuno sbandieratore, nessuna ambulanza nelle vicinanze, nessun controllore, e vie di fuga un pò scarsine, diciamo che piuttosto che provare in strada è meglio li, si gira in tranquillità, però non esagererei più di tanto! vi allego un paio di foto! Ringrazio gli amici di Racing Passion per il servizio e per il piccolo corso in pista! nell'ultima foto la mia motina con la fantastica Honda Geminiani (esemplare unico) detentrice di parecchi record!!!
Se a qualcuno interessa si potrebbe organizzare una giornata tutti assieme, vista la scarsa affluenza ci saremmo solo noi a girare!!
Interessante, anche se le mancanze che hai segnalato sono un po' gravi. :?
Come prezzi come siamo?
per iniziare si può fare... sono le stesse mancanze che ci sono in strada ma almeno non c'è nessuno....
io sono interessato, se costa poco ci facciamo un salto settimana prossima confo?
Io con il lavoro son messo male, potrei fare qualcosina a settembre, come dicevo l'altro giorno! :)
Si le mancanze sono considerevoli direi, il prezzo è di 70 euro per l'intera giornata (30 la mattina e 40 il pomeriggio) ah dimenticavo, ieri nel primo pomeriggio per 2 gocce d'acqua non ci hanno fatto entrare, la pista era perfettamente praticabile (si è asciugata subito e non c'erano pozze) e il tizio dell'autodromo ha detto che per entrare dovevamo avere le gomme rain ?!?! neanche nella superbike.. va bè, dopo un pò di discussione l'abbiamo spuntata e siamo entrati, ripeto, organizzazione e organizzatori a parte la pista è carina. ah, ecco oltre alla pista non c'è nulla, quindi se andate portatevi da mangiare, da bere e qualche attrezzo! vi allego un paio di foto dell'esterno, dei "box" e soptattutto della safety car con tanto di alettone!!!!
solo per il fatto che mancano mezzi di soccorso ,commissari di pista e le vie di fuga sono scarse... la rende assolutamente sconsigliata...... sarà carina finchè si vuole... però sulla sicurezza non si deve transigere.
Tra parentesi,la pista in questione è stata chiusa qualche tempo fà per un incidente...
Si dunque sul fatto della sicurezza siamo perfettamente d'accordo, se si vuole andare a provare è sicuramente meglio che in strada, per correre è vivamente sconsigliata, per uno che però non è mai andato in moto o in pista quindi ci va cauto potrebbe essere una valida soluzione, non chiedono nè documenti, nè patente, sullo scarico di responsabilità potresti anche firmare come jean-claude van damme per intenderci. La pista è rimasta chiusa alcuni anni fa per due motivi sostanzialmente: 1) era abusiva 2) la mancanza di vie di fuga adeguate ha causato lo sfondamento delle rete di protezione da parte di un'auto che è finita poi sul pubblico, almeno, questo è quanto ho appena letto su altri forum.. se cercate su google comunque non è una voce isolata a dirlo.. loro dicono che le vie di fuga ora sono proporzionate ed è tutto in regola ed infatti hanno riaperto. Poi io non sono nessuno per giudicare l'adeguatezza o meno delle vie di fuga però.. magari sono davvero proporzionate.. boh! Se li hanno fatti riaprire voglio sperare che qualcuno abbia controllato i requisiti minimi fondamentali! Spero di non doverle mai testare!!!! diciamo che è come se fosse una strada larga 10 mt chiusa al pubblico, niente di più, niente di meno.
LoreFumi24
14/07/11, 18:09
Su che tempi hai girato?
Comunque non mi sembra così drastica da come la racconti... tra quella e la strada c'è una bella differenza........... affianco ai cordoli c'è erba/terra/pietroline... non guardrail...
Sui tempi onestamente non ho neanche guardato, non saprei dirti, all'incirca penso sia intorno al minuto ma non saprei essere preciso, appunto dico che è come se fosse una strada perchè se cadi in strada non hai li subito pronta l'ambulanza a tirarti su, per quanto riguarda le vie di fuga io non sono un esperto quindi non saprei dire se sono dimensionate correttamente o meno, però se hanno aperto spero che qualcuno abbia controllato. Per quanto riguarda la gestione invece ti posso garantire che è proprio così, nessun controllo, nessun documento, nome, cognome, firma e basta! Sicuramente è meglio girare li che provare in strada, l'asfalto è bello per quello, ma chi va a girare sa che la situazione e la gestione è quella! I vari problemi che hanno portato alla chiusura dell'autodromo nel 2008 penso (e spero) siano stati risolti per poter riaprire, nello specifico non so cosa sia stato fatto, ho letto dell'accaduto da alcuni forum e prima di ieri non c'ero mai stato! La cosa che non capisco è il perchè c'era nessuno! le altre piste ieri erano piene e li completamente deserto! boh! comunque ripeto, organizzazione e organizzatori a parte il circuito in sè non è male!
è un kartodromo.
le vie di fuga saranno adeguate per un kart.
è vero che per i soldi che chiedono è mille volte meglio che in strada, ma a me sembra davvero piccolina: si riesce a mettere la sesta?
Il kartodromo è quello a fianco (le colline) e sarà un km di lunghezza totale, l'autodromo (le colline 2) ha una lunghezza totale di circa 2 km ed ha un rettilineo di 400 mt. Le due piste sono praticamente attaccate tra di loro, le divide una barriera di new jersey e una rete.
Al massimo metti la 4° ma a me veniva più comodo tenere la 3° e la velocità massima che raggiungi è 130-140 km/h sul rettilineo e difficilmente superi i 100 sul resto del tracciato se non nel rettilineo di ritorno, un pò più corto arriverai sui 110 li penso..
le vie di fuga sul loro sito dichiarano che sono dimensionate per auto che arrivano a 200 kmh sul rettilineo.
LoreFumi24
14/07/11, 20:16
Durante la settimana un po' tutte le piste sono vuote... settimana scorsa sono andato a castelletto di branduzzo (un mercoledì) ed eravamo massimo in 5 in pista e 2 o 3 fuori... quindi per quello direi che è normale ;)
Ah ok! mi avevano detto che a castelletto c'è sempre tanta gente! ma c'èra l'ambulanza, sbandieratori ecc? mi piacerebbe provare anche li! Essere dentro in 5 è sempre meglio che da soli!! Nel senso che noi eravamo in 2 ma il mio amico è un pilota (fa scuola) e aveva una moto spaventosa (geminiani), dopo i primi giri dove mi ha fatto vedere come fare e mi ha dato qualche dritta ha dato un pò di gas e non l'ho più visto!!
Il kartodromo è quello a fianco (le colline)
aaahhh...
ok.
scusate l'errore... :ok :ok :ok
da goooooogle non si capiva...
greendevil
14/07/11, 23:12
Ciao la pista la conosco e' praticamente a 10 minuti da casa mia, questa primavera ero andato a vedere una gara di supermotard anzi varie gare...c'erano anche team stranieri tedeschi... Comunque il problema sicurezza e' importante. Ci sono stati problemi in passato perche' vi era un altra pista storica a fianco ove vi correvano per il campionato italiano di autocross e motocross...
Non dico altro.
Se ci fanno la coppa uisp di supermoto credo sia sicura. Una mia amica che ci corre mi ha detto che i 100 km/h li buca abbondantemente!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |